Vai al contenuto
chatruc

Mondiale 2030 in Uruguay e Argentina

Post raccomandati

Non credo che lo spettacolo indegno a cui ti riferisci sia dovuto alla stanchezza dei giocatori, o al format poco avvincente. Casomai ? la passione verso le nazionali che sta un p? scemando nelle grandi nazioni con grandi club (la gente preferisce tifare Inter piuttosto che Italia) e di conseguenza anche i giocatori ragionano in quest'ottica e sembrano meno motivati. Gli unici motivati sono quelli delle squadre che definisci "pizza e fichi", che proprio per questo non sembrano pi? tanto scarse, non mi pare infatti di percepire la presenza di squadre materasso. Comunque, credo di poter scommettere sul fatto che, appena il mondiale entrer? nel vivo, i big che resisteranno a questa prima fase un p? soporifera, daranno spettacolo come ? sempre successo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche questo ? vero. Sembra che ormai le competizioni nazionali siano quasi un fastidio, anche per i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sembra che ormai le competizioni nazionali siano quasi un fastidio, anche per i giocatori.

 

Non è che sembra, lo sono per il semplice fatto che i giocatori guadagnano di più con il loro club e relativi sponsor.

 

E non è cosa di oggi, le prime avvisaglie si sono avute con l'infortunio di Nesta (mi pare fosse il '98).

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io cambierei format. Dopo gli ottavi, farei due gironi da quattro squadre di cui si qualificano i migliori due. Poi semifinali e finali. In totale si passerebbe da 7 a 9 partite per squadra ma il campione sarebbe un vero campione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio il mondiale 2050 in USA!! :zizi:

 

dopo 56 anni se lo meritano :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente il 2090 ? gi? prenotato, con la stessa canzone, gli stessi cantanti, gli stessi stadi e soprattutto gli stessi giocatori (per l'Italia) di allora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inghilterra 2018 ? ovvio. Di sicuro poi si resta in Europa per Spagna o Russia. La questione ? che ormai tutti vogliono organizzare mondiali ma non c'? posto per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la rotazione non esiste. pi? paghi i funzionari della fifa vanno a votare le sedi e pi? mondiali organizzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io cambierei format. Dopo gli ottavi, farei due gironi da quattro squadre di cui si qualificano i migliori due. Poi semifinali e finali. In totale si passerebbe da 7 a 9 partite per squadra ma il campione sarebbe un vero campione.

 

era cosi fino al 1986, ma se riccordo bene erano di tre squadre i gironi e la prima andava direttamente in finale, la seconda finale terzo quarto posto.

 

per avere otto squadre per il secondo turno devi diminuire le partecipanti da 32 a 16 o far passare solo la prima.

 

se era cosi quest'anno si aveva il gruppo argentina spagna stati uniti germania nel gruppo due olanda paraguay brasile urugay.

 

quindi non cambiava molto rispetto ai quarti di finale reali

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma allora sarebbe una coincidenza incredbile il fatto che il miglior corruttore sia una europea e una extraeuropea in alternanza :asd:

 

credo che la rotazione ci sia,poi il magna magna se lo fanno le europee tra di loro o le extra in relazione a chi tocca quell'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il doppio girone ci fu dal 1974 al 1982. Nel '74 e '78 le 16 squadre in quattro gironi, passavano due per girone. Secondo girone di quattro e le soli due vincenti in finale e le seconde alla finalina.

 

Nel 1982 ci furono 24 squadre in sei gironi. Passavano le prime due e poi c'erano quattro gironi di tre. Le quattro vincenti andavano a semifinali e finale. Dal 1986, nei primi gironi vennero ripescate quattro terze per fare gli ottavi e via.

 

Secondo me, con i gironi al posto di cuarti di finali ci sarebbero pi? scontri tra le grandi squadre. Con il metodo attuale, conta troppo la fortuna. Bisgona essere nel punto del tabellone in cui manca qualche grande che ha ciccato il girone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che questo mondiale abbia dimostrato come il mondiale conti poco o nulla. Io farei questa formula per il mondiale di Rio.

 

Dopo gli otto gironi di quattro, farei altri quattro gironi di quattro e poi due gironi da quattro. Con i primi due che si qualificano in ogni girone, passerei poi alle semifinali e finali.

 

Cos? il mondiale sarebbero 14 partite e si vedrebbe bene chi ? il campione e chi no. CI vorrebbero due mesi ma basta accorciare i campionati. Per recuperare quattro giornate di campionato ? semplice. Fai giocare i mercoled? ogni volta che non ci sono le coppe per le squadre grandi e ogni mercoled? per squadre scarse e poi se restano partite le recuperi qua e la, ad esempio fai giocare una partita ogni tre giorni per due mesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che questo mondiale abbia dimostrato come il mondiale conti poco o nulla. Io farei questa formula per il mondiale di Rio.

