Vai al contenuto
Sorteggio Quarti Premio Bannato 2018: lunedì h21 Leggi di più... ×

L.Costigan

Members
  • Numero contenuti

    1126
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Tutti i contenuti di L.Costigan

  1. L.Costigan

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Prendendo spunto da qui: http://f1grandprix.motorionline.com/sebastian-vettel-e-le-amnesie-da-traffico/ Qual'? l'avvenire di questo ragazzo? E' super-tutelato dalla sua scuderia, che ha investito molto su di lui. E i numeri sono certo dalla parte sua: 1 mondiale e mezzo. Ma i fatti? Inutile dire e ridire cose che sono state gi? dette. Finche guider? una Red Bull, e finche la prestazioni di quest'ultima resteranno tali, avr? sempre la possibilit? di lottare per il titolo e incrementare i suoi numeri. Ma io dalla mia ritengo che sia un pilota che adesso ? molto sopravvalutato, perch? incompleto. Credo che le vittorie di Vettel siano pi? da imputare alla macchina che al pilota. Certo lui ci mette del suo. Il compagno dopo esseresi lentamente eclissato nella scorsa stagione, quest'anno non ha avuto praticamente chances di giocarsela. Ma ? anche vero che Webber, fino allo scorso anno, era un Sutil o un Glock qualunque... Non ho mai visto un pilota fare cos? tanto per perdere un mondiale. Lo scorso anno ha sbagliato tutto lo sbagliabile, vincendo il titolo sappiamo come. Quest'anno nelle poche occasioni dove gli si richiedeva di tirare fuori la famose palle, ? mancato. Sia in lucidit? che a livello prestazionale. Alonso e Hamilton, che giudano vetture inferiori alla sua, fanno il diavolo a 4 in pista e ottengono spesso il massimo ottenibile. Ma se in futuro dovesse essere Vettel a dover inseguire uno dei 2 suoi avversari... ne sarebbe in grado?
  2. L.Costigan

    Fernando Alonso lascia la F1

    Stavo cercando una discussione per parlare dello spagnolo, ma non ne ho trovate... cos? ne ho aperta una. Spero serva. Volevo fare una considerazione su Alonso. Dopo la prova di oggi mi sento di affermare che ? il pilota pi? completo dell'attuale F1. Dallo scorso anno ? stato (giustamente) criticato per le sue partenze. Ma nel corso di questa stagione sembra essersi migliorato. Quella di oggi ? stata eccezionale: tenace, coraggiosa... io sono saltato in piedi! Ma in generale, quest'anno ha fatto sempre delle buone partenze, alcune (come quella di oggi) mozzafiato. Alonso ? migliorato anche dal punto di vista della continuit?. La scorsa stagione ha alternato grandi prove a gare mediocri, attirandosi pesanti critiche, anche da parte di ferraristi. Quest'anno per? ha raccolto veramente tutto quello che si poteva raccogliere. Prova della sua continuit? ? anche il 2 posto in classifica. Button e Hamilton che hanno vinto pi? GP di lui, ma gli sono dietro. E' commuovente vedergli dare tutto, iniziare le gare a bomba, per poi venire abbandonato dalla vettura nel corso della gara. Oggi non ? la prima volta che "pronti via" si infila tutti dietro e tenta una fuga che puntualmente non avviene. Mai come adesso le speranze della rossa sono legate alle prestazioni del suo pilota. Senza Fernando la Ferrari non avrebbe la minima possibilit? di lottare per il podio. Mi ricorda il primo anno di Schumacher in Ferrari. Anche lui aveva una vettura molto inferiore alla Williams di Damon Hill, ma otteneva dei risultati ben al di l? delle possibilit? della macchina. Quindi bo... Alonso si ? attirato le antipatie di molti con quel "that's ridicolous", ma credo che anche i pi? scettici si dovrebbero ricredere a questo punto. Non gli si pu? fare una croce per quello... Tant'? che gli ordini di scuderia (che ci sono sempre stati) sono stati resi nuovamente regolari. Gli dobbiamo anche questo XD. Io penso abbia fatto bene la ferrari a rinnovare il suo contratto. Oggi non vedo nessuno che potrebbe sostituirlo in meglio. La ferrari dovrebbe magari trovare una seconda guida giovane, da far crescere accanto a Fernando.
  3. L.Costigan

    FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

    Dove sono quelli del ”i cerchi forati non danno tutto questo vantaggio”? Lo vedo solo io Bottas volare?
  4. L.Costigan

