Vai al contenuto
Ferrarista

Strani test

Post raccomandati

Jan Magnussen - McLaren - 1994? 1995?

 

magnussenmclaren1995.jpg

janmagnussenmclarenmp49.jpg

 

La prima ? del 1995 perch? sul musetto c'? il simbolo Mercedes, la seconda del 1994 perch? c'? quello Peugeot :thumbsup:

 

Biaggi sulla Midland del 2006 (non ho guardato se ? gi? stata postata):

biaggisilverstone1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ringrazio *** per la cortesia e la disponibilit?, sono foto davvero bellissime che ricordavo vagamente. Grazie davvero mi sei stato di grande aiuto :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Norisring, 1992.

 

A sinistra, Juan Manuel Fangio su Mercedes W 196 del 1955 (potenza 290 CV, velocit? max 260 km/h).

 

A destra, Michael Schumacher su Mercedes W154/M163K del 1939 (potenza 490 CV, velocit? max 320 km/h).

 

ufhfyilil.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Nel 1977 si tent? ancora il salto in F1 con la Kojima KE 009 Ford ma ancora con risuotati penosi. Sotto la monoposto. Purtroppo ne TAKAHARA Noritake o HOSHINO Kazuyoshi riuscirono nel miracolo Anche nel 1977 corse solo un GP.

 

 

 

Non paghi dei fallimenti, tentarono nel 1979, dopo l'anno sabbatico del 1978

 

tempo fa (poco) facendo un quiz per un altro forum, ho colto l'occasione per andare alla ricerca di info pi? dettagliate sulla Kojima

 

Anche Rosberg guid? la Kojima KE009 nel 1977. Accadde proprio dopo l'unica gara che la vettura fece in Giappone.Dopo la gara del Fuji 1977, la Bridgestone incolp? delle scarse prestazioni la vettura ritenuta obsoleta e lenta, facendo ricadere tutta la colpa sul team. Matsuhisa Kojima , il proprietario della scuderia all'opposto, non era dello stesso parere e chiese a Keke Rosberg di fare un test per vedere quanto un pilota dalle prestazioni pi? convincenti potesse fare la differenza con quella macchina. Rosberg test? la vettura sul circuito giapponese con gomme Bridgestone all'inizio, ma appena fece pochi chilometri torn? ai box dopo un giro di lancio, dicendo che c'era qualcosa che non andava con i pneumatici, e chiese a mr Kojima di cambiare la fornitura con un'altra marca, descrivendo negativamente la sua esperienza di guida con quelle gomme definite "saponette". Kojima aveva comprato una P34 del 1976 e la teneva nel garage del Fuji, prese a prestito i pneumatici Goodyear e li mont? sulla sua vettura. Rosberg and? in pista nuovamente e fece meglio di quasi due secondi dalla precedente prova.

 

 

 

Dopo il test, Kojima chiese alla Bridgestone un rimborso ma la casa giapponese rifiut? e non ammise quello che il test aveva provato e non lo ammetter? mai (anche nel 2001 in un' intervista fecero ricadere la colpa sul team per le scarse prestazioni). Se al Fuji in gara nel 1977 avessero montato le Goodyear e se il loro pilota, Kazuyoshi Hoshino avesse uguagliato la prestazioni di Rosberg (due secondi pi? veloce) la Kojima avrebbe fatto la prima fila in qualifica e ne bastava anche uno.

 

Per di pi? fecero un test ad Hockenheim nel Maggio 1978 (ho letto che Autosprint fu una delle poche riviste a pubblicare foto)..qualcuno ne ha?

 

Tra l'altro come diceva Luke questo ? il modello del 1979 la Kojima KE009-B che fecero girare al Fuji (ma anche altrove) con Rosberg

 

 

Non possono aver montato le ruote della P34 sulla Kjima, almeno non le anteriori....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un saluto a tutti, complimenti per la bellissima discussione, mi piace moltissimo spulciare tra le curiosità della f1..dopo essermi gustato le 32 pagine di post vorrei arricchire il tutto con un episodio non segnalato mi pare..nel 1994 prima dell'inizio della stagione Schumacher eseguì dei test con la ligier che ai tempi eran motorizzata renault, lo stesso propulsore che avrebbe poi equipaggiato anche la benetton da quell'anno sostituendo ford.. il tutto possibile perchè la ligier era da poco passata nelle mani di Briatore..

