Vai al contenuto
blackmambaq

Alfa Giulietta

Post raccomandati

La Giulietta ? la miglior auto della sua categoria, chi nega ? un esterofilo.

 

A3

 

Allo stesso modo in cui tu dici che chi nega ? un'esterofilo, permettimi di dire che se reputi la La Bravo ricarozzata Alfa Romeo superiore all'A3 stai dicendo una cagata pazzesca :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta storia del ricarrozzamento ? noiosa e da prevenuti

 

ora io non ho n? le "esperienze" di qualcuno n? le capacit? da "collaudatore" di qualcun'altro, ma quanto sono realmente simili Bravo e Giulietta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta storia del ricarrozzamento ? noiosa e da prevenuti

 

E sopratutto ? la verit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta storia del ricarrozzamento ? noiosa e da prevenuti

 

ora io non ho n? le "esperienze" di qualcuno n? le capacit? da "collaudatore" di qualcun'altro, ma quanto sono realmente simili Bravo e Giulietta?

 

diciamo almeno 80 per cento ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne ho vista una oggi.

Un mix di due o tre auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo almeno 80 per cento ...

 

Non direi, anche perch? il pianale ? stato rivisto molto profondamente nella struttura complessiva, mentre le geometrie sono simili. Comunque non vorrei dire, ma da questo punto di vista allora potremmo dire che l'A3 e la TT siano una vecchie Golf ricarrozzate.

 

Comunque in quanto a sicurezza la EuroNCAP ha valutato la Giulietta pi? sicura ancora delle concorrenti, con un 97% di punteggio nella protezione adulti ed un'86% nella protezione adulti.

 

Mi pare un buon motivo per sceglierla, che poi vogliate una vera ALFA Romeo ? un altro conto, ma se dovessi scegliere semplicemente una buona macchina non la escluderei dal novero dei potenziali acquisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima macchina, ma purtroppo è di Segmento D.

 

Al massimo la Modus.

eh? di segmento D è la Laguna, la Megane è segmento C ed è diretta concorrente di Giulietta, Golf, A3, Astra, Bravo, Auris...

 

La Modus è segmento (monovolume compatte) ed è concorrente di Musa, Idea, Meriva, Yaris verso, A2 ecc ecc...

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allo stesso modo in cui tu dici che chi nega è un'esterofilo, permettimi di dire che se reputi la La Bravo ricarozzata Alfa Romeo superiore all'A3 stai dicendo una cagata pazzesca :asd:

e l'A3 non è una Golf III ricarrozzata? L'A1 non è una Ibiza ricarrozzata?

 

il ricarrozzamento è un'arte nata in germany.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e l'A3 non ? una Golf III ricarrozzata? L'A1 non ? una Ibiza ricarrozzata?

 

il ricarrozzamento ? un'arte nata in germany.

 

Si, ma il fatto Audi/Golf non e scandaloso, perch? comunque seguono una filo di caratteristiche simili da sempre. Alfa non aveva nulla a che spartire con la Fiat, quindi permettimi che fare una Alfa da una Bravo mi fa venire un p? il voltastomaco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque finalmente ho visto qualche Giulietta per strada (a quanto pare il bianco ? il colore pi? gettonato)...ma devo dire che l'anteriore ? davvero orribile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma il fatto Audi/Golf non e scandaloso, perchè comunque seguono una filo di caratteristiche simili da sempre. Alfa non aveva nulla a che spartire con la Fiat, quindi permettimi che fare una Alfa da una Bravo mi fa venire un pò il voltastomaco.

ma ancora questi "purismi" nel 2010?

 

la Giulietta sarà una Bravo ricarrozzata (e la Bravo in origine doveva essere l'erede della 147, salvo poi essere venduta sotto marchio Fiat perchè urgeva una sostituta della Stilo piuttosto della 147 che ancora poteva tirare un po) ma ha una bella linea, meccanica e sicurezza all'avanguardia e oserei dire i migliori motori della categoria... chissenefrega se è una Fiat? conta solo il fatto che è una bella auto.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ancora questi "purismi" nel 2010?

 

la Giulietta sar? una Bravo ricarrozzata (e la Bravo in origine doveva essere l'erede della 147, salvo poi essere venduta sotto marchio Fiat perch? urgeva una sostituta della Stilo piuttosto della 147 che ancora poteva tirare un po) ma ha una bella linea, meccanica e sicurezza all'avanguardia e oserei dire i migliori motori della categoria... chissenefrega se ? una Fiat? conta solo il fatto che ? una bella auto.

Se per bella intendi che ha una buona meccanica, sono d'accordo; ma se intendi bella esteticamente, ? una tua opinione perch? io (e credo di non essere l'unico) la trovo abbastanza bruttarella...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me la Nuova Bravo piace.

 

Ah, comunque alla fine ho scoperto che Paolo Bitta ha una 156 rossa sul modo in cui se l'?... ehm... personalizzata meno dico meglio ? :asd: :asd: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque finalmente ho visto qualche Giulietta per strada (a quanto pare il bianco ? il colore pi? gettonato)...ma devo dire che l'anteriore ? davvero orribile...

Anche qui da me il bianco ? il colore pi? frequente per le Giulietta.

Devo dire che non mi piace, non sono un esterofilo a tutti i costi ma mi piace molto di pi? una A3 o una Golf di una Giulietta, se devo essere sincero. La 147 era molto bella, soprattutto l'ultimo restyling, un mix di sportivit? ed eleganza, e secondo me questo mix non si ritrova nella nuova Alfa, che ? un mix s?..ma di auto diverse..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La 147 secondo restyling ? attualmente, secondo me, la pi? bella Alfa in circolazione nonostante l'anzianit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne ho vista una bianca ieri e una grigia stamattina

 

? in linea con le "Sorelle Vag" (Golf-A3), cio?, una compatta ma bella abbondante

comunque esprime pi? "leggerezza" delle tedesche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne ho vista una bianca ieri e una grigia stamattina

 

? in linea con le "Sorelle Vag" (Golf-A3), cio?, una compatta ma bella abbondante

comunque esprime pi? "leggerezza" delle tedesche...

 

La Giulietta pu? esprimere tutto tranne che leggerezza. Ha una linea pesantissima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come tutte quelle dello stesso segmento, tranne forse la Megane 3 porte o la Serie 1 che per? si "ispira" alla 147, aspettiamo l'erede...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

son solo ricostruzioni grafiche (figuriamoci se alla FIAT hanno progetti cos? ambiziosi...)

 

Giulietta Berlina

5003590913_4cb1aa90fb_b.jpg

5004197440_e55f9b8269_b.jpg

 

Giulietta Sprint

4786311539_2a023f8b6b_b.jpg

4786311013_edf873fd88_b.jpg

 

from http://www.theophiluschin.com/

 

 

 

a me piacerebbe vedere allargarsi la "famiglia", con la Berlina piazzata nel segmento inferiore alla futura Giulia e una versione 3 porte che si richiami alla storica Sprint (una 2 volumi e mezzo non cos? marcatamente coup

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la sprint sarebbe interessante, la Giulietta berlina credo non avrebbe mercato... sarebbe concorrente della Jetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×