Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

Visitatore andrea81
imho se si rifacesse 10 volte quel mondiale almeno 7 lo vincerebbe uno tra lewis e fernando.

appunto, bisognerebbe constatare anche questo.

 

si il mondiale raikkonen l'ha vinto, ma quelli della mclaren l'hanno letteralmente buttato nel cesso.

 

stessa cosa l'anno scorso a parti invertite.

 

 

 

poi vi ripeto la domanda di prima visto che non sono un fan di raikkonen e non ne seguivo la carriera

 

 

- perche a un certo punto Dennis ha smesso di puntare su di lui per prendere Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... quella McLaren aveva nell'affidabilit? l'arma vincente. MAI un ritiro tecnico a memoria. Vero, la Ferrari era un filino pi? prestazionale ma quanto ad affidabilit? !!!!

 

l'unico problema che hanno avuto ? stato quello di Hamilton durante il gp del Brasile, ed ? stato pure un problema temporaneo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Peccato che l'anno scorso se Glock non avesse avuto le gomme distrutte Massa avrebbe vinto il mondiale.

 

Se ? un galletto spero lo sia anche l'anno prossimo e quello dopo, e che vinca due mondiali.

 

Preferisco un Massa "galletto" che un KR borioso e strapagato che si "degna" di correre con la rossa...

 

Ricordati di Alesi, non c'? bisogno di essere campioni per essere amati...

 

Galletto nel senso che ? diventato il primo pilota non era per disprezzarlo, anzi su Massa massimo rispetto, ha quasi sempre cercato di fare il massimo.

 

 

Pero i fatti restano e ve li faccio notare

 

 

quanto guadagna Raikkonen?

quanto guadagna Massa?

 

 

come minimo il filandese guadagna il doppio se non il triplo e i contratti li fanno in base alla valutazione del pilota, Raikkonen ? stato valutato come un pilota superiore a Massa ma spesso non si ? dimostrato tale quindi c'? qualcosa che non va, cosa non mi interessa, io posso fare le mie ipotesi come ognuno di voi, ma il punto ? che se l'investimento non ? proporzionato al rendimento allora si cambia, punto e basta.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Peccato che l'anno scorso se Glock non avesse avuto le gomme distrutte Massa avrebbe vinto il mondiale.

 

Se ? un galletto spero lo sia anche l'anno prossimo e quello dopo, e che vinca due mondiali.

 

Preferisco un Massa "galletto" che un KR borioso e strapagato che si "degna" di correre con la rossa...

 

Ricordati di Alesi, non c'? bisogno di essere campioni per essere amati...

 

 

 

Parli di boria. Dimmi quando Kimi ? borioso.

 

Penso che si faccia confusione tra il carattere e il comportamento. Kimi ? un nordico piuttosto schivo, di poche parole. Non ama rilasciare dichiarazioni prive di concretezza. Se questo lo rende borioso, temo che ci sia uno sbaglio.

 

Penso che sia propro questo il punto. Noi italiani amiamo (amano) il viscerale, il "caliente", quello che ti rilascia una dichiarazione al vetriolo. Kimi ? l'opposto. Ricordate quando si ritir? a Montecarlo e con il casco in testa se ne and? dritto dritto sullo Yacth ? Ecco. Esteriormente glaciale. Ma noi non siamo nella sua testa.

 

Alesi a Spa si ritir? dopo pochissimi giri. Parcheggi? e con il casco in testa, si inginocchi? e si mise a colpire l'asfalto con il capo. Kimi non lo farebbe mai !!! Semplice. Se si capisce questo. MS quando Coulthard a Spa fece quella scorrettezza, and? ai box per massacrarlo di botte. Kimi, quando Hamilton lo ha speronato ai box, rovinandogli la gara, cosa ha fatto ? E' sceso, si ? avvicinato a Lewis e con un colpetto sulla spalla gli ha fatto vedere il semaforo indicandogli che era rosso. Finito li. Altri lo avrebbero strozzato !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
appunto, bisognerebbe constatare anche questo.

 

si il mondiale raikkonen l'ha vinto, ma quelli della mclaren l'hanno letteralmente buttato nel cesso.

 

stessa cosa l'anno scorso a parti invertite.

