Vai al contenuto

Antonio91

Premium
  • Post

    2454
  • Spam

    14 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Reputazione Comunità

267 Laureato

Su Antonio91

  • Grado
    Membro Senior
  • Compleanno 22/02/1991

Preferiti

  • Team Preferito
    Scuderia Ferrari
  • Circuito preferito
    Monza- Vallelunga

Visite recenti

5693 visite nel profilo
  1. Antonio91

    BARDARBUNGA e altri vulcani

    I vulcani non sono tutti uguali. In Islanda, così come ad esempio alle Hawaii, abbiamo un magmatismo diverso che genera eruzioni molto meno esplosive di quelle del magmatismo laziale - campano (nel lazio quasi del tutto estinto, col dubbio che riguarda solamente i Colli Albani). Come spesso accade, ci ritroviamo a fare i conti con le scelte scellerate logistiche del passato. Una zona come i Campi Flegrei dovrebbero essere zona rossa da decenni. Al posto del costruttivismo selvaggio, avremmo dovuto avere ampie zone non edificabile, strade larghe o larghissime in un raggio di decine di km per consentire una eventuale evacuazione di massa (che, ricordo, può essere necessaria domani mattina). Invece no, ignoriamo tutto e affidiamoci alla sorte.
  2. Antonio91

    Carluccio Sainz il rimpiazzato

    è in stato di grazia. La speranza è che possa mantenersi (ed è qui il difficile). Non sono un suo fan sfegatato ma riconosco la crescita di un buon pilota. Mi ricorda un po' Rosberg: non un talento cristallino ma un solido e onesto mestierante, che si costruisce stagione dopo stagione e, piano piano, arriva. Contento per la vittoria, ero convinto avremmo chiuso la stagione senza vittoria.
  3. Antonio91

    La banda del forum a Monza

    Esperienza Monza: ero alla gradonata interna n.17 con posto numerato (100 Euro, la giusta cifra che sono disposto a spendere). Vedevo lo schermo molto laterale davanti alla vicina tribuna ingresso box, audio inesistente (ma poco male). Gente allegra, per bene e festante. Su questo, sempre un gran piacere, come durante la "corsa" al podio. Da quello che ho potuto vedere, l'organizzazione interna del circuito mi è sembrata migliore: meno improvvisata, file lunghe ma ben gestite. Molto bene che hanno chiuso l'intera area interno parabolica ai prati, lasciandola solo a noi in modo che fosse molto ben vivibile. Aspetti negativi: Monza non ha infrastrutture per far defluire tutte queste decine di migliaia di persone. Sono arrivato (a piedi) alla stazione alle 18 ed è stato un incubo riuscire a prendere il treno delle 19.07 (che poi è partito dopo 10 minuti) arrivare a Centrale alle 19.30 e correre sul treno per Roma alle 19.35. La prossima volta non mi organizzo così, poco ma sicuro ma vabbè, è andata. Era la mia terza a Monza, dopo il 18 e il 19, per ora la metto in pausa. Prossima tappa a Imola (vorrei andarci almeno due volte delle prossime tre, considerando che chissà se e quando la rivedremo) oppure mi piacerebbe molto Austria (treno notturno a/r da Roma, arrivo alle 8 di mattina, riparto alle 20, una ammazzata ma si può fare) ma coi biglietti è un casino. Vedremo. Documentazione fotografica (io, quello bello, col cappello)
  4. Antonio91

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    Sono anni che l'aspettavamo. Finalmente anche gare meno eterne
  5. Ho il posto numerato, arriverò con calma per la parata. Ho appena ricevuto un'offerta: a soli 185 euro aggiuntivi per andare alla Roggia o Ascari. 😅😅😅
  6. Presente domenica in gradonata interna 17 #ciaopoveri
  7. Antonio91

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    penso distribuiranno la gente su due tribune (o magari anche dal prato) per evitare un brutto colpo d'occhio Ah bene, io ci sono stato nel 2018 col biglietto prato
  8. Antonio91

