Vai al contenuto
AVVISO: Aggiornamento Forum in corso Leggi di più... ×

VincenzoIceman

Members
  • Numero contenuti

    600
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

17 Matricola

Su VincenzoIceman

  • Rango
    Membro Junior
  • Compleanno 12/04/1995

Previous Fields

  • Pilota Preferito
    Vettel Rossi
  • Team Preferito
    Yamaha Ferrari
  • Circuito preferito
    Mugello Imola

Visite recenti

110 visite nel profilo
  1. VincenzoIceman

    Notizie Varie 2018

    21-22 gare sono troppe, si perde di interesse a lungo andare, soprattutto in campionati come questi. 17-18 sarebbero perfetti.
  2. VincenzoIceman

    Quanto durerà Arrivabene?

    Bhe queste dichiarazioni sono folli, niente da dire.
  3. VincenzoIceman

    Sebastian Vettel

    Non parlerei neanche di affidabilità. Era una componente esterna., ossia la candela. Per intenderci a Suzuka in Mercedes il problema alla candela è sbucato fuori anche per Ham, la domenica... ma 2-3 ore prima, ed ebbero il tempo di riparare il tutto.
  4. VincenzoIceman

    Sebastian Vettel

    Bhe in Malesia e Suzuka è stato rimasto a piedi... Singapore sfiga per tutti e tre.
  5. VincenzoIceman

    Quanto durerà Arrivabene?

    La guerra di potere però è tutta da dimostrare... i punti persi in campionato no. E lo dico da suo tifoso e lo reputo tutt'oggi il migliore del circus.
  6. VincenzoIceman

    Quanto durerà Arrivabene?

    Indubbio che ci sia bisogno di una proprietà presente alle spalle, ma siamo così sicuri che siano assenti a Maranello? Io non penso... A Spa e Monza dopo la sosta la Ferrari si presentò in gran forma ed ormai era passato un mese buono dalla scomparsa del capo. Si vinse, si fece una doppietta in qualifica... Io adoro Seb, ma mi sembra palese che il caos sia stato generato quasi e solo esclusivamente dai suoi errori. Gli errori al muretto son stati pochi, ripeto anche Hamilton quest'anno ne ha avute 3-4 da mani nei capelli. In Russia poteva uscire primo, ed invece si è ritrovato dietro Vettel addirittura... Gli aggiornamenti sbagliati in Russia e Singapore possono starci dopo una stagione quasi perfetta da questo punto di vista. La Mercedes ci ha messo metà stagione per venire a capo della gestione pneumatici. La differenza per me ripeto è che noi non abbiamo massimizzato le gare in cui si era superiori. Germania e Monza per me sono un macigno... e volendo anche i punti persi in Francia... Ridammi i punti persi in Germania e Monza ed ora si parlerebbe di altro. Gli aggiornamenti magari son stati esasperati proprio per via del grave ritardo accumulato da Vettel... probabilmente a Singapore si restava secondi senza cercare in tutti i modi l'undercut su Ham... a Suzuka Vettel, a cui non do colpe estreme, forse avrebbe superato Verstappen un giro dopo, cercando di massimizzare e al massimo vedere se si riusciva a prendere Bottas nel secondo stint. Per me i mali sono iniziati da quegli errori.
  7. VincenzoIceman

    Le gare che vi hanno fatto soffrire di più

    Germania 2018 Monza 2018 Nel 2019 continua l'aggiornamento
  8. VincenzoIceman

    Nuova versione forum: richieste e suggerimenti vari

    Si concordo, sta diventando fastidiosissimo, a momenti ti mangia anche il quadratino per scrivere
  9. VincenzoIceman

    MotoGP 2018

    Fosse rimasto in Honda a vita non sarebbe la leggenda di ora. Poi sicuramente avrebbe almeno 3 mondiali in più e probabilmente superato Agostini per vittorie. Poi vabbè senza le due Waterloo di Valencia sarebbe ad 11 titoli, anche meritatamente. Finalmente un tifoso di Vale ca**o Concordo su Dani. Molte sfighe, tra cui 2008 e 2011 per infortuni in momenti topici della stagione. Nel 2012 corse in modo pazzesco, e senza quel guasto in partenza a Misano avrebbe lottato punto a punto nell'ultima gara. Da dire che quell'anno Jorge non fece mai peggio del secondo posto a parte la caduta di Assen. Non conto lo 0 di Valencia perchè era già Campione
  10. VincenzoIceman

