Vai al contenuto
Diegmat

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

io vedo una ferrari che corre sui binari ed un hamilton che spazzola sempre la vettura perch? cerca sempre di tirare fuori il massimo.

vi sfido a dire il contrario

piu che altro ? kova che ci mette in confusione,non riusciamo a capire se sia pippa o se esprima il vero potenziale della macchina.

nel secondo caso allora ham sarebbe veramente montre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
penso che si, ne ha, ma non da competere con quello di alonso hamilton.

lo scorso anno ? stato costante e tutto quel che vuoi, ma ha vinto grazie al box mclaren.

avessero fatto qualche mossa sbagliata anche ora ci sarebbe qualche possibilit?.

ma un conto ? salvar la stagione, un conto ? esser piu forti.

anche se massa dovesse vincere credo ci sarebbe ben poco da fasteggiare per quanto visto nel complessivo...

 

 

sono d'accordo. ricordate lo scorso anno domenicali? "Squadra Vincente non si cambia"... forse ? il caso che perdiamo il titolo piloti, cos? ci rendiamo conto che qualcosa va cambiato, anche semplicemente il modus operandi, ma io penso che va cambiato il modo di sviluppare la vettura (cosa che NON abbiamo fatto quest'anno), il modo di lavorare al muretto (che forse andrebbe rifatto ex-novo) e il modo di guidare dei piloti, se non sostituirli entrambi (anche se questo forse mi sembra troppo), perch? qua tra errori ai box, strategie strampalate, gare fatte come se si guidasse una tipo 1.4, bielle che si aprono in 4, scarichi che volano e bocchettoni che non escono abbiamo fatto ridere anche quelli della force india.....

Modificato da ICEMANisback

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai criticato con i noti metodi volgari n? Massa n? Raikkonen.

 

Per quanto mi riguarda, Raikkonen ha corso gare veramente al di sotto delle aspettative in Germania e a Valencia.

 

A Spa ha fatto un errore, ma prima ha dominato la gara, e gli errori li ha fatti anche Hamilton, ma li ha fatti dove non c'era il muro.

 

A Singapore Kimi ha fatto un altro errore mentre era quarto, ma la gara Ferrari era gi? ampiamente compromessa dall'incidente al pit stop dopo la safety car. Una gara che la Ferrari stava dominando fino all'incidente di Piquet.

 

A Silverstone, tra i due ferraristi, Kimi ha rimontato dopo il disastro delle strategie-meteo box recuperando un quarto posto e 5 punti. Massa incapp? in 5 testacoda (e ultimo all'arrivo).

 

In Ungheria, nonostante una gara modesta, fu terzo e aveva ancora solo 5 punti di distacco dal leader Hamilton (era agosto, mica aprile..).

 

In Canada fu tamponato ai box da Hamilton e, senza ci?, poteva finire primo o secondo.

 

In Francia stava stracciando tutti, ma ? arrivato secondo per uno scarico rotto, ? un'altra vittoria persa incolpevolmente.

 

Detto ci?, anche Massa ha avuto enormi motivi di recriminazioni come ben ? stato scritto in vari post, episodi che gli sono costati moltissimi punti.

 

Io credo che molto di questo psico-dramma che ? diventata la F1 sia dovuto allo spaccare il capello in quattro in ogni momento della santa giornata:

Kimi fa uno starnuto nella sessione di venerd? mattina? E gi? 45 pagine di topic a parlare del singolo starnuto, e cos? si va avanti fino alla domenica: figuriamoci allora se il weekend finisce con un cattivo risultato: bastano due gare storte e da ottimo pilota diventi un reietto incapace, nonostante 8 vittorie e un titolo mondiale in nemmeno due anni.

Lo stesso film vale anche per Massa, e in certa misura anche per Hamilton.

 

Oggi tutti a fare smerdate ad esempio su Kova.