 

Dopo gli otto gironi di quattro, farei altri quattro gironi di quattro e poi due gironi da quattro. Con i primi due che si qualificano in ogni girone, passerei poi alle semifinali e finali.

 

Cos? il mondiale sarebbero 14 partite e si vedrebbe bene chi ? il campione e chi no. CI vorrebbero due mesi ma basta accorciare i campionati. Per recuperare quattro giornate di campionato ? semplice. Fai giocare i mercoled? ogni volta che non ci sono le coppe per le squadre grandi e ogni mercoled? per squadre scarse e poi se restano partite le recuperi qua e la, ad esempio fai giocare una partita ogni tre giorni per due mesi.

 

Dopo di che raccogli i giocatori col cucchiaino. Uno dei pi? grossi problemi del calcio moderno ? che si gioca troppo e bisognerebbe ridurre il numero di partite, non aumentarle!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Portiamo i campionati a 16 squadre, sarebbero gi? 8 partite in meno. Riduciamo il numero di partite in europa (una champions a 32 squadre? La maggior parte ? l? a fare presenza, ne bastano 16). Rivedere magari anche coppe nazionali, e limitare il numero di partite amichevoli stile dubai che uno pu? fare (le classiche amichevoli per incassare soldi e basta). Imho si pu? arrivare a una ventina di partite buone in meno. A quel punto il mondiale avrebbe pi? significato, perch? ? in effetti ormai una competizione quasi snobbata, che dura sempre i canonici 30 giorni, con giocatori spompi. Si potrebbe invece fare una bella competizione di un paio di mesi, con magari partite qualitativamente pi? elevate, visto che ormai la maggior parte delle partite dei mondiali sono sui livelli di scapoli - ammogliati, con poche eccezioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? una buona idea,per? allora giocatori e relativi procuratori si dovrebbero ridurre la paghetta...

 

cmq non credo che il mondiale sia snobbato,anzi,basta vedere i brasiliani cosa non farebbero per essere in campo (kaka)

che ci arrivino spompi questo ? verissimo,specialmente gli inglesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oppure fare questo:

 

un giocatore a inizio carriera decide se vuole giocare in nazionale oppure no. Se s?, si libera ad Aprile prima del mondiale cos? recupera un mese, si allena un altro e gioca due mesi di mondiale.

 

In questo modo, i giocatori di mondiale prenderebbero tanti meno soldi dalla sua squadra, ma chi se ne frega, cos? capiremo chi sono i veri giocatori e chi le primedonne che vanno al mondiale per fare sfilata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso hanno aggiudicato il mondiale 2018 a Russia, che mi sembra una bella cosa. Mai la Russia ha avuto il mondiale ma il calcio lo ha sempre giocato, con qualche bella partecipazione mondiale e l'europeo del 1960 vinto. A questo punto arriva il mondiale 2022 in Qatar...ma se l? hanno una nazionale che non arriva al livello di serie D? come si fa a far qualificare di ufficio una nazionale senza tradizione, senza titoli, senza niente?

 

Piuttosto ci sono paesi con maggiore tradizione, come l'Iran o l'Arabia Saudita, che qualche mondiale lo hanno giocato qualificandosi. una VERGOGNA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'assegnazione di questi 2 mondiali ? una vergogna, sono convinto che siano stati comprati con i petroldollari. La Russia sarebbe stata una buona candidata se non fosse per il fatto che c'era anche l'Inghilterra in corsa: gli inglesi hanno gli stadi pi? belli (gi? pronti), la cultura calcistica migliore e potrebbero organizzare i mondiali addirittura nella sola Londra. Vietar loro di organizzare il mondiale 2018 ed i successivi 2 ? un errore pari a quello di considerare la Russia in Europa.

Del mondiale in Qatar non vorrei nemmeno parlare: dopo tante discussioni nell'area F1 avrete ormai capito cosa ne penso di questi arabi che comprano i nostri giocattoli per portarli nel loro mondo pacchiano e finto.

E alla faccia della rotazione, tra 2002 e 2022 avremo 3 mondiali in Asia, 3 nel resto del mondo (1 in Europa, Africa e Sud America). Una brutta storia gi? vista in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai sbagliato: Russia ? in Europa, sono due per l'Europa, due per l'Asia, uno per Africa, uno per Sudamerica. Il mondiale russo si far? tutto al di qua degli Urali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×