Vai al contenuto
312t4

Gare in Kart

Post raccomandati

Nella discussione su Ayrton Senna abbiamo divagato un p? qua e la, ed io avevo fatto notare che, nonostante la passione degli utenti, il concorso per la gara endurance di kart a milano era rimasto deserto.

 

Un minuto fa mi sono accorto che c'? un topic dedicato all'evento, in questa sezione, addirittura di marzo se non erro!

Il fatto che l'abbia visto solo ora, probabilmente avvalora il fatto che alle discussioni che stanno sopra tutte le altre, nella pagina-sommario, nessuno presta attenzione!!

 

E' stato un vero peccato perch? come gi? scritto la partecipazione ? stata ridicola e si ? dovuti ricorrere non solo ha chi aveva fatto i tempi migliori, ma anche a parecchi altri.

 

Ci siamo qualificati intorno alla 10? posizione e il ritmo di gara ? stato sul decente. E' stato bello dover calcorare i tempi di rientro per i cambi-pilota, quando fare i rifornimenti, dover combattere l'affidabilit? del kart e col reparto assistenza, mettendo in conto interi giri persi (capitati poi un po a tutti come nelle vere gare di durata) e l'atmosfera di competizione generale.

Il tracciato era lunghissimo, con diversi allunghi e curve di ogni tipo, alcune anche con leggere pendenze.

 

Le note negative:

tracciato ricavato su asfalto ridicolo, con una quantit? di buche e salti da non crederci, colpi e insaccate assurdi, sfiancante nelle ore sotto il sole, poco illuminato di notte; il nostro team!! Composto da alcuni pazzi esaltati, di quelli che parlano troppo e sempre a vanvera, tutto fumo e niente arrosto, uno dei quali nella prima mezz'ora di gara (su 12 ore!!!) ci ha fatto collezionare ben 2 sanzioni per eccesso di velocit? ai box, una rottura meccanica e 6 giri di distacco dai primi. Da rimanere a bocca aperta per la sua stupidit?, da non crederci..

 

Il rammarico ? non aver conosciuto alcuni di voi utenti, come ***, per dirne uno, veri appassionati e sicuramente serenamente impegnati alla guida, divertenti e pi? affidabili della met? dei malati di mente, pazzi ed esaltati, che ci sono capitati tra i piedi. E probabilmente pi? veloci.

 

Per questo dico che sarei ben felice di incontrare e sfidare sui kart quegli utenti che hanno piacere nel guidare e nell'incontrare persone con cui da tanto tempo ci si scambia opinioni sul mondo dei motori, per farlo anche a 4 occhi e divertirsi un po.

Io mi muovo con piacere il ven sera, sabato e domenica. Basta saperlo con un po di anticipo.

 

Per il puro gusto di vederlo..

http://it.youtube.com/watch?v=xDgpS4kx88s&...feature=related

 

http://it.youtube.com/watch?v=f7Hoqw0oHdg&...feature=related

 

 

Postate pure i filmati che ritenete meritino

Modificato da 312t4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Io sono di Milano centro (tralaltro come ho gi? detto non ne sapevo niente di quella gara l? ) e un giorno ci starebbe tranqui , per? preferirei una pista dove si possano usare i 2T

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I due tempi in Lombardia si possono usare in molte piste. Da Milano centro la pi? vicina ? quella di Rozzano, ? un circuito abbastanza tortuoso ma interessante secondo me, i Kart sono di tutto rispetto, telaio CRG e gomme Vega.

Poi c'? Castelletto Branduzzo un p? pi? fuori, in provincia di Pavia. Un circuito molto bello e spettacolare, anche qui con Kart 2 tempi di tutto rispetto. Poi c'? Curno vicino Bergamo, Lonato vicino Brescia ecc.

A Rozzano e Castelletto si possono anche organizzare delle gare con qualifiche, purch? si raggiunga un numero minimo di partecipanti. I prezzi per i 2T non sono proprio economici ma cmq ci stanno tenuto conto che si tratta di mezzi di tutto rispetto. L'unica cosa da tener presente in questi noleggi ? che i Kart sono spessi molto diversi tra di loro soprattutto negli assetti e a volte anche nelle prestazioni del motore, stato dei pneumatici ecc.

Personalmente purtroppo ? da circa 1 anno che manco dalle piste essendomi trasferito per lavoro in un'altra citt?, cmq una bella garetta nel week end ci sta sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao.

Controllavo i preziosi consigli di Sav79rio.

 

-A Rozzano ci avevo girato coi 4 tempi (urge una mia prova coi 125, assolutamente.. voglio rendermi conto).

La pista ? decente, ma dominano 3 tornanti che francamente trovo essere le curve pi? stupide di tutte. Ma vabb?.... Coi 4T anni fa a met? rettilineo si arrivava ai giri max e si aspettava tristemente di arrivare alla curva. Praticemente non c'era mai bisogno di frenare.

