Vai al contenuto
luke36

GP2 Main Series 2008: Round 8 - Valencia - GARA 1

Post raccomandati

Per lo meno 9? ? dalla parte pulita... speriamo in una grande partenza e poi.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena visto la griglia di partenza di domani sul sito ufficiale GP2Series.

 

In pole sembra partire Senna. Non compare D'Ambrosio.

 

 

Si sa qualcosa ?

 

Sempre sul sito ufficiale si scopre che D'Ambrosio non avrebbe fatto il pit (basta andare in Race Control) e che non ha nessun ideal lap.

 

Il pit non ? obbligatorio in GP2 ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una buona notizia! Allora Bruno ha anche un punto in pi?.

 

 

 

Io non lo trovo mica su quel sito, non mi so orientare... :hihi:

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh?!

 

Al momento non c'? niente di ufficiale da nessuna parte.

 

Per? mi sembra strano.

Se non si fosse fermato D'Ambrosio avrebbe certamente tagliato il traguardo per primo, a meno che non sia successo un pasticcio come quello accaduto a Bruno in Dubai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Boh?!

 

Al momento non c'? niente di ufficiale da nessuna parte.

 

Per? mi sembra strano.

Se non si fosse fermato D'Ambrosio avrebbe certamente tagliato il traguardo per primo, a meno che non sia successo un pasticcio come quello accaduto a Bruno in Dubai.

 

 

Anche a me sembra molto strano. Ma hai visto il sito ufficiale ? Sembrerebbe, per deduzione, che non si sia fermato al pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove hai visto sta cosa? il link?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma dove hai visto sta cosa? il link?

 

 

http://www.gp2series.com/en//website/2008g...s/home/homegp2/

 

 

Vai in Race Control, in basso a destra. Clicca su griglia di partenza (starting grid) e race 1.

 

D'Ambrosio non ? nello schieramento e in Race 1 risulta si 5 ma senza pit o ideal lap.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.gp2series.com/en//website/2008g...s/home/homegp2/

Vai in Race Control, in basso a destra. Clicca su griglia di partenza (starting grid) e race 1.

 

D'Ambrosio non ? nello schieramento e in Race 1 risulta si 5 ma senza pit o ideal lap.

Non pu? essere un errore. Non si sbagliano senza volere cose del genere.

 

Ma quindi se squalificano D'Ambrosio, dovrebbero dare un punto a Bruno.

 

 

Bene cos?, per domani.

 

 

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.gp2series.com/en//website/2008g...s/home/homegp2/

Vai in Race Control, in basso a destra. Clicca su griglia di partenza (starting grid) e race 1.

 

D'Ambrosio non ? nello schieramento e in Race 1 risulta si 5 ma senza pit o ideal lap.

Hai ragione tu (meno male XD )

Il problema ? che D'Ambrosiom non risulta nello schieramento per domani, il che ? in ogni caso un errore, visto che, anche se fosse squalificato, avrebbero dovuto inserirlo con magari a fianco un asterisco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Verissimo.

 

Ma ? altrettanto vero che ormai in Italia ? un intoccabile. Appena viene detta mezza parola (che poi non c'? stata manco quella ma vabb?), vanno in escandescienza e ti viene dato del ragazzino, probabilmente da chi porta la verit? assoluta.

:superlol: :superlol: :superlol:

Chi ti ha dato del ragazzino? Hai la coda di paglia? Se ? cos? vuol dire che non sei sportivo, cosa diversa dall'eccepire (o dire mezza parola) contro Pantano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:superlol: :superlol: :superlol:

Chi ti ha dato del ragazzino? Hai la coda di paglia? Se ? cos? vuol dire che non sei sportivo, cosa diversa dall'eccepire (o dire mezza parola) contro Pantano.

 

No non ho la coda di paglia, penso si capisse.

 

Dire "Ovviamente spero non cambino niente." ? segno di antisportivit?, visto che gia mi hanno detto che lo sono perch? non voglio la pioggia.

 

 

Di a chi ti riferivi, allora, senza giri di parole..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No non ho la coda di paglia, penso si capisse.

 

Dire "Ovviamente spero non cambino niente." ? segno di antisportivit?, visto che gia mi hanno detto che lo sono perch? non voglio la pioggia.