Nel '74 la McLaren vinse il titolo con Fittipaldi (3 vittorie), mentre il secondo pilota Hulme vinse 1 gara, ma poi nelle altre ottenne solo un altro podio e poi 5 sesti posti. Non oso immaginare se c'era Internet all'epoca come sarebbe stato smerdato il buon Hulme, pilota solidissimo e campione del mondo 1967 contro gente come Clark, Hill, Brabham, Amon, Stewart....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bella doppietta...LCDM a Singapore aveva parlato di tre doppiette nel finale...forse pensava alla caccia che di solito si apre ad ottobre...qualcuno informi Montezemolo che non c'? pi? Schumi e Brawn in squadra perch? secondo me lui non l'ha capito...oggi Hamilton ha fatto il mostro, ha spremuto tutto quello che c'era da spremere sulla macchina, ha dominato le Ferrari in ogni circostanza...io stento a capire cosa debba dimostrare di pi? per vincere questo benedetto mondiale l'inglesino???? Oggi nel cavatappi dopo il traguardo sembrava guidasse una moto da supermotard, mentre i nostri facevano il compitino...dalla Ferrari nessun acuto, nessuno che ha provato tattiche diverse per smontare il quadro, nulla di nulla, inventiva zero...almeno la Bmw facendo fare a Kubica un primo stint lunghissimo ha permesso al polacco di issarsi al 6? posto, sul muretto Rosso hanno seguito interamente il protocollo quando dal venerrd? si era capito che se non veniva fuori il coniglio dal cilindro era notte. Sempre fantastico Alonso, un sorpasso su Kova da cinema nel primo giro, ma quello lasciamolo a Briatore visto che ? una pippa!!! Fisichella da "togli super-licenza", nei doppiaggi non si ? mai fatto da parte facendo perdere a queli davanti almeno un secondo a giro...tutti gli altri anonimi (la stanchezza si sta facendo un po' sentire) in un gp che ha ricalcato per sonnolenza Valencia (tra l'altro altro circuito di Tilke)....alla fine della gara ho avuto la netta impressione di aver rivisto il rervival di Suzuka 99 quando Irvine pensava di vincere il mondiale e venne bastonato a furia di giri veloci da Mika Hakkinen...stessa solfa qui a Shanghai dove la differenza di talento ? emersa in tutto il suo splendore!!!!

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il titolo piloti ? andato a Woking, anche se in Brasile ci sar? una pressione non indifferente su Hamilton, sar? un bel banco di prova.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*** dimentichi pero' tutte le altre gare sottotono di raikkonen dove ha dormito l'intero week end e non sono poche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
*** dimentichi pero' tutte le altre gare sottotono di raikkonen dove ha dormito l'intero week end e non sono poche

 

Guarda che Germania e Valencia, forse le peggiori gare di Kimi, le ho messe per prime nel mio intervento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne dimentichi altre ***.

comunque anche a me sembra di rivedere irvine in queste ultime gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A inizio anno le sfruttava alla grande le gomme, poi di colpo da quando hanno modificato la sospensione posteriore ? andato in bambola, quindi parliamo di sviluppi meccanici, provati e riprovati anche da lui. Se si ? trovato bene nei test e poi ha fatto pena in gara, qualcosa non torna. Se si ? trovato male nei test ed ha continuato ad usarla in gara per mezzo campionato, qualcosa non torna. In entrambi i casi mi chiedo a cosa gli siano serviti test e gp, e dove diavolo abbia indirizzato gli ingegneri.

Appunto, gli sviluppi meccanici portati saranno stati previsti con la stessa logica con cui erano state fatte le cose ad inizio anno, solo che si ? trasformato tutto in un malinteso. Direi che Raikkonen non si ? reso conto di dove stava andando la Ferrari e la Ferrari non abbia capito che Raikkonen avrebbe preferito qualcosa di diverso. Io non vedo su che basi si possa dare la colpa solo al pilota, che gli ingegneri abbiano toppato non pu? proprio essere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francamente ringrazio il risultato di sta gara.. Avevo bisogno di un risultato rilassante, il giappone mi aveva stressato.. Anche se ho avuto i nervi a fior di pelle per tutto il gp (temevo caxxate).. Ora ho due settimane di relax... Poi magari in brasile perdiamo tutto, ma almeno relax per ora :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

