Vai al contenuto
PUCCINI84

Stagione 1999

Post raccomandati

Ragazzi ma ricordate il 1999? Schumi che si rompe la gamba e Eddie vince subito le due gare successive e arriva ad un passo dal titolo, che lo perde solo perch? aveva conquistato meno vittorie di Hakkinen e perch? aveva ceduto il secondo posto a Coulthard per un suo errore in un gran premio? Uff.... che meraviglia.... non se ne vedranno mai pi?! Che stagione da romanzo!

Voi che ne pensate?

P.S. Ma secondo voi che sarebbe successo se Eddie avesse vinto il titolo? Schumi sarebbe restato ancora in Ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piu che irvine a rischiare di vincerlo ,fu hakkinen a rischiare di perderlo con tanti episodi a suo sfvore(imola,hockheneim,monza,silverstone)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La stagione 1999 fu l'ultima in cui anche due "piccole" scuderie lottavano per la vittoria in gara.

La Jordan vinse con Frentzen sotto un diluvio quasi universale a Magny Cours grazie ad una splendida strategia di gara ideata dal grande Eddie in occasione del primo pit-stop, che rimase l'unico, a differenza delle altre squadre che ne fecero un altro a pochi giri dalla fine. Il tedesco della Jordan vinse anche a Monza con una grande gara.

Anche la Stewart vinse con Herbert al Nurburgring, aprofittando del fatto che coloro che chiunque andasse in testa andava incontro al ritiro (anche Fisichella con la Benetton!). Fu anche la gara in cui la Ferrari combin? il pasticcio della gomma posteriore destra di Irvine, una delle concause della perdita del Mondiale Piloti.

Infine, mi piace ricordare che ? anche stata l'ultima stagione in cui i Mondiali Piloti e Costruttori sono stati vinti da scuderie diverse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissima Jordan e grande Barrichello in quella stagione! cool.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
piu che irvine a rischiare di vincerlo ,fu hakkinen a rischiare di perderlo con tanti episodi a suo sfvore(imola,hockheneim,monza,silverstone)

206619[/snapback]

 

in austria fu buttato fuori da coulthard 0aham.gif1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

campionato assurdo in cui tutti hanno fatto di tutto per perderlo.forse quello che meritava di pi? era frentzen che per pochi giri ? stato anche in testa al mondiale al nurburgring.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
campionato assurdo in cui tutti hanno fatto di tutto per perderlo.forse quello che meritava di pi? era frentzen che per pochi giri ? stato anche in testa al mondiale al nurburgring.

206808[/snapback]

Pochi?Ma mica tanto!Sar? stato in testa quasi 40 giri in quella gara,e penso che l'avrebbe pure vinta,ma con la pioggia che in seguito arriv? non si pu? essere di certo sicuri sul suo piazzamento finale... sarcastico.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stata la stagione pi? bella degli ultimi anni e spettacolare anche senza Schumi - la corsa di Irvine in Canada fu eccezionale -tante corse belle la mclaren era la miglior macchina ma non troppo affidabile (vi ricorda qualcosa?) la rossa era pi? affidabile ma meno competitiva comunque mi resta il rammarico per Irvine non so se in giappone Schumi l'abbia veramente aiutato fino in fondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

irvine ? uno dei miei miti umani xk? ? un donnaiolo 1xD.gif cmq oltre a questo secondo me non se lo sarebbe meritato il titolo 99: in australia ha vinto grazie ai ritiri di hakkinen e coulthard e al problema al cambio di schumacher. in austria grazie ai favori di coulthard; a hockenheim grazie al favore di salo e alla foratura di hakkinen, e a sepang grazie al gioco di squadra, schumacher che ha fatto passare irvine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? stata la stagione pi? bella degli ultimi anni e spettacolare anche senza Schumi - la corsa di Irvine in Canada fu eccezionale -tante corse belle la mclaren era la miglior macchina ma non troppo affidabile (vi ricorda qualcosa?) la rossa era pi? affidabile ma meno competitiva comunque mi resta il rammarico per Irvine non so se in giappone Schumi l'abbia veramente aiutato fino in fondo...

206887[/snapback]

Non penso che umanamente a Schumacher si potesse chiedere di pi?: correre, lottare e rischiare per permettere ad un altro di passare alla storia come il pilota che ha interrotto il digiuno ventennale della rossa. Ricordiamoci che la Ferrari deve a lui e solo a lui il suo rilancio. Ha aiutato Irvinea Sepang. In Giappone, come tradizione delle corse, doveva vedersela da solo il buon Eddie. Fece una gara incolore. La Ferrari era forte ma lui non aveva il valore aggiunto per stare davanti ad Hakkinen. Tutto qui! Chiedere a Schumi di vincere per lui era davvero chiedere troppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prestazionalmente la mclaren era + veloce, ma meno affidabile, anke se era difficile togliere la vittoria alle frecce d'argento se queste non rompevano. Cmq ms ebbe 3 problemi tecnici nelle prime 8 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq ms ebbe 3 problemi tecnici nelle prime 8 gare.