Ci vado a breve e verifico la situazione.

 

-Sul sito di castelletto broduzzo non c'? traccia di kart in affitto!! Sav79rio confermi questa attivit?? :stupito: La pista sembra molto pi? che un kartodromo!

Rischio kart sottodimensionati?

 

-A curno affittano tutto e anche le minimoto! E hanno il cronometragio. Mi sembra la combinazione migliore.

 

-Lonato, che ? praticamente sul lago di garda, ? una bella pista, veloce. Affittano ma dal sito non si sa cosa e quanto costa.. Chi ne sa di pi??

Se danno i soliti 4T ci si addormenta..

 

Questo a proposito delle piste che offrono anche i 2T. Che vanno benissimo, in generale.

 

Poi per rimanere sui 4T metterei dentro anche la pista MoKart di Sesto, nata solo per il divertimento. E' indoor, piccola e stretta, molto tecnica per?. Ci sono molti decimi da togliere in ogni curva. I soliti 4T ci stanno dentro perfettamente. Per sorpassare una spintarella ? inevitabile.. purtroppo. (amo i duelli puliti)

 

 

Chi ha informazioni migliori aggiunga.

 

guardatevi questo duello... :superlol:

http://it.youtube.com/watch?v=DprptaFrNSs

saremo cos??? :stupito::whistle::superlol:

Modificato da 312t4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Poi per rimanere sui 4T metterei dentro anche la pista MoKart di Sesto, nata solo per il divertimento. E' indoor, piccola e stretta, molto tecnica per?. Ci sono molti decimi da togliere in ogni curva. I soliti 4T ci stanno dentro perfettamente. Per sorpassare una spintarella ? inevitabile.. purtroppo. (amo i duelli puliti)

 

Anch'io , il fatto ? che su quella pista ? difficile passare perch? c'? solo una staccata il resto sono curvoni o zig zag veloci .

 

http://it.youtube.com/watch?v=neYVWkuEdCo :superlol:

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

Ciao a tutti,

 

io ci sono che sia 2T, 4T sedia a rotelle o triciclo...basta che ci si diverta!

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto tempo che non mi loggavo qui!

 

Cmq: frequento spesso Rozzano e faccio anche parte di ClubKart (www.clubkart.it): che organizza gare amatoriali kart renting in lombardia e piemonte (2T,4T e indoor).

 

A rozzano con i 2T non si possono pi? fare gare, vengono noleggiati solo per sessioni di prove libere a 25?/8 minuti.

Sono belli e divertenti. Hanno per? poco grip perch? le gomme sono abbastanza consumate (vega arancioni).

 

I 4T che vengono dati solitamente per noleggi singoli sono dei 200cc ... non certo delle "bombe".

Per le gare vengono invece dai i 240cc che vanno molto melgio, anche perch? i motori sono trattati meglio. (e cos? anche il telaio e le gomme).

 

Abbiamo fatto una gara recentemente li: http://it.youtube.com/watch?v=-AiO-QPYLh0&...ated&fmt=18

 

Invece per chi volesse l'8 Dicembre organizziamo il memorial Egidio Moroni: una endurance di 2 ore per team da 3/4 piloti.

SI tratta di due gare da 1 ora con cambio pilota.Si usano gli stessi kart 240cc birel/honda del video

 

Per maggiori info visitate il forum di clubkart: clubkart.it/forum.

 

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia quello di rendere visibile ai forumisti l'idea di programmare un'incontro per passare una giornata insieme su una pista di Kart. Chiaro che nel forum ci sono tanti appassionati e di tutte le regioni. Pertanto sarebbe utile creare dei topics su incontri di Kart per macroregioni. Almeno si potrebbe impostare una sorta di "campionato" regionale di forumisti allo sbaraglio.

 

Per quanto riguarda il nord. Direi che "se po fa". Io ho cari amici che amano il Kart. Almeno 5 pronti a lottare :)

 

Basta solo provare a organizzarsi.

 

Circa 2T o 4T poco conta. Direi che conta pi? farsi qualche risata. Se poi ci scappa anche una bella gara ... tanto meglio.

 

Ideale sarebbe definire comunque i criteri di gara. Partire dalle qualifiche e quindi dal numero di giri.

 

Ovviamente i costi. Meglio essere un numero discreto (ma non troppo).

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io cerco 10 persone con cui fare una gara a Sarno. :confuso: Premetto che negli ultimi 10 anni ho messo il sedere su un Kart solo 2 volte. Dunque 40 euro solo per ridere.... :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

io ci sono che sia 2T, 4T sedia a rotelle o triciclo...basta che ci si diverta!

Ale

 

Grande! Sei da esempio!!

 

Forte pure il video di Lele sulla loro garetta tra amici. 240cc 4T che a quanto pare vanno meglio dei soliti.. benissimo. Informazione da tenere presente.

