Vai al contenuto
Eraserhead

Telefilm e serie tv

Post raccomandati

Distinguiamo dal topic del cinema, essendo cinema e telefilm due forme di comunicazione e di arte diverse...

 

Personalmente questi sono i telefilm che preferisco, ma ne ho una lista infinita che seguo..

 

In Onda:

1)Dexter

2)Lost

3)The Office USA

4)Entourage

5)24

6)In Treatment

7)Pushing Daisies

8)Californication

9)Breaking Bad

10)How I Met Your Mother

 

Terminati:

 

1)Six feet under

2)Buffy, the vampire slayer

3)Twin Peaks

4)Sex and the city

5)Arrested Development

6)Friends

7)Carniv?le

8)Angel, the series

9)The X-Files

10)Studio 60 on the sunset strip

 

 

Miniserie:

 

1)Band Of Brothers

2)The Lost Room

3)Sinchronicity

4)Jekyll

5)Angels in America

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono un amante della serie.

 

attualmente sto guardo solo

 

24 (almeno le prime 5 serie) le ultime due le fanno troppo tardi

il soprano

prison break

 

ho visto serie cult degli anni 80 per?:

 

hazzar, knight rider chips magnum pi mc gyver a-team adams 12 e tanti altri

 

miniserie ho visto solo band of brother, e aspetto settembre perch? uscir? quella nuova dove racconter?la storia di tre reduci del conflitto in pacifico. facevano parte dei marines.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Distinguiamo dal topic del cinema, essendo cinema e telefilm due forme di comunicazione e di arte diverse...

 

ok ok lo ammetto: ? tutta colpa mia, ho infestato il topic del cinema con 24... :hihi:

 

io non ? che guardi molte serie in tv... comunque, ad esempio, guardo volentieri pur senza esserne un fan accanito dr. house, CSI, NCIS, cold case, senza traccia, law and order e sicuramente ce ne sono altre che ora non mi vengono in mente...

 

ma come dicevo sono decisamente un fan accanito di 24 (recentemente mi sono pure iscritto al forum italiano dei fan di 24... :D)... sto guardando adesso la sesta stagione su italia 1 e per adesso la trovo bellissima (hanno mandato in onda le prime 6 puntate) anche se leggo su internet da chi ha gi? visto la sesta serie (e glore conferma...) che ci sar? il fatidico salto dello squalo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quelli che amo!

 

In onda:

Lost

Heroes

Prison Break

Gossip Girl

Scrubs

 

Terminati:

The OC

Friends

Taken

Bands of brothers

Will&Grace (solo le prime serie)

My wife and kids (oddio non ? che mi faceva impazzire, per? era divertente... soprattutto il personaggio di Franklin XD) - ah s? in italiano era "Tutto in famiglia"

 

Vabb? ho iniziato da poco a guardare le serie tv XD Diciamo che guardo solo Lost, e mentre aspetto le nuove puntate guardo altre cose XD Ogni tanto guardo anche House e Alias, per? devo ancora capire se mi piacciono oppure no. Prossimamente mi metter? a guardare Dexter, Jericho e Gray's Anatomy... o almeno gli episodi pilota, poi se sono belli li continuer?. Avevo cominciato a guardare tempo fa anche CSI (per? solo quello ambientato a Las Vegas), ma grazie a Italia 1 ho smesso (come cavolo si fa a guardare una serie tv nelle reti generaliste? ti tagliano le scene pi? belle con la pubblicit?, censurano qua e l?, mettono gli episodi a casaccio, per esempio il primo poi il terzo poi l'ottavo poi il secondo bah...). Ah s? e non vedo l'ora che esca la nuova serie di JJ Abrams, Fringe.

 

@Ducati: davvero fanno una nuova stagione di Band of Brothers? Oddio non vedo l'ora :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lost ? il massimo...tra i telefilm piu belli di sempre :lol:

 

 

In Onda:

1)Dexter

2)Lost

3)The Office USA

4)Entourage

5)24

6)In Treatment

7)Pushing Daisies

8)Californication

9)Breaking Bad

10)How I Met Your Mother

 

Terminati:

 

1)Six feet under

2)Buffy, the vampire slayer

3)Twin Peaks

4)Sex and the city

5)Arrested Development

6)Friends

7)Carniv?le

8)Angel, the series

9)The X-Files

10)Studio 60 on the sunset strip

 

 

Miniserie:

 

1)Band Of Brothers

2)The Lost Room

3)Sinchronicity

4)Jekyll

5)Angels in America

 

 

 

in neretto i telefilm belli che mi piacciono... ma ce ne sono tantissimi altri che non sono stati elencati ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah bhe, in molti conoscono friends.. non pensavo, in italia ha avuto pochissimo successo per colpa di raidue.. In america ? una delle serie di maggior successo di sempre...

