Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale FIA 13/09/2007

Post raccomandati

secondo me la sentenza giusta sarebbe stata quella di squalificare la mclaren per il 2007. piloti e costruttori evitando squalifiche per il 2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari e' soddisfatta che sia emersa la verita'

 

La Ferrari prende atto della decisione della FIA di sanzionare la Vodafone McLaren Mercedes per la violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale.

 

Alla luce delle nuove prove esaminate, sono stati ulteriormente comprovati fatti e comportamenti di eccezionale gravita' e seriamente pregiudizievoli dell'interesse dello sport. La Ferrari e' soddisfatta che sia emersa la verita' su questa vicenda.

 

13/09/2007 20.03.17

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

----------------------------------

 

Quindi la Ferrari nn sembra intenzionata ad appellarsi. Bene allora, se il mio team ? soddisfatto lo sono anche io!

Cmq ripeto: Rolleri al TG5 ha detto ke a Dicembre ci sar? un nuovo Consiglio Mondiale per parlare di eventuali penalit? per il 2008.

 

 

Os, riflettiamoci bene, questa sentenza non ? negativa per noi ferraristi, l'ho detta prima. Questo ? un campo piuttosto difficile per dare giudizi netti, non ci potranno mai essere prove talmente sicure e circostanziate per definire in maniera inequivocabile il comportamento della Mclaren. Per questo occorrerebbe che la FIA venisse a conoscenza di tutti i dati sullo sviluppo della Mclaren, cosa impossibile da ottenere a meno di confessioni, che non mi sembra ci siano state. Per questa ragione, gli ? stato causato un danno economico imponente anche per un team come la Mclaren, in grado di causare delle grossissime difficolt? alla Mclaren per la stagione 2008 e gli hanno tolto il costruttori, che soprattutto negli ultimi anni ? un mondiale che sta acquistando sempre di piu valore. Certo il titolo piloti ? il titolo per eccellenza, ma io mi ritengo soddisfatto cosi cmq. Per me ? gia tanto ci? che hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Ferrari 143

2. BMW Sauber 86

3. Renault 38

4. Williams 25

5. Red Bull 16

6. Toyota 12

7. Super Aguri Honda 4

8. Honda 2

9. Scuderia Toro Rosso Ferrari 0

10. Spyker Ferrari 0

11. McLaren Mercedes 0

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che soddisfatta...alla Ferrari sono sempre REMISSIVI da sempre.

Mai una lanciata verso qualche irregolarit? anche quando l'evidenza era PALESE...bah...pensavo che a fine 2006 se ne fosse andato Schumacher, invece qui se ne sono andati:

-L'affidabilit? delle rosse

-Raikkonen che ? al Polo attualmente

-Le regole

-Il Mondiale

-lo Sport

-la giustizia

 

Straquoto... i soldi hanno rammollito anche la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate la Ferrari che si appella a fare, non caverebbe sicuramente nulla di pi?, sarebbe solo una perdita di tempo.

 

Tutto sommato, ? andata bene cos?. Forse si doveva punire i piloti, ma sarebbe stato troppo per la fia evidentemente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha collaborato? Ma quando?

 

Vabb?, io vado a seguirmi i mondiali di scacchi che iniziano oggi, ciao raga a domani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
f1grandprix.it

Il comunicato della FIA sulla multa e la sottrazione dei punti costruttori della McLaren

 

Il comunicato della FIA sulla multa e la sottrazione dei punti costruttori della McLarenUn meeting straordinario del Consiglio Mondiale si e' tenuto a Parigi, il 13 settembre 2007. Sono state prese le seguenti decisioni. Il Consiglio Mondiale ha sottratto tutti i punti conquistati dal team Vodafone McLaren Mercedes nel Campionato Mondiale di F1 2007 e il team non raccogliera' punti per le rimanenti gare della stagione.

Inoltre, il team paghera' una multa di 100 milioni di dollari, meno gli introiti FOM derivanti dalla sottrazione dei punti.