 

Concordo pure con Luke. Direi che da 5 a 10 sfidanti sia un numero sufficiente a non spendere troppo a e divertirsi tutti. Ritengo comunque difficile metterne insieme di pi?!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grande! Sei da esempio!!

 

Forte pure il video di Lele sulla loro garetta tra amici. 240cc 4T che a quanto pare vanno meglio dei soliti.. benissimo. Informazione da tenere presente.

 

Concordo pure con Luke. Direi che da 5 a 10 sfidanti sia un numero sufficiente a non spendere troppo a e divertirsi tutti. Ritengo comunque difficile metterne insieme di pi?!!

 

 

Io posso portarne almeno 3/4.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Possiamo venire anche io e Nene? :unsure:

Prometto che far? la brava (l'importante ? crederci :hihi:)

 

Almeno fatemi tenere la bandiera a scacchi! :whiteflag: <--- (io con la bandiera a scacchi....non ? proprio a scacchi, per?)

Modificato da Rain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Possiamo venire anche io e Nene? :unsure:

Prometto che far? la brava (l'importante ? crederci :hihi:)

 

Almeno fatemi tenere la bandiera a scacchi! :whiteflag: <--- (io con la bandiera a scacchi....non ? proprio a scacchi, per?)

 

Ma scherzi?? una ragazza tra di noi?! sareste da festeggiare, altro che chiedere il permesso!!!

Nene ? un altro/a utente del forum? confesso che non ce l'ho presente..

 

Ho trovato questo video imperdibile, che lascia veramente senza parole.. pazzesco:

http://it.youtube.com/watch?v=QD4tOTjmVoI

 

uno di quelli di cui parlavo del nostro team potrebbe stare benissimo nel video..

 

questi rischiamo di esser noi!! http://it.youtube.com/watch?v=_Fk_VeHR8a8&NR=1

Modificato da 312t4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
:o Piquet e Salazar!

 

P.S.: Nene ? una fanciulla! ;)

 

Ma quello ? il Kartodromo di Arma di Taggia ! Ci sono andato un p? di volte d'estate , bella pista peccato non abbiano i 2t :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho trovato questo video imperdibile, che lascia veramente senza parole.. pazzesco:

http://it.youtube.com/watch?v=QD4tOTjmVoI

:rotfl:

 

 

questi rischiamo di esser noi!! http://it.youtube.com/watch?v=_Fk_VeHR8a8&NR=1

questi c'erano (e ci sono ancora) alla villa comunale di Napoli (anche se mi ricordo pi? veloci), che ricordi... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sono stato due sere fa a rozzano per provere i 125.

Siccome era notte non ce li hanno fatti usare. :confuso: Non ho capito bene quale era la connessione tra buio e 125.. in ogni caso, dato che eravamo la, abbiamo fatto un giro coi soliti 4T.

Un p? meglio di come ricordavo ma comunque ancora un filo troppo lenti per quella pista. Il traguardo e il piccolo rettilineo di ritorno durano troppo e i tornanti con le gomme calde sono stupidi. Mi piace il cortissimo misto della parte finale il quale ? l'unico punto in cui, con quei kart, si guida un p?.

Nonostante provassimo vari incroci di traiettorie alla fine le differenze erano minime.

Morale: o uno sbaglia la curva e/o ignora l'abc della guida, o si parte e si arriva senza cambiare di un centimetro la situazione.

 

Siccome Lele dice che per le garette organizzate danno i 240 se non ricordo male, vorrei sapere se la situazione ? migliore.

Non voglio fare tante storie, per carit?, solo che personalemente mi piacciono le situazioni in cui chi ne ha di pi? da tirar fuori (perfezione di traiettorie, uso dei pedali, punti in cui rischiando -di uscire nell'erba si intende- si guadagnano 2 metri) pu? fare la differenza e "selezione".

Quindi solo a titolo di informazione personale, diciamo cos?.

 

Cmq devo tornarci per i 125, mannaggia. Mi chiedo quanto questi kart in affitto ne abbiano di pi?. In teoria sono bestie..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Sono stato due sere fa a rozzano per provere i 125.

Siccome era notte non ce li hanno fatti usare. confused_smile.gif Non ho capito bene quale era la connessione tra buio e 125.. in ogni caso, dato che eravamo la, abbiamo fatto un giro coi soliti 4T.

 

Sono delle m***e , stessa cosa io quando ci sono andato con un mio amico a Gennaio dell'anno scorso , perch? la pista era umida (non aveva neanche piovuto tralaltro) hanno detto. Se pensano di fare i clienti cos? hanno capito proprio male...........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete visto questo video ?

 

Alonso e Kubica vanno molto daccordo. A Shanghai, in occasione del GP di questo weekend, si sono divertiti con i go-kart.

 

Bello !!

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×