Vai al contenuto
marcostraz

Quali scenari nel 2012?

Post raccomandati

Abbiamo lasciato cadere un p? troppo precipitosamente le discussione sulle nuove regole per il 2012...secondo me si possono aprire scenarimolto disparati...voi cosa ne pensate? Cosa potrebbe accadere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il 2014 si sapr? quali sono le combinazioni migliori, tutti le useranno e torner? l'uguaglianza totale. Non hanno avuto il coraggio di ammettere pi? costruttori dalla A alla Z perch? lo sviluppo e la competizione intesa in senso globale non torneranno mai pi? in nome della sicurezza, a prescindere dai costi. Laddove ci sono ovali di mezzo prima o poi si pongono dei freni alle prestazioni, ed ? difficile spaziare con la fantasia dove ci sono dei limiti regolamentari. Molti volevano una liberalizzazione completa, quella di 30 anni fa, ma con la tecnologia di allora era possibile. Oggi no.

 

Per far contenti un p? tutti quelli che ci hanno messo dei soldi ? uscita fuori una via di mezzo e l'effetto sar? quello che ho appena detto. Comunque per un paio di anni ci divertiremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente danno una base maggiore su cui lavorare...può essere interessante vedere se qualcuno avrà l'interesse a venire da fuori...già la Lotus ha fatto capire di essere interessata...poi magari ci fossero già state queste regole, la Ferrari l'anno scorso arebbe avuto un'arma di ricatto in più (anche se io non ho mai creduto al Mondiale alternativo)...se magari riescono ad abbassare i costi di produzione, potremmo vedere anche qualche piccolo costruttore privato entrare...o come ho detto, magari qualche motorista può creare anche un kit adatto al proprio motore...insomma le opzioni mi sembra ci siano...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa dicono i Maya in proposito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un cacchio di niente :asd:

Modificato da CerberuS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il fatto di poter intervenire sulle vetture in modo molto pi? libero che adesso potrebbe anche impedire il fatto che dopo uno o due anni si finisca per avere un solo pacchetto, il pi? efficace e che viene utilizzato da tutti...magari con una piccola modifica un pacchetto debole pu? migliorare e tornare al vertice l'anno dopo...io penso che se qualcuno vuole accettare la sfida, le cose si possono fare interessanti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IndyCar - Lotus sar? il terzo motorista 2012:

http://indycaritaly.myblog.it/archive/2010/11/18/indycar-lotus-sara-il-terzo-motorista-2012.html

 

Questa della Lotus ? una bellissima notizia...mi sembra che piano piano lo scetticismo attorno ai regolamenti 2012 stia venendo smentito...e spero e credo che queste notizie faranno ricredere anche qualche organizzatore e nel 2012 o 2013 potremmo veder tornare qualche circuito storico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus lotus vero?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso per? ? ora che iniziano a darsi da fare anche per il calendario e dare annunci pure l?, visto che tutti ignorano il fatto che al momento abbiamo il ridicolo numero di 15 gare confermate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potremmo fare alcune ipotesi circa l'associazione tra team e costruttori...tranne Penske/Chevy e KV/Lotus, finora non c'? nulla di certo...ho sentito qualcosa su Ganassi e Chevy...e cosa far? Andretti? Rester? fedele alla Honda? E Panther, che in passato ? stato il top team Chevy, torner? con loro? E la stessa ipotesi possiamo farla per Newman Haas e Cosworth? E de Ferran e Highcroft (se ci sar? nel 2012) resteranno con la Honda, loro partner in ALMS? E Rahal Letterman torner? a disputare la stagione completa, magari in abbinamento con la Lotus?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che le accoppiate saranno proprio quelle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per proseguire il discorso iniziato nel thread della Nascar, penso che tutte le categorie finiscano per vivere un'epoca d'oro, succeduta da una fase discendente. Mentre quella della f1 sembra irreversibile, penso che il pacchetto di regole tecniche che l'IndyCar ha approvato per il 2012 sia, sulla carta, quello che ci voleva per iniziare una nuova fase di crescita, dopo questo lungo purgatorio. Finalmente un po' di variet?, non dico sviluppo tecnologico, ma almeno avremo vetture di aspetto e prestazioni diverse, con un ritorno alla concorrenza tra i motoristi (anche se avrei sperato in potenze di almeno 800 cv sugli stradali). Situazione in fin dei conti non molto diversa da quella che era la CART di fine anni '90 in cui, a parte 3-4 Swift, una Eagle, qualche Lola e le Penske in via di pensionamento, erano tutte Reyanrd, sviluppate in proprio da chi ne aveva i mezzi o standard, ma comunque competitive, per gli altri. Penso che una serie debba evolversi, adeguarsi al momento e alle condizioni, senza per? perdere la propria storia e la propria ?personalit??. E' per questo che mi arrabbio sulla questione blocking, il mio chiodo fisso :zizi: . L'IndyCar ? sempre stata la categoria dei duri, dove la ruotata (involontaria ovviamente) fa parte del gioco, dove la manovra di sorpasso rappresenta l'apice della competizione e non una sua anomalia. Nel 98', quando vennero introdotte in F1 le gomme scanalate e i piloti si lamentavano delle poche possibilit? di sorpasso, un dirigente mi pare della Bridgestone, interpellato in proposito disse: ?...forse dovremmo mettere in macchina i piloti della CART, quelli si che hanno le palle?. Questo voglio sentir dire sui piloti della mia categoria preferita, non pi? frasi tipo ?IRL is gay, Nascar rules?, tipici commenti nei video di youtube. Noi sappiamo benissimo che l'IndyCar ? ben pi? pericolosa della Nascar e che ci vogliono le palla quadrate per correrci (anche in Nascar per carit?), ma non ? quello che lo spettatore medio pensa, e regole come l'anti-blocking di sicuro non aiutano a fargli cambiare idea. Quindi se l'IndyCar vuole almeno provare a tornare ci? che era, deve fare qualcosa per far capire che non sono solo i 33 piloti pi? veloci del mondo, ma anche i pi? coraggiosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barnhart l'anno scorso diceva che avrebbe modificato qualcosa nella regola, ma per adesso non ho sentito niente, neanche nell'ultimo meeting che hanno fatto. Credo sia il caso di mettersi l'anima in pace che fino a quando sar? lui il direttore di corsa la regola ci sar? sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io per un pilota non so immaginare niente di pi? avvilente che vedersi passare senza poter opporre resistenza. Ricordo che a Watkins Glen, per due anni di fila, Briscoe ? stato infilato in lungo e in largo da Wilson e Power e il mio commento a caldo in entrambe le circostanze ? stato: "che me...a!". Poi ho scoperto che non era colpa sua, stava solo rispettando una stupida regola. La cosa mi aveva cos? disgustato da pensare quasi di non seguire pi? la serie! Spero di non dovermi pentire per non averlo fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente l'avrete già letto ma posto comunque il link perchè da diversi spunti di riflessione interessanti http://blog.indycar.com/2010/12/15/tomas-scheckter-uncensored/

Modificato da penske fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×