Vai al contenuto
312t4

Gare in Kart

Post raccomandati

Si parlava di Lonato. Ecco un bel video ! Fresco fresco. Il cambio elettroattuato ? troppo bello per? !

 

Lonato

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' uno spettacolo questo cambio!! Non ho capito da dove lo aziona per?.

Modificato da Sav79rio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono stato due sere fa a rozzano per provere i 125.

Siccome era notte non ce li hanno fatti usare. :confuso: Non ho capito bene quale era la connessione tra buio e 125.. in ogni caso, dato che eravamo la, abbiamo fatto un giro coi soliti 4T.

Un p? meglio di come ricordavo ma comunque ancora un filo troppo lenti per quella pista. Il traguardo e il piccolo rettilineo di ritorno durano troppo e i tornanti con le gomme calde sono stupidi. Mi piace il cortissimo misto della parte finale il quale ? l'unico punto in cui, con quei kart, si guida un p?.

Nonostante provassimo vari incroci di traiettorie alla fine le differenze erano minime.

Morale: o uno sbaglia la curva e/o ignora l'abc della guida, o si parte e si arriva senza cambiare di un centimetro la situazione.

 

Siccome Lele dice che per le garette organizzate danno i 240 se non ricordo male, vorrei sapere se la situazione ? migliore.

Non voglio fare tante storie, per carit?, solo che personalemente mi piacciono le situazioni in cui chi ne ha di pi? da tirar fuori (perfezione di traiettorie, uso dei pedali, punti in cui rischiando -di uscire nell'erba si intende- si guadagnano 2 metri) pu? fare la differenza e "selezione".

Quindi solo a titolo di informazione personale, diciamo cos?.

 

Cmq devo tornarci per i 125, mannaggia. Mi chiedo quanto questi kart in affitto ne abbiano di pi?. In teoria sono bestie..

 

Si sono piuttosto veloci, dovrebbero essere intorno ai 28hp, mentre quelli a 4T che hai guidato tu se non sbaglio ne fanno 11hp, tanto per darti un idea. Ma poi il telaio ? completamente diverso, ? un buon CRG, quindi si avvicinano molto a un mezzo " da corsa".

Per cui quando la pista ? umida non li fanno girare, perch? montando le slick bastano poche gocce d'acqua e rischi di volare fuori senza nemmeno accorgerti. Penso sia lo stesso per via del buio. Non vogliono rischiare incidenti perch? i pezzi costano un botto.

Col 2T la pista ? abbastanza impegnativa, anche dal punto di vista fisico.

Modificato da Sav79rio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quanto tempo che non mi loggavo qui!

 

Cmq: frequento spesso Rozzano e faccio anche parte di ClubKart (www.clubkart.it): che organizza gare amatoriali kart renting in lombardia e piemonte (2T,4T e indoor).

 

A rozzano con i 2T non si possono pi? fare gare, vengono noleggiati solo per sessioni di prove libere a 25?/8 minuti.

Sono belli e divertenti. Hanno per? poco grip perch? le gomme sono abbastanza consumate (vega arancioni).

 

I 4T che vengono dati solitamente per noleggi singoli sono dei 200cc ... non certo delle "bombe".

Per le gare vengono invece dai i 240cc che vanno molto melgio, anche perch? i motori sono trattati meglio. (e cos? anche il telaio e le gomme).

 

Abbiamo fatto una gara recentemente li: http://it.youtube.com/watch?v=-AiO-QPYLh0&...ated&fmt=18

 

Invece per chi volesse l'8 Dicembre organizziamo il memorial Egidio Moroni: una endurance di 2 ore per team da 3/4 piloti.

SI tratta di due gare da 1 ora con cambio pilota.Si usano gli stessi kart 240cc birel/honda del video

 

Per maggiori info visitate il forum di clubkart: clubkart.it/forum.

 

Ciao!

