Vai al contenuto
luke36

GP2 Main Series 2008: Round 2 - Istanbul - GARA 2

Post raccomandati

Di sedici auto in pista chi ti va a investire il cane? :(

 

Per fortuna non ha perso il controllo della vettura, povera Viviane, proprio nel giorno della festa della mamma, s'? presa un bello spavento.

 

Mammamia, bruno era un furia, stava facendo una bella gara, comunque povera bestiolina :(

 

Forse questa invasione di pista ? stata anticipata... Doveva accadere oggi pomeriggio, cos? Barrichello avrebbe potuto puntare alla vittoria nel giorno del record di GP disputati :lol:

 

Comunque gi? nelle libere, Hamilton aveva investito qualche animale, aveva l'ala anteriore imbrattata di sangue...

 

I gestori del circuito dovrebbero stare molto pi? attenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? un'altra volta successe una cosa del genere, mi ricordo durante le libere del venerd? ad Interlagos 2004 due cani invasero la pista, e nel 2005 mi pare a Montreal Trulli per poco nn metteva sotto una marmotta, uno scoiattolo o quello che era.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Da Matta che invest? un cervo a Elkhart Lake... avendo bruttissime conseguenza :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando alla gara, Pantono ha fatto letteralmente schifo.

mentre grogi?n dal 4? posto ? passato al 1?, pantono ha passato solo il fallimento Villa (che ? il compagno di squadra).

 

Secondo me il campionato lo vince grogi?n con un 30-40 punti di vantaggio su Pantano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo weekend turco ? un fallimento. Dalla regia televisiva, all'organizzazione stessa, allo spettacolo.

Comunque stamattina che non ho gufato ha vinto Grosjean

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ISport team principal Paul Jackson was understandably concerned:

?People are going to have to look at it and see what action needs to be taken. The organisers need to take a serious look at that.?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ritornando alla gara, Pantono ha fatto letteralmente schifo.

mentre grogi?n dal 4? posto ? passato al 1?, pantono ha passato solo il fallimento Villa (che ? il compagno di squadra).

 

Secondo me il campionato lo vince grogi?n con un 30-40 punti di vantaggio su Pantano.

 

Ma che hai fumato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo weekend turco ? un fallimento. Dalla regia televisiva, all'organizzazione stessa, allo spettacolo.

Comunque stamattina che non ho gufato ha vinto Grosjean

io che ho gufato, per poco non ho azzeccato tutto il podio :(

 

Non lo faccio pi? :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Comunque Osre comprendo il tuo nervosismo ma la prossima volta controllati. Grazie.

 

Gio, sar? anche sfigatissimo e i turchi con questa perla si sono giocati il rinnovo (sicuro) per il prossimo anno, ma pensa a Price. Senna ? stato FORTUNATISSIMO !!!! nella sfortuna.

Luke 36

 

Il cane per? non aveva un estintore in mano ;) .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il cane per? non aveva un estintore in mano ;) .

 

 

Si ma un cane di almeno 30 kili come quello in pista dritto sul casco, come minimo di frattura la base cranica per impatto sull'airscope. 30 kili a 250 Km/h ? paragonabile ad un oggetto che ti arriva addosso a circa 4000 N (newton) se consideri che il cane pesava circa 30 Kg, la monoposto andava a 250 Km/h secondo la formula del calcolo della forza risultante da un urto completamente anelastico (se consideriamo il cane praticamente fermo rispetto alla velocit? della monoposto).

 

Poi se ti va, prova a calcolare a quanta forza peso corrispondono 4000 N. Il fattore di conversione ? 9.8 pertanto dovrebbe il cane aver impattato la monoposto con una forza peso di circa 410 kilogrammi. A memoria e a spanne.

 

Poi correggimi se sbaglio.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Si ma un cane di almeno 30 kili come quello in pista dritto sul casco, come minimo di frattura la base cranica per impatto sull'airscope. 30 kili a 250 Km/h ? paragonabile ad un oggetto che ti arriva addosso a circa 4000 N (newton) se consideri che il cane pesava circa 30 Kg, la monoposto andava a 250 Km/h secondo la formula del calcolo della forza risultante da un urto completamente anelastico (se consideriamo il cane praticamente fermo rispetto alla velocit? della monoposto).

 

Poi se ti va, prova a calcolare a quanta forza peso corrispondono 4000 N. Il fattore di conversione ? 9.8 pertanto dovrebbe il cane aver impattato la monoposto con una forza peso di circa 410 kilogrammi. A memoria e a spanne.

 

Poi correggimi se sbaglio.

 

Luke 36

 

Giusta analisi per quanto riguarda la fisica meccanica (ottima memoria tralaltro ) , io solo obiettavo sulle probabilit? che l'urto potesse avvenire sul casco

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel cane 30kg? :blink: A me sembravano di taglia medio/piccola, max 20kg ma volendo esagerare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fatto sta che ha distrutto una sospensione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quel cane 30kg? :blink: A me sembravano di taglia medio/piccola, max 20kg ma volendo esagerare.

 

Si, credo anch'io che non pesasse pi? di 20 kg. In ogni caso sarebbe stato un impatto terribile se l'avesse preso addosso, senza contare il fatto che Bruno (o chiunque si fosse trovato a bordo di quella macchina) non avrebbe certo potuto controllare il mezzo cos? come ha fatto.

Alan Stacey mor? a Spa nel 1960 uscendo di strada dopo aver perso il controllo della sua Cooper per essere stato colpito al volto da un uccello in volo radente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si possono fare giuste considerazioni sull'efficacia delle organizzazioni in certi paesi, ma....certo, non credo che quando correranno il GP in India potremmo trovarci un elefante in pista (almeno spero), ma non penso che chiunque si possa sentire al sicuro da certe eventualit?, basta solo una piccola apertura nelle reti e un animale di piccola taglia ci si infila.

Meno male che a Bruno ? andata bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non credo che quando correranno il GP in India potremmo trovarci un elefante in pista (almeno spero)

Mai dire mai :hihi:

 

In un vecchio GP della Malesia della 125 uno decapit? un cobra che passava di l? e aveva alzato la testa per vedere il GP da (molto) vicino :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mai dire mai :hihi:

 

In un vecchio GP della Malesia della 125 uno decapit? un cobra che passava di l? e aveva alzato la testa per vedere il GP da (molto) vicino :hihi:

 

Ricordo, il poveraccio rest? completamente stecchito! ma per un cobra ? piuttosto semplice passare tra le recinzioni, invece pare che a Zeltweg anche i caprioli adorassero il tracciato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto anche il filmato della lepre venerd?.

 

Il dribbling al commissario ? stato Fantastico, perfetto! Cristiano Ronaldo non avrebbe potuto fare di meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La storia delle corse ? piena di episodi simili.

 

Il cervo (o capriolo) che semidistrusse la McLaren di Johansson a Zeltweg '87, la marmotta schiacciata da Nannini a Montreal (non ricordo l'anno), l'uccello in faccia preso dal povero Alan Stacey a Spa '60 che ne provoc? la morte, vari canguri investiti a Bathurst.

 

E non dimentichiamo il povero Da Matta che purtroppo non sar? pi? lo stesso dopo aver investito un cervo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho visto anche il filmato della lepre venerd?.

 

Il dribbling al commissario ? stato Fantastico, perfetto! Cristiano Ronaldo non avrebbe potuto fare di meglio...

forse un lapre l'ha anche investita hamilton, nelle libere, in un'inquadratura ai box si vedeva del sangue sull'ala anteriore.

 

Comunque quel cane ? stato polverizzato o cosa? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×