 

 

 

poi vi ripeto la domanda di prima visto che non sono un fan di raikkonen e non ne seguivo la carriera

 

 

- perche a un certo punto Dennis ha smesso di puntare su di lui per prendere Alonso?

 

Ma......dovresti ricordare cosa disse Dennis quando Raikkonen decise di lasciare la McLaren. Dennis non ha mai smesso di puntare su Kimi. Mai. Anzi, si scus? pubblicamente con il finlandese per non averlo messo nelle condizioni tecniche di vincere il mondiale (nel 2003 e 2005).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ama rilasciare dichiarazioni prive di concretezza.

sono praticamente sempre d'accordo con te, ma qui no.

wait & see, ? il massimo della dichiarazione per lui.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo il ritiro di Hakkinen, ho creduto subito che Raikkonen avesse stoffa per far bene, quello che mi colp? furono i pochissimi errori di guida che faceva e il ritmo costante in gara, purtroppo non sempre supportato dalla bont? meccanica della vettura, non ultima caratteristica anche quella rabbia agonistica che non lo intimoriva nei duelli.

 

Dalla mclaren ? andato via un signore, e un ottimo pilota, ma viste le malefatte del 2007 ? stato pure un bene per la sua immagine.

 

Penso che se lui avesse avuto quel faldone "rosso" fra le mani avrebbe detto "non me ne frega nulla".

 

Capitolo Ferrari, beh dalle prime voci che lo davano in rossa ho avuto dubbi che un pilota "anti divo" come lui si adattasse a quel team latino, non ? stato in mclaren un leader ma ? stato il team a vedere in lui un leader e hanno scommesso su di lui tacitamente, senza dirgli "senti tu sei da oggi il leader", avrebbero dato un mezzo all'altezza li avrebbe ricambiati a dovere, due titoli li avrebbe potuto intascare benissimo, ma sappiamo il perch? non sia avvenuto.

 

Nel team Ferrari ? entrato in punta di piedi fuori dal clamore che tifosi e dirigenza innaggiavano, il nuovo schumy il nuovo leader, seghe mentali di chi non conosce Raikkonen, e con queste aspettative avranno solo delusioni, il nuovo Schumy, ancora rido se c'? qualcuno che pensi che qualcuno sia capace di far come lui.

 

Si dice che Raikkonen vince solo con il mezzo migliore? Potrei dire anche che lui vince anche se non parte necessariamente dalla pole position, come pochi e si pochi, solo i 3-4 piloti titolati di oggi riescono a fare, forse avete sbagliato pilota.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sono praticamente sempre d'accordo con te, ma qui no.

wait & see, ? il massimo della dichiarazione per lui.

ggr

 

anche io nella mia professione rispondo spesso "aspettiamo". Se non si hanno certezze, perch? dire ca**ate ? Wait and see.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Ma......dovresti ricordare cosa disse Dennis quando Raikkonen decise di lasciare la McLaren. Dennis non ha mai smesso di puntare su Kimi. Mai. Anzi, si scus? pubblicamente con il finlandese per non averlo messo nelle condizioni tecniche di vincere il mondiale (nel 2003 e 2005).

pero resta il fatto che hanno messo sotto contratto il campione in carica per puntare al mondiale, non hanno rinnovato con lui, magari perche anche lui nel 2006 non fece una grande stagione per convincerli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io nel 2008 non ci vedo una stagione disastrosa in tutto. vedo la colpa principale nell'aggiornamento che fecero, che sfavor? kimi, rendendogli la qualifica difficilissima. partiva sempre dietro e non c'era quasi mai poss di passare, quindi probabilmente si sedeva pure. la maggior parte delle volte stava met? gara incollato dietro a qualcuno, ma non si poteva passare. poi una volta libero, ecco che si vedeva quanto poteva andare veloce con i fast lap. a fine anno, quando il problema fu risolto, ecco che improvvisamente torna al top sia in qualifica che in gara.

insomma, senza togliere i suoi demeriti, io la vedo come un'annata un po' sfigata, strana diciamo.

quest'anno sta facendo circa come massa, almeno in qualifica gli ? pari. in ogni caso si vede che non ? molto adatto alla ferrari e quindi ? tempo che cominci la sua avventura nei rally.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi mi chiedo: da dove arriva questo livore nei suoi confronti ? Certo, ? un anti divo. Non ? aperto e soprattutto non si conf? alla mentalit? italiana ma certamente lui non ha mai screditato i collaboratori, i colleghi e tutti coloro che lavorano con lui e infine non ha mai accampato scuse o riversato le colpe di ritiri tecnici o altro sul team (vedi McLaren e Ferrari).