 

S?, di band of brothers fanno uno spinoff... Son contento che lo conosciate.. E' in pratica considerato lo spin-off di "Salvate il soldato Ryan" ed ? prodotto tra gli altri da Spielberg e Hanks.. Mi piace moltissimo il film, ma la miniserie ? una spanna sopra in quanto a storie e recitazione...

 

Personalmente sir, io jericho e grey's anatomy te li sconsiglio.. Il primo pretende di attingere dalla suspence e dai misteri di lost, usando l'argomento nucleare, ma in realt? il 60 % ? soap... non per niente cancellato dopo la seconda stagione, che cmq era stata richiesta al limite

Grey's anatomy ? il telefilm pi? sopravvalutato degli ultimi anni.. Almeno da un po' di anni non vince pi? emmy o golden globe perch? sarebbero totalmente immeritati, a detta anche degli stessi fan.. Si dichiara serie medica quando in realt? di medico ha il 20 % o poco pi?, mentre il resto sono solo triangoli a volont? che cambiano ogni anno, con l'intenzione di far finire assieme tutti i personaggi possibili dentro quell'ospedale.. Davvero orribile e per palati poco fini..

 

Dexter ? uno dei pi? grandi prodotti mai creati...

 

24 s?, come ho detto le prime puntate della sesta sono molto belle, ma dopo scade un po' con le storie.. Insomma, l'adrenalina c'?, ma c'? un po' di scontantezza nella risoluzione di alcune situazioni, e il finale della sesta ? il pi? debole di tutte le stagioni.. Il mio preferito finora, di finali ? stato quello della quinta. Avevo davvero il batticuore.. Ma probabilmente la stagione migliore ? la quarta...

 

Mi dispiace ma invece le serie anni '80 le odio abbastanza.. Insomma mi vanno bene come divertimento, per passare del tempo.. Ma non hanno quello che molte serie americane presentano ora, degli argomenti, delle tematiche davvero serie... dopo Twin Peaks la tv sotto il profilo delle serie tv ha davvero subito un'evoluzione tremenda in quanto a storyline, recitazione, importanza nel contesto culturale... Se prima la tv era la sorella minore del cinema, oggi ? semplicemente un'altro organo che non ? meglio del cinema, per carit?, per? ? semplicemente un'alternativa.. In quanto hanno mezzi narrativi nettamente diversi, dettati dalle esigenze dei network, dai budget disponibili, e dalla durata...

Gli ultimi 15 anni della tv americana sono stati davvero d'oro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? un spin off. ? strutturato totalmente come la prima edizione. ma questa volta sar? ambientato nel pacifico. in america andr? in onda da settembre 2008 in italia ? previsto nel 2009.

 

se mi riccordo bene le pubblicit? che facevano i sceneggiatori sono i stessi. cambia luogo del conflitto che ? quello asiatico e il corpo (questa volta marines) se ho capito bene non racconta la storia di un intera compagnia come il primo ma solo di due tre veterani. ( anche perch? a differenza del primo dove c'erano ancora molti veterani, ora causa del et? iniziano a scarseggiare).

 

cmq se ti piace band of brother ti consiglio il libro, ? una spanna sopra al film. ma anche i libri di guarnere&heffron, di winters e compton sono interessanti, anche se raccontano la stessa storia lo fanno con occhi diversi. se poi hai la possiblit? di partecipare ai tour che fanno ogni anno, e conoscerli dal vivo ? un'esperienza che te la riccordi a vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non importa che arriver? in Italia nel 2009, grazie a Italian Subs Addicted lo vedr? in contemporanea :D (insieme a Heroes che ho scoperto riprender? proprio a Settembre!!!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

<_<

miniserie ho visto solo band of brother, e aspetto settembre perch? uscir? quella nuova dove racconter?la storia di tre reduci del conflitto in pacifico. facevano parte dei marines.

