Vai al contenuto
Magico_Schumi

Alonso ha mancato il mondiale perché...

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan
Seconda cosa se si guardano i fatti in ordine cronologico si capisce che i "problemi sul lavoro" se li ? andati a cercare lui , fosse stato pi? umile e meno attaccabrighe magari non succedeva.

 

Chi ? causa del suo mal pianga se stesso , talvolta i tuoi "capi" si vendicano.

 

Questa teoria sembra il solito argomento del arquetipico "capo", sotto nome Ron Dennis (:hihi:).

 

Ma potrebbe essere che i problemi sono venuti SOLO da parte di Alonso. rotfl

 

 

No mi hai risposto alle mie domande. Hai alcuna opinione o teoria?

 

La "causa scatenante " ? stato lui , calcolando quanto lo pagavano e quanto lo supportavano all'inizio poteva tranquillamente fare a meno di fare il piagnone.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma in Spagna non esiste: "anno nuovo, vita nuova"?Si andr? avanti per decenni con questa storia?Perch? mi sembra che pure Alonso c'ha messo una pietra sopra, piangere (o magari cercare scuse, giustificare, incolpare sempre gli altri) per decenni non so se allunga la vita.

 

Invece di parlare sempre dei piagnistei degli altri, solito e "solido" argomento da te utilizzato con passione (:hihi:) contro Alonso,

 

potresti darmi una opinione sulla responsabilt? del team nella perdita del titolo di piloti?

Mi sono gi? espresso e di solito non vado avanti per mesi e mesi parlare della stessa cosa.Ma se vuoi mi ripeto sull'argomento.

 

Per me la Mclaren doveva puntare su Alonso e far crescere Hamilton (? anche quello che pronosticavo ad inizio 2007).Evidentemente hanno fatto le solite cavolate che sono abituati a fare in casa loro e hanno gestito in un modo pessimo una situazione di vantaggio.Poi sicuramente la velocit? e costanza di Hamilton ha sorpreso anche loro e si sono ritrovati in una situazione inaspettata.Hanno fatto cavolate su cavolate e i piloti hanno perso la serenit?.Se Alonso sia stato sabotato o meno io (forse voi si) non posso saperlo, ma vista l'affidabilit? e prestazioni della sua macchina in tutte le gare ne dubito.Di strategie strane ne ha fatte pure la Ferrari, li non possiamo parlare molto di sabotaggi.

Sono dell'idea che quando c'? una competizione cosi serrata, bisogna per forza puntare su un pilota e basta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza Alonso nella Mecca, Hamilton, nel suo anno del esordio, avrebbe potuto vincere il titolo?

 

- Alonso, senza Lewis come compagno, avrebbe potuto vincere il mondiale?

 

- Che responsabilit? aveva il team, per quanto riguarda al titolo di piloti perso?

 

1)Forse no , con Alonso a fianco ? progredito pi? velocemente ma a sua volta Alonso gli ha tolto punti. Quindi non si pu? sapere.

 

2)Forse si , ma sarebbe stato fin troppo facile con tutti i problemi che ha avuto la Ferrari. Sarebbe stato un'altro mondiale facile stile 2005.

 

3)Tecnicamente ha favorito quello meno adatto , ma parlo col senno di poi. Quando il mondiale era ancora aperto Alonso era praticamente senza speranza.

grazie ;)

 

Ma, alla luce delle tue risposte, che io capisco come ragionevoli, ed alla luce del "poi" (abbiamo il vantaggio di sapere quello che ? sucesso)...

 

...avresti copiato la politica sportiva di Ron Dennis per quanto riguarda alla gestione dei piloti? O Dennis ? stato un soggetto pasivo o inoperabile per gestire la stagione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Seconda cosa se si guardano i fatti in ordine cronologico si capisce che i "problemi sul lavoro" se li ? andati a cercare lui , fosse stato pi? umile e meno attaccabrighe magari non succedeva.

