Vai al contenuto
AVVISO: Aggiornamento Forum in corso Leggi di più... ×

SebMat

Members
  • Numero contenuti

    1371
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

32 Matricola

Su SebMat

  • Rango
    Membro Junior
  • Compleanno 03/11/2001

Previous Fields

  • Pilota Preferito
    Vettel
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    SPA
  1. SebMat

    2018.18 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Qualifiche]

    Nei cambi di direzione però la Mercedes è illegale.
  2. SebMat

    2018.18 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Qualifiche]

    Gli altri che partono con SS andranno su S dato che non hanno gomme nuove US? Di questo Gp ho visto giusto gli ultimi 10 minuti della qualifica quindi non sono molto informato.
  3. SebMat

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Bene oggi, che abbiano ritrovato l'assetto giusto?
  4. SebMat

    2018.18 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Qualifiche]

    Appena finito di vedere le qualifiche, Ferrari più competitive ma la penalità di Seb troppo dura ci preclude ogni chance di tenere il titolo aperto un'altra gara. Kimi domani ha una grande opportunità partendo con US in prima fila, deve assolutamente rischiare con Hamilton.
  5. SebMat

    Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

    Ma Ferrari per 15 gare ha avuto una macchina dominante.
  6. SebMat

    Nuova versione forum: richieste e suggerimenti vari

    C'è davvero troppo bianco, dà fastidio alla vista, per il resto molto meglio così.
  7. SebMat

    Da cosa è stato deciso questo mondiale?

    Chiusure del genere sono normalissime, la sfiga ha voluto che Kimi dopo 50 metri fosse già affiancato a Verstappen dalla P4 e l'olandese non potesse muoversi. Concorso di colpe ma di certo non colpa sua. Che poi quello era l'ultimo gp sulla carta in cui la Ferrari aveca concrete possibilità di vincere, finire P2 quella gara dopo quella super pole non sarebbe servito a nulla.
  8. SebMat

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Ha messo il cuoricino ad un commento che diceva quello.
  9. SebMat

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Bello il messaggio che ha lanciato a Seb su Instagram, e nello stesso tempo riconosce quanto sia molto più difficile correre per la Ferrari rispetto alla Mercedes. È lui il primo ad accorgersene mentre milioni di ferraristi fanno finta di non saperlo...
  10. SebMat

    Da cosa è stato deciso questo mondiale?

    Il 2017 è stato perfetto per Vettel, l'unico errore se vogliamo è quello di Baku, ma è un episodio talmente controverso ed unico nella storia della F1 che classificarlo come errore grave è anche ingeneroso. In Ungheria dopo 2 curve era comunque davanti a Kimi quindi non ha avuto alcun impatto sulla gara quella qualifica.
  11. SebMat

    The Iceman is back to Sauber

    Ma è vero quello che ha detto Vanzini in telecronaca, ovvero che non guadagna una posizione al via da 30 gare (ormai 31?)
  12. SebMat

    Da cosa è stato deciso questo mondiale?

    Io la vedo al contrario, ossia che gli errori del muretto hanno fatto innervosire Vettel, si poteva arrivare in Francia con 30-40 punti di vantaggio e probabilmente non avremmo visto gli errori che poi ha commesso. Seb si era costruito 100 punti dopo le prime 4 gare ed invece si è ritrovato dietro in classifica, e poi tutto l'anno è stato un continuo metterlo in difficoltà con strategie pessime. Lui non ha fatto la sua miglior stagione della carriera, ma non è neanche stato aiutato dal team in molte più occasioni, inutile che mi metta a fare la lista. In ogni caso il mondiale l'avremmo perso a prescindere, la Mercedes da Monza in poi probabilmente le vincerà tutte, magari la certezza aritmetica sarebbe arrivata un po' più tardi ma il destino di questo campionato sarebbe stato segnato anche con un Vettel ed una Ferrari perfetta.
  13. SebMat

    2018.17 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

    Secondo me era l'unico tentativo di sorpasso che avrebbe avuto, o meglio, non ne avrebbe avuti altri puliti. Nel rettilineo successivo senza DRS doveva passarlo ben prima della 130R, altrimenti arrivavano appaiati alla staccata e l'esito sarebbe potuto essere anche peggiore. Se ti avvicini troppo prima della 130R devi per forza di cose alzare il piede perchè è un punto troppo pericoloso, essere appaiati lì neanche se ne parla.
  14. SebMat

    Da cosa è stato deciso questo mondiale?

    Sì. E quindi dovrei fare come sebmat e arrampicarmi sugli specchi facendo finta di non vedere gli erroracci che ha fatto? Gli errori ci sono e sono evidenti, quello che sto facendo è trovare argomentazioni valide per dimostrare che non è il più colpevole di questa situazione, vuoi per superiorità Mercedes o per errori del muretto, e che soprattutto dopo 16 Gp se abbiamo i punti che abbiamo e le vittorie che abbiamo è anche merito di Vettel. Troppo facile dare la colpa esclusivamente al pilota che quando vince fa il suo lavoro e quando sbaglia è da licenziare. L'anno scorso riusciva a portare quel muro della SF70-H con una PU nettamente inferiore quasi sempre in prima fila, ed era lì a giocarsela in gara dando secondi ad uno come Kimi. Eppure dopo "l'errore di Singapore" (trovatemi un pilota che non chiude in quel modo quando parte in prima fila) anche il 2017 è passato come annata negativa. Si sta trovando ogni scusa possibile per sminuire Vettel e renderlo ridicolo nei confronti di Lewis, dimenticando che non è lui che ha perso un mondiale con un mediocre come Rosberg o che le ha prese più di una volta da un Button qualsiasi in McLaren. Con tutto che Lewis è un grandissimo pilota, sia chiaro.
  15. SebMat

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Se Hamilton è stato sfortunatissimo per colpa dei ritiri nel 2012, quanti altri ne doveva avere Seb quantomeno per non essere definito fortunato nel 2010-2012?
×