Vai al contenuto
renault

Riccardo Paletti

Post raccomandati

ma perch? la GP3?avete visto...e poi Wheldon...

 

mi dispace ma s ela macchina si capovolta dalla parte del casco sono cavoli amari

 

e poi un altra cosa saranno anche super sicure ma questocome lo spiegate?e non ditemi che in F1 non si sarebbe fatto nulla...

 

Modificato da Spa_83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche l'incidente avuto da alex wurz a montreal nel 98 fu terribile e tocc? con il casco nella ghiaia della prima curva dopo che il roll bar aveva ceduto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti qu? si dice che sembrano indistruttibili...paul dana non era volatpo via eppure cosa successe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra che abbia ceduto ... invece a Diniz al nurburgring nel '99 cedette il roll bar 7b4d76196455426.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche l'incidente avuto da alex wurz a montreal nel 98 fu terribile e tocc? con il casco nella ghiaia della prima curva dopo che il roll bar aveva ceduto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti qu? si dice che sembrano indistruttibili...paul dana non era volatpo via eppure cosa successe?

 

a parte il fatto che erano macchine di 6 anni fa (e le nuove dallara sembrano dei carri armati) ma mi par evidente che se cerchi di compenetrare un motore a 170 miglia orarie non puo' che finir male. Sfiga da mettere in conto, in quel caso anche un po' di inesperienza. Con una F1 non so quali potrebbero esser state le conseguenze ma teniamo conto che una dinamica del genere ? del tutto improbabile nelle piste del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte il fatto che erano macchine di 6 anni fa (e le nuove dallara sembrano dei carri armati) ma mi par evidente che se cerchi di compenetrare un motore a 170 miglia orarie non puo' che finir male. Sfiga da mettere in conto, in quel caso anche un po' di inesperienza. Con una F1 non so quali potrebbero esser state le conseguenze ma teniamo conto che una dinamica del genere ? del tutto improbabile nelle piste del mondiale.

:up:

 

Quando si dice che le attuali F1 hanno un elevato standard di sicurezza, si dovrebbe intendere che permettono (o dovrebbero permettere) al pilota di uscire indenne in tutti, o quasi, gli incidenti "normali"; ? chiaro per? che, in caso di incidenti particolarmente cruenti o assurdi, come l'incidente di Budapest 2009, non sempre va tutto per il verso giusto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wheldon se non sbaglio urt? le reti (ed i pali) di protezione col roll-bar che a quella velocit? ovviamente venne sradicato dalla vettura lasciando la testa vulnerabile, non penso che in quel caso la sicurezza avrebbe potuto fare molto, sono fatalit? (tipo quelle di Massa o Henry Surtees)

 

Poi per quanto riguarda i roll-bar che affossano nella sabbia delle vie di fuga mi pare che il problema sia gi? stato risolto da tempo :asd:

Modificato da Bertoku

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono per la sabbia...perch? ? selettiva...non perch? ti capotti...

 

in F1 ? improbabile....bhe comunque ? inutile ...prendete anche moore un incidente del genere anche le attuali dallara fanno poco per me..esistono botti che a mio parere sono pericolosi...non ? solo questioni di tipologie tipo surtees o massa...poi magari dico str****te...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

detto mille volte. ci sono situazioni in cui non c'e' via di scampo, anche con tutta la sicurezza passiva di questo mondo. I piloti lo sanno, non sono pagati per pettinare le barbie, penso che si possa anche chiudere il discorso e tornare a Paletti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si...torniamo ci mancherebbe!!!e che c'? questo pensiero che a aprte colpi diretti alla testa il resto sia perfetto!!!? possibile che lo sia...ma io su incidente come kubica non ci metterei la mano sul fuoco che possa sempre andare cos?...i crash test sono diversi da incidenti di gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wheldon se non sbaglio urt? le reti (ed i pali) di protezione col roll-bar che a quella velocit? ovviamente venne sradicato dalla vettura lasciando la testa vulnerabile, non penso che in quel caso la sicurezza avrebbe potuto fare molto, sono fatalit? (tipo quelle di Massa o Henry Surtees)

 

Poi per quanto riguarda i roll-bar che affossano nella sabbia delle vie di fuga mi pare che il problema sia gi? stato risolto da tempo :asd:

 

No non fu affatto una fatalit?... Le reti in quei circuiti sono st***ta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao

Modificato da Spa_83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano gli incidenti di Campos o Viso con quello di Paletti non l'ho capito, ma soprattutto non ho capito cosa c'entrano col topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nulla infatti e che avevamo preso quest strada nieente niete chiudo!!!ti hoscritto nel rpivato...chiedo scusa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando morì Ricky Paletti (scusate se insisto con i diminutivi ma è più forte di me... il nome Riccardo mi piace ma mi fa venire in mente brutti ricordi... quindi vado con Ricky come il gatto) io non avevo nemmeno tre anni, non ero ancora stata adottata, in istituto i GP si vedevano poco e poi negli USA non è che ci fosse tutto questo interesse per la F1, per cui non mi ricordo molto del suo incidente. Me ne parlò Ridley in una delle nostre serate trascorse davanti al camino a sfogliare i vecchi Autosprint. Vidi la foto di questo ragazzo dai capelli ricci e dagli occhialoni; mi sembrava un personaggio da telefilm, non so come mai. Indicandolo, chiesi a mio fratello: "Scusa Ridley, chi è questo ragazzo?" "Era Riccardo Paletti, un pilota morto molto giovane" "Poverino... com'è successo?" "Gli è bruciata la macchina, ha respirato tanto funo e non sono riusciti a salvarlo..." "Ah..." Questa cosa del "morto molto giovane" per giunta in un modo così drammatico mi è rimasta impressa per tutta la vita. :( Quando ci penso mi viene tanta tristezza ancora oggi! Chissà che pilota sarebbe diventato se non fosse morto così... avrebbe fatto ottime cose, ne sono sicura!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×