 

Chi ? causa del suo mal pianga se stesso , talvolta i tuoi "capi" si vendicano.

 

Questa teoria sembra il solito argomento del arquetipico "capo", sotto nome Ron Dennis (:hihi:).

 

Ma potrebbe essere che i problemi sono venuti SOLO da parte di Alonso. rotfl

 

 

No mi hai risposto alle mie domande. Hai alcuna opinione o teoria?

Ciao Mongo, come va???

Intervengo nella spigolosa questione dicendo che la situazione che si ? creata in McLaren l'anno scorso ? dovuta al contrasto tra due modi di pensare e lavorare che hanno McLaren e Alonso. La Mclaren come tutte le aziende inglesi, ed io ho lavorato due anni per uno studio di consulenza anglossassone, hanno uno "strano" modo di trattare le persone...cio?, una persona che con referenze straordinarie e un curriculum di tutto rispetto che entra per la prima volta in azienda, viene trattata all'inizio alla pari di un qualsisi impiegato o segretario con referenze del tutto normali...insomma gli inglesi hanno una concezione filosofica del lavoro che mette sulle pari opportunit? chi ha talento e chi non ce l'ha o ce l'ha meno...insomma se lavori per una impresa inglese e sei laureto con 110 e lode presso la pi? prestigiosa universit? inglese o straniera non hai diritto ad avere strumenti migliori rispetto ad altri lavoratori. E' nell'azienda, sono i dirigenti della stessa, che tramite il lavoro che farai, certificheranno il tuo status e ti daranno le eventuali promozioni e gli scatti di carriera. Invece Alonso la pensa, come le popolazioni mediterranee, diversamente, cio? che chi ha titolo e lo porta in un azienda debba avere pi? visibilit? e pi? prestigio rispetto anche a chi in quella azienda ci lavora da anni. Insomma Alonso pensava di andare in McLaren senza avere la preoccupazione di mostrare l? il suo talento, ma che il suo talento fosse gi? riconosciuto tale. E nelle questioni tecniche e strategiche di gara pensava di farla da padrone. da qui lo scontro tra mentalit? e tutti i dissidi e le incomprensioni sfociate poi in un ritorno in Renault....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I favoritismi verso Hamilton ci sono stati, questo ? chiaro, ma entrambi sono arrivati a 1 punto dal mondiale x cui bastava una stupidaggine in meno da parte loro per vincerlo. Possono prendersela solo con loro stessi, il resto sono scuse.

 

esattamente :up: , perch? obiettivamenti bisogna considerare che i due piloti i punti (per colpe loro) ne hanno buttati al vento, Alonso in Canada e in Giappone, Hamilton in Cina e in Brasile, quindi dire che Alonso ha perso il mondiale soprattutto per la gestione dei piloti non ? corretto, quello ha influito poco, in modo certamente minore rispetto agli errori commessi dal pilota.

per vincere un mondiale bisogna tra le altre cose fare meno errori degli avversari, e ne Alonso ne Hamilton ci sono riusciti, tra l'altro proprio l'inglese finch? vigeva il "comunque vada sar? un successo" e correva senza pressioni, di errori non ne ha fatti ed ? stato molto costante, poi quando nelle ultime 2 gare la pressione si ? fatta sentire ha perso la bussola, Fernando invece un p? meglio come prestazione pura, mentre Lewis un p? meglio in quanto a costanza di rendimento.

la stagione si svolge su 18 GP, considerando tutto il campionato direi che ? giusto che il mondiale sia andato a Raikkonen, che di errori rilevanti ne ha fatti solo uno rispetto ai due piloti Mclaren, ed ? stato piu lucido e freddo nell'arco del campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hanno "deluso" entrambi, McLaren e Alonso, per me hanno colpe al 50% ciascuno, sul fatto che il rapporto non ha funzionato.