 

 

basta ricordare l'uscita in Q1 o 2 non ricordo, di Barcelona, si prese le responsabilit? quando precedentemente nella stessa identica situazione qualcun altro accus? il team, eppure qualcuno nelle stesse identiche situazioni ? stato capace realmente di credere nelle sue parole, non si chiedono perch? le abbia dette, non hanno visto come sia uscito incazzato dalla vettura indicando uno all'interno dei box, ma ovviamente davanti ai media un signore come lui non si permette di lavare in panni spochi in mondovisione.

 

Secondo voi Schumacher avrebbe detto ? colpa del team? o si sarebbe prese le responsabilit? pur non avendole?

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero resta il fatto che hanno messo sotto contratto il campione in carica per puntare al mondiale, non hanno rinnovato con lui, magari perche anche lui nel 2006 non fece una grande stagione per convincerli

 

No. Raikkonen volle andarsene. Non perch? non hanno rinnovato. Raikkonen aveva gi? contatti avanzati con Ferrari. E Dennis fece il possibile per trattenerlo. Alonso aveva solo che da guadagnare andando in McLaren che sapeva dover essere rimessa in piedi vista l'inaffidabilit? e le scarse prestazioni. All'alba del 2006 tutti pensavano che la McLaren avrebbe massacrato tutti e che Kimi avrebbe fatto polpette degli avversari, visto il 2005. Si pensava che l'affidabilit? fosse ritrovata dolo il 2005, grazie all'imposizione dei limiti di ritazione dei giri motore (se non ricordo male). Nel 2006 la McLaren non rompeva mai il motore, peccato che non er? pi? veloce come prima. Allora li la decisione di andarsene in Ferrari ma se fosse stato per Dennis, lo avrebbe trattenuto. Poi il fato ha voluto che nel 2007 la McLaren ti fa una monoposto da favola, super affidabile e che non si rompe mai, agilissima nel misto/lento. Circostanze. Ma Dennis ha sempre rimpianto Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero resta il fatto che hanno messo sotto contratto il campione in carica per puntare al mondiale, non hanno rinnovato con lui, magari perche anche lui nel 2006 non fece una grande stagione per convincerli

 

Io invece credo che abbia fatto presente la situzione a Dennis, gli avr? detto "senti la Ferrari mi vuole" e Dennis conoscendo Kimi e volendogli bene gli avr? detto "fai quello che vuoi, non ti preoccupare", infatti le voci di Raikkonen in Ferrari sono precedenti a quelle di Alonso in Mclaren e non viceversa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dennis dichiar? molte cose su Kimi tra cui queste, dopo che pass? in Ferrari.

 

..... Raikkonen invece, aveva ricevuto dalla Ferrari uno di quei contratti che non si possono rifiutare nella vita.

 

..... Raikkonen, ha lasciato la squadra come un amico ed ? ancora li. Ero davvero felice quando nel 2007 ? diventato campione del mondo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parli di boria. Dimmi quando Kimi ? borioso.

 

Penso che si faccia confusione tra il carattere e il comportamento. Kimi ? un nordico piuttosto schivo, di poche parole. Non ama rilasciare dichiarazioni prive di concretezza. Se questo lo rende borioso, temo che ci sia uno sbaglio.

 

Penso che sia propro questo il punto. Noi italiani amiamo (amano) il viscerale, il "caliente", quello che ti rilascia una dichiarazione al vetriolo. Kimi ? l'opposto. Ricordate quando si ritir? a Montecarlo e con il casco in testa se ne and? dritto dritto sullo Yacth ? Ecco. Esteriormente glaciale. Ma noi non siamo nella sua testa.