 

Comunque, a causa delle circostanze eccezionali in cui la FIA ha dato ai piloti del team l'immunita' in cambio della collaborazione, non sono stati presi provvedimenti nei confronti dei piloti.

 

Il Consiglio Mondiale ricevera' una dettagliata documentazione sulla vettura 2008 della McLaren e a dicembre 2007 prendera' una decisione in relazione all'eventuale penalita' da comminare al team per la stagione 2008. Le ragioni dettagliate di questa decisione saranno diffuse il 14 settembre 2007.

 

I punti ottenuti dagli altri team in questa stagione non subiranno modifiche. A nessun rappresentante della McLaren sara' concesso di salire sul podio qualora un pilota McLaren risultasse vincitore di una delle rimanenti gare della stagione 2007.

 

FIA

 

---------

 

per come la vedo io, a giudicare da questo comunicato, se la McLaren si appella rischia di mettere nei guai pure i suoi piloti.

Ma per la verit? (o per la stampa, che ? un cosa diversa :hihi:) ha collaborato solo Alonso (e de la Rosa), perch? anche l'omertoso Hamilton deve godere dell'immunit??!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1. Ferrari 143

2. BMW Sauber 86

3. Renault 38

4. Williams 25

5. Red Bull 16

6. Toyota 12

7. Super Aguri Honda 4

8. Honda 2

9. Scuderia Toro Rosso Ferrari 0

10. Spyker Ferrari 0

11. McLaren Mercedes 0

Adesso ci sar? lotta per il 3 posto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari e' soddisfatta che sia emersa la verita'

 

La Ferrari prende atto della decisione della FIA di sanzionare la Vodafone McLaren Mercedes per la violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale.

 

Alla luce delle nuove prove esaminate, sono stati ulteriormente comprovati fatti e comportamenti di eccezionale gravita' e seriamente pregiudizievoli dell'interesse dello sport. La Ferrari e' soddisfatta che sia emersa la verita' su questa vicenda.

 

13/09/2007 20.03.17

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

----------------------------------

 

Quindi la Ferrari nn sembra intenzionata ad appellarsi. Bene allora, se il mio team ? soddisfatto lo sono anche io!

Cmq ripeto: Rolleri al TG5 ha detto ke a Dicembre ci sar? un nuovo Consiglio Mondiale per parlare di eventuali penalit? per il 2008.

 

 

Os, riflettiamoci bene, questa sentenza non ? negativa per noi ferraristi, l'ho detta prima. Questo ? un campo piuttosto difficile per dare giudizi netti, non ci potranno mai essere prove talmente sicure e circostanziate per definire in maniera inequivocabile il comportamento della Mclaren. Per questo occorrerebbe che la FIA venisse a conoscenza di tutti i dati sullo sviluppo della Mclaren, cosa impossibile da ottenere a meno di confessioni, che non mi sembra ci siano state. Per questa ragione, gli ? stato causato un danno economico imponente anche per un team come la Mclaren, in grado di causare delle grossissime difficolt? alla Mclaren per la stagione 2008 e gli hanno tolto il costruttori, che soprattutto negli ultimi anni ? un mondiale che sta acquistando sempre di piu valore. Certo il titolo piloti ? il titolo per eccellenza, ma io mi ritengo soddisfatto cosi cmq. Per me ? gia tanto ci? che hanno fatto.

 

Ma dai... per favore, il motivo non sta nella confutabilit? delle prove, ma nel fatto che i piloti hanno collaborato, che assurdit?. Qui addirittura hanno la certezza che i piloti erano perfettamente a conoscenza e li hanno graziati... forse non ci si rende conto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Ferrari ? soddisfatta.