Trovo ridicolo credere al "complotto" contro Alonso (anche perch? lo spagnolo nei momenti in cui non era incazzato ha detto che ha ricevuto lo stesso trattamento del compagnero), cos? come trovo ridicoli gli atteggiamenti di Dennis in merito alla gestione dei due piloti.

L'Ungheria ? l'emblema di tutto, ? andato in pappa il cervello a tutti, muretto, Emilton, Alonso.

 

quoto.

 

e poi ? inutile continuare con al lagna del complotto. a dennis stava sui maroni alonso tanto da dire che avrebbe preferito una vittoria di kimi? beh....affari suoi. quella frase non ? certo stata trasformata in sostanza con svantaggi nei confronti dello spagnolo, il quale ripeto, ha perso il mondiale per i troppo punti persi nelle vaccate, in una campo oltretutto che nei due anni precedenti era stato il suo forte, ovvero la costanza di rendimento. troppi sono gli episodi in cui lui ha cannato per poter ricondurre la sconfitta alle diatribe col team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma in Spagna non esiste: "anno nuovo, vita nuova"?Si andr? avanti per decenni con questa storia?Perch? mi sembra che pure Alonso c'ha messo una pietra sopra, piangere (o magari cercare scuse, giustificare, incolpare sempre gli altri) per decenni non so se allunga la vita.

 

Invece di parlare sempre dei piagnistei degli altri, solito e "solido" argomento da te utilizzato con passione (:hihi:) contro Alonso,

 

potresti darmi una opinione sulla responsabilt? del team nella perdita del titolo di piloti?

Mi sono gi? espresso e di solito non vado avanti per mesi e mesi parlare della stessa cosa.Ma se vuoi mi ripeto sull'argomento.

 

Per me la Mclaren doveva puntare su Alonso e far crescere Hamilton (? anche quello che pronosticavo ad inizio 2007).Evidentemente hanno fatto le solite cavolate che sono abituati a fare in casa loro e hanno gestito in un modo pessimo una situazione di vantaggio.Poi sicuramente la velocit? e costanza di Hamilton ha sorpreso anche loro e si sono ritrovati in una situazione inaspettata.Hanno fatto cavolate su cavolate e i piloti hanno perso la serenit?.Se Alonso sia stato sabotato o meno io (forse voi si) non posso saperlo, ma vista l'affidabilit? e prestazioni della sua macchina in tutte le gare ne dubito.Di strategie strane ne ha fatte pure la Ferrari, li non possiamo parlare molto di sabotaggi.

Sono dell'idea che quando c'? una competizione cosi serrata, bisogna per forza puntare su un pilota e basta.

grazie

 

- La teoria del sabotaggio solo ? teoria. Solo a Ungheria si potrebbe parlare di cosa "visivamente" stranna. (Ma ungheria, secondo me ? una cosa gravissima)

Io non faccio adesso argomenti apoggiato su questa teoria. La mia opinione ? che mai ? stato il discorso paritario. Questo non significa dire "sabotaggio". Significa dire "scelta in un indirizzo da parte di Dennis". Anche io opino che la Mecca dovrebbe avere puntato, senza discorsi pseudoparitari, 100% su Alonso. Poi vengono i fatti e i resultati.

 

 

Anche ti voglio dire:

 

- Io non ho aperto e riaperto questo topic

 

- Io normalmente rispondo discorsi ed opino. In questo topic non ho preso la responsabilit? di manternerlo nel "hit parade"

 

- A Spagna anche c'? il discorso Anno Nuovo...

 

- A Spagna anche si piange. Forse a Finlandia no, o si piange in modo diverso, pi? velato? :hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma in Spagna non esiste: "anno nuovo, vita nuova"?Si andr? avanti per decenni con questa storia?Perch? mi sembra che pure Alonso c'ha messo una pietra sopra, piangere (o magari cercare scuse, giustificare, incolpare sempre gli altri) per decenni non so se allunga la vita.

