Vai al contenuto

Post raccomandati

L'unica arma che abbiamo in mano ? la nostra professionalit?.

Nella piccola azienda metalmeccanica dove lavoro (siamo circa 30 dipendenti) abbiamo avuto la soddisfazione di vedere ritornare alcuni lavori che i clienti avevano spostato in Bulgaria e in India e sono tornati a causa della pessima qualit? dei manufatti.

Dipende da noi e dai nostri imprenditori che DEVONO assolutamente puntare sulla tecnologia e sulla formazione del personale se vogliono veramente valorizzare il LAVORO. Se invece vogliono solo fare soldi con le speculazioni allora, come in tutte le storie italiane va a finire tutto a puttane.

 

Riguardo a Marchionne, da operaio metalmeccanico non mi piace per niente quello che "propone" (anche perch? ho la quasi certezza che domani lo "proporranno" anche a me) in proiezione futura. Per? lui di mestiere fa l'AD, e il suo ruolo gli impone di realizzare i massimi profitti per i suoi azionisti. Per questo lo pagano fior di miliardi.

 

Allo stesso modo, tutti noi (meglio dire molti di noi, magari pagassimo tutti veramente) paghiamo delle Istituzioni (il governo e i sindacati) che hanno il Dovere di fare in modo che gli operai non debbano sempre lavorare a testa bassa e dire grazie quando ricevono la busta paga (stanno facendo passare lo stesso messaggio di 50 e pi? anni fa che diceva che gli imprenditori ci fanno un favore a farci lavorare). Ecco, queste Istituzioni non stanno affatto dimostrando di guadagnarsi lo stipendio, anzi. E questo mi fa incazzare molto di pi?.

 

allora gio ... quoto al diecimila per cento il primo capoverso. sul secondo ti dico che gente come te non dovrebbe aver proprio nulla da temere da gente come Marchionne ... ne avesse tanti di operai come te ! sul terzo concordo in pieno sul Governo ( non c'entra quale sia il colore a mio parere e questo ce lo ha insegnato il passato) mentre ti ricorderei che i sindacati sono pagati volontariamente dai lavoratori che possono quindi scegliere se e da chi vogliono essere rappresentati. sul "messaggio" che tu dici sta passando, da imprenditore quale sono non sono affatto d'accordo con te, MI VERGOGNEREI per la categoria E MI INCAZZEREI come una biscia - e tu che mi conosci bene sai che sto dicendo il vero! - se cos? fosse ma da quanto vedo e sento ogni giorno grazie a Dio non mi pare sia cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo ? stato in gran parte aiutato dai capitali statali; inoltre la FIAT ? riuscita a recuperare sfruttando la debolezza degli altri marchi, che risorgesse dalla sua condizione pietosa era inevitavile peggio non poteva fare. Ma per me io dico la verit? potrebbe andersene anche in Burundi a vendere le macchine, l'unico posto dove la qualit? FIAT sarebbe veramente apprezzata.

parole sante :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso, vinca il SI o vinca il NO al "referendum", Mirafiori chiuder? cos? come ha chiuso Termini Imerese e cos? come chiuder? Pomigliano

 

da torinese e da italiano penso e spero proprio di NO !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da torinese e da italiano penso e spero proprio di NO !

beh i due al sud li hanno gi? chiusi...ma si sa che le macchinacce di cattiva qualit? sono gli operai ter?n che le hanno costruite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo ? stato in gran parte aiutato dai capitali statali; inoltre la FIAT ? riuscita a recuperare sfruttando la debolezza degli altri marchi, che risorgesse dalla sua condizione pietosa era inevitavile peggio non poteva fare. Ma per me io dico la verit? potrebbe andersene anche in Burundi a vendere le macchine, l'unico posto dove la qualit? FIAT sarebbe veramente apprezzata.

 

Tigre ... con tutto il rispetto per la tua opinione vorrei dirti che non ci trovo proprio nulla da condividere. che Fiat dopo l'arrivo di M sia stata in gran parte aiutata da capitali statali non ? semplicemente ... la verit?. Fiat ha goduto di campagne di rottamazione tali e quali gli altri Produttori Europei che sono serviti, in accordo con la Comunit? Europea, non a produrre utili ma a salvaguardare produzione e posti di lavoro.