 

Ora cosa volete??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
f1grandprix.it

Il comunicato della FIA sulla multa e la sottrazione dei punti costruttori della McLaren

 

Il comunicato della FIA sulla multa e la sottrazione dei punti costruttori della McLarenUn meeting straordinario del Consiglio Mondiale si e' tenuto a Parigi, il 13 settembre 2007. Sono state prese le seguenti decisioni. Il Consiglio Mondiale ha sottratto tutti i punti conquistati dal team Vodafone McLaren Mercedes nel Campionato Mondiale di F1 2007 e il team non raccogliera' punti per le rimanenti gare della stagione.

Inoltre, il team paghera' una multa di 100 milioni di dollari, meno gli introiti FOM derivanti dalla sottrazione dei punti.

 

Comunque, a causa delle circostanze eccezionali in cui la FIA ha dato ai piloti del team l'immunita' in cambio della collaborazione, non sono stati presi provvedimenti nei confronti dei piloti.

 

Il Consiglio Mondiale ricevera' una dettagliata documentazione sulla vettura 2008 della McLaren e a dicembre 2007 prendera' una decisione in relazione all'eventuale penalita' da comminare al team per la stagione 2008. Le ragioni dettagliate di questa decisione saranno diffuse il 14 settembre 2007.

 

I punti ottenuti dagli altri team in questa stagione non subiranno modifiche. A nessun rappresentante della McLaren sara' concesso di salire sul podio qualora un pilota McLaren risultasse vincitore di una delle rimanenti gare della stagione 2007.

 

FIA

 

---------

 

per come la vedo io, a giudicare da questo comunicato, se la McLaren si appella rischia di mettere nei guai pure i suoi piloti.

Ma per la verit? (o per la stampa, che ? un cosa diversa :hihi:) ha collaborato solo Alonso (e de la Rosa), perch? anche l'omertoso Hamilton deve godere dell'immunit??!?

 

Perch? la storia della collaborazione in cambio dell'immunit? ? solo una chicca per i giornalisti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapete qual'? il problema? che del campionato costruttori a noi comuni mortali non ce ne frega niente. Per la Mc Laern ? una botta assurda, ma qui abbiamo 30-40 persone che stanno dando dello schifo perch? non hanno penalizzato n? Alonso (che oggi, da grande Giuda qual? prima li infama e poi non si presenta) n? l'Inglese volante, senza contare che forse proprio questa sentenza potrebbe essere alla base delle fortune ferrari dei prossimi anni, dato che sono sempre, calcol del forum, 160 milioni in meno, diciamo ci si progetta gran poarte della macchina. Senza pensare agli sponsor che daranno sicuramente di meno a causa della querelle.

Il problema ? che, per ricordare cosa disse Giorgio Terruzzi ai tempi della squalifica- non squalifica della Mc Laren per la centralina taroccata "tanto si sa, l'importante ? il titolo piloti...."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'? problema, se quei due piloti "argentei" hanno un pizzico di amor proprio l'anno prossimo il numero 1 dalla loro vettura lo grattano via con un taglierino, chiunque dei due lo abbia.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche la Ferrari ? soddisfatta.

 

Ora cosa volete??

 

Da te, niente.

 

Ora sono solo curioso di vedere chi vince il titolo mondiale piloti fra Massa e Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
f1grandprix.it

Il comunicato della FIA sulla multa e la sottrazione dei punti costruttori della McLaren

 

Il comunicato della FIA sulla multa e la sottrazione dei punti costruttori della McLarenUn meeting straordinario del Consiglio Mondiale si e' tenuto a Parigi, il 13 settembre 2007. Sono state prese le seguenti decisioni. Il Consiglio Mondiale ha sottratto tutti i punti conquistati dal team Vodafone McLaren Mercedes nel Campionato Mondiale di F1 2007 e il team non raccogliera' punti per le rimanenti gare della stagione.

Inoltre, il team paghera' una multa di 100 milioni di dollari, meno gli introiti FOM derivanti dalla sottrazione dei punti.

 

Comunque, a causa delle circostanze eccezionali in cui la FIA ha dato ai piloti del team l'immunita' in cambio della collaborazione, non sono stati presi provvedimenti nei confronti dei piloti.