 

Invece di parlare sempre dei piagnistei degli altri, solito e "solido" argomento da te utilizzato con passione (:hihi:) contro Alonso,

 

potresti darmi una opinione sulla responsabilt? del team nella perdita del titolo di piloti?

Mi sono gi? espresso e di solito non vado avanti per mesi e mesi parlare della stessa cosa.Ma se vuoi mi ripeto sull'argomento.

 

Per me la Mclaren doveva puntare su Alonso e far crescere Hamilton (? anche quello che pronosticavo ad inizio 2007).Evidentemente hanno fatto le solite cavolate che sono abituati a fare in casa loro e hanno gestito in un modo pessimo una situazione di vantaggio.Poi sicuramente la velocit? e costanza di Hamilton ha sorpreso anche loro e si sono ritrovati in una situazione inaspettata.Hanno fatto cavolate su cavolate e i piloti hanno perso la serenit?.Se Alonso sia stato sabotato o meno io (forse voi si) non posso saperlo, ma vista l'affidabilit? e prestazioni della sua macchina in tutte le gare ne dubito.Di strategie strane ne ha fatte pure la Ferrari, li non possiamo parlare molto di sabotaggi.

Sono dell'idea che quando c'? una competizione cosi serrata, bisogna per forza puntare su un pilota e basta.

 

la mal gestione ? poi relativa. o meglio, ? concentrata nelle ultime due gare dove pare vi siano delle compartecipazioni col pilota. quando porti il tuo pilota con 17 punti di vantaggio sul secondo (che ai tempi era terzo dietro all'altra mclaren) non puoi essere tacciato di mal gestione. il patatrac ? avvenuto alla fine e appunto in quelle due gare, in cui ancora non ? ben chiaro quali siano le % di colpe fra hamilton e il team.

 

ripeto, possiamo stare a dire tutto ci? che vogliamo ma bastava che non centrasse il muro al fuji che era tranquillamente campione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Seconda cosa se si guardano i fatti in ordine cronologico si capisce che i "problemi sul lavoro" se li ? andati a cercare lui , fosse stato pi? umile e meno attaccabrighe magari non succedeva.

 

Chi ? causa del suo mal pianga se stesso , talvolta i tuoi "capi" si vendicano.

 

Questa teoria sembra il solito argomento del arquetipico "capo", sotto nome Ron Dennis (:hihi:).

 

Ma potrebbe essere che i problemi sono venuti SOLO da parte di Alonso. rotfl

 

 

No mi hai risposto alle mie domande. Hai alcuna opinione o teoria?

Ciao Mongo, come va???

Intervengo nella spigolosa questione dicendo che la situazione che si ? creata in McLaren l'anno scorso ? dovuta al contrasto tra due modi di pensare e lavorare che hanno McLaren e Alonso. La Mclaren come tutte le aziende inglesi, ed io ho lavorato due anni per uno studio di consulenza anglossassone, hanno uno "strano" modo di trattare le persone...cio?, una persona che con referenze straordinarie e un curriculum di tutto rispetto che entra per la prima volta in azienda, viene trattata all'inizio alla pari di un qualsisi impiegato o segretario con referenze del tutto normali...insomma gli inglesi hanno una concezione filosofica del lavoro che mette sulle pari opportunit? chi ha talento e chi non ce l'ha o ce l'ha meno...insomma se lavori per una impresa inglese e sei laureto con 110 e lode presso la pi? prestigiosa universit? inglese o straniera non hai diritto ad avere strumenti migliori rispetto ad altri lavoratori. E' nell'azienda, sono i dirigenti della stessa, che tramite il lavoro che farai, certificheranno il tuo status e ti daranno le eventuali promozioni e gli scatti di carriera. Invece Alonso la pensa, come le popolazioni mediterranee, diversamente, cio? che chi ha titolo e lo porta in un azienda debba avere pi? visibilit? e pi? prestigio rispetto anche a chi in quella azienda ci lavora da anni. Insomma Alonso pensava di andare in McLaren senza avere la preoccupazione di mostrare l? il suo talento, ma che il suo talento fosse gi? riconosciuto tale. E nelle questioni tecniche e strategiche di gara pensava di farla da padrone. da qui lo scontro tra mentalit? e tutti i dissidi e le incomprensioni sfociate poi in un ritorno in Renault....