La mia miniserie preferita :sisi:

 

Di telefilm seguo:

Lost

Dr House

CSI (NY, LV)

NCIS

The Shield

 

che seguo sin dalle prime serie

 

Poi c'? Prison Break che mi prendeva molto la prima serie, poi ? scaduto un po... :(

 

vorrei tanto seguire 24, ma dalla prima serie, altrimenti non ha senso

 

 

Delel vecchie serie come non ricordare:

X Files

8 sotto un tetto

Mc Giver

Hunter

Chips

A Team

Dukes Hazzard

 

e ce ne sono molti altri...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma 24 anche se non lo segui dalla prima serie si capisce molto non sono molto legate tra di loro. l'importante che segui una serie dalla prima puntata. ma come detto ? diventata irreale. per es nella sesta ? scoppiata una bomba nucleare a los angeles, e gli agenti poco distanti alla esplosione sono ancora vivi e vegeti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Della serie del Dr. House che ne dite? Dal punto di vista medico ? appassionante ma al tempo stesso surreale, tutti i casi clinici pi? strani e rari capitano in quell'ospedale!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attualmente non guardo quasi niente di tf o cose del genere, qualche volta cold case...

In passato un fan accanito di Buffy :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo buffy..Red passion, house non ? surreale per quello.. Non ? che tutti i casi capitano a quell'ospedale.. House ? uno specializzato di malattie che gli altri medici non riescono a curare e infatti riceve massimo 1-2 pazienti per settimana... E cmq i casi che vengono analizzati durante le puntate sono tutti casi realmente successi, o cmq con un fondo di verit?.. C'era un giornale americano che li pubblica ma non ricordo quale..Ovvio che non vengono risolti allo stesso modo, magari a volte neppure risolti. Semplicemente vengono adattati per coincidere con le varie storyline che le stagioni del telefilm presentano...A me house piace.. Non ? tra i miei preferiti, perch? il filone medico non l'adoro, ma in questo mi piacciono molto i personaggi, e i temi trattati tra cui molto spesso religione e etica del medico.. E anche la psicologia di house e della sua amicizia con wilson... Un bel telefilm, che ha successo in america e in italia. Purtroppo qua, come sempre, per motivi diversi, che non sono quelli per cui si dovrebbe seguire il tf..

 

ma 24 anche se non lo segui dalla prima serie si capisce molto non sono molto legate tra di loro. l'importante che segui una serie dalla prima puntata. ma come detto ? diventata irreale. per es nella sesta ? scoppiata una bomba nucleare a los angeles, e gli agenti poco distanti alla esplosione sono ancora vivi e vegeti.

 

La bomba non ? scoppiata a los angeles, ? scoppiata a Valencia (fuori), in zona relativamente abitata nel confronto con LA.. Si parla di morti e delle conseguenze della bomba.... Il problema arriva nelle puntate successive a quelle trasmesse, che piano piano perdono un po' di interesse e di credibilit?. Restando cmq a abbastanza alti livelli, insomma, non fa schifo ecco...

Poi 24 non ? solo adrenalina e azione, ? anche politica e la visione che offre a riguardo l'ho sempre trovato abbastanza imparziale, senza schierarsi nettamente.. Soprattutto pro-bush come ho sentito dire in giro. Ma quando mai???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grandissimo buffy..Red passion, house non ? surreale per quello.. Non ? che tutti i casi capitano a quell'ospedale.. House ? uno specializzato di malattie che gli altri medici non riescono a curare e infatti riceve massimo 1-2 pazienti per settimana... E cmq i casi che vengono analizzati durante le puntate sono tutti casi realmente successi, o cmq con un fondo di verit?.. C'era un giornale americano che li pubblica ma non ricordo quale..Ovvio che non vengono risolti allo stesso modo, magari a volte neppure risolti. Semplicemente vengono adattati per coincidere con le varie storyline che le stagioni del telefilm presentano...

 

Credo che House sia specializzato in Malattie infettive e in Nefrologia se non sbaglio, non esiste una specializzazione in "malattie che gli altri medici non riescono a curare" :lol: Magari per?! Comunque so che si tratta di patologie verosimili e, quindi, gi? verificatesi a qualcuno...ma vatti a vedere le incidenze delle malattie che tratta House, nella realt? anche il miglior medico del mondo in queste specialit? non vede probabilmente pi? di 1-2 casi di tale rarit? in un anno, figuriamoci se non sia surreale la variet? e il gran numero di questi casi clinici che affrontano in quel telefilm!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, la specializzazione ? quella, ma house, nella finzione, ? quel medico a cui in pratica vengono mandati tutti i pazienti che non riescono a trovare cura da altri medici, o a cui si rivolgono cmq coloro che vogliono essenzialmente house, per i suoi metodi fuori dagli schemi, ma che gran parte delle volte portano i loro frutti..