 

Ciao! Non sapevo che a Rozzano non facessero pi? le gare coi 2 T. Purtroppo causa trasferimento manco dalle piste da oltre un anno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In piemonte non c'? nessuno disposto a gareggiare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi segnalo anche la pista coperta Dromokart di Buccinasco (MI) ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A puro titolo di cronaca (o, per meglio dire, autoesibizionismo.... :hihi: ) quel "disgraziato" XD di mio fratello mi ha fatto un filmato, la pista si trova in Friuli, Pista Alberone a S. Pietro al Natisone, il Kart ? un CRG Daytona, il Motore ? Uno IAME Phanter, il "rrivettoo" che tenta di guidarlo sono io...... :hihi::whistle::zrzr:

 

 

Modificato da tisian

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

COME APRI PISTA SARESTI PERFETTO TISI!! :D

SCHERZO.....IL KART ? SEMPRE IL KART!!! MI SPIACE VERAMENTE PER CHI NON HA PAI PROVATO L'EBREZZA DI UN 2T SERIO..MEGLIO SE A MARCE!!!

GO GO GUYS IN KART!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
COME APRI PISTA SARESTI PERFETTO TISI!! :D

SCHERZO.....IL KART ? SEMPRE IL KART!!! MI SPIACE VERAMENTE PER CHI NON HA PAI PROVATO L'EBREZZA DI UN 2T SERIO..MEGLIO SE A MARCE!!!

GO GO GUYS IN KART!!

 

 

 

...tranquillo! il filmato ? stato fatto di mattina, 3 anni che non mettevo il Kulo su un Kart, in pi? il mezzo non lo conoscevo, prima di trovare un ritmo decente e di tenere gi? il piede mi ci ? voluta una mezza giornata.... :blush2:

Tra mattina e pomeriggio ho tirato gi? qualcosa come 10 secondi.....

Luned? ancora meglio, la confidenza continua a venire, gli automatismi stanno ritornando, i tempi si abbassano sempre di pi?, il piede destro tende naturalmente ad aprire prima e il motore comincia a non bastare pi? (pochi cavalli :whistle: ) quand vedi che un 125 EasyShifter non riesce a prenderti in pista comincia ad essere un buon segno.... :closedeyes:

Modificato da tisian

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vi segnalo anche la pista coperta Dromokart di Buccinasco (MI) ;)

vicino Monza c'? qualche impianto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wow!!

e' dal 2009 che questa discussione e' ferma! :zrzr:

 

Beh, se per caso passa qualcuno di qua, tra 200 anni, lo informo che a Brisbane sono finalmente riuscito ad usare a noleggio dei 125cc, monomarcia. Fantastici. La pista e' molto corta e' contorta, quindi solo ha momenti ho potuto tenere giu' per qualche secondo, ed anche cosi' era troppo. Ho fatto pure una sfida sotto l'acqua! con dei tipi invasati che per non farsi passare si schiantavano contro le gomme in mille pezzi.

 

Per qualche tempo avevo come il sospetto di essere uno dei pochissimi clienti, poi ho avuto conferma quando la gestione ha chiuso per fallimento! :piango:

 

Ho dovuto cosi' tornare sui 4t, i soliti, su una pista lucida e perfetta creata solo per il noleggio. Ovviamente non ci sono curve dove guidare veramente. Come al solito.

Ci sono cosi' tornato sotto la pioggia per avere qualcosa da fare ed ho fatto questo filmato:

 

 

niente di particolare..

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao!

Nn credo che tornerò a trovarti ma non si sa mai.

Non perchè non mi sia piaciuta la serata ma sicuramente il west australia o la tasmania avranno la precedenza sul NSW o il Queensland.

cmq saluti anche alla tua compagna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Nelson!!! :lol2:

 

che gran peccato che siano state solo qualche ora..

Capisco benissimo il bisogno di nuove localita'! ma nel caso passi... fai un fischio!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno di Vicenza o limitrofi per gareggiare? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/4/2021 Alle 02:34, Gordon ha scritto:

Nessuno di Vicenza o limitrofi per gareggiare? 

 

Io verrei al volo ma sono troppo lontano... Te sei di Vicenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×