Vai al contenuto
parroz4

Le 50 peggiori auto di sempre

Post raccomandati

Noto con orgoglio che non ? compresa nella lista nessuna ALFA ROMEO :rolleyes:

addirittura hanno risparmiato anche la mitica arna!!!

sempre con grande soddisfazione vedo invece compresa l'auto che odio di piu in assoluto (hummer) la cosa mi fa davvero mooolto piacere!

insopportabile sia l'auto sia chi ci ? sopra (nel 99% dei casi...)

 

ciao alfista

 

 

Meglio dire che la lista ? molto incompleta!!!!!!!!!!!!

 

Tra ARNA, 145/6 e 6, di decubiti ambulanti anche l'alfa ne ha sfornati!

 

 

 

 

tisian :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ci avrei inserito anche la 206

 

Ne han vendute 6.500.000 ...

 

Molte per moda :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Noto con orgoglio che non ? compresa nella lista nessuna ALFA ROMEO :rolleyes:

addirittura hanno risparmiato anche la mitica arna!!!

sempre con grande soddisfazione vedo invece compresa l'auto che odio di piu in assoluto (hummer) la cosa mi fa davvero mooolto piacere!

insopportabile sia l'auto sia chi ci ? sopra (nel 99% dei casi...)

 

ciao alfista

 

 

Meglio dire che la lista ? molto incompleta!!!!!!!!!!!!

 

Tra ARNA, 145/6 e 6, di decubiti ambulanti anche l'alfa ne ha sfornati!

 

 

 

 

tisian :hihi:

 

Grrrrrrr :incazzato: :roltf:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Noto con orgoglio che non ? compresa nella lista nessuna ALFA ROMEO :rolleyes:

addirittura hanno risparmiato anche la mitica arna!!!

sempre con grande soddisfazione vedo invece compresa l'auto che odio di piu in assoluto (hummer) la cosa mi fa davvero mooolto piacere!

insopportabile sia l'auto sia chi ci ? sopra (nel 99% dei casi...)

 

ciao alfista

 

 

Meglio dire che la lista ? molto incompleta!!!!!!!!!!!!

 

Tra ARNA, 145/6 e 6, di decubiti ambulanti anche l'alfa ne ha sfornati!

 

 

 

 

tisian :hihi:

 

Grrrrrrr :incazzato: :roltf:

 

 

 

...toccato sul vivo, ?!!!!!!!!!!!!!!! :hihi::hihi:

 

 

 

tisian :emovedi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sull Arna se ne pu? anche parlare....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sull Arna se ne pu? anche parlare....

 

Arna: l'acronimo di Alfa Romeo Nissan Automobili, ovvero telaio Nissan (gi? vecchio quando la presentarono) e motore Boxer Alfa di derivazione Alfasud (mangiava olio che era un piacere, praticamente andava a miscela!)

Quando la vidi pensai "Bella inchiappettata di macchina!" doveva essere il modello d'accesso al mondo Alfa, per fortuna spari in poco tempo!

 

145/6: erede della 33 (gran bella macchina!) purtroppo sub? le intemperie di mamma Fiat, che prima non si decideva a mandare in pensione (o almeno a svilupparlo per bene) il Boxer (che continuava a mangiare olio come hai tempi dell'Alfasud!) poi introdusse la fortunata serie dei 4 cilindri attuali (Finalmente) in se la linea non era male, purtroppo la facevano a Pomigliano d'arco, dove le maestranze non hanno mai brillato per bravura nel assemblaggio e nel corretto dimensionamento dei pezzi.

 

Alfa 6: (in)degna erede dell'Alfetta, vettura nata vecchia, grandi motori (per fortuna i 4 e 6 cilindri Alfa "made in arese" sono sempre stati signori motori) ma manovrabilit? del cambio*, finiture interne e scelte stilistiche uccisero quest'auto prima ancora che uscisse!