 

Alesi a Spa si ritir? dopo pochissimi giri. Parcheggi? e con il casco in testa, si inginocchi? e si mise a colpire l'asfalto con il capo. Kimi non lo farebbe mai !!! Semplice. Se si capisce questo. MS quando Coulthard a Spa fece quella scorrettezza, and? ai box per massacrarlo di botte. Kimi, quando Hamilton lo ha speronato ai box, rovinandogli la gara, cosa ha fatto ? E' sceso, si ? avvicinato a Lewis e con un colpetto sulla spalla gli ha fatto vedere il semaforo indicandogli che era rosso. Finito li. Altri lo avrebbero strozzato !

 

Se ti ha offeso il "borioso" mi spiace, sta il fatto che KR non solo non ? "caliente" ma sembra che non gli interessi nulla.

Schumacher ? un "caliente"?

La reazione di KR all'episodio del semaforo in Canada mi ? piaciuta, almeno ha reagito in qualche modo... non voglio mica che KR strozzi qualcuno o faccia chiss? che cosa.... ma almeno quando vince il mondiale 2007 avesse esultato un po'... sar? iceman, ma a me sembra "Forrest Gump" per? senza cuore (perdono e venia per l'accostamento....)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io sono un p? deluso da come ha corso nel 2008,anche se ad inizio stagione era partito bene.

 

cmq,non provo nessuna antipatia o rabbia nei suoi confronti,anzi,a me piace caratterialmente,perch? ? uno che non va in giro a dire ca**ate inutili sugli altri o sulla squadra,non ha antipatite in pista,dice quello che c'? da dire e poi scompare senza star in mezzo ai co****ni come molti fanno.

Ai giornalai non piace xch? "non ? un personaggio","non parla",non parla italiano".Io ai giornalai dico andate a fanculo,? pagato x correre mica x fare il buffone,e poi dobbiamo "giudicare" le sue gesta sportive,e non quante parole dice in pi? di alonso o hamilton nelle interviste.Certo a volte si capita su quest'argomento,ma ? per scherzarci un p?,perch? x come la vedo io,? + personaggio lui di hamilton o alonso o vettel ecc.Ma come ho gi? detto non ? questo che ci deve interessare.

 

Spero che nelle prossime gare tiri fuori i co****ni come ha fatto in ungheria

 

quoto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione su tutto!

Ma io come tifoso mi chiedo sempre: "Schumacher si ? ritiraro per fare posto a questo qua?"

... e gi? ora mi scuso con tutti gli estimatori ed anche con KR per questa valutazione per niente tecnica e molto "umorale"....

Schumacher non si ? ritirato per far posto a Kimi, lo sanno pure i muri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so dire se ha finito le motivazioni o se e' proprio cosi'... in effetti se ci pensate in mclaren si ricordano di piu' i numeri (positivi o negativi) di montoya che qualche sua bella gara.

ha vinto il titolo nel 2007 ma mai con spettacolo o qualcosa di spettacolare, chissa se lo ha capito?! ma come si dice "e difficile vincere, ma rivincere lo e' ancora di piu'". di solito un pilota forte vince 2 campionati di seguito (alonso, hakkinen... ecc) lui sta con i vari hill, villeneuve ecc...

poi ce n'e' uno che ne ha vinti 5 in fila... mmm chi???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso comunque gli metti un pilota scudiero accanto il mondiale te lo porta a casa, se non facevano la guerra interna il 2007 lo chiudevano tra ungheria e monza

 

in Ferrari non credo si lamentera sparlando della scuderia, poi per quanto si lamenta comunque in Renault puntano ancora tutto su di lui, ci sara un motivo

Raikkonen non ha mai avuto uno scudiero, non sa che farsene.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non so dire se ha finito le motivazioni o se e' proprio cosi'... in effetti se ci pensate in mclaren si ricordano di piu' i numeri (positivi o negativi) di montoya che qualche sua bella gara.

ha vinto il titolo nel 2007 ma mai con spettacolo o qualcosa di spettacolare, chissa se lo ha capito?! ma come si dice "e difficile vincere, ma rivincere lo e' ancora di piu'". di solito un pilota forte vince 2 campionati di seguito (alonso, hakkinen... ecc) lui sta con i vari hill, villeneuve ecc...

poi ce n'e' uno che ne ha vinti 5 in fila... mmm chi???

 

 

Beh, ma dove lo metti uno come Stewart??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×