Vai al contenuto
[LIVE] Stasera h21 Sorteggio Quarti Premio Bannato 2018 Leggi di più... ×

ShellHelix

Staff
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1 Matricola

Su ShellHelix

  • Rango
    Nuovo Arrivato

Visite recenti

107 visite nel profilo
  1. ShellHelix

    Shell Helix Ultra con PurePlus Technology: una rivoluzione nell’olio motore

    Grazie per la risposta. Ho un'altra curiosità: come siete arrivati a sviluppare questa tecnologia? Di oli sintetici se ne trovano molti, ma non mi risulta ce ne siano altri derivati dal gas... La tecnologia ha richiesto 40 anni di ricerca e sviluppo nei centri di ricerca di Shell, e ha comportato l’avvio di impianti pilota preparatori alla realizzazione di Pearl GTL in Qatar. È una tecnologia che riguarda in generale la produzione di numerosi idrocarburi liquidi a partire dal gas metano, ivi incluse benzine, gasoli, kerosene per aviazione e basi lubrificanti di purezza elevatissima, denominate basi Shell PurePlus.
  2. ShellHelix

    Shell Helix Ultra con PurePlus Technology: una rivoluzione nell’olio motore

    I tempi precisi dipendono dal tipo di innovazione e dal tipo di prodotto impattato. Si tratta di uno sviluppo tecnologico continuo, che prevede soluzioni sempre nuove e migliori che vengono mano a mano incorporate nei prodotti disponibili per tutti. Per esempio, il lubrificante usato in F1, formulato con tecnologia PurePlus come quello disponibile per tutti i clienti, condivide già la piattaforma tecnologica con Shell Helix Ultra. Rispetto alla additivazione possiamo dire che ci sono soluzioni diverse adottate da diversi produttori di lubrificanti. Quello che distingue Shell Helix Ultra da tutti i prodotti concorrenti è tuttavia la novità rispetto alla provenienza dell’olio base, che rappresenta la maggior parte del contenuto di un lubrificante finito. L’olio base ottenuto dalla purezza del gas naturale (metano) è il principale componente di Shell Helix Ultra con PurePlus Technology. Questo vale in F1 come sulle vetture da strada che usiamo tutti i giorni.
  3. ShellHelix

    Shell Helix Ultra con PurePlus Technology: una rivoluzione nell’olio motore

    Ciao, in effetti una delle innovazioni della tecnologia PUREPLUS è la bassa viscosità che permette un coefficiente di attrito ridotto all' interno del motore. Il vantaggio è la riduzione del consumo di carburante. I test M111 FE, rispetto all’olio di riferimento del settore, hanno rilevato un risparmio di carburante che varia dall'1,7% fino al 3% a seconda dei diversi tipi di veicoli e dell'olio motore utilizzato (ad es. consumi ridotti fino al 3% con Shell Helix Ultra Professional AF 5W-30).
  4. ShellHelix

    Shell Helix Ultra con PurePlus Technology: una rivoluzione nell’olio motore

    Ciao, siamo anche noi grandi tifosi della Ferrari, e non soltanto per la partnership che ci lega al Cavallino. Shell tuttavia, come partner tecnologico, non ha nessun ruolo rispetto a certe scelte e dinamiche interne alla squadra, che sono esclusive di Ferrari. Grazie per il tuo contributo.
  5. ShellHelix

    Shell Helix Ultra con PurePlus Technology: una rivoluzione nell’olio motore

    Interessante! Volevo chiedere se questa tecnologia prima di essere trasportata sulle auto è stata anche sviluppata tramite la collaborazione con Scuderia Ferrari. In generale, quanto del lavoro fatto in esclusiva con questa può essere poi trasportato nel mondo delle auto di serie? Questo perché si è parlato molto di F1 come possibile banco di sviluppo di nuove tecnologie per la strada (che se non ho capito male, sono la cosiddetta trazione leggera) Alcuni utenti forse non hanno compreso (anche io onestamente, prima della spiegazione) lo spirito dell'iniziativa. La partnership tecnica con Scuderia Ferrari, è un impulso al miglioramento continuo della tecnologia e, specialmente in Formula 1, un banco di prova molto severo, che spinge il team Shell Lubricants a dare il massimo attraverso continua ricerca e sperimentazione. Gli oli motore Shell Helix Utra con PurePlus Technology per la pista e per la strada hanno in comune la stessa piattaforma tecnologica, ma la formulazione da corsa è ovviamente sviluppata in maniera tale da soddisfare le condizioni più estreme che si verificano in gara. Il team tecnologico che si occupa dello sviluppo di Shell Helix Ultra per le competizioni è quindi in grado di trasferire le competenze apprese in pista nei nostri prodotti dedicati agli automobilisti. Ci teniamo a ricordare che la partnership tecnica tra Shell e Ferrari è una delle collaborazioni di maggior successo nella storia del mondo delle corse.
  6. ShellHelix

