Vai al contenuto

SebMat

Premium
  • Post

    5847
  • Spam

    15 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Reputazione Comunità

701 Dottore

Su SebMat

  • Grado
    Membro Master
  • Compleanno 03/11/2001

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Vettel
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    SPA

Visite recenti

8118 visite nel profilo
  1. SebMat

    Oliver Bearman

  2. SebMat

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Grande passo in avanti rispetto alla gara dello scorso anno. Il massimo che poteva essere fatto è stato raggiunto obiettivamente.
  3. SebMat

    Oliver Bearman

    Fisicamente eccezionale nel reggere tutta la gara lo stesso ritmo in un circuito così impegnativo. Ottiene il massimo per il team.
  4. Che bello vedere Bearman sorridere all'intervista in griglia (Sky UK), è felice come una pasqua di guidare una Ferrari.
  5. SebMat

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Leclerc è sempre stato uno a privilegiare la staccata forte rispetto all'uscita, infatti nei circuiti stop & go va fortissimo. Lo diceva anche Vettel. Comunque Ferrari anche qui seconda forza comoda con un'ala ad alto carico che in teoria dovrebbe costare qualcosa in qualifica, ed infatti il distacco deriva tutto dai dritti. Vediamo se in gara la situazione migliora e il gap rispetto al Bahrain si riduce, per me si può giocare la seconda posizione con Perez.
  6. SebMat

    Christian Horny il Lattin Lover

    Più che altro se Max va via è bello confident del fatto che se Red Bull è così avanti è perché è lui a portarla a quel livello, mentre con un altro pilota potrebbe tornare al livello delle altre adesso, mentre se lui si sposta ci mette poco a costruire un'altra macchina che lo fa volare. Va bene che Perez a volte fatica persino ad entrare in Q3 e non è tanto attendibile come piazzamenti, però con lui non si è mai visto un dominio netto della vettura.
  7. Che controllo Bearman all'ultima curva, ma ogni volta che lo inquadrano, ho paura che si schianti.
  8. SebMat

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Secondo me è un po' assurdo che in Ferrari non abbiano un pilota di riserva d'esperienza e più adatto a queste situazioni d'emergenza. Un giovane talento così lo rischi di bruciare e non acquisirà chissà quale esperienza in più.
  9. SebMat

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

  10. SebMat

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Se limitassimo l'analisi escludendo la Red Bull penso che saremmo tutti al settimo cielo nel vedere i progressi della Ferrari dal 2023 al 2024 relativamente a McLaren e Mercedes, e questo salto prestazionale sarebbe anche potuto essere più visibile considerando un Leclerc senza problemi e ipotizzando un passo più veloce di quello di Sainz. Ci giocheremo probabilmente qualche pole e forse delle vittorie di tappa, ma ad oggi la Ferrari è comodamente seconda forza con margine e non era così scontato. Ad inizio 2022 i 3 top team si sono presentati con 3 idee di macchina completamente diverse. Alla fine l'unica giusta era quella Red Bull, e Ferrari/Mercedes hanno perso oltre 1 anno dietro un progetto che non avrebbe portato da nessuna parte, e si sono accodati alla strada tracciata da Red Bull come tutto il resto del paddock. Recuperare 1/1 anno e mezzo di sviluppi a questi mostri è impensabile, per cui fino al prossimo grande cambio regolamentare la storia sarà questa.
  11. SebMat

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Lo sapevamo che sarebbe stato impossibile recuperare tutto quel gap dalla Red Bull in un solo inverno senza praticamente nessun cambio regolamentare significativo, in più lo scorso anno avevano smesso di sviluppare prestissimo per potersi concentrare sulla vettura di quest'anno. Vediamo adesso la Ferrari come andrà con gli sviluppi, ma intanto nell'inverno gli unici che hanno fatto un passo in avanti rispetto ai competitor siamo noi, e non era scontato distanziare così facilmente Mercedes e McLaren. Incredibile come dei gap così sottili in qualifica, in gara si trasformano in distacchi siderali.
  12. SebMat

    2024.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

    Faremo qualche pole, magari qualche lotta al vertice in più rispetto al 2023 su qualche circuito favorevole, ma per il titolo ovviamente non c'è storia. Importante comunque che la Ferrari si sia confermata seconda forza rispetto a fine 2023, l'unico team dietro che è effettivamente cresciuto.
  13. SebMat

    2024.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

    Vediamo se Ferrari va su soft o hard nell'ultimo stint.
  14. SebMat

    2024.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

    La Ferrari è seconda forza oggi, Leclerc con tutti questi problemi sta tenendo Russell e ha ancora margine sulle McLaren. Sainz va molto più forte.
  15. SebMat

    2024.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

    Sainz tiene al massimo il ritmo di Perez. Chissà Leclerc senza problemi che passo avrebbe potuto avere ma non di certo a livello di Verstappen.
×