 

*qui c'? da aprire una parentesi: la Alfa 6, come l'Alfa 75(erede Giulietta) e 90 (erede 6) vantavano una trasmissione di tipo Transaxale, ovvero il gruppo cambio/frizione era spostato nella parte posteriore della vettura, questo ai fini di migliorare la distribuzione di pesi e rendere la macchina pi? stabile e neutra.

Peccato che, tra sospensione posteriore a ponte De Dion e realizzazione delle aste di comando del cambio molto approssimative, la manovrabilit? del cambio era sempre stata precaria.

Altra "genialata" fu l'introduzione dei freni posteriori in-board (concetto applicato per ridurre le masse non sospese) l'idea era intelligente, ma ala realizzazione pratica non fu delle migliori, tra surriscaldamenti e difficolt? di spurgo i freni erano sempre in crisi!

Era un vero peccato vedere una marca gloriosa come l'Alfa Romeo sfornare modelli esteticamnte anche validi (la 75 era veramente stupenda per quel periodo) e con motori eccellenti (il 2.0l Twin Spark era un motore godibilissimo e all'avanguardia in quel periodo) ma fortemente penalizzati da assemblaggi approssimativi e realizzazioni nelle scelte tecniche veramente scandalose!

 

P.S. qualcuno penser? che io odi le Alfa Romeo e le auto italiane in genere, non ? assolutamente vero! la mia ? una critica su come, per un certo periodo un marchio di cui noi italiani dovremmo andare fieri, realizzava modelli di scarsissima qualit? e non degni della tradizione Alfa Romeo!

 

 

 

tisian :lol:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah.... sull'affidabilit? ammetto la mia ignoranza, il mio ? un discorso puramente estetico.

La 145 non la giudico bellissima, guardabile si.

 

 

33 (gran bella macchina!)

 

Eh a chi lo dici!

Mio padre nel 94 prese la Sportwagon 1.3 85 cv (se ben ricordo) di seconda mano.

Come macchina andava piuttosto bene, l'unico difetto che aveva e che grattavi quando passavi dalla prima alla seconda (pi? meccanici ci dissero che era un difetto di tutte le 33).

Il suono del motore me lo ricordo ancora adesso!

La marmitta era un po mal messa.... infatti si sentiva un rumore che sembrava quasi una "scureggia" :lol:.

Quelle poche volte che l'ho guidata mi ci sono divertito.

Dal 2006 la potete trovare sotto forma di scatola per il tonno :incazzato: :incazzato:

Infatti per molti anni mio padre non la utilizzava e la manutenzione era sotto lo zero :incazzato:, una volta ero in mezzo alla strada quando ho cominciato a vedere del fumo che usciva sotto il cofano anteriore.... ho fatto in tempo ad arrivare a casa...

Peccato perch? se fosse stata mantenuta bene a quest'ora...... :ronnie:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mah.... sull'affidabilit? ammetto la mia ignoranza, il mio ? un discorso puramente estetico.

La 145 non la giudico bellissima, guardabile si.

 

 

33 (gran bella macchina!)

 

Eh a chi lo dici!

Mio padre nel 94 prese la Sportwagon 1.3 85 cv (se ben ricordo) di seconda mano.

Come macchina andava piuttosto bene, l'unico difetto che aveva e che grattavi quando passavi dalla prima alla seconda (pi? meccanici ci dissero che era un difetto di tutte le 33).

Il suono del motore me lo ricordo ancora adesso!

La marmitta era un po mal messa.... infatti si sentiva un rumore che sembrava quasi una "scureggia" :lol:.

Quelle poche volte che l'ho guidata mi ci sono divertito.

Dal 2006 la potete trovare sotto forma di scatola per il tonno :incazzato: :incazzato:

Infatti per molti anni mio padre non la utilizzava e la manutenzione era sotto lo zero :incazzato:, una volta ero in mezzo alla strada quando ho cominciato a vedere del fumo che usciva sotto il cofano anteriore.... ho fatto in tempo ad arrivare a casa...