Sul fatto che una Spa non potesse fare peggio ... beh esiste il fallimento e l'azienda quando quotava 2 euro esprimeva il prezzo di un'azienda fallita. Gli uomini della finanza che (chiss? perch? poi ?) stanno tanto sulle palline di qualcuno non sono gente venuta al mondo con spirito e compiti di uguaglianza sociale che non gli spetta n? gli compete, loro fanno il loro lavoro, giudicano e valutano una qualsiasi azienda sui dati di bilancio e sulle prospettive di crescita poi decidono se investire in questa oppure no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gente come te non dovrebbe aver proprio nulla da temere da gente come Marchionne

 

Fino a un certo punto. Per due volte ho deciso io di cambiare azienda quando non mi andavano più bene le condizioni nelle quali mi trovavo, facendo leva sulla mia professionalità. Adesso però ho anche 44 anni e non so se in un'ipotetica situazione analoga in futuro potrò ancora avere lo stesso "appeal" (ovviamente spero di non averne più bisogno).

 

concordo in pieno sul Governo ( non c'entra quale sia il colore a mio parere e questo ce lo ha insegnato il passato) mentre ti ricorderei che i sindacati sono pagati volontariamente dai lavoratori che possono quindi scegliere se e da chi vogliono essere rappresentati.

 

Qui il discorso è un po' più complesso, perchè è vero che la tessera la paghiamo noi ma è altrettanto vero che ci sono "equilibri" che noi non possiamo modificare, sia per intese politiche (qualcuno aveva mai sentito parlare dell'UGL prima che la Polverini diventasse ospite praticamente fissa a Ballarò?) sia per i reciproci aiuti con la Confindustria (sono convinto che pianifichino tra loro anche le ore di sciopero).

 

MI VERGOGNEREI per la categoria E MI INCAZZEREI come una biscia - e tu che mi conosci bene sai che sto dicendo il vero!

 

Certo che ti credo. Il problema è che non sono del tutto certo che ci siano tanti imprenditori come te, soprattutto tra quelli della mia generazione.

"I figli degli imprenditori si dividono in due categorie: quelli che si chiavano tutto subito e quelli che invece se lo chiavano un po' alla volta." (Palmiro Cangini, alias Paolo Cevoli)

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh i due al sud li hanno gi? chiusi...ma si sa che le macchinacce di cattiva qualit? sono gli operai ter?n che le hanno costruite

 

a me invece (mi) sa che ti sa male ... e non sono d'accordo nemmeno su questa tua affermazione anche troppo polemica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oi ..... sono qui a parlare della Fiat e nemmeno so ancora cosa fa la Juve !

ciao a tutti vado a vedere la partita !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me invece (mi) sa che ti sa male ... e non sono d'accordo nemmeno su questa tua affermazione anche troppo polemica

vai a fare un giretto in Sicilia e uno in Campania e poi ne riparliamo.

E' colpa degli operai, mica di dirigenti e progettisti se si fabbricano macchine che non vendono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oi ..... sono qui a parlare della Fiat e nemmeno so ancora cosa fa la Juve !

ciao a tutti vado a vedere la partita !!!

tutta salute :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma si sa che le macchinacce di cattiva qualit? sono gli operai ter?n che le hanno costruite

 

Non credo.

A Imola chiude la Case New Holland (450 operai) che nel 2007 era stata premiata per la qualit? e la produttivit? dalla dirigenza USA.

Chi vuole continuare a lavorare deve spostarsi a Modena o a Lecce, altrimenti arrivederci e grazie.

 

Ecco, questa ? una cosa che Marchionne dovrebbe spiegare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tigre ... con tutto il rispetto per la tua opinione vorrei dirti che non ci trovo proprio nulla da condividere. che Fiat dopo l'arrivo di M sia stata in gran parte aiutata da capitali statali non ? semplicemente ... la verit?. Fiat ha goduto di campagne di rottamazione tali e quali gli altri Produttori Europei che sono serviti, in accordo con la Comunit? Europea, non a produrre utili ma a salvaguardare produzione e posti di lavoro.

Sul fatto che una Spa non potesse fare peggio ... beh esiste il fallimento e l'azienda quando quotava 2 euro esprimeva il prezzo di un'azienda fallita. Gli uomini della finanza che (chiss? perch? poi ?) stanno tanto sulle palline di qualcuno non sono gente venuta al mondo con spirito e compiti di uguaglianza sociale che non gli spetta n? gli compete, loro fanno il loro lavoro, giudicano e valutano una qualsiasi azienda sui dati di bilancio e sulle prospettive di crescita poi decidono se investire in questa oppure no.

