Vai al contenuto

ManiacoDellaF1

Inactive
  • Post

    39
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su ManiacoDellaF1

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 18/03/1975

Info Profilo

  • Posizione
    BS
  • Interessi
    Libri<br />Programmazione<br />EU2 (e tutti i giochi similari)

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  1. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    Assurdo :huh: perch?? penso che Raikkonen voglia vincere ed essere prima guida non so se aspetterebbe ancora un anno ? un p? vecchio come promessa ormai L'anno prossimo Raikkonen verr? trattato come una prima guida, sia che rimanga Schumy (in questo caso saranno alla pari), sia che si ritiri. Il motivo ? molto semplice, la Ferrari deve avere un campione per il futuro, se Raikkonen sar? in grado di vincere il mondiale, lo faranno vincere. A maggior ragione se (come credo) l'anno prossimo sar? una lotta ristretta tra i due piloti della Ferrari per via delle gomme. B)
  2. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    ma non era quello di Futurama????? Ci avevo pensato anche io, ma in realt? si chiama Philip http://www.futurama.it/fry.htm
  3. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    Sempre a quello stai a pens?
  4. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    Questo sistema serve per portare la F1 verso la "ecologizzazione", e avr? ricadute sulle produzioni future di auto ecologiche.
  5. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    Anche di pi?, tutto dipende da quanta potenza le gomme riescano a scaricare a terra. Naturalmente maggiore sar? la potenza accumulata che viene scaricata, meno secondi durer?. Per es. un mezzo con 600 cavalli pu? avere un'accelerazione da 800 per 5 secondi o una da 1100 per 2 secondi, per il resto del tempo torna ai suoi 600, non so se ? chiaro... :unsure: S? ho capito, ma mi sembra improbabile che riescano ad immagazzinare cos? tanta energia, nelle accelerazioni si avrebbero degli effetti fionda assurdi... brucerebbero le gomme o sarebbe sempre attivo il traction control... Io direi che riuscire a sprigionare 70-80 cavalli in pi? per 2-3 secondi mi sembra pi? realistico, poi magari mi sbaglio eh... In frenata si arrivano a disperdere 2000 cavalli, fai un po' tu... Spero non l'abbia letto sul blog di Beppe Grillo... Non avevo mai sentito questo dato dei 2000 cavalli di dispersione, e comunque bisogna vedere per quanto tempo sono dispersi... su questo valore massimo devi calcolare che ci sar? una perdita normale per attriti o altro nel tentativo appunto di recuperarla e poi bisogna vedere se questo valore si avvicina alla potenza media di dispersione ? solo una punta molto lontana da quella che ? la potenza media provocata dalla frenata. Considera pure che in F1 una frenata potentissima non supera i 2,5 secondi di durata... Onestamente non ho trovato dati molto precisi su questo argomento quindi se ne hai, a limite postali. L'avevo letto su uno speciale della gazzetta, comunque ci sono degli studi che indicano la possibilit? di accumulare 900KJoule di energia, che, per esempio, anche se restituita nell'arco di 10 secondi produce una potenza aggiuntiva di ben 120 cavalli. Poi non capisco di che effetto fionda stai parlando, non ? come il protossido, ? semplicemente come avere un motore pi? potente per qualche secondo, non mi risulta che i motori da 800 cavalli abbiano un effetto fionda che quelli da 600 non hanno...
  6. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    Anche di pi?, tutto dipende da quanta potenza le gomme riescano a scaricare a terra. Naturalmente maggiore sar? la potenza accumulata che viene scaricata, meno secondi durer?. Per es. un mezzo con 600 cavalli pu? avere un'accelerazione da 800 per 5 secondi o una da 1100 per 2 secondi, per il resto del tempo torna ai suoi 600, non so se ? chiaro... :unsure: S? ho capito, ma mi sembra improbabile che riescano ad immagazzinare cos? tanta energia, nelle accelerazioni si avrebbero degli effetti fionda assurdi... brucerebbero le gomme o sarebbe sempre attivo il traction control... Io direi che riuscire a sprigionare 70-80 cavalli in pi? per 2-3 secondi mi sembra pi? realistico, poi magari mi sbaglio eh... In frenata si arrivano a disperdere 2000 cavalli, fai un po' tu...
  7. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    Non hanno dato il team di sole donne ad Irvine perch? avevano paura di dover cambiare il titolo del reality? :lol:
  8. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    Non ho detto che il motore si trasforma in uno pi? potente, la potenza in pi? viene restituita solo in accelerazione (nei primi secondi), la velocit? massima resta quella. B) Anche di pi?, tutto dipende da quanta potenza le gomme riescano a scaricare a terra. Naturalmente maggiore sar? la potenza accumulata che viene scaricata, meno secondi durer?. Per es. un mezzo con 600 cavalli pu? avere un'accelerazione da 800 per 5 secondi o una da 1100 per 2 secondi, per il resto del tempo torna ai suoi 600, non so se ? chiaro... :unsure:
  9. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    Ma nello specifico di che tipo di sistemi si tratta? :unsure: Tutti i sistemi che recuperano l'energia normalmente sprecata in frenata per poi restituirla al mezzo in accelerazione. Quindi anche se si ha un motore di 600 cavalli, si possono avere accelerazioni (esempio) da 800.
  10. ManiacoDellaF1

    Notizie Varie

    Bhe diciamocelo... dopo la dipartita della Ferrari il GPMA aveva perso l'ottanta per cento del suo peso politico...
  11. ManiacoDellaF1

    I Migliori Sorpassi Di Sempre

    Ma questo DVD c'? qualche possibilit? di trovarlo ancora in edicola?
  12. ManiacoDellaF1

    Ascari Race Resort

    GP4 o GPL o qualsiasi altro simulatore, se non esiste potrei provare a crearne una per GP4...
  13. ManiacoDellaF1

    Bruno Senna

    Riesumo questo thread perch? abbiamo visto tutti (credo) alla fine della gara l'intervista fatta a Bruno. E' andata a chiedere proprio al nipote chi sia stato il pilota pi? forte della F1... :lol: La diplomazia lo ha aiutato ad uscire da questa imboscata!
  14. ManiacoDellaF1

    Monza 2

    Questa storia non la sapevo, certo che circuiti di 7 Km ormai non se ne vedono pi?, peccato.
  15. ManiacoDellaF1

    Ascari Race Resort

    Mah, cos? a vista non riesco a dare un giudizio, io le piste le devo provare per capire se mi piacciono o no (con GP4 o GPL naturalmente ). Certamente ? una pista atipica, "trilobata", sulla carta sembra interessante, sai se ne hanno fatto un circuito per i GPx?
×