Peccato perch? se fosse stata mantenuta bene a quest'ora...... :ronnie:

 

 

Il discorso estetico l'ho volutamente trascurato, essendo legato ai gusti personali!

Ho puntato direttamente sui difetti meccanici delle vetture in questione proprio per articolare correttamente il discorso.

Ti confermo che il cambio della 33 (derivato dall'Alfasud... :nonso: ) aveva il difetto da te riscontrato.

Naturalmente la cosa si risolse solo quando l'Alfa pass? sotto la Fiat, e i "vecchi" 4 cilindri boxer vennero soppiantati da 4 cilindri in linea, e con essi venne adottato un cambio di derivazione Fiat.

 

p.s. vedo che non sono il solo, anche mio padre a livello di mantenzione ? "sottozero"!

V? dal meccanico solo se si rompe qualcosa! :doh: io invece faccio manutenzione regolare (vado direttamente nella concessionaria dove ho acquiastao l'auto 6 anni f?) e, chiss? perche non ho mai avuto la bella esperienza di restare a piedi!!! :rolleyes:

 

 

 

tisian :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ci avrei inserito anche la 206

 

Ne han vendute 6.500.000 ...

 

Molte per moda :lol:

Io ho avuto per 4 anni una 206 1400 common-rail.

Non mi ha mai dato problemi, era scattante, leggermente sottosterzante, bella stabile e con interni fatti veramente un gran bene, come assemblaggi e rumorosit?. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ci avrei inserito anche la 206

 

Ne han vendute 6.500.000 ...

 

Molte per moda :lol:

Io ho avuto per 4 anni una 206 1400 common-rail.

Non mi ha mai dato problemi, era scattante, leggermente sottosterzante, bella stabile e con interni fatti veramente un gran bene, come assemblaggi e rumorosit?. :sisi:

La 206 1.4 hdi ce l'ho anche io, ma devo essere sincero...ma non ? che sia granch?...una macchina onesta, niente di pi?. Non mi piace tanto il suo impianto frenante, per?, come hai detto, ? scattante e quindi ? ottima per girare nel traffico (o meglio jungla) di Fuorigrotta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ci avrei inserito anche la 206

 

Ne han vendute 6.500.000 ...

 

Molte per moda :lol:

Io ho avuto per 4 anni una 206 1400 common-rail.

Non mi ha mai dato problemi, era scattante, leggermente sottosterzante, bella stabile e con interni fatti veramente un gran bene, come assemblaggi e rumorosit?. :sisi:

La 206 1.4 hdi ce l'ho anche io, ma devo essere sincero...ma non ? che sia granch?...una macchina onesta, niente di pi?. Non mi piace tanto il suo impianto frenante, per?, come hai detto, ? scattante e quindi ? ottima per girare nel traffico (o meglio jungla) di Fuorigrotta.

Strano, la mia mordeva l'asfalto, in frenata.. l'ABS poi, era veramente efficace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ci avrei inserito anche la 206

 

Ne han vendute 6.500.000 ...

 

Molte per moda :lol:

Io ho avuto per 4 anni una 206 1400 common-rail.

Non mi ha mai dato problemi, era scattante, leggermente sottosterzante, bella stabile e con interni fatti veramente un gran bene, come assemblaggi e rumorosit?. :sisi:

La 206 1.4 hdi ce l'ho anche io, ma devo essere sincero...ma non ? che sia granch?...una macchina onesta, niente di pi?. Non mi piace tanto il suo impianto frenante, per?, come hai detto, ? scattante e quindi ? ottima per girare nel traffico (o meglio jungla) di Fuorigrotta.

Strano, la mia mordeva l'asfalto, in frenata.. l'ABS poi, era veramente efficace.

Sull'ABS niente da dire. Tutto l'impianto frenante nel complesso non mi convince molto. Non appena i dischi si riscaldano un po' non frena per niente bene. Infatti la portai dal meccanico per far verificare i freni e lui mi disse che il problema dipendeva da questo. Inoltre mi consigli? di usare molto il freno motore per non avere questo problema. Infatti da allora ho cambiato parecchio il mio stile di guida...solo che scalare le marce per frenare non fa proprio bene alle componenti meccaniche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Renault 15 era un vero ....... :nauseato:

 

doc-1608.jpg

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sull Arna se ne pu? anche parlare....

