Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Problema: tra passaggio RAI -> TV8 e diretta -> differita, in chiaro han perso il 75%. Su Sky, dopo 6 gare, l'incremento medio è del 17.36%. In chiaro perdita del 58.55%.



Aggiungo un'ultimissima cosa: dal 2014, ovvero da quando sto tenendo i dati, questo è il primissimo caso in cui la diretta pay-tv faccia più spettatori della trasmissione in chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato. Vuol dire che forse noi non capiamo nulla, alla gente piacciono i FUUUXXXIIAAAA PROBLEMI PRLONLEMI PROBLEMI "LLUUIISSSSS HHHAAMMMMOLTON, È GIA HUMMER TIME...

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sa che i numero Sky sono un po' pompati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è anche finito il campionato, normale ci sia qualche spettatore in più per "la gara più glamour dell'anno"

 

sempre più tragica la differita invece

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il servizio di Sky F1 sarà scadente, ma non mi sarei mai abbonato solo per la F1 e non mi lamento di dover spendere per colpa di Vanzini.

 

Il vantaggio di Sky era la copertura che offriva per un sacco di sport: gli sport americani, il tennis, l'atletica, il ciclismo e tanto altro.

Il Superbowl commentato da Leopizzi era tanta roba, Vancouver 2010 e Londra 2012 sono stati fantastici, ho potuto vedere tutte le gare che mi interessavano in diretta.

 

Ora è praticamente rimasta solo l'NBA per gli USA, a parte il Superbowl che comunque è commentato in italiano solo durante i timeout.

Le olimpiadi non le comprano più, il tennis passa in gran parte su Eurosport che puoi guardare in streaming a 30 euro annui.

 

Nel frattempo sono passato dal pagare 30 euro alcuni anni fa a pagarne 42 (3,5 euro in più solo per la storia della fatturazione a 28 giorni).

 

A questo punto meglio andare di on-demand in streaming, anche abbonandosi a molte cose (Netflix, Timvision, Eurosport, NBA League Pass, F1 TV pro quando ci sarà ecc.) si spende molto meno e si guadagna l'on-demand anche sugli eventi sportivi, che Sky non ha mai offerto.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ascolti TV GP Monaco

 

Italia

 

2014: 999.951 Sky (diretta esclusiva), 2.326.000 (differita) = 3.325.951

2015: 1.052.959 Sky (diretta), 5.579.000 Rai (diretta) = 6.631.959

2016: 1.227.351 Sky (diretta), 6.217.000 Rai (diretta) = 7.444.351

2017: 1.165.000 Sky (diretta), 5.801.000 Rai (diretta) = 6.966.000

2018: 1.500.000 Sky (diretta esclusiva), 1.430.000 TV8 (differita) = 2.930.000

 

 

Regno Unito

 

2014: 1.100.000 Sky (diretta esclusiva), 3.330.000 BBC (highlights) = 4.430.000

2015: 797.000 Sky (diretta esclusiva), 3.440.000 BBC (highlights) = 4.237.000

2016: 623.000 Sky (diretta esclusiva), 2.150.000 Channel 4 (highlights) = 2.773.000

2017: 591.000 Sky (diretta), 1.960.000 Channel 4 (diretta) = 2.551.000

2018: 721.000 Sky (diretta), 2.150.000 Channel 4 (diretta) = 2.871.000

 

Germania

 

2014: 4.230.000 RTL (diretta)

2015: 4.220.000 RTL (diretta)

2016: 5.810.000 RTL (diretta)

2017: 5.230.000 RTL (diretta)

2018: 5.210.000 RTL (diretta)

 

PS: il GP Monaco 2018 è il GP più visto di sempre su Sky in Italia.

 

 

Da 7 milioni a 3 milioni, circa il 60% in meno.

 

Comunque il servizio di Sky F1 sarà scadente, ma non mi sarei mai abbonato solo per la F1 e non mi lamento di dover spendere per colpa di Vanzini.

 

Il vantaggio di Sky era la copertura che offriva per un sacco di sport: gli sport americani, il tennis, l'atletica, il ciclismo e tanto altro.

Il Superbowl commentato da Leopizzi era tanta roba, Vancouver 2010 e Londra 2012 sono stati fantastici, ho potuto vedere tutte le gare che mi interessavano in diretta.

 

Ora è praticamente rimasta solo l'NBA per gli USA, a parte il Superbowl che comunque è commentato in italiano solo durante i timeout.

Le olimpiadi non le comprano più, il tennis passa in gran parte su Eurosport che puoi guardare in streaming a 30 euro annui.

 

Nel frattempo sono passato dal pagare 30 euro alcuni anni fa a pagarne 42 (3,5 euro in più solo per la storia della fatturazione a 28 giorni).

 

A questo punto meglio andare di on-demand in streaming, anche abbonandosi a molte cose (Netflix, Timvision, Eurosport, NBA League Pass, F1 TV pro quando ci sarà ecc.) si spende molto meno e si guadagna l'on-demand anche sugli eventi sportivi, che Sky non ha mai offerto.

 

 

La cosa scandalosa è questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nei numeri Sky, vengono conteggiati quelli che registrano la gara e se la vedono quando vogliono? Perché io domenica ho fatto così, e mi sono visto la registrazione alle 10 di sera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, sono solo statistiche, potrebbero essere tutti dati sballati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spettatori medi in diretta. In primis penso che debba essere sintonizzato sul canale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi trovo a Zurigo per il gp di formula E. Wualcuno sa dirmi se nella tv svizzera trasmettono il gp del Canada in chiaro su wualche canale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rsi la 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma io non ho ancora capito se la gara è in diretta o in differita su tv8 stasera.... i programmi dicono partenza 21,30...ma che orario è?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Tv8 non era in diretta ma in leggera differita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito perchè Valsecchi non è arrivato in F1: tecnicamente non era preparato. Anche oggi l'ha menata con la strategia a due soste della Red Bull...chi l'ha vista?

 

Vanzini ha fatto un bel lavoro, peccato che a fine gara dicesse che Verstappen era incollato a Bottas quando la sovraimpressione indicava 1.3 secondi. Era palese che Bottas stesse risparmiando motore ma questi ti raccontano il GP come se fossero alla radio e chi ascolta non vede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

indecenti i commenti del cicciobello contro Hamilton, in confronto qui sul forum siamo dei lord

 

posso capire (ma anche no) che non sappia una mazza di F1 ma almeno non trasformare lo studio in un bar sport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine, quella che se la cava meglio è la Marona.

Non si ferma alla prima risposta Buona, ma scava. Con ocon è stata grande la volta scorsa, e comunque dai box fa un buon lavoro.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io è da qualche gara che seguo i gp su un canale slovacco, qualità video non eccelsa ma non perdo niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il bello é che pagate 20 euro al mese per sta fogna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il bello é che pagate 20 euro al mese per sta fogna

 

20 :(

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20 ogni 12 giorni forse :asd: Comunque il commento sta peggiorando di gara in gara, soprattutto Vanzini. Ora anche la nasona e Valsecchi si stanno lasciando andare in una commedia che fa ridere solo loro. Salvo solo la Sangiorno, Villeneuve e Gene (che comunque è limitato data la famiglia di provenienza).

 

E credo che si toccherà il fondo quando saranno certi della (eventuale) vittoria finale di Vettel.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×