Va bene, grazie :hihi:

 

Certo. Io sono del pensiero della esistenza d'importanti problemi di "comprensione" gia ben prima della prima gara.

 

Colpa di alonso ...forse.

 

Anche, la grande performance di Lewis ha aperto la messa in gioco d'interessi importantissimi e diversi degli "originali".

 

Secondo me scommesa sbagliata. I fatti mi danno la ragione.

 

Da la 2? gara io ho scritto seriamente in questo forum que Dennis rischiava di fare una gestione sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Senza Alonso nella Mecca, Hamilton, nel suo anno del esordio, avrebbe potuto vincere il titolo?

 

- Alonso, senza Lewis come compagno, avrebbe potuto vincere il mondiale?

 

- Che responsabilit? aveva il team, per quanto riguarda al titolo di piloti perso?

 

1)Forse no , con Alonso a fianco ? progredito pi? velocemente ma a sua volta Alonso gli ha tolto punti. Quindi non si pu? sapere.

 

2)Forse si , ma sarebbe stato fin troppo facile con tutti i problemi che ha avuto la Ferrari. Sarebbe stato un'altro mondiale facile stile 2005.

 

3)Tecnicamente ha favorito quello meno adatto , ma parlo col senno di poi. Quando il mondiale era ancora aperto Alonso era praticamente senza speranza.

grazie ;)

 

Ma, alla luce delle tue risposte, che io capisco come ragionevoli, ed alla luce del "poi" (abbiamo il vantaggio di sapere quello che ? sucesso)...

 

...avresti copiato la politica sportiva di Ron Dennis per quanto riguarda alla gestione dei piloti? O Dennis ? stato un soggetto pasivo o inoperabile per gestire la stagione?

 

 

Certo che no , infatti quando Alonso in Ungheria gli ha piantato la macchina sulla piazzola l'ho veramente applaudito (una delle poche volte ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza Alonso nella Mecca, Hamilton, nel suo anno del esordio, avrebbe potuto vincere il titolo?

 

- Alonso, senza Lewis come compagno, avrebbe potuto vincere il mondiale?

 

- Che responsabilit? aveva il team, per quanto riguarda al titolo di piloti perso?

 

1)Forse no , con Alonso a fianco ? progredito pi? velocemente ma a sua volta Alonso gli ha tolto punti. Quindi non si pu? sapere.

 

2)Forse si , ma sarebbe stato fin troppo facile con tutti i problemi che ha avuto la Ferrari. Sarebbe stato un'altro mondiale facile stile 2005.

 

3)Tecnicamente ha favorito quello meno adatto , ma parlo col senno di poi. Quando il mondiale era ancora aperto Alonso era praticamente senza speranza.

grazie ;)

 

Ma, alla luce delle tue risposte, che io capisco come ragionevoli, ed alla luce del "poi" (abbiamo il vantaggio di sapere quello che ? sucesso)...

 

...avresti copiato la politica sportiva di Ron Dennis per quanto riguarda alla gestione dei piloti? O Dennis ? stato un soggetto pasivo o inoperabile per gestire la stagione?

 

 

Certo che no , infatti quando Alonso in Ungheria gli ha piantato la macchina sulla piazzola l'ho veramente applaudito (una delle poche volte ).