 

Il Consiglio Mondiale ricevera' una dettagliata documentazione sulla vettura 2008 della McLaren e a dicembre 2007 prendera' una decisione in relazione all'eventuale penalita' da comminare al team per la stagione 2008. Le ragioni dettagliate di questa decisione saranno diffuse il 14 settembre 2007.

 

I punti ottenuti dagli altri team in questa stagione non subiranno modifiche. A nessun rappresentante della McLaren sara' concesso di salire sul podio qualora un pilota McLaren risultasse vincitore di una delle rimanenti gare della stagione 2007.

 

FIA

 

---------

 

per come la vedo io, a giudicare da questo comunicato, se la McLaren si appella rischia di mettere nei guai pure i suoi piloti.

Ma per la verit? (o per la stampa, che ? un cosa diversa :hihi: ) ha collaborato solo Alonso (e de la Rosa), perch? anche l'omertoso Hamilton deve godere dell'immunit??!?

 

Perch? la storia della collaborazione in cambio dell'immunit? ? solo una chicca per i giornalisti..

 

Hamilton avr? parlato oggi...cmq preferivo di gran lunga l'appello "a porte aperte", con questa riunione di condominio (come l'ha giustamente definita qualcuno) ci saranno dubbi per mesi gi? su chi ha deposto e chi no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari e' soddisfatta che sia emersa la verita'

 

La Ferrari prende atto della decisione della FIA di sanzionare la Vodafone McLaren Mercedes per la violazione dell'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale.

 

Alla luce delle nuove prove esaminate, sono stati ulteriormente comprovati fatti e comportamenti di eccezionale gravita' e seriamente pregiudizievoli dell'interesse dello sport. La Ferrari e' soddisfatta che sia emersa la verita' su questa vicenda.

 

13/09/2007 20.03.17

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

----------------------------------

 

Quindi la Ferrari nn sembra intenzionata ad appellarsi. Bene allora, se il mio team ? soddisfatto lo sono anche io!

Cmq ripeto: Rolleri al TG5 ha detto ke a Dicembre ci sar? un nuovo Consiglio Mondiale per parlare di eventuali penalit? per il 2008.

 

 

Os, riflettiamoci bene, questa sentenza non ? negativa per noi ferraristi, l'ho detta prima. Questo ? un campo piuttosto difficile per dare giudizi netti, non ci potranno mai essere prove talmente sicure e circostanziate per definire in maniera inequivocabile il comportamento della Mclaren. Per questo occorrerebbe che la FIA venisse a conoscenza di tutti i dati sullo sviluppo della Mclaren, cosa impossibile da ottenere a meno di confessioni, che non mi sembra ci siano state. Per questa ragione, gli ? stato causato un danno economico imponente anche per un team come la Mclaren, in grado di causare delle grossissime difficolt? alla Mclaren per la stagione 2008 e gli hanno tolto il costruttori, che soprattutto negli ultimi anni ? un mondiale che sta acquistando sempre di piu valore. Certo il titolo piloti ? il titolo per eccellenza, ma io mi ritengo soddisfatto cosi cmq. Per me ? gia tanto ci? che hanno fatto.

 

Ma dai... per favore, il motivo non sta nella confutabilit? delle prove, ma nel fatto che i piloti hanno collaborato, che assurdit?. Qui addirittura hanno la certezza che i piloti erano perfettamente a conoscenza e li hanno graziati... forse non ci si rende conto

 

 

Ma che ne sappiamo noi cosa hanno detto i piloti alla FIA? Aspettiamo le motivazioni e poi giudichiamo. Ragazzi, ma voi vi rendete conto che oggi la FIA ha diramato la piu forte penalizzazione della storia della F1? Ha assegnato un titolo costruttori a tavolino, ha causato un danno da 200 milioni di euro alla Mclaren, tutto mi sembra tranne che una sentenza lieve. Poi, se la Ferrrari ? soddisfatta, avr? i suoi buoni motivi, perch?, evidentemente, ha capito che spingersi oltre, con gli elementi a disposizione, era inutile e, forse, anche rischioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi interessa se vince Hamilton o Alonso, per me questo mondiale sar? vinto dai ladri, e non considero nessuno dei due meritevole del titolo mondiale, per me questo titolo mondiale lo vince il primo dei due ferraristi.