    MotoGP 2018

    Nella sua accusa verso il pilota della Honda, Lorenzo senior torna a tirare in ballo l’episodio più discusso della carriera di Marquez, la gara in Malesia del 2015: “È lo stesso del giorno del calcio di Valentino Rossi. Per tutta la gara gli diede fastidio invece che fare la sua gara, fino a che Valentino esplose. Non fu neppure un calcio, Rossi non lo guardava, sapeva che lo stava toccando con il ginocchio e aprì la gamba per allontanarlo. Questo fu tutto. Il fatto è che ai giornalisti piacciono queste cose, quella di Fenati, eccetera… Questi dettagli non li conoscete e neppure i giornalisti specializzati che seguono il mondiale. Se non sei pilota, non sai realmente quello che successe lì“. A questo si aggiungono le dichiarazioni di Jorge alcuni mesi fa proprio sulla questione 2015... L' anno prossimo prevedo battaglie intense, e per me reggono 1 anno solo.
  11. VincenzoIceman

    Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

    Non l’hai perso per il loro budget. La Ferrari in estate aveva portato sviluppi intensi che di fatto l’avevano resa nettamente superiore La differenza è che loro tra Singapore Russia e Suzuka (in quest’ultima però la Ferrari era vicinissima in gara per me) hanno massimizzato tutto. Noi tra Germania Ungheria Spa (Raikkonen sarebbe partito 3’ e avrebbe avuto il passo di Seb) e Monza no. La differenza è stata qui. Non sicuramente il budget o l’extra budget, a mio parere.
  12. VincenzoIceman

    Quanto durerà Arrivabene?

    Comunque non capisco le preoccupazioni sul futuro. L’ importante è avere un reparto tecnico ed un direttore tecnico competenti ed efficaci, e li abbiamo! Montezemolo tra il 2009 e il 2014 era super presente, Domenicali era amato da tutti, eppure le macchine sfornate (a parte 2010 e metà 2012) furono imbarazzanti. Elkann e Camilleri mettessero i soldi ed il budget della Mercedes, e tanto mi basterebbe. Il silenzio ai circuiti non credo sia importante, magari, il secondo, è una presenza fissa a Maranello, e tutte queste pippe mentali andrebbero a farsi benedire. Su Arrivabene penso si stia esagerando. A parte che le dichiarazioni erano rivolte agli strateghi, ma non gli ho mai sentito dire frasi contro la squadra in passato. Son state dichiarazioni forti, anche per scuotere una squadra che sicuramente psicologicamente stava crollando, una strigliata insomma, che dopo una stagione così, potrebbe starci. Il reparto tecnico e sviluppo Ferrari ha lavorato alla grande, e Binotti ha creato una simbiosi perfetta. Una squadra giovanissima, che probabilmente avrebbe portato il Mondiale a casa senza due sbavature del pilota di punta. Quindi sinceramente non trovalo correlazione tra la non presenza di Elkann alle gare, ed il lavoro in fabbrica.
  13. VincenzoIceman

    Quanto durerà Arrivabene?

    La Mercedes in Austria sotto Virtual non fece fermare Lewis (cosa che fecero i 4 RB e Ferrari), facendolo scivolare al quinto posto. E non è stato l’unico errore Mercedes al muretto (volendo l’anno scorso ne ha fatti anche molti di più, mentre la Ferrari fu quasi perfetta).
  14. VincenzoIceman