 

Quoto! Con delle gerarchie chiare, Alonso sarebbe campione... non era nemmeno difficile per la McLaren, visto che Hamilton era pur sempre un debuttante. Ci hanno pure provato (Montecarlo) ad addomesticarlo al servizio di Alonso. Ma proprio da Montecarlo l'inglese ha alzato la cresta, Dennis ha perso la testa e ha lasciato via libera ad entrambi, fin quando ha capito che Alonso sarebbe stato il primo nemico per il suo Lewis. A quel punto la McLaren ha puntato tutto sull'inglese, dando comunque una vettura ad Alonso in grado di battere (irregolarmente) le Ferrari. Alla fine l'han presa tutti nel pop?! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con delle gerarchie chiare, Alonso sarebbe campione... non era nemmeno difficile per la McLaren, visto che Hamilton era pur sempre un debuttante. Ci hanno pure provato (Montecarlo) ad addomesticarlo al servizio di Alonso. Ma proprio da Montecarlo l'inglese ha alzato la cresta, Dennis ha perso la testa e ha lasciato via libera ad entrambi, fin quando ha capito che Alonso sarebbe stato il primo nemico per il suo Lewis. A quel punto la McLaren ha puntato tutto sull'inglese, dando comunque una vettura ad Alonso in grado di battere (irregolarmente) le Ferrari. Alla fine l'han presa tutti nel pop?! :D

esatto, e tra gli altri soprattutto alonso, che di pop? ne dovrebbe sapere qualcosa visto il suo passato :hihi::P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

salve. io dico la mia...

secondo me Alondo ha mancato il mondiale perch? Ron si ? trovato con 2 piloti molto bravi e talentuosi. uno dei due era affermato, l'altro si doveva affermare ma prima dell'inizio della stagione non ne era sicuro. pertanto Ron ha ragionato cos?: dal moment ke aveva la monoposto molto veloce ha preso alonso per avere una garanzia sulla lotta al titolo. alonso era collaudato, anke con la renault non velocissima riusciva spesso a terminare le gare davanti a ferrari piu veloci ma meno affidabili. se hamilton non si sarebbe dimostrato talentuoso nn sarebbe interessato a nessuno e alonso avrebbe vinto il mondiale e tutti avrebbero detto: ha fatto bene dennis a puntare sul cavallo vincente. se invece hamilton, ragazzo prodigio per giunta inglese si sarebbe dimostrato talentuoso e in grado di battere il collaudato alonso allora Ron sarebbe passato alla storia come colui ke ha scoperto il talento della nuova era, HAMILTON!! a questo punto Ron e tutto il team credo, hanno deciso di puntare tutto sul nascente Hamilton, bambino prodigio, inglese e talentuoso in grado di battere alonso...la situazione per? ? sfugita di mano e tra i due litiganti Raikkonen ha goduto anke se sul podio sembrava ad un funerale. la mclaren ha tentato di far rivivere le lotte tra prost e senna ma ha fatto un sacco di pastici e dispetti ad alonso. per non parlare della Spystory.in conclusione senza la spy story la mclaren avrebbe perso in ogni caso il mondiale per colpa della mancata affermazione delle previsioni di Ron nei confronti di HAMILTON e ALONSO.

...ho scritto un b? di str****te per caso??? :D :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren non ha sbagliato a scegliere Alonso o Hamilton.

La McLaren ha sbagliato ad imposessarsi dei documenti Ferrari.

Poi secondo me ha fatto bene a mandare a casa il piagnino.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel che ? stato ? stato,inutile guardarsi dietro e chedersi come ha fatto alonso o hamilton a perdere il mondiale,lo hanno perso e basta facendolo vincere a quelli li.alonso, hamilton e la mclaren sarebbero da radiare per aver regalato la vittoria a quella gente li.

 

briatore :idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quel che ? stato ? stato,inutile guardarsi dietro e chedersi come ha fatto alonso o hamilton a perdere il mondiale,lo hanno perso e basta facendolo vincere a quelli li.alonso, hamilton e la mclaren sarebbero da radiare per aver regalato la vittoria a quella gente li.

 

briatore :idolo:

 

quelli li?? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×