206907[/snapback]

Io ricordo che nella prima gara (in Australia) Michael rimase bloccato sullo schieramento di partenza, poi sostitu? il volante, poi for? una ruota e distrusse l'ala anteriore ecc... un gara disastrosa. Ricordo anche gli errori dei ledar delle corse. I pi? clamorosi furono quelli di Hakkinen ad Imola e a Monza, quello di Michael Schumacher a Montrreal e poi ci furono quegli al Nurburgring (vedi Fisichella...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Haintz Harald Frentzen nel 1999 era in stato di grazia, e secondo me fu il miglior pilota del campionato. Tutti gli altri pretendenti al titolo, da Schumi a Irvine (che comunque era troppo lento) a Mika a Coulthard fecero errori qui e la`. Frentzen corse una stagione pressoche` perfetta.

Ho sentito molti lamentare dubbi su come mai la Jordan smise di funzionare "al momento giusto" cosi` da non disturbare piu` Ferrari e McLaren. Non amo le dietrologie. Tuttavia la piccola vettura gialla fece spaventare i big.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo una coincidenza, anche se Frentzen vinceva al 'ring il titolo non lo prendeva. Irvine perse importanti punti a Imola, Nurburgring e Magny Cours. In Giappone si vide solo l'atto finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace per eddie ma il titolo non lo meritava secondo me:4 vittorie,2 regalate,una vinta per caso e solo una bella affermazione in austria,0 pole,0 partenza in prima fila sono un po' poco per aspirare al titolo.

 

dico che doveva vincerlo frentzen:due vittorie,tanti piazzamenti,molta costanza e un brutto incidente in canada mentre era secondo.peccato per l'inconveniete del nurburgring

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? stata la stagione pi? bella degli ultimi anni e spettacolare anche senza Schumi - la corsa di Irvine in Canada fu eccezionale -tante corse belle la mclaren era la miglior macchina ma non troppo affidabile (vi ricorda qualcosa?) la rossa era pi? affidabile ma meno competitiva comunque mi resta il rammarico per Irvine non so se in giappone Schumi l'abbia veramente aiutato fino in fondo...

206887[/snapback]

Non penso che umanamente a Schumacher si potesse chiedere di pi?: correre, lottare e rischiare per permettere ad un altro di passare alla storia come il pilota che ha interrotto il digiuno ventennale della rossa. Ricordiamoci che la Ferrari deve a lui e solo a lui il suo rilancio. Ha aiutato Irvinea Sepang. In Giappone, come tradizione delle corse, doveva vedersela da solo il buon Eddie. Fece una gara incolore. La Ferrari era forte ma lui non aveva il valore aggiunto per stare davanti ad Hakkinen. Tutto qui! Chiedere a Schumi di vincere per lui era davvero chiedere troppo...

206903[/snapback]

Mi spieghi perch? se non gli ? dispiaciuto perdere a causa di Eddie a Sepang gli sarebbe dispiaciuto vincere? blink.gifblink.gif Una vittoria in pi? fa sempre comodo. In pi? avrebbero attribuito la vittoria del titolo piloti a Schumacher dicendo: anche con la gamba rotta Schumi riesce lo stesso ad aiutare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la vittoria a Monza, Frentzen fece davvero paura ai big e dopo la pole al Nuburgring credevo che l'avrebbe vinto lui il titolo. Irvine per me non sarebbe riuscito a vincere il titolo anche perch? era molto lento e secondo me non valorizzava la macchina. Ricordo bene che a Monza davanti ai tifosi della rossa Salo and? meglio di lui (terzo al traguardo, mentre Eddie arriv? settimo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dopo la vittoria a Monza, Frentzen fece davvero paura ai big e dopo la pole al Nuburgring credevo che l'avrebbe vinto lui il titolo. Irvine per me non sarebbe riuscito a vincere il titolo anche perch? era molto lento e secondo me non valorizzava la macchina. Ricordo bene che a Monza davanti ai tifosi della rossa Salo and? meglio di lui (terzo al traguardo, mentre Eddie arriv? settimo)

207019[/snapback]

A Monza Irvine arriv? sesto,settimo fu Zanardi,che pure a Monza fece una grande gara prima che la sua Williams accusasse dei problemi di fondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro... Irvine non ? mai stato un campione. Un pilota alla Lauda (stile vittorie, calcolatore, poco aggressivo e poco propenso al rischio) senza averne la velocit?. Sarebbe stato ingiusto se avesse vinto lui il titolo 1999... ma Dio solo sa quanto mi sarebbe piaciuta questa ingiustizia. rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parliamoci chiaro... Irvine non ? mai stato un campione. Un pilota alla Lauda (stile vittorie, calcolatore, poco aggressivo e poco propenso al rischio) senza averne la velocit?. Sarebbe stato ingiusto se avesse vinto lui il titolo 1999... ma Dio solo sa quanto mi sarebbe piaciuta questa ingiustizia.  rolleyes.gif

207030[/snapback]

Bravo! E qui devi capire che Schumi non aveva alcuna voglia di "farsi ingiustizia da solo".

A Sepang Schumi fu molto professionale, in Giappone fece la sua gara tranquilla al secondo posto. Era Irvine che non doveva affidarsi a lui ma fare un supertempo in prova e giocarsela in gara contro Hakkinen ruota contro ruota. Come ? sempre stato quando in due lottavano all'ultima gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×