Vai al contenuto
DavideHill

Utenti Kartisti

Post raccomandati

Ho letto in vari punti del forum che ci sono alcuni utenti che hanno (o hanno avuto) un kart... Non so se c'? gi? un topic apposito... In tal caso indicatemelo e chiudete questo...

 

Se non c'? mi piacerebbe condividere qui le esperienze con questo meraviglioso mezzo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai andato su un kart :huh: per? mi piacerebbe ... ho per? un quesito: uno di 1,95 ( io :hihi: ) ci entra in un kart ? sono un chiodo , per la cronaca :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mai andato su un kart :huh: per? mi piacerebbe ... ho per? un quesito: uno di 1,95 ( io :hihi: ) ci entra in un kart ? sono un chiodo , per la cronaca :P

 

Beh, tutto si pu?... Per? avresti parecchie difficolt?... La posizione sarebbe innaturale, la lunghezza delle tue gambe ti darebbe parecchi grattacapi nel girare il volante, lo stesso per la lunghezza delle braccia... Faresti una fatica immane e il tutto si ripercuoterebbe sui tempi... E come se io salgo su un 50cc, alla fine lo guido... Ma che strazio!

 

Edit:

go-kart2.jpg

 

:huh: E che ?? Guarda che ha combinato quello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda: il peso del pilota influisce parecchio sulle velocit? di punta e sulla tenuta di strada del kart?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari averlo un kart... credo proprio che in futuro (tanto futuro) se potr? permettermelo sar? una delle prime soddisfazioni che mi prender?.

 

 

Per ora sono solo andato sui kart che ci sono li alla pistetta con alcuni amici, nient'altro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi organizzo delle gare ogni tanto con i kart che ci affittiamo con mio fratello e amici...molte volte ci sono dure battaglie in pista :hihi:

 

 

Una domanda: il peso del pilota influisce parecchio sulle velocit? di punta e sulla tenuta di strada del kart?

 

 

Mmah dovrebbe...mio fratello la usa cm scusa quando lo supero xk dice di andare piu lento xk pesa almeno 20Kg in piu :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi organizzo delle gare ogni tanto con i kart che ci affittiamo con mio fratello e amici...molte volte ci sono dure battaglie in pista :hihi:

 

 

Una domanda: il peso del pilota influisce parecchio sulle velocit? di punta e sulla tenuta di strada del kart?

 

 

Mmah dovrebbe...mio fratello la usa cm scusa quando lo supero xk dice di andare piu lento xk pesa almeno 20Kg in piu :hihi:

Infatti ho paura se dovessi confrontarmi sui kart con amici...perch? diciamo che io sono abbastanza corpulento :-P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una domanda: il peso del pilota influisce parecchio sulle velocit? di punta e sulla tenuta di strada del kart?

 

Caspita Ferrarista, mi meraviglio di te che sei un fisico, questa ? fisica elementare...

Influisce, influisce... Come in qualsiasi cosa... Certo, se la differenza non ? eccessiva si pu? ancora porre rimedio, ma se prendiamo il caso di uno che pesa 90kg e l'altro 70kg, il "ciccione" pu? essere pure Terry Fullerton che il "secco" gli d? parecchio distacco...

 

Se per? il "secco" sono io, allora il ciccione pu? guidare anche solo con una mano per darmi pi? di mezzo secondo alla fine del giro... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi organizzo delle gare ogni tanto con i kart che ci affittiamo con mio fratello e amici...molte volte ci sono dure battaglie in pista :hihi:

 

 

Una domanda: il peso del pilota influisce parecchio sulle velocit? di punta e sulla tenuta di strada del kart?

 

 

Mmah dovrebbe...mio fratello la usa cm scusa quando lo supero xk dice di andare piu lento xk pesa almeno 20Kg in piu :hihi:

Infatti ho paura se dovessi confrontarmi sui kart con amici...perch? diciamo che io sono abbastanza corpulento :-P

 

OT: prestami 5 kg e io ti presto 10 cm :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il kart comunque ? uno dei pi? divertenti e impegnativi mezzi che esistano... Proprio qualche giorno fa ho letto che Alonso e Kubica sono andati a Lonato a farsi qualche giretto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi organizzo delle gare ogni tanto con i kart che ci affittiamo con mio fratello e amici...molte volte ci sono dure battaglie in pista :hihi:

 

 

Una domanda: il peso del pilota influisce parecchio sulle velocit? di punta e sulla tenuta di strada del kart?

 

 

Mmah dovrebbe...mio fratello la usa cm scusa quando lo supero xk dice di andare piu lento xk pesa almeno 20Kg in piu :hihi:

Infatti ho paura se dovessi confrontarmi sui kart con amici...perch? diciamo che io sono abbastanza corpulento :-P

b? cosi quando ti stracciano hai al scusa buona :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Aprile apriranno una pista di kart a pochi kilometri dalla mia citt?. Non vedo l'ora :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una domanda: il peso del pilota influisce parecchio sulle velocit? di punta e sulla tenuta di strada del kart?

 

Caspita Ferrarista, mi meraviglio di te che sei un fisico, questa ? fisica elementare...

Influisce, influisce... Come in qualsiasi cosa... Certo, se la differenza non ? eccessiva si pu? ancora porre rimedio, ma se prendiamo il caso di uno che pesa 90kg e l'altro 70kg, il "ciccione" pu? essere pure Terry Fullerton che il "secco" gli d? parecchio distacco...