M.SchumyTehBest non posta piu' da quando ha visto chi era piu' leggero al primo pit :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
allora si puo dire che raikkonen non ? certo migliorato in comunicazione,ma non ? che in ferrari siano stati dei geni e abbiano capito come tirargli fuori le cose.

io cmq lo dico come mia opinione.Io personalmente non credo affatto che in 3 e passa gare piu i test raikkonen non abbia detto che quelle modifiche per lui erano peggio di prima. semplicemente non ci credo. raikkonen l'avra detto ma forse la ferrari non lo ha ascoltato vedendo come andava massa e pensando di avere un'auto superiore e di poter vincere facilmente i titoli.Per loro quelle modifiche davano buoni riscontri ed era stupido tornare indietro.

 

Avr? cercato di sfruttare quelle modifiche credendo di sapere-potere adattarsi, invece non c'? riuscito, se n'? accorto tardi.

 

cos? ? la vita.

anche hamilton l'hanno scorso ha corso 2 gare mediocri contro 15 praticamente impeccabili. gli sono valse il titolo. ci sta.

 

Infatti, ma da questo a dire che ? bollito Hamilton ce ne vuole, idem per Raikkonen.

Le gare dove mi ha deluso sono Germania, Ungheria e Valencia, gli avversari in queste 3 gare hanno raccolto 22 (hamilton) 16 (massa) punti lui solo 9, troppo pochi.

 

Che bella doppietta...LCDM a Singapore aveva parlato di tre doppiette nel finale...

 

era MH1 :hihi:

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ne dimentichi altre ***.

comunque anche a me sembra di rivedere irvine in queste ultime gare...

 

Guarda che l'unica che non ho nominato, dalla fine primavera a oggi, ? Monza, ma l? non mi pare che gli altri piloti Ferrari e McLaren abbiano fatto molto molto meglio....

 

 

In effetti, oggi anche io ho pensato varie volte a Suzuka '99....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa gara mi ha ricordato tantissimo Suzuka 1999, oltre che l'intero Mondiale 1999. Infatti vittoria piloti alla Mclaren, vittoria costruttori probabile Ferrari.

Prima vera gara lineare dell'anno senza alcun scossone, con i big in testa, ma con il candidato Mclaren che vola via e le Ferrari che non riescono a prenderlo o avvicinarlo, mai.

Hamilton il titolo se l'? meritato, oggi per la prima volta la Ferrari ? stata sempre e nettamente battuta sulle prestazioni, cosa mai successa durante l'anno: non c'? nemmeno la scusante dei freni difettosi, come in Germania che avevano pregiudicato la gara di Massa. Complimenti ad Hamilton che ha vinto un Mondiale totalmente insperato ad inizio anno (in Mclaren era il disastro, Ron Dennis sembrava dire addio, la Mercedes pure, il multone, i numeri delle vetture ultime nel Mondiale, i postumi della spystory, Hamilton aveva cominciato il Mondiale malissimo a parte l'Australia). La Ferrari F2008 era davvero una grande macchina, in grado di raggiungere prestazioni simili al 2002 al 2004. Solo che abbiamo capito, per chi ancora non l'avesse capito, quanto conta il fattore umano in F1: ai tempi c'era una certa squadra, sinceramente a parte qualche elemento raro, facendo il confronto con oggi, s'inorridisce. Credo che per tanti fattori questo possa essere giudicato anche tranquillamente come il mondiale pi? buttato nella storia della Ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda luca2000 che sono stato uno dei primi a postare dopo la fine della gara. Sei cieco o cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok mi d? del rosik da solo... Io non credevo nella vittoria di Lewis ne tantomeno che Lewis rimanesse freddo.........Ho sbagliato :wacko2::wacko2::wacko2:

Una nota "positiva" Lewis ha spremuto a fondo il suo motore e mentre le ferrari lo possono cambiare, Lewis no, deve correre con questo usato :whistle2:

Lewis user? il jolly !

sostituir? il motore penso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq come avevo detto ieri ad Hamilton conveniva usare la tattica del maestro: start line chop e via, e infatti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lewis user? il jolly !

sostituir? il motore penso

 

non si pu?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lewis user? il jolly !

sostituir? il motore penso

Non si pu? usare il bonus all'ultima gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×