Magari sar? surreale questo ma non c'? motivo nel parlare di surreale in questo modo... Parliamo di surreale se il modo in cui vengono risolti i casi ? surreale, se ? surreale la malattia o qualcosa all'interno del telefilm, non se la trama generale che in effetti fa muovere il telefilm presenta incongruenze con la realt?, altrimenti avremmo da dire su quasi tutto ci? che viene prodotto...

 

PS: Magari non lo sapete, ma in america lo show non si chiama Doctor house, ma semplicemente House, MD.. Che in italia abbiamo dovuto tradurre con Medical Division, chiss? perch? visto che non significa quello.

Non mi metto a parlare della programmazione suicida di canale 5 con un episodio vecchio seguito da uno nuovo, che crea solo confusione, altrimenti inizio a infamarli di brutto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Prison Break l'ho trovato piuttosto intrigante ma gi? dopo la seconda stagione era troppo irrealistico per essere credibile. Sto qua praticamente ha un intelligenza sovrumana con la quale pu? scappare da un carcere con altri 7 e attraversare tutti gli stati uniti senza farsi beccare,senza una sosta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ogni telefilm ha un qualcosa di surreale, metti la signora in giallo... Che dove passa porta morte... :lol:

Prison Break l'ho trovato piuttosto intrigante ma gi? dopo la seconda stagione era troppo irrealistico per essere credibile. Sto qua praticamente ha un intelligenza sovrumana con la quale pu? scappare da un carcere con altri 7 e attraversare tutti gli stati uniti senza farsi beccare,senza una sosta.
A me ha intrigato la prima stagione per tutti i preparativi all'evasione, la vita da galera, etc... ho visto per caso l'ultima serie e non m'? piaciuta per niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La seconda infatti aveva gi? perso il senso del titolo, in quanto erano gi? evasi e non dava cmq pi? la stessa adrenalina della prima...

Lui ? in effetti "un genio", viene spiegato nella prima stagione... Ma alla fine della seconda lui si ? rifatto beccare... In realt? si ? consegnato per sara.. Solo che la terza stagione non l'hanno resa bene..

 

La signora in giallo ? una cavolata immensa.. Lo considero trash.. Con la risata finale alla fine di ogni puntata.. Mamma mia che brividi che mi fa venire.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo, la specializzazione ? quella, ma house, nella finzione, ? quel medico a cui in pratica vengono mandati tutti i pazienti che non riescono a trovare cura da altri medici, o a cui si rivolgono cmq coloro che vogliono essenzialmente house, per i suoi metodi fuori dagli schemi, ma che gran parte delle volte portano i loro frutti..

Magari sar? surreale questo ma non c'? motivo nel parlare di surreale in questo modo... Parliamo di surreale se il modo in cui vengono risolti i casi ? surreale, se ? surreale la malattia o qualcosa all'interno del telefilm, non se la trama generale che in effetti fa muovere il telefilm presenta incongruenze con la realt?, altrimenti avremmo da dire su quasi tutto ci? che viene prodotto...

 

PS: Magari non lo sapete, ma in america lo show non si chiama Doctor house, ma semplicemente House, MD.. Che in italia abbiamo dovuto tradurre con Medical Division, chiss? perch? visto che non significa quello.

Non mi metto a parlare della programmazione suicida di canale 5 con un episodio vecchio seguito da uno nuovo, che crea solo confusione, altrimenti inizio a infamarli di brutto..

 

Infatti quando dico "surreale" intendo che sicuramente nessun medico "reale" di qualsivoglia valore internazionale avr? mai nella propria esistenza le esperienze lavorative affrontate dal protagonista di questo telefilm, per non parlare del fatto che ? un drogato in servizio XD !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece la seconda stagione di Prison Break ? stata molto bella... piena di colpi di scena e davvero ben fatta. Verso la fine magari mi ha lasciato un po' male (vedi la 2x19...) per? devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. La terza la sto guardando ora (sono arrivato al quinto episodio) e fino ad ora mi piace, non come le prime due, ma ? sempre un ottimo prodotto secondo me!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×