 

Certamente sull'ultimo capitolo mi sento di condividere in pieno, ma ora stanno cercando di dirci la favoletta che negli altri paesi europei ? come noi, quando non ? cos?; cio? negli altri paesi ci sono piu' diritti e piu' retribuzione. Per quanto poi riguartda Marchionne devo dire secondo me ? un po uno sciacallo perch? sfrutta le mancanze della politica che nonb entra nelle decisioni e concertazioni perch? ? allo sbando totale: 6 mesi di mancanza di un ministro dell'industria la dicono lunga su chi abbiamo al governo.

Secondo me sfrutta anche il fatto che al momento attuale si sente parecchio forte perch? sta acquisendo Chrysler, sembra tanto un gran megalomane, anche dalle interviste traspare la sua onnipotenza farfugliando le solite ca**ate "qui bisogna fa come si dice noi per mettersi al passo" ma quale passo lo sa solo lui perch? appunto come ti dicevo inb altri paesi si guadagna parecchio di piu'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certamente sull'ultimo capitolo mi sento di condividere in pieno, ma ora stanno cercando di dirci la favoletta che negli altri paesi europei ? come noi, quando non ? cos?; cio? negli altri paesi ci sono piu' diritti e piu' retribuzione. Per quanto poi riguartda Marchionne devo dire secondo me ? un po uno sciacallo perch? sfrutta le mancanze della politica che nonb entra nelle decisioni e concertazioni perch? ? allo sbando totale: 6 mesi di mancanza di un ministro dell'industria la dicono lunga su chi abbiamo al governo.

Secondo me sfrutta anche il fatto che al momento attuale si sente parecchio forte perch? sta acquisendo Chrysler, sembra tanto un gran megalomane, anche dalle interviste traspare la sua onnipotenza farfugliando le solite ca**ate "qui bisogna fa come si dice noi per mettersi al passo" ma quale passo lo sa solo lui perch? appunto come ti dicevo inb altri paesi si guadagna parecchio di piu'.

 

orami penso lo sappiano anche i muri di casa mia che Marchionne ha due lauree :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chis? Gasparri quanto viene pagato dalla Fiat per dare fiato alla bocca in TV

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e chissà quanto qualcun altro paga Travaglio per affermare sempre in TV che : TESTUALI PAROLE : meno macchine la Fiat vende più M guadagna ... ( cinque minuti fa da Santoro)

Siamo mal messi DA TUTTI I LATI ragazzi miei !

poveri noi ...

 

a proposito la Juve vince 2 a zero !!! e io vado a nanna perchè da quando guardo il calcio a 5 di serie A1 (vivo-live perchè in Tv rende meno di zero !) non riesco più a finire di guardare una partita di calcio a 11 neppure quando gioca la mia giuve ... (OT)

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e chissà quanto qualcun altro paga Travaglio per affermare sempre in TV che : TESTUALI PAROLE : meno macchine la Fiat vende più M guadagna ... ( cinque minuti fa da Santoro)

Siamo mal messi DA TUTTI I LATI ragazzi miei !

poveri noi ...

 

a proposito la Juve vince 2 a zero !!! e io vado a nanna perchè da quando guardo il calcio a 5 di serie A1 (vivo-live perchè in Tv rende meno di zero !) non riesco più a finire di guardare una partita di calcio a 11 neppure quando gioca la mia giuve ... (OT)

mi pare la sacrosanta verità, obbiettivamente. Marchionne è un magna magna

E poi chi sarebbe il qualcun altro che paga Travaglio? I COMUNISTI? :asd:

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi usciamo dall'argomento Travaglio e torniamo alla Fiat please...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi usciamo dall'argomento Travaglio e torniamo alla Fiat please...

 

io ci esco eccome !!! anche perchè di fronte a certe "ovvietà sacrosante" (???) mi pare proprio inutile tentare di discutere in modo costruttivo.

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutta salute :thumbsup:

 

oi ma che dici ... abbiaMO vintooooooooooooooooooooo !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo.

A Imola chiude la Case New Holland (450 operai) che nel 2007 era stata premiata per la qualit? e la produttivit? dalla dirigenza USA.

Chi vuole continuare a lavorare deve spostarsi a Modena o a Lecce, altrimenti arrivederci e grazie.

 

Ecco, questa ? una cosa che Marchionne dovrebbe spiegare.

 

... ne so troppo poco, per non dire nulla, per poter cercare di darti una risposta che possa avere un senso gio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×