    [Verità Cubitali] Anno I dell'Era Giorgista

    Lungi da me pensare che il governo Conte sia perfetto (meglio il 2 dell'1, comunque) comunque hai citato cose usate mediaticamente in mala fede. RDC, migliorabile certamente, con più controlli certamente ma se lo ha tutta europa ci sarà un motivo, no? I mitici banchi a rotelle erano scelti dai dirigenti scolastici in base alle esigenze didattiche (potevano scegliere di avere anche banchi normali eh). Non lavorando a scuola, non lo sapete: in alcune situazioni didattiche laboratoriali è utile poter spostare e riconfigurare la classe in più modi, soprattutto alle elementari. Furbescamente, hanno usato i "banchi a rotelle" per prendere in giro la gente facendo credere che siano ovunque (la mia scuola ha 500 banchi nuovi normali con quel decreto). Pandemia: situazione a dir poco eccezionale, di errori ne hanno fatti tutti, regioni comprese. Comunque, siamo stati, come Italia, molto cauti e conservativi e sinceramente è l'approccio che preferisco. PER ME, il governo Conte 2 è stato il governo più decente che io, a 32 anni, ricordi. Ora stanno smantellando tutto, dubito fortemente staremmo meglio. My two cent
  9. Antonio91

    [Verità Cubitali] Anno I dell'Era Giorgista

    altra "mezza palla" informativa: questi 134 euro LORDI tanto sbandierati comprendono "l'aumento" che c'è già stato alla fine dell'anno scorso. Dovrebbero essere, in realtà, sui 20 euro lordi. Ah, io prendevo di più l'anno scorso prima dell'aumento perchè hanno aumentato le aliquote regionali. Praticamente un travaso di tasse dallo stato alle regioni. E poi hanno ripristinato i vitalizi, giustamente. Però zitti tutti, mi raccomando. Oramai la tv è solo un "piccolo spazio pubblicità" di questo scempio di governo. Penso di non aver mai visto tanta cialtronaggine e malafede (aridatece Conte).
  10. Antonio91

    La banda del forum a Monza

    Si, conosco la stazioncina a Biassono. Molto comoda per andare, non tanto per tornare: essendo a binario unico i treni hanno una scarsa frequenza, ricordo il delirio del 2019 (alla fine andai a piedi verso Arcore e lì mi feci venire a prendere lì). Grazie per i consigli (farò così: alle 17.30-17:40 devo andare via, se strada strada prendo una navetta, bene, altrimenti si trotta )
  11. Antonio91

    La banda del forum a Monza

    Si esatto. Stavo pensando alla eventualità in cui autobus e navette non siano praticabili. Grazie (mi prenoto il treno delle 19.35 da centrale)
  12. Antonio91

    La banda del forum a Monza

    Ciao. Ho finalmente preso un posto a prezzo accessibile (100 Euro in gradonata numerata uscita interna parabolica). Domandone: secondo voi, ce la faccio a prendere il treno dalla stazione di Monza alle 19.07 per centrale senza ammazzarmi o sto tirato?
  13. Condivido la visione di tua madre, discorso governativo a parte (non che questo mi piaccia, per carità, ma ritengo che si tratti di problemi che vanno avanti da almeno 30 anni). La situazione lavorativa in Italia, o, almeno, nella maggior parte d'Italia, è a dir poco disastrosa, in particolar per giovani, per lavoratori poco formati e più maturi. In grandissima parte d'Italia, il lavoro dignitoso non c'è: anche un semplice impiegato statale, con uno stipendio tale da permettersi una semplice casa, una macchina piccola, è visto come un fortunato. L'Italia è sempre più spaccata in due (o in tre): esiste la "tua" Italia, che viaggia su standard di vita più europei, ed esiste un altra Italia, geograficamente più grande che inizia a passarsela davvero male. Ecco, capisco benissimo chi si lamenta di ciò e, anzi, è ammirevole chi si preoccupa di ciò pur non vivendo il disagio sulla sua pelle.
×