Di a chi ti riferivi, allora, senza giri di parole..

 

Hai visto dei giri di parole? Io ho parlato di antisportivi. Tu lo sei? Io ho la mia opinione in merito e, evidentemente, ce l'hai anche tu.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai visto dei giri di parole? Io ho parlato di antisportivi. Tu lo sei? Io ho la mia opinione in merito e, evidentemente, ce l'hai anche tu.

Si lo sono. Non ? bello parlare di antisportivi e poi non dire di chi si parla. Se parli di qualcuno esterno poi, amen allora..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando di cose serie... a qualcuno pare normale che ad inizio gara dei team esprimano perplessit? in merito alla durata della gara e sulla possibilit? di vedere la bandiera a scacchi e che poi queste perplessit? si tramutino in realt?? E, ribadisco, senza SC quanti sarebbero arrivati al traguardo? Come fanno a rischiare sulla pelle di chi guida? Di chi si sta giocando un campionato e magari anche una carriera? Non ? un errore del team se Pantano e Senna non hanno concluso la gara, ? colpa di chi ha imposto un numero di giri cos? alto senza tener conto di consumi e portata dei serbatoi. Come avrebbero potuto difendersi i team ed i piloti? Non hanno mica la spia "economy" che si accende e si spegne sul cruscotto per segnalargli se consumano poco o tanto! Non sono in pista per calcolare quanto stanno consumando (a proposito: Pantano ha smesso di tirare dopo aver fatto segnare il giro pi? veloce), ma per andare pi? forte degli altri. Queste cose segnano e falsano un campionato che gi? di per se ha delle regole ridicole come quello dell'inversione dei primi otto in gara 2, cosa pensata per lo spettacolo ma che con la meritocrazia nulla ha a che vedere. Se uno rompe o viene sbattuto fuori al sabato con una gara sprint alla domenica pu? anche fare a meno di correre. Se facessero come in F3 dove contano i risultati prima dello show questo campionato probabilmente sarebbe gi? chiuso, e lo dico con tutto l'affetto (e tutto il tifo) che provo per Bruno. 3 gare in questo modo (Montecarlo, Ungheria e Valencia), senza la possibilit? di prendere punti pesanti significa falsare il campionato e, ad oggi, la GP2 sta diventando ridicola proprio per questo (e lo pensano anche molti addetti ai lavori).

Modificato da Donnie Darko

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si lo sono. Non ? bello parlare di antisportivi e poi non dire di chi si parla. Se parli di qualcuno esterno poi, amen allora..

 

Se lo sei perch? mi chiedi di chi parlo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? pure da dire che se non usciva la Safety Car quei 4 (tre?) si fermavano anche prima... quello che ho trovato strano ? che solo loro 4 (o tre) hanno avuto il problema... hanno consumato di pi?? O caricato meno benzina?

 

Se lo sei perch? mi chiedi di chi parlo?

 

Perch? non c'era scritto.

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? non c'era scritto.

 

Scusa, chiudiamo qui, non mi piace vincere facile.

Modificato da Donnie Darko

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha caricato meno benzina. Anzi, Giorgio ha fatto anche meno giri prima dello schieramento per risparmiare carburante. Tutti sapevano del problema e alla fine hanno pagato piloti che hanno dato il massimo in pista. Ovviamente chi ci ha perso di pi? ? chi ha vinto. OVviamente non tutti i mezzi consumano nello stesso modo (dipende da molteplici fattori, dall'assetto meccanico e aerodinamico, l'utilizzo delle marce, la mappatura del motore, lo stile di guida del pilota ecc...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parlando di cose serie... a qualcuno pare normale che ad inizio gara dei team esprimano perplessit? in merito alla durata della gara e sulla possibilit? di vedere la bandiera a scacchi e che poi queste perplessit? si tramutino in realt?? E, ribadisco, senza SC quanti sarebbero arrivati al traguardo? Come fanno a rischiare sulla pelle di chi guida? Di chi si sta giocando un campionato e magari anche una carriera? Non ? un errore del team se Pantano e Senna non hanno concluso la gara, ? colpa di chi ha imposto un numero di giri cos? alto senza tener conto di consumi e portata dei serbatoi. Come avrebbero potuto difendersi i team ed i piloti? Non hanno mica la spia "economy" che si accende e si spegne sul cruscotto per segnalargli se consumano poco o tanto! Non sono in pista per calcolare quanto stanno consumando (a proposito: Pantano ha smesso di tirare dopo aver fatto segnare il giro pi? veloce), ma per andare pi? forte degli altri. Queste cose segnano e falsano un campionato che gi? di per se ha delle regole ridicole come quello dell'inversione dei primi otto in gara 2, cosa pensata per lo spettacolo ma che con la meritocrazia nulla ha a che vedere. Se uno rompe o viene sbattuto fuori al sabato con una gara sprint alla domenica pu? anche fare a meno di correre. Se facessero come in F3 dove contano i risultati prima dello show questo campionato probabilmente sarebbe gi? chiuso, e lo dico con tutto l'affetto (e tutto il tifo) che provo per Bruno. 3 gare in questo modo (Montecarlo, Ungheria e Valencia), senza la possibilit? di prendere punti pesanti significa falsare il campionato e, ad oggi, la GP2 sta diventando ridicola proprio per questo (e lo pensano anche molti addetti ai lavori).

