Vai al contenuto
Silo

OMOLOGAZIONI

Post raccomandati

Ciao ragazzi, apro questo topic per una "necessita" piuttosto che per una discussione.. :blush2:

 

L omologazione BSI 6656 ? un omologazione valida per poter scendere in pista in un evento di campionato nazionale fik?

Ad esempio questo casco.....? "omologato"?

http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=16_82&products_id=2798

Grazie in anticipo per le pronte risposte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao

 

non ci ho mai capito molto di omologazioni caschi (io giro solo la domenica per conto mio quindi non ho questo problema), ma mi fa piacere trovare un kartista :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao

 

non ci ho mai capito molto di omologazioni caschi (io giro solo la domenica per conto mio quindi non ho questo problema), ma mi fa piacere trovare un kartista :yes:

 

 

Ciao^^ piacere di conoscerti...

Si giro da un po di tempo...e proprio quest anno avevo deciso di preparare la mia prima vera gara ufficiale.

E per questo non posso rischiare di arrivare all evento per poi ritrovarmi escluso da qualche giudice di gara troppo zelante....^^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In che categoria correrai? Secondo me ti conviene scrivere direttamente alla fik (a parte che ora molte questioni stanno passando sotto la responsabilit? della csai) oppure chiedere informazioni su qualche portale di karting (tipo italiankart).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In che categoria correrai? Secondo me ti conviene scrivere direttamente alla fik (a parte che ora molte questioni stanno passando sotto la responsabilit? della csai) oppure chiedere informazioni su qualche portale di karting (tipo italiankart).

 

Grazie del consiglio ^^ credo la 125 club.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'omologazione BSI 6656 ? validissima per correre!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe bastare quel tipo di omologazione. ma ti sconsiglio la maggior parte di quei caschi, tranne gli ultimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perche?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? i caschi seri costano tutti oltre 100 euro. quelli al di sotto non ce da fidarsi per il materiale usato. molti anche se hanno il simbolino magari non hanno mai superato i test. e pi? volte striscia e le iene hanno dimostrato come ? facile allungare una mazzetta per omologare il tuo prodotto. poi se vuoi comprare il casco da 27 euro ? una tua scelta, infondo la testa ? tua non mia.

 

certo ci sono botte nessun casco magari ti pu? salvare la vita, ma uno di 27 euro dubito usino i stessi materiali di quello da 200, e in qeusto campo ? meglio spendere. un buon casco ti pu? salvare la vita, uno pessimo non ti salva neanche da un piccione con la diarrea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta....

come puoi vedere per tornare al discorso, cmq il casco in questione ? di una delle migliori aziende italiane del settore...ed ha un costo superiore non di poco ai 100 euro...cosa ne dici nello specifico?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×