 

Con tutto ci? che ? successo, che valore crediate possa avere questo mondiale piloti rubato? Hamilton, il primo campione del mondo all'esordio: bella roba, su una vettura irregolare...nell'albo d'oro ci sar? LH* cos? con l'asterisco...bella roba... e se vincesse Alonso?? Beh, ne ha gi? vinti 2 di mondiali, una coppetta di cartone nella sua bacheca non farebbe differenza. Kimi e Felipe sono quelli che ci perdono di pi? da questa sentenza.

Io da ferrarista spero vivamente che questo mondiale-piloti-farsa lo vinca Alonso: perch? ? lampante che quest'anno ? stato fatto DI TUTTO per far vincere Hamilton. E cos? eviteremo di vedere (forse) una mclaren col numero 1. Molto pi? bello un umiliante 23! E, come gi? detto prima, una coppetta di cartone tra i trofei di Alonso non avrebbe alcun valore.

 

Facendo due conti, la McLaren nn vincendo il costruttori si prende un danno economico di 70/80 milioni di dollari, + multa da pagare, e inoltre Ecclestone nn dar? nulla sui diritti TV.

Questa sentenza ? ridicola! Spero ke la Ferrari si appelli!

E' una sentenza (se confermata) che va bene sia alla McLaren che alla Ferrari per quanto riguarda i titoli mondiali. Per quanto riguarda i danni economici... per la McLaren ? disastrosa. Perde 100 milioni di dollari per la multa, non prende soldi quest'anno, e nemmeno nei prossimi 2 anni perch? chi non arriva tra i primi 10 in classifica costruttori non prende soldi per due anni (? quanto ha detto Eddie Jordan alla tv inglese)

 

Non so se la Ferrari si appeller?, dopotutto di questa stagione si ricorder? il titolo costruttori che la Ferrari POTREBBE vincere (attenzione! Non ? ancora matematico, anche se manca poco), e un mondiale piloti finito in mani truffaldine. E se i due ladruncoli si buttassero fuori, e ci prendessimo anche quello in pista?? Lasciatemi sognare... sarebbe troppo...............togo!! XD

Io riconosco l'incredibile incoerenza di questa sentenza: ma viste le aspettative (tarallucci e vino), sono in parte soddisfatto... ci possiamo portare a casa il titolo che quest'anno vale di pi?, e la mclaren ha avuto un danno d'immagine incalcolabile, cosa che spero toglier? ogni valore al mondiale piloti. Insomma, giustizia ? stata (quasi del tutto) fatta, e quei due ladruncoli lasciamoli pure giocare con le loro macchinine giocattolo.

 

La Formula 1 in prima pagina al TG5 non l'avevo mai vista...

 

Io s?, l'8 ottobre 2000 :piango:

 

Dai raga non prendiamocela. La mclaren tra sponsor,multa e costruttori perder? oltre 200 milioni di euro in pochi mesi. E da dove verranno tolti questi soldi? Dallo sviluppo della macchina del prox anno, e a quel punto i dati ferrari non serviranno a nulla. E poi non correr? sub-judice nel 2008 la mclaren (confermatemi questo perch? non l'ho ancora capito), quindi quanti sponsor credete che vogliano avere a che fare con una squadra "squalificata"? E la mercedes? Per me scappa a gambe levate e o rileva la baracca, cancellando la mclaren e cacciando dennis (2 cose positive). Quest'anno hanno "vinto" il titolo piloti ma ladrando, come nella migliore tradizione mcladren, ma dal prox sicuro che si prendono delle belle legnate. Ci prendiamo un'incul...ta da un vibratore oggi, per darne una domani con una trave.