 

Sinceramente sono un po' perplesso e ti spiego il perch?.

 

Che le regole della GP2 siano assurde ed in antitesi con quello che ?, per me, l'automobilismo da corsa l'ho gi? scritto anche su altri lidi.

La griglia invertita ? un insulto al buonsenso, il pit-stop obbligatorio "per abituare i piloti alla F1" idem e stesso discorso per questa gara-sprint che lascia decisamente il tempo che trova. La vecchia F3000, sotto questo punto di vista, era un extra lusso. E questo lo possiamo gridare ad alta voce noi semplici appassionati (tanto non serve a niente). La F3 ? ben altra cosa (e meno male che c'?).

 

Per? rimane il fatto che i piloti e le scuderie che si iscrivono ai campionati queste cose le sanno prima, non gli vengono imposte modificando le regole a giochi iniziati. Se un pilota o un team ritiene che un certo campionato, per mille motivi, non sia serio, non rispetti lo spirito delle corse, sia pi? una forma di spettacolo ad uso e consumo dell'audience televisiva o prenda per i fondelli il duro lavoro di piloti, tecnici e meccanici ci sono 2 possibilit?:

1 - Rompere le balle PRIMA che si cominci per far cambiare le cose.

2 - Correre in un'altra categoria.

 

Recriminare DOPO, quando si sa benissimo come funziona il tutto (e lo si accetta) da almeno 3 anni, ? inutile.

 

Quanto ai consumi, la corsa di ieri ? stata pi? lunga della media ma non la pi? lunga in assoluto della stagione. Ieri sono stati percorsi 184.246 km, a Silverstone ne hanno fatti 184.971 ma, evidentemente, la conformazione del circuito inglese ? pi? risparmiosa.

Sono curioso di vedere cosa succeder? a Monza dove si dovranno percorrere 185.067 km con l'acceleratore quasi sempre flat-out.

Per? mi piacerebbe sapere una cosa. I team sanno benissimo, grazie alla telemetria e ai computer che hanno a disposizione, se la benzina imbarcata ? sufficiente a portare a termine la gara oppure no, tutti.

Quello che vorrei sapere ?: queste perplessit? le avevano espresse tutti o solo qualche team? Perch? se ad avere dubbi, per esempio, fossero stati solo iSport, BCN, SuperNova e Racing Eng. (per citare quelli che sono rimasti a secco), mentre per gli altri era tutto OK, il problema non era la lunghezza della gara ma la gestione del carburante da parte di quelle squadre.

Se, viceversa, la maggior parte delle squadre avessero avuto lo stesso dubbio allora si sarebbe dovuto agire collegialmente presso la direzione di gara, dati alla mano. E' successo questo?

 

E anche qui, a mio modo di vedere, recriminare DOPO, lascia il tempo che trova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente sono un po' perplesso e ti spiego il perch?.

 

Che le regole della GP2 siano assurde ed in antitesi con quello che ?, per me, l'automobilismo da corsa l'ho gi? scritto anche su altri lidi.