    Sebastian Vettel

    In Australia ha spinto la macchina oltre misura senza pensare a massimizzare e quant'altro, e checche se ne dica con un altro giro sarebbe arrivato quarto Ad inizio anno Bottas lo stava bastonando (a Baku avrebbe vinto seppur con un ringraziamento ai due RB altrimenti sarebbe finito secondo dietro Seb) e teneva testa spesso al ritmo di Vettel (Bahrein Cina Baku Canada) in Germania ha rotto tutto lui Non è che sia stato sempre perfetto. Tra velocità pura ed errori (Seb fino a quel momento solo Paul Richard) il Tedesco gli era stato superiore Per me lo sparti acque è tutto in quel giro 52 di Hockenheim, dove ricordiamo Hamilton era lontano 15 secondi per un suo errore al Sabato. Da quel momento si è capovolta la situazione.
  15. VincenzoIceman

    Sebastian Vettel

    La squadra stranamente ha tappato gli ultimi aggiornamenti di Singapore e Russia. Ora non credo ci sia correlazione con la morte di Marchionne, così come non so se effettivamente il secondo sensore abbia tolto qualcosa. Quest’anno però lo sviluppo è stato costante, così come gran parte dell’anno scorso, e forse migliore di quello Mercedes soprattutto tra Giugno e Agosto. Bisogna ripartire da questa base. Da una squadra giovane che è stata l’unica a colmare il gap con Mercedes ed addirittura a superarla a metà stagione e che ha tutte le potenzialità per migliorare ancora di più. Il progetto è giovanissimo e non va assolutamente criticato. La questione Vettel va fatta risolvere a lui. Deve fare un reset di tutto, e tornare ancor più motivato, ma con la testa ben salda. Per Leclerc invece tutto potrebbe andare bene. Viene come seconda guida di un 4’ volte campione del mondo. Nessuno gli chiede il Mondiale nel 2019, se poi dovesse far meglio esploderebbe in modo esponenziale. Senza dubbio l’obbiettivo che si chiederà ai due sarà come minimo il campionato costruttori che già quest’anno era alla portata. Per quanto riguarda la società qui c’è un punto dolente. Arrivabene ha grandi meriti per me, ha riorganizzato la squadra insieme a Marchionne ed i risultati della macchina parlano per loro. Senza due errori gravi e non prevedibili di Vettel il campionato sarebbe stato ancora possibile. Ma è ovvio che ha bisogno di una “spalla”, quale era Marchionne, e che forse non vedo in Camilleri che si è visto per ora solo a Monza. Spero di sbagliarmi, e che si faccia sentire in fabbrica come era di base Marchionne. Quest’ultimo non dimentichiamo che aveva un polso forte anche in ambito Federale cosa assolutamente non da poco, soprattutto per quanto riguarda la fuori uscita di notizia sull’uso della batteria (GRAVISSIMO CHE TUTTI ORMAI SANNO CHE E’ DIVISA IN DUE PARTI). Concludo con gli strateghi. Ma siamo sicuri che facciano così schifo? O parliamo solo per gridare “ANDIATE VVVVIA SKIFO 1!1!1!”. Che basi ci sono? Andiamo a rivedere le strozzate fatte da quelli Mercedes? Andiamo a vedere chi ha vinto più volte grazie alla strategia? Quest’anno chi ha fatto più errori son stati proprio i grigi, e chi ha più usufruito di più è stato proprio Vettel. Australia = genialità Ferrari, ma anche errore Mercedes Bahrein = 1 pit di Vettel, ma muretto box Mercedes che ha dormito perchè hanno pensato ad una seconda sosta box, difatti Bottas ha spinto realmente solo nel finale ed ha avuto una sola vera occasione per superare Vettel Monaco = Ham da terzo sarebbe uscito dietro Raikkonen e forse addirittura quinto. Hanno avuto bisogno di un team order ad un pilota di un’altra scuderia... Canada = Ham ha pascolato ma la Mercedes non ha fatto nulla per fargli passare le RB Austria = RB e Ferrari svelti nella sosta sotto virtual... Hamilton viene fatto continuare e perderà la gara per questo, dato che rientrò quinto addirittura. Oltre poi al guasto avuto. Russia = ancora errore con Hamilton, chiedono addirittura a Bottas di rallentare 3 secondi Vettel (strategia Ferrari ok), che uscirà comunque davanti a Lewis. Di errori Ferrari ricordo sinceramente solo Singapore (gara e ritmo comunque strani in generale) e Giappone qualifiche ma a Mondiale concluso.
×