Vai al contenuto

valerio19

Members
  • Numero contenuti

    183
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Matricola

Su valerio19

  • Rango
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 10/01/2000

Preferiti

  • Team Preferito
    ferrari/toro rosso
  • Circuito preferito
    imola

Visite recenti

80 visite nel profilo
  1. valerio19

    Charles Leclerc 

    in realtà non scorre buon sangue tra loro due (sportivamente parlando) nei kart si sono sempre presi a sportellate fino al 2012-2013 ti posto un intervista : “Abbiamo avuto momenti di tensione. A Val D’Argenton, nel 2012, sotto la pioggia, ero secondo e lui chiudeva sempre. L’ho spinto un po’ per passare, come si usa fare nel kart, ma alla curva successiva mi ha dato una botta e mi ha spedito fuori. Ho perso 10 posizioni, sono risalito 2o, e dopo l’arrivo l’ho affiancato per protestare. Ma lui si è distratto, è finito nell’erba e poi in una pozzanghera così profonda che spuntava solo il casco. Era furioso. Hanno squalificato tutti e due. Oggi siamo cresciuti e più maturi. Se oggi ci ripenso, mi viene da ridere“ “Abbiamo avuto momenti di tensione. A Val D’Argenton, nel 2012, sotto la pioggia, ero secondo e lui chiudeva sempre. L’ho spinto un po’ per passare, come si usa fare nel kart, ma alla curva successiva mi ha dato una botta e mi ha spedito fuori. Ho perso 10 posizioni, sono risalito 2o, e dopo l’arrivo l’ho affiancato per protestare. Ma lui si è distratto, è finito nell’erba e poi in una pozzanghera così profonda che spuntava solo il casco. Era furioso. Hanno squalificato tutti e due. Oggi siamo cresciuti e più maturi. Se oggi ci ripenso, mi viene da ridere“
  2. valerio19

    Charles Leclerc 

    molto probabilmente nelle prime gare non sarà al pari di Vettel,si metterà in mostra a metà campionato...concludendo a pochi punti di distanza.
  3. valerio19

    2018.20 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Presentazione]

    vedo favorito Kimi in questa gara
  4. valerio19

    2018.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

    visto le qualifiche ? oppure hai dato solo un occhiata ai tempi
  5. valerio19

    2018.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

    schifo totale,come si fa a non pensar male ?
  6. Ho aperto così almeno non vi è confusione
  7. valerio19

    2018.02 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

    BOOOOOOOOM!!! GRANDI GRANDI!!
  8. valerio19

    2018.02 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Prove Libere]

    mi ricordano la ferrari nel 2014
  9. valerio19

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    hamilton:“Il motore si stava surriscaldando e devo fare sette gran premi con questa unità, preferibilmente di più se riesco, Ero al limite, stavo spingendo, e allo stesso tempo ero nervoso perché temevo di danneggiare il motore. Ho pensato: ‘Non riuscirò a prenderlo nei prossimi giri, le mie gomme saranno peggiori di adesso, ora sto guidando al 110% e sto rischiando tutto solo per quei 7 punti. Probabilmente dovrei calmarmi, salvare il motore e sfruttarlo nei prossimi gran premi’“
  10. valerio19

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    buonasera a tutti,sono molto felice per questa vittoria(non inaspettata ma bensì ben organizzata). come ben sappiamo vi erano due ferrari contro una mercedes,la strategia era basata soprattutto a far si di risparmiare carburante per entrambi i piloti,kimi doveva principalmente attaccare nella prima parte in modo tale da costringere Hamilton a eseguire la sosta,mentre vettel doveva spingere nella seconda parte sia con le vecchie us che con le ss. poi la strategia è stata "aiutata" dalla virtual. lasciando per un attimo la strategia,ho visto una ferrari molto competitiva ma con qualche problema di gestione complessiva della monoposto(come mi aspettavo),mentre mercedes sicuramente più equilibrata,ma veramente molti problemi di surriscaldamento. infatti analizzando l'ultima parte si può vedere che vi è una costanza fantastica da parte di vettel, mentre hamilton è si riuscito a stare dietro a vettel ma con diversi problemi (settaggio motore riguardante il mgu-h ) a per chi dice "e ma ha recuperato 5 sec con tre giri",beh graduassero anche il tempo finale di vettel e poi di quanto ha dovuto rallentare il ritmo hamilton (1 sec). piccolo confronto: confronto parte finale.pdf
  11. valerio19

    2018.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Qualifiche]

    si esattamente,diciamo che hanno provato a ridurre il dag e quindi abbassare di molto i consumi. assetto soprattutto improntato per la gara.
  12. valerio19

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    buon pomeriggio a tutti,che dire, vi avevo già anticipato che la ferrari ancora non era in piena "forma".Sono ancora un po confusi o per meglio dire non hanno ancora un target di assetto preciso (soprattutto aerodinamicamente) e già abbastanza definito. infatti vettel non è riuscito a trovare un buon bilanciamento,mentre kimi piuttosto a suo aggio anche nelle PL. inoltre le velocità sono inutilmente alte per questo tipo di circuito. Vi vorrei far notare che tutti e due i piloti parlano di "notevoli margini di miglioramento",io sono dall'idea che fra 4-5 gare miglioreranno tutto il complesso anche sulla gestione della power unit.
  13. valerio19

    2018.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Qualifiche]

    Ma bottas disperso ? Solo 7 tempo
  14. valerio19

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    piccola curiosità: router per individuare le temperature dei pneumatici su diversi punti.
  15. valerio19

    Test 2018

    hahaha grazie fin comunque non volevo far iniziare una "gara" su chi ha più informatori o conoscenze importanti. ho solo riportato quello che mi ha detto andrea niente di più....non dovete per forza credermi. vorrà dire che la prossima volta esprimerò solo una mia opinione.
×