Vai al contenuto
Osrevinu

2007.06 | Gran Premio del Canada - Montreal [Presentazione]

Post raccomandati

quwlle non mi sembrano tanto delle gomme, se non altro se lo fossero, sono rivestite, in modo di non farsi penetrare ( :hihi: )

 

 

...e si :aham: guai a farsi penetrare!! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quwlle non mi sembrano tanto delle gomme, se non altro se lo fossero, sono rivestite, in modo di non farsi penetrare ( :hihi: )

 

 

...e si :aham: guai a farsi penetrare!! :hihi:

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali: "La Ferrari ha un pacchetto molto forte per il Canada"

 

Dopo solo due gare in Europa, a Barcellona e Monte Carlo, la Formula 1 si sposta in Nord America per i due appuntamenti consecutivi di Montreal e Indianapolis.

 

Il circuito Gilles Villeneuve, sul quale si disputa la prossima corsa, ha qualche caratteristica in comune con quello di Monaco: la superficie e' sconnessa, i guard rail sono vicini all'asfalto e la mescola morbida e' solitamente la scelta migliore. D'altra parte pero' le monoposto verranno equipaggiate con appendici aerodinamiche piu' piccole, tipiche dei circuiti misti veloci. La Scuderia Ferrari Malboro montera' sulle F2007 gli stessi motori usati a Monte Carlo da Felipe Massa e Kimi Raikkonen. La pista di Montreael e' molto impegnativa per le unita' perch?, oltre ad un lungo rettilineo, i piloti affrontano molte curve lente che richiedono una buona accelerazione in uscita. Le condizioni dei propulsori non rappresentano pero' una preoccupazione per i tecnici poich? su questa componente Monaco e' stata poco esigente, anche perch? la distanza coperta tra qualifica e gara e' li' la piu' esigua del Mondiale.

 

Le vetture del Cavallino Rampante avranno nuove ali anteriori e posteriori, provate al Paul Ricard prima del Gran Premio di Monaco. Le F2007 saranno dotate anche di ulteriori modifiche di dettaglio all'aerodinamica e su questo fronte particolare attenzione e' stata dedicata al sistema frenante e al suo raffreddamento: "Crediamo di avere un pacchetto molto forte per questa gara - afferma il Direttore Sportivo della Scuderia, Stefano Domenicali -. Non c'e' ragione per cui non dovremmo essere in grado di lottare per la vittoria a Montreal dopo un fine settimana a Monaco in cui i risultati ottenuti non hanno dato l'immagine reale del nostro potenziale". Certamente l'albo d'oro del Gran Premio del Canada suggerisce che il circuito posto sull'isola di San Lorenzo sia stato spesso favorevole alla Ferrari, con un totale di 11 vittorie messe a segno dalla Casa di Maranello, di cui ben sei ottenute grazie a Michael Schumacher. La prima vittoria giunse nel 1970, con Jacky Ickx, ma e' stato il secondo trionfo del team su questa pista a passare alla storia, quando l'idolo di casa Gilles Villenuve colse la sua prima gara in Formula 1 nel 1978. Questo episodio cemento' la popolarita' della Formula 1 in Canada, elevando la Ferrari nel ruolo di team piu' amato in Nord America, incidentalmente il suo piu' importante mercato. Senza dubbio il ricordo dell'entusiasmante pilota canadese permeera' l'atmosfera del fine settimana, tanto piu' che quest'anno ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa. Altra vittoria che rimarra' per sempre nella memoria dei tifosi e' quella del 1995 di Jean Alesi, la sua prima ed unica, ottenuta per di piu' nel giorno del suo compleanno.

 

La posizione del circuito di Montreal, nel mezzo del fiume San Lorenzo nei pressi dell'Oceano Atlantico, lo rende soggetto a rapide variazioni del clima, con la pioggia che spesso fa la sua comparsa condizionando cosi' l'esito delle corse. Asciutto o bagnato che sia, comunque, la citta' accoglie sempre con grande calore il Circus della Formula 1, rendendo la trasferta canadese una delle piu' apprezzate dagli addetti ai lavori.

 

04/06/2007 21.00.09

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza dubbio il ricordo dell'entusiasmante pilota canadese permeera' l'atmosfera del fine settimana, tanto piu' che quest'anno ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa.

04/06/2007 21.00.09

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono vent'anni, sono 25!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la mclaren ha un'eccellente trazione.....si ? visto a monaco..ma sull'unico circuito simile a montreal la ferrari ha dato alla mclaren un abisso (melbourne)...ora sicuramente il divario ? diminuito...ma vedo un pelo piu veloce la ferrari....

 

quoto... per quando la trazione sia di importanza estrema sia a montecarlo che a monaco, penso non si debba tenere conto dell'utlimo gp visto che monaco ? sempre una gara anomala... neanche l'australia ? molto attendibile per? sicuramente montreal ? pi? simile all'australia che al canada... del resto non si pu? manco considerare il vantaggio abissase della ferrari durante la prima gara... penso che le prestazioni saranno simili a quelle del bahrein... ma ? difficile fare previsioni.. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza dubbio il ricordo dell'entusiasmante pilota canadese permeera' l'atmosfera del fine settimana, tanto piu' che quest'anno ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa.

04/06/2007 21.00.09

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono vent'anni, sono 25!

Manda una mail di protesta a Maranello :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza dubbio il ricordo dell'entusiasmante pilota canadese permeera' l'atmosfera del fine settimana, tanto piu' che quest'anno ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa.