 

P.S. qualcuno penser? che io odi le Alfa Romeo e le auto italiane in genere, non ? assolutamente vero! la mia ? una critica su come, per un certo periodo un marchio di cui noi italiani dovremmo andare fieri, realizzava modelli di scarsissima qualit? e non degni della tradizione Alfa Romeo!

 

 

 

tisian :lol:

 

 

Tisian, io non penso che tu odi le Alfa Romeo, anzi la tua analisi ? sensata e pu? essere condivisa o meno, il giudizio estetico di chiunque ? sempre contestabile!

La funzionalit? ? difficile, forse solo chi ha posseduto un'auto pu? dare l'esatta percezione delle cattive o buone funzionalit? ;)

 

La cosa certa ? che la scarsissima qualit? che tu citi adesso non mi pare ci sia pi?, la junior dimostrer? che ho ragione! ;-)

 

ciao a tutti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se questa dovesse essere l'Alfa Junior, beh.... non commento....

 

ALFA_Junior.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ci avrei inserito anche la 206

 

Ne han vendute 6.500.000 ...

 

Molte per moda :lol:

 

Insomma...per moda hanno venduto la mini e stanno vendendo la 500

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La 206 1.4 hdi ce l'ho anche io, ma devo essere sincero...ma non ? che sia granch?...una macchina onesta, niente di pi?. Non mi piace tanto il suo impianto frenante, per?, come hai detto, ? scattante e quindi ? ottima per girare nel traffico (o meglio jungla) di Fuorigrotta.

 

Il 1.4 hdi ? un ottimo motore da citt? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sull'ABS niente da dire. Tutto l'impianto frenante nel complesso non mi convince molto. Non appena i dischi si riscaldano un po' non frena per niente bene.

 

Potrebbero essere le pastiglie...conosco altri con il 1.4 hdi ma non ho mai sentito parlare di questa storia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sull'ABS niente da dire. Tutto l'impianto frenante nel complesso non mi convince molto. Non appena i dischi si riscaldano un po' non frena per niente bene.

 

Potrebbero essere le pastiglie...conosco altri con il 1.4 hdi ma non ho mai sentito parlare di questa storia...

Mah guarda...io portai la macchina dl mio meccanico, lui prov? i freni e mi disse "in queste condizioni, se mettiamo la macchina verticale attaccata a un muro non scende" e poi mi spieg? che forse il mio problema poteva dipendere da un surriscaldamento di tutto il sistema frenante in seguito a frenate molto ravvicinate nel traffico cittadino (la tangenziale di Napoli a volte ? peggio di un corso principale cittadino nell'ora di punta). E quindi mi consigli? di cambiare stile di guida e usare maggiormente il freno motore nelle frenate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ci avrei inserito anche la 206

 

Ne han vendute 6.500.000 ...

 

Molte per moda :lol:

 

Insomma...per moda hanno venduto la mini e stanno vendendo la 500

 

Tra tutte e tre preferisco la Mini.

La 206 appena la vedo mi tocco i paesi bassi :lol: , in passato ho avuto esperienze non tanto belle..... mentre per moda intendo dire che molti neo patentati della mia zona si prendono la macchina per poi metterci alettoni, minigonne, scarichi.... :confuso: :confuso: per poi fare i prepotenti in mezzo alla strada.

 

Sar? per questo che la odio.......

 

Sia chiaro non voglio offendere nessuno di questo forum che possiede tale auto! Ok? ;-)

 

Sulla 500 beh.... 13 mila euri non sono pochi calcolando che con 6/7000 €€ ti tirano dietro le Aygo, C1, 107 ecc.... ma con 3 mila circa euro in meno mi compro una Polo, io continuo a pensare che la nuova 500 sia solo una gran truffa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×