 

Se per? il "secco" sono io, allora il ciccione pu? guidare anche solo con una mano per darmi pi? di mezzo secondo alla fine del giro... ;-)

Vabb?...non avendo mai guidato un kart non so quanto pesa un aggeggio di questi. Certo se il mezzo pesa pi? o meno un quintale e tra me e un mio amico ci sono 20 o anche 30 kg di differenza, allora il peso del pilota si fa sentire. Ma se il kart pesa molto di pi? in proporzione ai piloti, non credo che la differenza si sente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una domanda: il peso del pilota influisce parecchio sulle velocit? di punta e sulla tenuta di strada del kart?

 

Caspita Ferrarista, mi meraviglio di te che sei un fisico, questa ? fisica elementare...

Influisce, influisce... Come in qualsiasi cosa... Certo, se la differenza non ? eccessiva si pu? ancora porre rimedio, ma se prendiamo il caso di uno che pesa 90kg e l'altro 70kg, il "ciccione" pu? essere pure Terry Fullerton che il "secco" gli d? parecchio distacco...

 

Se per? il "secco" sono io, allora il ciccione pu? guidare anche solo con una mano per darmi pi? di mezzo secondo alla fine del giro... ;-)

Vabb?...non avendo mai guidato un kart non so quanto pesa un aggeggio di questi. Certo se il mezzo pesa pi? o meno un quintale e tra me e un mio amico ci sono 20 o anche 30 kg di differenza, allora il peso del pilota si fa sentire. Ma se il kart pesa molto di pi? in proporzione ai piloti, non credo che la differenza si sente.

 

Il peso di un kart completo varia dai 70 agli 80 kili... Quindi, come vedi, il peso influisce molto... A tal proposito, comunque, mi sono andato a rileggere i regolamenti... Nelle gare il peso non deve essere inferiore ai 145 kg per i 100 e i 165kg per i 125 (pilota e carburante compresi)... Se non si raggiunge il peso minimo si deve zavorrare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una domanda: il peso del pilota influisce parecchio sulle velocit? di punta e sulla tenuta di strada del kart?

 

Caspita Ferrarista, mi meraviglio di te che sei un fisico, questa ? fisica elementare...

Influisce, influisce... Come in qualsiasi cosa... Certo, se la differenza non ? eccessiva si pu? ancora porre rimedio, ma se prendiamo il caso di uno che pesa 90kg e l'altro 70kg, il "ciccione" pu? essere pure Terry Fullerton che il "secco" gli d? parecchio distacco...

 

Se per? il "secco" sono io, allora il ciccione pu? guidare anche solo con una mano per darmi pi? di mezzo secondo alla fine del giro... ;-)

Vabb?...non avendo mai guidato un kart non so quanto pesa un aggeggio di questi. Certo se il mezzo pesa pi? o meno un quintale e tra me e un mio amico ci sono 20 o anche 30 kg di differenza, allora il peso del pilota si fa sentire. Ma se il kart pesa molto di pi? in proporzione ai piloti, non credo che la differenza si sente.

 

Il peso di un kart completo varia dai 70 agli 80 kili... Quindi, come vedi, il peso influisce molto... A tal proposito, comunque, mi sono andato a rileggere i regolamenti... Nelle gare il peso non deve essere inferiore ai 145 kg per i 100 e i 165kg per i 125 (pilota e carburante compresi)... Se non si raggiunge il peso minimo si deve zavorrare...

Beh mi sebra ovvia come regola...c'? in F1 dove le macchine pesano (da sole) quasi 600 kg, figuriamoci per i kart dove il peso ? circa un decimo di una F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho il kartodromo a 20 minuti da casa mia..ma ancora vuoi x 1 motivo vuoi x 1 altro nn sono ancora riusita a levarmi lo sfizio d fare qualche giretto su 1 kart. :(

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai avuto i soldi per comprarlo... sono andato sempre su quelli a noleggio, e quando ero piccolo la proprietaria del kartodromo di Corridonia mi faceva andare sui 50 e sui 60 da competizione XD

Nel 1999 ho partecipato ad una sorta di "scuola guida" per kartisti... alla fine ti facevano fare anche una sfida a giri veloci e ti davano un premio se vincevi. Ovviamente ho stracciato tutti :zizi: Ricordo ancora quando annunciarono il mio nome come vincitore... non potevo crederci *_*

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vicinissimo a casa mia (10-15 Km) c'? una bella pista per i kart e qualche volta mi sono tolto lo sfizio di andare con gli amici a noleggiarne qualcuno, solo che i prezzi sono elevati (circa 1 euro al minuto :incazzato: ) e di kart a noleggio con prestazioni simili ne hanno pochissimi, spesso accade che qualcuno sia lentissimo e qualche altro pi? veloce di tutti, mi ? capitato di provare entrambe le situazioni e non c'? gusto a gareggiare cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il peso influisce come influisce l'altezza in tutti i sport motoristici.

 

io quando avevo la moto perdevo 15 km/h in velocit? di punta (tra me e un mio amico meccanico di 1.75 x 65 kg con la stessa moto). poi pi? ? bassa la cilindrata meno i cavalli pi? ? la potenza persa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il peso influisce come influisce l'altezza in tutti i sport motoristici.

 

io quando avevo la moto perdevo 15 km/h in velocit? di punta (tra me e un mio amico meccanico di 1.75 x 65 kg con la stessa moto). poi pi? ? bassa la cilindrata meno i cavalli pi? ? la potenza persa

Beh certo...peso e altezza del conducente influiscono in ragione del peso e della cilindrata del mezzo. Se ad esempio prendiamo una F1 credo che peso e altezza influiscono molto poco rispetto a un kart o una moto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×