Vai al contenuto
AVVISO: Aggiornamento Forum in corso Leggi di più... ×

LuigiQ

Members
  • Numero contenuti

    1432
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

66 Excellent

Su LuigiQ

  • Rango
    Membro Junior
  • Compleanno 11/09/1990

Profile Information

  • Gender
    male
  • Location
    Frosinone
  • Professione
    Ingegnere Civile

Previous Fields

  • Pilota Preferito
    Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa
  1. LuigiQ

    2018.18 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Presentazione]

    Pista che mi piace, dove si vedono sempre gare divertenti solitamente. Non possiamo lamentarci sempre dai..c'è un po' troppo asfalto ma è divertente da guidare (nei giochi) e da vedere. Mi godrò il weekend senza pretese, speriamo di divertirci. Vediamo se la Rossa avrà sistemato le cose e potrà giocarsela. Interessante poi la lotta tra i team di seconda fascia per i posti costruttori così importanti economicamente.
  2. LuigiQ

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Per Austin dovrebbe esserci un ulteriore pacchetto correttivo che si spera risolva finalmente i problemi di bilanciamento nati con le novità introdotte a Singapore. Ovviamente non servirà a vincere il campionato ma sarebbe un segnale importante per il 2019
  3. LuigiQ

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Beh si era intuito tutto questo purtroppo. Il reparto tecnico che ha fatto così bene per 1 anno e mezzo in questo finale di stagione ha sbagliato completamente va riconosciuto. In questo caso non possiamo addossare colpe ad Arrivabene. L'importante è comprendere cosa abbia fatto sballare tutto.
  4. LuigiQ

    La papayissima McLaren MCL33

    Beh fare una vettura veloce e poco affidabile sarebbe un clamoroso passo avanti ora come ora
  5. LuigiQ

    Quanto durerà Arrivabene?

    Quindi al momento cerchiamo pistaioli e burattinai...direi bene così
  6. LuigiQ

    Quanto durerà Arrivabene?

    Nessuno gli chiede di andare a tutti i GP ma almeno in una situazione così difficile, con critiche che arrivano da ogni parte, sarebbe il caso di far sentire la forza del gruppo. Una scuderia non è solo la somma di buone individualità singole. Altrimenti i team principal sarebbero figure marginali. Io non credo sia tutto da buttare in Ferrari anzi.. La crescita è stata esponenziale e non c'è motivo di pensare che non si possa fare l'ultimo step. Ma è fondamentale che in questo momento di vera o presunta crisi interna si faccia chiarezza al più presto, proprio per non compromettere quanto di buono è stato fatto.
  7. LuigiQ

    Quanto durerà Arrivabene?

    La stampa di tutto il mondo dice che la squadra è allo sbando e ci si fa la guerra a Maranello, hai perso il mondiale in malo modo, piovono critiche sul tuo pilota di punta e tra presidente e AD non esce una parola. E' davvero allucinante! Ma li hanno avvisati che si è corso in Giappone? Non vorrei che visto l'orario non trovandosi il GP alle 14-15 in tv abbiano pensato che non si corresse.....
  8. LuigiQ

    Quanto durerà Arrivabene?

    Il silenzio che perdura del presidente e dell'ad mi stanno davvero sconfortando...ed ero uno dei più ottimisti. Inizio a vederla grigia anche io...
  9. LuigiQ

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    E' preoccupante che gli aggiornamenti di fine stagione, fondamentali, siano stati clamorosamente sbagliati; ed è preoccupante che abbiano impiegato 2 gare e un venerdì per capire che non erano adeguati. Importante capire cosa sia andato storto, ora noi siamo quelli veloci di metà anno, ma Mercedes ha fatto l'ultimo passo che noi non abbiamo invece compiuto.
  10. LuigiQ

    Toro Rosso STR13

    Alla fine Gasly ha avuto un qualche problema ed è stato superato da Sainz arrivando undicesimo, altrimenti era certamente davanti. Comunque solo loro possono giudicare la bontà di questa nuova specifica.
  11. LuigiQ

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    La magra consolazione di oggi è che la questione motore depotenziato è risultata una bufala come preventivato; inoltre l'auto è parsa molto molto più in forma rispetto alle ultime due gare. Però la Mercedes ci ha superato, siamo rimasti fermi nello sviluppo sbagliando gli ultimi updates mentre Mercedes come sempre non sbaglia un colpo. Ad ogni modo non siamo così lontani tecnicamente, ma preoccupa anche me il vuoto dirigenziale del post Marchionne. Non c'è stata più una parola dai piani alti.... Il bello delle stagioni così lunghe è che quando iniziamo a far cagare nella parte finale di campionato siamo già vicini ai bellissimi test dell'anno successivo..pieni di illusioni innocenti Ecco se è così sarebbe il caso di risolvere la cosa alla svelta e non trascinarsi questi problemi per tutto il 2019
  12. LuigiQ

    2018.17 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

    Io mi sveglierei anche se la Ferrari facesse la fine della McLaren ✊ Comunque la gara non è stata male ma nelle retrovie, lì c'è stata una bella lotta. Davanti era impossibile succedesse qualcosa; la RB pagava 20 km/h a Ferrari e Mercedes. Per questo lì Vettel alla Spoon doveva solo pensare a uscire forte e sarebbe passato ben prima della staccata. Temo le ultime gare possano essere tutte così, noiosette. Hamilton è fortissimo però sarebbe bello se smettesse di fare team radio in cui sente rumorini e esitazioni del motore senza senso Da sottolineare il lavoro fatto dalla Force India o come si chiam ora. Ricordiamoci in che situazione erano ad inizio anno e quali difficoltà economiche hanno attraversato; ora sono quarta forza insieme ad Haas..reparto tecnico superlativo.
  13. LuigiQ

    2018.17 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

    Mi voglio concentrare sull'unica nota quasi positiva. La PU non ha perso potenza e l'auto oggi nonostante dei danni non sembrava l'abominio delle ultime due gare. Complimenti a Lewis, stagione fantastica.
  14. LuigiQ

    2018.17 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Live]

    Gasly ha evidenti problemi..credo al motore. giro veloce di Vettel..che tipo tosto
  15. LuigiQ

    2018.17 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Live]

    Poteva passarlo sul rettilineo successivo senza troppi problemi per me, è stato inutile.
×