Vai al contenuto
Sorteggio Quarti Premio Bannato 2018: lunedì h21 Leggi di più... ×
Hunaudieres

GP3

Messaggi raccomandati

qualcuno notizie in pi? di questa serie che l'anno prossimo affiancher? F.1 e GP2

 

quello che io so ? che la maccina ? questa

2487620090917125954.jpg

 

e che per ora si sono iscritte 8 delle 10 squadre che vi parteciperanno: ART, Barwa, Dams, iSport, Signature, Manor, Prema e Double R

gli altri due nomi usciranno fra Arden, Ocean, Trident, Carlin e Jenzer

 

 

 

 

per il resto non so nulla delle specifiche, a parte che ? sempre telaio Dallara con motore Renault

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio se ne ? parlato quando volevano scindere il campionato di F1 per i noti scandali che sono successi quest'anno, per? non se n'? fatto pi? nulla. Forse ? solo il contentino per chi rimane fuori dalle competizioni prestigiose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

della gp3 è già stato varato tutto il calnedario che prevede diversi appuntamenti insieme alla gp2 ed alla f1. resta da vedere se sarà al posto della f.bmw che correva insieme al circus fino allo scorso anno o se la gp3si aggiungerà a questa categoria ed alla gp2.

per ora i team iscritti sono olti ma i nomi dei piloti non ancora svelati.

io dic erto so soltanto il norvegese Pal Varhaug che è stato il primo pilota ad essere iscritto in questa serie dal suo team, il Jenzer, che lo ha portato in gp3 dopo una stagione in f.master e la vittoria nel 2008 del titolo italiano di f.renault.

http://www.*/news/gp2/it/gp3-il-norvegese-pal-varhaug-pronto-a-continuare-la-collaborazione-con-il-team-jenzer-per-debuttare-in-gp3.html

http://palvarhaug.com/

 

la gp3 potrebbe sostituire, se decolla il progetto, la f3 europea ed unirsi così al wsr ed alla f2 per confluire nella gp2 e nei programmi di f1.

le f3 sarebbero quindi insieme alla f.renault improntate su campionati nazionali singoli mentre le serie internazionali potrebbero diventare f2, wsr e gp3 appunto.

 

 

da italiaracing

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=25805&cat=55

Otto gli appuntamenti del nuovo campionato

 

La GP3 ha rilasciato il calendario per il 2010. Otto gli appuntamenti, di cui sette con la F.1 e uno con la sola GP2 a Portimao. Si partirà il weekend del 9 maggio a Barcellona mentre l'ultima tappa è a Monza il 12 settembre. Tre le sedute di test pre campionato: 3/4 marzo Le Castellet, 31 marzo-1 aprile Le Castellet, 13-14 aprile Barcellona.

 

Le date

 

9 maggio - Barcellona

20 giugno - Portimao

27 giugno - Valencia

11 luglio - Silverstone

25 luglio - Hockenheim

1 agosto - Budapest

29 agosto - Spa

12 settembre - Monza

 

I team iscritti

 

Barwa Addax

ART

Atech CRS

Carlin

Jenzer

Manor

Mucke

MW Arden

Status

Tech 1

 

 

 

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=25859&cat=55

ilgiovane Christensen con Arden

Modificato da pernilla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART con Gutierrez, Enrique, Rossi

Sechelariu firma per Tech 1

 

Continua ad arricchirsi il roster della GP3 Series. Il team ART ha infatti confermato un trio di piloti composto da Esteban Gutierrez, promosso dopo una stagione con il team di Frederic Vasseur nell' Euro Series F3, Pedro Enrique e Alexandre Rossi, messo in pista insieme a Gutierrez dal team Sauber nei test F1 di Jerez De La Frontiera.

Nel frattempo, Tech 1 ha confermato il romeno Doru Sechelariu. Il diciassettenne di Bacau, approda in GP3 dopo aver chiuso la stagione 2009 con buoni risultati nell'European F.3 Open ed aver corso anche nella Formula BMW Europe.

 

nuovi nomi per la serie. spunta Rossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad esempio lui in f3 non aveva fatto vedere grandi cose, anzi...sono rimasta molto sorpresa da questa vittoria...avrei puntato pi? su Ale Rossi...

che dite voi in proposito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine, a conti fatti, secondo me non si è rivelata una brutta mossa aprire questa serie; credo che con la scarsità di posti in f1 la gp2 e la gp3 andranno a coprire i sedili evidentemente mancanti per i numerosi giovani anche di molto talento che si affacciano al mondo dei "grandi" dalla F3 edalla F.Renault.

io personalmente non ritengo Gutierrez il migliore della serie di quest'anno e puntavo -ed avrei puntato- su altri nomi, uno su tutti Rossi o Varhaug, però comunque Gutierrez ha conquistato un posto in Sauber come terzo pilota,il che non è per nulla da sottovalutare.sebbene oggi con i test quasi inesistenti i giovani terzi piloti siano di poco conto, è sempre un modo per essere parte del circus ed avere la chance di entrare di diritto a farne parte.

 

vediamo chi saranno i piloti a partecipare il prossimo anno; intanto Carlin entra anche in gp2 e portrebbe portare alcuni dei suoi pupilli. io spero per James Calado.

test in queste settimane per diversi piloti della F3, fra i quali anche il finlandese Matias Laine che ha corso con Motopark quest'anno nelle serie europea di F3.

Modificato da pernilla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i recenti test ahanno messo in mostra alcuni altri giovani talenti, per fare alcuni nomi a cominciare dai ragazzi della F3: Antonio-Felix DaCosta; James Calado; Matias Laine.

quindi le conferme Merhi e Sims e l'esordio del giovanissimo Aaro Vainio (Eurocup F.Renault 2.0.

da tenere d'occhio questi nomi nuovi che si affacciano sulla scena più seguita del motorsport :)

Modificato da pernilla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×