La griglia invertita ? un insulto al buonsenso, il pit-stop obbligatorio "per abituare i piloti alla F1" idem e stesso discorso per questa gara-sprint che lascia decisamente il tempo che trova. La vecchia F3000, sotto questo punto di vista, era un extra lusso. E questo lo possiamo gridare ad alta voce noi semplici appassionati (tanto non serve a niente). La F3 ? ben altra cosa (e meno male che c'?).

 

Per? rimane il fatto che i piloti e le scuderie che si iscrivono ai campionati queste cose le sanno prima, non gli vengono imposte modificando le regole a giochi iniziati. Se un pilota o un team ritiene che un certo campionato, per mille motivi, non sia serio, non rispetti lo spirito delle corse, sia pi? una forma di spettacolo ad uso e consumo dell'audience televisiva o prenda per i fondelli il duro lavoro di piloti, tecnici e meccanici ci sono 2 possibilit?:

1 - Rompere le balle PRIMA che si cominci per far cambiare le cose.

2 - Correre in un'altra categoria.

 

Recriminare DOPO, quando si sa benissimo come funziona il tutto (e lo si accetta) da almeno 3 anni, ? inutile.

 

Gio, pwe un piolta che aspira alla F1 qual'? l'alternativa? La WS Renault? No di certo. La categoria che da pi? visibilit? ? la GP2. Ovviamente poi uno non va a pensare alla sfiga perenne che compromette gare e campionato. Se corre e si spera che vada tutto bene, ma una "sfiga" di qualsivoglia sorta al sabato si paga troppo cara.

 

 

Quanto ai consumi, la corsa di ieri ? stata pi? lunga della media ma non la pi? lunga in assoluto della stagione. Ieri sono stati percorsi 184.246 km, a Silverstone ne hanno fatti 184.971 ma, evidentemente, la conformazione del circuito inglese ? pi? risparmiosa.

Sono curioso di vedere cosa succeder? a Monza dove si dovranno percorrere 185.067 km con l'acceleratore quasi sempre flat-out.

 

Si, le perplessit? erano legate al fatto che il 70/80% del tracciato lo si percorre con il piede sull'accelleratore.

 

Per? mi piacerebbe sapere una cosa. I team sanno benissimo, grazie alla telemetria e ai computer che hanno a disposizione, se la benzina imbarcata ? sufficiente a portare a termine la gara oppure no, tutti.

Quello che vorrei sapere ?: queste perplessit? le avevano espresse tutti o solo qualche team? Perch? se ad avere dubbi, per esempio, fossero stati solo iSport, BCN, SuperNova e Racing Eng. (per citare quelli che sono rimasti a secco), mentre per gli altri era tutto OK, il problema non era la lunghezza della gara ma la gestione del carburante da parte di quelle squadre.

Se, viceversa, la maggior parte delle squadre avessero avuto lo stesso dubbio allora si sarebbe dovuto agire collegialmente presso la direzione di gara, dati alla mano. E' successo questo?

 

E anche qui, a mio modo di vedere, recriminare DOPO, lascia il tempo che trova.

 

A mio modo di vedere conta poco in quanti si siano lamentati per i consumi e per la lunghezza della gara. Se ha Iaconelli in squadra i consumi non sono gli stessi che se hai Pantano o Senna. Inoltre dover decidere un assetto pi? conservativo per colpa di decisioni sbagliate di altri significa comunque falsare il campionato, perch? un pilota non viene messo nelle condizioni di rendere al meglio. Un po' come se facessero un ascensore che porta 100kg e non ti dessero un minimo di tolleranza: sale uno che pesa 101kg, l'ascensore precipita e il panzone muore, ma ? colpa sua perch? quel giorno non era andato di corpo o aveva mangiato troppo. Le corse non dovrebbero funzionare cos?, altrimenti non metti tutti alla pari.

Ti faccio una domanda: secondo te se Giorgio perdesse il campionato di un punto, tutti gli dessero dell'incapace (perch? ? cos? che funziona) e la sua carriera si chiudesse definitivamente, sarebbe sportivamente giusto pensando a tutte le porcate successe quest'anno? E non fare alla juventina dicendo che quel punto lo ha perso in quei due incidenti la cui colpa ? stata sua (la domenica), perch? non possiamo fare sempre finta che le "ingerenze" esterne sulle quali non si pu? far nulla non contino mai niente!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×