    Robert Kubica

    Mamma mia quante linguacce! Kubica è uno dei pochi piloti del nuovo millennio che ha sempre ottenuto di più rispetto ai mezzi che aveva a disposizione. Per vedere il suo reale valore gli mancava il top team. Doveva essere la Ferrari ma poi.. Opinioni sul pilota a parte, bollare quello che sta facendo come ”inutile” o ”operazione commerciale”, è un po' ingiusto direi. Un ragazzo che è passato dal rischio amputazione al ritorno in F1 merita quanto meno rispetto. Considerando anche che la F1 è diventata un circolo di pischelli sponsorizzati che si comprano i sedili, e lui ci è arrivato con le sue sole forze.
  5. L.Costigan

    Robert Kubica

    Dopo 8 anni è giunto il momento di rispolverare questa discussione. Non ci sono parole per definire questo ritorno...
  6. L.Costigan

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Ottima macchina davvero. Complimenti a tutti gli uomini di Maranello. Si meritano il costruttori. Non è possibile perderlo contro chi ha fatto punti con soluzioni illegali.
  7. L.Costigan

    FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

    Io a memoria, un mondiale dove un ad uno specifico team viene permesso di introdurre soluzioni illegali, non vengono prese sanzioni contro i suoi piloti e si cerca di fare di tutto per aiutarli a vincere, non me lo ricordo. In una competizione onesta i team che hanno corso i GP con soluzioni illegali vengono squalificati. La Mercedes andava squalificata in tutti i GP dove ha corso con i cerchioni non conformi al regolamento. La Haas la squalifica se l'è presa. Hamilton ha senza dubbio disputato un mondiale migliore di Vettel. Ma senza tutti questi aiuti non lo avrebbe vinto. Se esiste un minimo di giustizia però il titolo costruttori però deve andare a Maranello. Non può andare a chi ha costruito successi giocando scorrettamente.
  8. L.Costigan

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Questa storia che la Ferrari ha sbagliato lo sviluppo ecc.. è oscena. Specialmente quando viene rimbalzata da gente che segue la F1. La Ferrari ha fatto una sviluppo eccellente su una vettura nata benissimo che era già al limite prestazionale per il grande lavoro fatto in inverno. Quasi tutti gli aggiornamenti hanno funzionato, tranne che in alcune gare. Ogni volta che è stato perso il vantaggio, la spiegazione è da ricercare in furbate della Mercedes, con il gommino prima, e il cerchione forato dopo. Mercedes che è stata costretta a "barare" dato che l'unico aggiornamento (legale) importante che hanno fatto durante la stagione , la famosa Mercedes B, ha causato la rottura di entrambe le vetture (Austria). Non si vedeva un Ferrari così in palla e attenta agli aggiornamenti dall'era Schumacher. Questa è una vettura da mondiale e tutto il personale di Maranello si merita applausi a scena aperta per il lavoro fatto. Tutto il resto, secondo me, sono discorsi da bar di chi non vuole puntare il dito contro Seb per il mondiale mancato.
  9. L.Costigan

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Bravo Maurizio che lo sta appoggiando come un padre. Team radio che la dice lunga su quanto sia supportato dal Team. Si deve dare una svegliata nelle ultime gare per dimostrare a tutti che è uscito dal tunnel. Non si può arrivare al Melbourne 2019 con quest'atmosfera.
  10. L.Costigan

    Nico Rosberg

    Secondo me no, è una teoria tua. Complimenti.
  11. L.Costigan

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Leggo di dichiarazioni che non stanno ne in cielo ne in terra... SE fossero vere, questo oltre che brocco è diventato pure scemo. Può anche andare a sbattere sui muri di Hokenheim con le vettura di qualche altro team il prossimo anno.
  12. L.Costigan

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Esatto. Certo è che quando con i tuoi errori non solo perdi il mondiale, ma mandi a puttane tutto il lavoro che tecnici e ingegneri fanno per aiutarti, è normale che qualcuno ti mandi a cagare. Gente che ha fatto tonnellate di ore extra, saltato vacanze, speso energie per darti un mezzo per vincere e te ci vai a sbattere contro un muro?? Si può perdere un mondiale per tanti motivi e non c'è niente di male, è lo sport. Ma quando lo perdi come sta facendo lui perdi anche fiducia e supporto. Se non si riprende prima del finale sarà un inverno freddo...
  13. L.Costigan

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Io invece, che di F1 non capisco una sega, ho disdetto l'abbonamento a DAZN dopo Monza... Mi sembra di averci preso. La sera riesco perfino a dormire! Non vedo l'ora di parlare della macchina del 2019.
  14. L.Costigan