    Shell Helix Ultra con PurePlus Technology: una rivoluzione nell’olio motore

    Ciao, sì in effetti è possibile che ciò accada. Altri clienti ci hanno segnalato situazioni simili al cambio olio. Shell Helix Ultra - grazie alla tecnologia PurePlus e all'Active Cleansing Technology - è in grado di mantenere i motori nella loro migliore condizione, grazie alla sua capacità di pulizia attiva, superiore a quella offerta dagli standard di settore. Quindi, oltre a minimizzare i danni da sporcizia e corrosione, come è stato verificato in numerosi test, contribuisce a rimuovere le morchie formate da utilizzi precedenti di oli di qualità inferiore. Grazie per il tuo commento. Ciao, la nostra presenza, realizzata insieme e grazie a Motori Online, vuole creare uno spazio di discussione sugli oli motore, con l’obiettivo di far conoscere la tecnologia PurePlus all’interno di questa community. Si tratta di una tecnologia realmente innovativa nel campo della lubrificazione per trazione leggera a cui dedichiamo uno spazio di informazione e confronto. Nello spirito delle community ci piacerebbe conoscere le vostre opinioni sugli oli motore in generale, e condividere qualche informazione che può essere utile a tutti.
  7. Nel settore Lubrificanti, Shell vanta una storia di innovazione di oltre 70 anni ed un portfolio di oltre 250 brevetti, ottenuti grazie alle competenze di 200 tecnici ed ingegneri che lavorano costantemente alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie e formulazioni sempre più all'avanguardia. Uno degli ultimi traguardi raggiunti in questo campo, grazie a più di 40 anni di ricerche, è la Shell PurePlus Technology, la nuova rivoluzionaria tecnologia di formulazione delle basi lubrificanti sintetiche a partire dal gas naturale. Dall’applicazione di questa tecnologia innovativa,vengono formulati gli oli motore di ultima generazione Shell Helix Ultra con PurePlus Technology, in grado di offrire livelli di pulizia e protezione insuperabili, tanto che nessun altro olio pulisce meglio il tuo motore. Questo video racconta in meno di un minuto la storia della tecnologia Shell PurePlus: Perché scegliere Shell Helix Ultra per la tua auto? La tecnologia Shell PurePlus, partendo dal gas naturale, permette di ottenere un olio base cristallino sostanzialmente privo di impurità che, combinato ad elevate tecnologie di additivazione,aiuta a raggiungere i seguenti vantaggi: diminuzione del consumo di olio grazie alla minore volatilità dell’olio base, con una conseguente riduzione dei rabbocchi; maggiore protezione e minore usura del motore, grazie alla viscosità ottimale garantita anche a temperature estreme; maggiore risparmio di carburante dovuto alla riduzione dell’attrito e alla minore resistenza al pompaggio derivata dall’ottimale viscosità alle basse temperature. Shell lavora a stretto contatto con aziende e compagnie leader che affrontano quotidianamente sfide di altissimo valore tecnologico e grazie alle quali può aumentare le proprie competenze, per poi renderle disponibili ai consumatori attraverso i propri prodotti.Inoltre, le partnership tecniche con numerosi Team del motorsport, come BMW, Ducati, Hyundai, Maserati e Scuderia Ferrari, consentono a Shell di trarre grandi insegnamenti dalle piste testando i prodotti in condizioni estreme e di trasferire queste conoscenze nei prodotti destinati ad automobilisti e motociclisti in tutto il mondo. Per scoprire la gamma completa di Shell Helix e per trovare l’olio giusto per la tua auto, visita il sito ufficiale di Shell Helix Ultra. www.shell.com/pureplus Se invece vuoi saperne di più su questa tecnologia brevettata da Shell e su come prenderti cura del motore della tua auto, pubblica in questo thread la tua domanda. Shell Helix Expert ti risponderà!
×