1994michaelschumacherlide4.jpg

 

1994michaelschumacherliwj6.jpg

 

Michael_Schuhmacher_Ligier_Test_1994.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

benvenuto, non ricordavo di questo test, certo testare una vettura diversa, sicuramente meno prestante, per capire come andava il renault non doveva essere semplice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no infatti, certo è che schumacher non aveva mai corso fino a qual momento con una monoposto con un V10..tra l'altro mi sono accorto di aver commesso un errore, l'anno era si il 94 ma qui si parla di test per la stagione 1995

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no infatti, certo è che schumacher non aveva mai corso fino a qual momento con una monoposto con un V10..tra l'altro mi sono accorto di aver commesso un errore, l'anno era si il 94 ma qui si parla di test per la stagione 1995

 

anche perchè Schumacher nel 1994 corse col Ford. Dunque può essere solo a fine anno in vista del 1995

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto cercando foto sul test a Fiorano di Valentino Rossi con la F2004 nel 2004 appunto...ho trovato solo queste:1139b841c34.jpgvalentino-rossi-su-ferrari-2004.jpgavete altre foto relative a questo test? Grazie! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, sapete se esistono foto di Luciano Burti alla guida della Ferrari F2003 ga? Ho trovato diverse foto, ma tutte con altre vetture Ferrari, come la 2001 e la 2002. Di certo l'ha pilotata in due test svolti a Novembre 2003 uno a Barcellona, (peraltro la stampò contro il muretto della pit lane) l'altro a Jerez. Sto cercando delle foto ma purtroppo senza fortuna, vorrei fare una elaborazione di un modello 1/43. Un grazie anticipato a quanti vorranno aiutarmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie The King of Spa, ma credo che nonostante la dicitura della didascalia in realtà quella sia una F2002. Come ti ho detto io sono certo che la 2003 l'ha guidata, forse anche durante le prove all'aeroporto di Grosseto quando Schumy sfidò l'eurofighter, ma non sono riuscito a trovare neanche una foto decente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Olivier Panis (Spain Test 1999)

Olivier Panis (FRA) (West McLaren Mercedes), McLaren MP4/14 - Mercedes FO110H 3.0 V10

1999 Spain Test Session, Circuito Permanente de Jerez

© McLaren Racing Ltd.

olivier_panis__spain_test_1999__by_f1_hi

Via F1history

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo non lo sapevo: dicembre 1991 (ma lui si ricorda 1992), Estoril. AL Unser Jr. prova la Williams FW14.

Al-Unser-Jr-test-Estoril-Williams-1991.j

af20f88898ab480230664860d224e12d.jpg

 

Negli stessi giorni, il migliore pilota della storia, Roberto Moreno, provava la McLaren.

attachment.php?s=0c03e5e7841f3ed4d69c01e

Non so perchè non hanno licenziato Senna e tenuto Moreno che costava meno. Tanto il casco era simile e nessuno si sarebbe accorto della differenza.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovato su un sito i tempi del test del Novembre 91 (Unser ricorda male, non era il 92).

 

These were the best lap times recorded during that Estoril test from 12 to 22 November 1991:

  1. Damon Hill, Williams F14A – 1:12.21
  2. Michael Schumacher, Benetton B191 – 1:12.75
  3. Riccardo Patrese, Williams F14 – 1:14.28
  4. Martin Brundle, Benetton B191 – 1:14.99
  5. Al Unser Jr, Williams F14 – 1:15.90
  6. Robert Moreno, McLaren MP4/6 – 1:16.75
  7. Allan McNish, McLaren MP4/6 – 1:17.01
Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Moreno non era neanche scarso, alla fine. Ha però guidato Andrea Moda e Forti, ci vuole coraggio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Unser Jr.

 

Moreno

13 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Moreno non era neanche scarso, alla fine. Ha però guidato Andrea Moda e Forti, ci vuole coraggio :asd:

 

Lui era davvero fortissimo. Prese l'AGS per i due ultimi GP del 1987 e fece un sesto posto (un punto) in Australia. Con la Coloni nel 1989 si qualificò 15esimo in Portogallo, con la moribonda EuroBrun si qualificò in USA e Imola nel 1990, poi fece podio in Giappone con la Benetton. Nel 1992 riuscì a qualificare l'Andrea Moda e l'intera paddock uscì in pit lane per congratularsi. Poi fece grandi cose la Forti. Andato definitivamente in America, lo chiamavano "SuperSub" perchè appena uno si faceva male, arrivava lui. Poi con il team Patrick per poco non vinse il campionato 2000 e vinse tre gare CART. Davvero un fenomeno.

 

13 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

I tempi di Al Unser jr si sanno? 

 

Unser era fermo da due mesi (fine campionato) e arrivò completamente fuori forma a quei test. Lui ancora oggi insiste che fu più veloce di un secondo di Patrese e che non ebbe il posto per colpa di Head, mentre Williams era sincero e gentile con lui. La verità è che prese l'impegno sottogamba e non aveva la volontà di dedicarsi anima e corpo alla F1. In CART l'impegno era molto blando a quei tempi ed era normale che a Indianapolis arrivassero un sacco di team e piloti che non facevano il resto della stagione e che in quell'occasione facevano grandi cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×