    Nico Rosberg

    Voglio Nico in Ferrari nel 2019
  15. L.Costigan

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    La cosa che stupisce è che la prima metà della stagione era stato un martello, unico errore a Baku ma lì il muretto ci aveva messo del suo. Da Hokenheim in poi è crollato. Dopo quell'errore non si è ripreso. Da fuori non lo si vede ma certamente ha perso anche la fiducia del team. Con una serie di weekend sprecati uno dopo l'altro non può essere altrimenti. Per me il prossimo anno non cambia nulla. A meno che non finisca la stagione con qualche vittoria.
  16. L.Costigan

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Grazie a Seb anche questo fine settimana è andato a puttane ancor prima di cominciare. Tutto lavoro in Factory andato sprecato. Con con una prima guida così anche il prossimo anno non vinciamo un ca**o.
  17. L.Costigan

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Adesso è tutto chiaro: Seb è un infiltrato della Mercedes. Non c'è altra spiegazione.
  18. L.Costigan

    Nico Rosberg

    Rosberg, che ha vinto un mondiale solo, è sicuramente più forte di Vettel. A parità di mezzo è riuscito a battere Hamilton. Mentre Seb ha fatto quel che ha fatto... Sta sul ca**o a tutti solo perchè negli anni con Schumy gli stava costantemente davanti (vincendo anche un GP) mentre tutti speravano (e desideravano) il contrario.
  19. L.Costigan

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Che ne dite, iniziamo a parlare della macchina dell'anno prossimo? Quella che ci farà vincere il mondiale per intenderci...
  20. L.Costigan

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Ma per favore... La Ferrari è, alla luce dei fatti (sconfitte incluse), l'unico team di F1 che sia riuscito a eguagliare lo strapotere della Mercedes con i propri mezzi e senza ricorrere a colpi bassi. Uno strapotere, è bene ricordarlo, raggiunto invece anche grazie a test segreti, illegali e disonesti. Il problema delle strategie esiste, su questo siamo d'accordo. Ma prendere un difetto per screditare l'eccellente lavoro fatto a Maranello è roba da tifo di bassa categoria.
  21. L.Costigan

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Secondo me ad Arrivabene si stanno dando delle colpe per decisioni che non ha preso lui. Il discorso degli ordini di scuderia è legato ai contratti che hanno i piloti e a una scelta politica ben precisa. Stessa cosa sulle mancate reazioni quando la Mercedes ha ottenuto dei vantaggi immeritati. Per politica aziendale (per altro giusta) le Ferrari si è mossa non sui media ma in altre sedi. Questo atteggiamento ovviamente fa parte del nuovo corso dato da Marchionne... che adesso purtroppo non c'è più. Arrivabene è allineato ed esegue. A livello di team l'unica critica che si può fare è sulla gestione delle strategia. Il muretto in troppe occasioni non è riuscito a leggere la gara e ha messo i piloti su strategie che non hanno pagato, l'ultima a Singapore. Li c'è da lavorare ancora e li certamente Arrivabene ha modo di intervenire. Arrivabene ha dovuto gestire una Ferrari in macerie dopo la gestione Domenicali (2015), ha dovuto impedire l'implosione del team (2016), gestire una mondiale con una macchina che aveva problemi di affidabilità non indifferenti e teste che saltavano come conigli (2017) e uno (ancora in corso) con la prima guida in crisi. Ogni volta ce n'è una ma lui non è il responsabile diretto dei problemi di cui sopra.
  22. L.Costigan

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Come no! Non è che uno si alza la mattina e dice "ok dai, vinco le prossime 6 gare". Ci sono anche gli altri che corrono. Ci sono gli imprevisti, gli incidenti, le prestazioni che non arrivano ecc... Avevate dato tutti per scontata una vittoria a Singapore e guardate adesso dove siamo invece? Il mondiale è perso, fatevene una ragione. E Sebastian ha la sua bella fetta di responsabilità. Ci tengo solo a rammentare che senza l'errore di Hockenheim oggi Seb (nonostante tutto!) avrebbe solo 8 punti di svantaggio da Hamilton.
  23. L.Costigan

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Direi di pensare alla macchina del 2019
  24. L.Costigan

    2018.15 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Gara - Live]

    Io sono apposto così. Televisore spento e arrivederci a marzo 2019!
  25. L.Costigan

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Io voglio solo sottolineare il grande lavoro fatto a Maranello. Un recupero grandioso, che non è riuscito a nessun altro. Una Ferrari non solo competitiva ma anche in costante aggiornamento con modifiche sempre azzeccate e puntualmente copiate dagli altri. Una Ferrari che fa scuola non si vedeva da troppi anni. Peccato non poter concretizzare gli sforzi con il mondiale, ma a Maranello c'è un team veramente forte che merita sostegno e non critiche ingiuste.
×