Vai al contenuto

L.Costigan

Members
  • Numero contenuti

    1211
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di L.Costigan

  1. L.Costigan

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Prendendo spunto da qui: http://f1grandprix.motorionline.com/sebastian-vettel-e-le-amnesie-da-traffico/ Qual'? l'avvenire di questo ragazzo? E' super-tutelato dalla sua scuderia, che ha investito molto su di lui. E i numeri sono certo dalla parte sua: 1 mondiale e mezzo. Ma i fatti? Inutile dire e ridire cose che sono state gi? dette. Finche guider? una Red Bull, e finche la prestazioni di quest'ultima resteranno tali, avr? sempre la possibilit? di lottare per il titolo e incrementare i suoi numeri. Ma io dalla mia ritengo che sia un pilota che adesso ? molto sopravvalutato, perch? incompleto. Credo che le vittorie di Vettel siano pi? da imputare alla macchina che al pilota. Certo lui ci mette del suo. Il compagno dopo esseresi lentamente eclissato nella scorsa stagione, quest'anno non ha avuto praticamente chances di giocarsela. Ma ? anche vero che Webber, fino allo scorso anno, era un Sutil o un Glock qualunque... Non ho mai visto un pilota fare cos? tanto per perdere un mondiale. Lo scorso anno ha sbagliato tutto lo sbagliabile, vincendo il titolo sappiamo come. Quest'anno nelle poche occasioni dove gli si richiedeva di tirare fuori la famose palle, ? mancato. Sia in lucidit? che a livello prestazionale. Alonso e Hamilton, che giudano vetture inferiori alla sua, fanno il diavolo a 4 in pista e ottengono spesso il massimo ottenibile. Ma se in futuro dovesse essere Vettel a dover inseguire uno dei 2 suoi avversari... ne sarebbe in grado?
  2. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    F1AT non sanno un bel nulla e pubblicano da anni articoli senza lo straccio di una prova. Riguardo alla strategia, io non sono d'accordo con chi critica le scelte fatte dalla Ferrari. Questo è il prospetto delle strategia rilasciato dalla Pirelli a inizio gara: La Ferrari su Vettel ha scelto di fermare il pilota dopo un stint corto per mettere pressione a Hamilton ritenendo di poter gestire le M meglio della Mercedes. Nessuno, Mercedes compresa (che di fatti ha coperto la tattica fermando al giro dopo) poteva sapere che le M sarebbero state così poco performanti. Leclerc è stato lasciato in pista per fare da tappo a Hamilton che dopo 4/5 giri molto veloci ha perso prestazione e non è più riuscito ad avvicinarsi a Leclerc, mantentendo un distacco di circa 4,5 sec. Solo lì si è capito che forse era il caso i mettere le H che infatti si sono rivelate perforanti. Quindi secondo me gli elementi per fare meglio di così non c'erano.
  3. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Menomale che c'è Nugnes che ne sa sempre più di noi. Articolo memorabile, livelli eccelsi di giornalismo: Ferrari: Vettel ha capito alla prima staccata del filming day che la SF90 è giusta Post Gara Ferrari: delusione, ma non panico, pensando a una stagione che sarà lunga
  4. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Macchina cannata. Stagione finita.
  5. L.Costigan

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Live]

    Hanno detto a Leclerc di rallentare
  6. L.Costigan

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Live]

    Con ste gomme non si capisce veramente una sega...
  7. L.Costigan

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Live]

    Devono lasciare Leclerc in pista!!
  8. L.Costigan

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Live]

    La Ferrari deve tentare l'undercut
  9. L.Costigan

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Live]

    0 sorpassi
  10. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Appunto. L'unica speranza è che ci sia del potenziale inespresso, che è una cosa plausibile. Riuscire a esprimerlo è un altra. Allego un interessante confronto che a rigor di logica ci dice che Mercedes e Ferrari hanno fatto un balzo in avanti simile rispetto al 2018.
  11. L.Costigan

    Karting

    Ti ringrazio per il sostegno @Pennyy Allora a Marzo no, c'è il turno di riposo. Invece da Aprile a Settembre dovrei correre tutti i mesi alternando due tracciati, che saranno gli stessi per tutta la stagione. Se me lo ricordo la prossima volta faccio due foto.
  12. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Ragazzi questo è un copione già visto, accusare la pista, l'assetto, la mappatura.. possiamo stare qui fino a domani. Ma 7 decimi sono tanti, non spariscono nel breve termine e quindi non si spiegano facilmente. Si può solo sperare in una concatenazione di cose che non hanno funzionato. In una stagione succede sempre un paio di volte. Però ecco, non è ancora cominciato il primo GP e siamo già qui con la cabala. Di solito le stagioni con queste premesse finiscono in una disfatta e conseguente dominio degli avversari.
  13. L.Costigan

    La stellare Mercedes W10

    C'è poco da complimentarsi. L'anno scorso la macchina l'hanno cannata. Senza investigazioni sulla Ferrari, gommino su misura e favori dalla direzione di gara non avrebbero mai vinto. Quest'anno la macchina è fortissima. La dimostrazione è Bottas secondo, che aveva pure fatto il record del tracciato. Quando un Bottas qualsiasi sembra Prost, vuol dire dominio totale.
  14. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Dai che la vettura del 2020 sarà estrema!
  15. L.Costigan

    La stellare Mercedes W10

    Io ve l'avevo detto.
  16. L.Costigan

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Se in conferenza stampa dice che la prestazione in Q3 è mancata perchè ha danneggiato la vettura con l'uscita di pista in Q2, questa volta lo vado a cercare. In canna ho delle sperate più grosse ma mi trattengo... Aspetto il dopo GP.
  17. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Ecco, adesso gli ingegneri che fino a ieri davano la Ferrari "quanto meno alla pari" ci spieghino cosa è successo oggi.
  18. L.Costigan

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Qualifiche]

    Seb ha sfondato la macchina.
  19. L.Costigan

    La stellare Mercedes W10

    Che faccio di culo sto inglese!!
  20. L.Costigan

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Prove Libere]

    edit
  21. L.Costigan

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Prove Libere]

    C'è poco da stare tranqulli. Hamilton ha fatto un buon tempo e non ha dato la sensazione di spingere. Vettel invece si, e ha commesso un errore nel finale. L'unico dubbio resta sulle mappature. Li non si sa chi abbia veramente osato. Tra un paio d'ore lo sapremo. Ma c'è da inseguire, altro che discorsi.
  22. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Si, quella tra Hamilton e Bottas 
  23. L.Costigan

    La stellare Mercedes W10

    La verità è che la Mercedes ha partorito l'ennesima astronave, così solida e performante che potrebbe circumnavigare Marte e tornare sulla Terra con un solo pit stop. Tutti il resto sono discorsi di chi non si è reso conto che il giorno uno dei test di Barcellona è finito un mese fa. Sono partiti con una macchina che era da "capire".' L'anno capita. Faranno del male
  24. L.Costigan

    L'opaca Ferrari SF90

    Io invece mi rendo sempre più conto di essere circondato da masochisti Scherzi a parte, non fa bene alla salute partire con tutta questa convinzione. Il mondiale è tutto da giocare ma sarà durissima. La Ferrari ha già perso il mondiale dello scorso anno avendo avuto la vettura migliore nella maggior parte delle gare. E la macchina di quest'anno (nella migliore delle ipotesi) ha mantenuto invariato quel leggero vantaggio che aveva l'anno scorso.
  25. L.Costigan

    La stellare Mercedes W10

    Vel'avevo detto
×