 

Io direi di lavorare per vincere questo titolo costruttori, e goderselo appieno. L'anno prossimo vedremo se i vergognosi ci daranno fastidio, e se lo faranno in maniera pulita tanto da meritare l'attenzione degli appassionati.

 

Domanda...

La McLaren ? stata completamente esclusa dalla classifica Costruttori 2007 ?

Voglio dire... i punti costruttori che prender? nelle prossime gare saranno validi, o concluderanno proprio a zero la stagione ?

 

Grazie.

 

Beh, credo proprio che concluderanno a ZERO: se no la Spyker farebbe ricorso per il 10? posto ingiustamente rubatogli. Per? non ho fonti ufficiali per confermartelo, aspettiamo il testo della sentenza...

 

EDIT: ho letto ora. Come previsto, ZERO dico ZERO fino alla fine dell'anno. Cos? sia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche la Ferrari ? soddisfatta.

 

Ora cosa volete??

e chissenefrega se le Ferrari ? contenta che l'anno prossimo prender? molti pi? soldi. Io mi sento offeso come tifoso che pagliacciate

 

f1grandprix.it

Il comunicato della FIA sulla multa e la sottrazione dei punti costruttori della McLaren

 

Il comunicato della FIA sulla multa e la sottrazione dei punti costruttori della McLarenUn meeting straordinario del Consiglio Mondiale si e' tenuto a Parigi, il 13 settembre 2007. Sono state prese le seguenti decisioni. Il Consiglio Mondiale ha sottratto tutti i punti conquistati dal team Vodafone McLaren Mercedes nel Campionato Mondiale di F1 2007 e il team non raccogliera' punti per le rimanenti gare della stagione.

Inoltre, il team paghera' una multa di 100 milioni di dollari, meno gli introiti FOM derivanti dalla sottrazione dei punti.

 

Comunque, a causa delle circostanze eccezionali in cui la FIA ha dato ai piloti del team l'immunita' in cambio della collaborazione, non sono stati presi provvedimenti nei confronti dei piloti.

 

Il Consiglio Mondiale ricevera' una dettagliata documentazione sulla vettura 2008 della McLaren e a dicembre 2007 prendera' una decisione in relazione all'eventuale penalita' da comminare al team per la stagione 2008. Le ragioni dettagliate di questa decisione saranno diffuse il 14 settembre 2007.

 

I punti ottenuti dagli altri team in questa stagione non subiranno modifiche. A nessun rappresentante della McLaren sara' concesso di salire sul podio qualora un pilota McLaren risultasse vincitore di una delle rimanenti gare della stagione 2007.

 

FIA

 

---------

 

per come la vedo io, a giudicare da questo comunicato, se la McLaren si appella rischia di mettere nei guai pure i suoi piloti.

Ma per la verit? (o per la stampa, che ? un cosa diversa :hihi:) ha collaborato solo Alonso (e de la Rosa), perch? anche l'omertoso Hamilton deve godere dell'immunit??!?

 

Perch? la storia della collaborazione in cambio dell'immunit? ? solo una chicca per i giornalisti..

si si certo... a convenienza.. allora la verit? dove sta nel fatto che non avevano prove convincenti??? e allora perch? li hanno puniti se non avevano prove convincenti e dimostrabili... ma va la... fatemi il piacere, ma che ci vuole ad ammettere la verit?. La maggior pare di noi ammette che la Ferrari cmq quest'anno ? stata inferiore, perch? voi avete difficolt? ad ammettere che questa ? tutta una buffonata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto hamilton, che prima manda affanc.... dennis e poi gli para il c..o come meglio (o peggio) pu?. possono sfoggiare il numero 1, ma potrebbero anche metterci un asterisco sul muso, farebbe lo stesso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi han detto che i piloti erano pure responsabili! Ma che non li han toccati in cambio della testimonianza dei piloti McLaren stessi!!! Ma vi rendete conto!?

Loro testimoniavano per dare la prova finale alla FIA contro la McLaren e loro ne son usciti puliti... nonostante sapevano... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×