04/06/2007 21.00.09

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono vent'anni, sono 25!

Manda una mail di protesta a Maranello :hihi:

Hum..... no, piuttosto, banno un utente, ? pi? soddisfacente.... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza dubbio il ricordo dell'entusiasmante pilota canadese permeera' l'atmosfera del fine settimana, tanto piu' che quest'anno ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa.

04/06/2007 21.00.09

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono vent'anni, sono 25!

Manda una mail di protesta a Maranello :hihi:

Hum..... no, piuttosto, banno un utente, ? pi? soddisfacente.... :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno! Come tutti i post che fa! :hihi::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessante <_< come un gp vero e proprio :hihi:

 

:-P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E questo quote che senso ha?

Era la richiesta di avere l'onore di essere bannato da te..

 

(Leccata megagalattica XD)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza dubbio il ricordo dell'entusiasmante pilota canadese permeera' l'atmosfera del fine settimana, tanto piu' che quest'anno ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa.

04/06/2007 21.00.09

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono vent'anni, sono 25!

Manda una mail di protesta a Maranello :hihi:

Hum..... no, piuttosto, banno un utente, ? pi? soddisfacente.... :sisi:

 

e brao gnaro.. ns? le? mio per nient :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
interessante <_< come un gp vero e proprio :hihi:

 

:-P

 

beh dai Ale tanto puoi addormentarti a casa mia (come al solito :hihi: ) se mi lasci stavolta un poco di spazio.. a parte ke lo fanno alle sette mmm.. direi pizza e birra cagando poco la gara dopo la prima curva :rotfl: (ke ? un consiglio valido un p? per tutti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza dubbio il ricordo dell'entusiasmante pilota canadese permeera' l'atmosfera del fine settimana, tanto piu' che quest'anno ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa.

04/06/2007 21.00.09

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sono vent'anni, sono 25!

Manda una mail di protesta a Maranello :hihi:

Hum..... no, piuttosto, banno un utente, ? pi? soddisfacente.... :sisi:

 

e brao gnaro.. ns? le? mio per nient :rotfl:

 

Pota, faga chi?.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la mclaren ha un'eccellente trazione.....si ? visto a monaco..ma sull'unico circuito simile a montreal la ferrari ha dato alla mclaren un abisso (melbourne)...ora sicuramente il divario ? diminuito...ma vedo un pelo piu veloce la ferrari....

 

quoto... per quando la trazione sia di importanza estrema sia a montecarlo che a monaco, penso non si debba tenere conto dell'utlimo gp visto che monaco ? sempre una gara anomala... neanche l'australia ? molto attendibile per? sicuramente montreal ? pi? simile all'australia che al canada... del resto non si pu? manco considerare il vantaggio abissase della ferrari durante la prima gara... penso che le prestazioni saranno simili a quelle del bahrein... ma ? difficile fare previsioni.. :rolleyes:

 

Beh.. sinceramente credo che sia vero il contrario! :hihi:

Montreal non sar? simile all'australia ma ? proprio identica al canada... :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? una gara noiosa come tutte le altre,il confronto con le prime 5 gare del 2006 dovrebbe far impallidire bernie e la federazione .

tra l'altro,non avrei mai pensato di doverlo ammettere,mi sta mancando schumacher...cio? durante le qualifiche quando usciva dai box pensavo :"adesso son ca**i per tutti", ora quando esce massa o raikkonen penso :"vediamo se sbatte da qualche parte".cio? schumacher con la sua presenza rendeva avvincente il gp gi? dalle libere e batterlo era una soddisfazione immensa,non posso dire altrettanto dei due nuovi ferraristi.per? senza schumacher ci sono 4 piloti che lottano per il campionato,? vero anche questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sar? una gara noiosa come tutte le altre,il confronto con le prime 5 gare del 2006 dovrebbe far impallidire bernie e la federazione .

tra l'altro,non avrei mai pensato di doverlo ammettere,mi sta mancando schumacher...cio? durante le qualifiche quando usciva dai box pensavo :"adesso son ca**i per tutti", ora quando esce massa o raikkonen penso :"vediamo se sbatte da qualche parte".cio? schumacher con la sua presenza rendeva avvincente il gp gi? dalle libere e batterlo era una soddisfazione immensa,non posso dire altrettanto dei due nuovi ferraristi.per? senza schumacher ci sono 4 piloti che lottano per il campionato,? vero anche questo

a me un semplice pilota non manca, solo che a differenza degli altri e' stato solo fortunato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sar? una gara noiosa come tutte le altre,il confronto con le prime 5 gare del 2006 dovrebbe far impallidire bernie e la federazione .

tra l'altro,non avrei mai pensato di doverlo ammettere,mi sta mancando schumacher...cio? durante le qualifiche quando usciva dai box pensavo :"adesso son ca**i per tutti", ora quando esce massa o raikkonen penso :"vediamo se sbatte da qualche parte".cio? schumacher con la sua presenza rendeva avvincente il gp gi? dalle libere e batterlo era una soddisfazione immensa,non posso dire altrettanto dei due nuovi ferraristi.per? senza schumacher ci sono 4 piloti che lottano per il campionato,? vero anche questo

a me un semplice pilota non manca, solo che a differenza degli altri e' stato solo fortunato.

 

si den? ? vero sono d'accordo con te. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×