Vai al contenuto
Vota ai Quarti del Premio Bannato 2018 Leggi di più... ×

andycott

Members
  • Numero contenuti

    3155
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

L'ultima giornata che andycott ha vinto risale al 12 Novembre 2015

andycott ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

103 Diplomato

Su andycott

  • Rango
    Utente a caso
  • Compleanno 21 Maggio

Info Profilo

  • Posizione
    Brianza

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Nessuno attualmente
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa Phillip Island

Contatti e Social

  • Instagram
    andycott64
  • Twitter
    andycott64

Visite recenti

320 visite nel profilo
  1. andycott

    L'illegalissima Ferrari SF71-H

    Ferrari sempre più illegale... La Mercedes ha scritto a Nicholas Tombazis una lettera chiedendo un chiarimento normativo su cosa è concesso nell'uso del soffiaggio degli scarichi, dopo gli esperimenti portati avanti nel 2018 da Renault e Ferrari. Per la FIA i terminali della pop-off devono avere uguale portata. Ovviamente il problema, nato tempo fa, viene chiarito solo a dicembre inoltrato... https://it.motorsport.com/f1/news/direttiva-tecnica-fia-gli-scarichi-della-valvola-wastegate-non-possono-soffiare-in-modo-differenzia/4311502/
  2. andycott

    Auto elettriche o ibride: pareri e impressioni

    Tu dici?
  3. andycott

    Beyond dopo l'eliminazione dal torneo barbato deve dimettersi?

    Torneo barbato?????
  4. andycott

    Auto elettriche o ibride: pareri e impressioni

    Per le batterie (anche per i cellulari), la rivoluzione più prossima è quella del Grafene https://www.italiaincammino.it/auto-elettriche-arrivano-le-batterie-al-grafene/ https://www.wired.it/mobile/smartphone/2017/11/28/samsung-batterie-al-grafene/?gclid=Cj0KCQiAoo7gBRDuARIsANeJKUaVm_Pb9niGkIbS1EcXAjn5fnOGYb2t8L3JHn2r-8yLOObjgwcQox0aAocgEALw_wcB
  5. andycott

    Auto elettriche o ibride: pareri e impressioni

    Anche la Kona ricarica in frenata, ha addirittura 3/4 livelli di frenata per aumentare o diminuire la ricarica. Comunque in generale anch'io ritengo la soluzione ibrida la più realistica al momento. Sul costo: è vero che si parte da 40k ma vanno contati i minori costi di gestione (carburante) e manutenzione (tagliandi ogni 60.000Km) Per uno come me vuol dire ogni 3-4 anni. Inoltre per forza di cose, una macchina a gasolio di qui a 5 anni subirà una svalutazione ben maggiore rispetto a un'elettrica o a un'ibrida.
  6. andycott

    Auto elettriche o ibride: pareri e impressioni

    Nissan ha la Leaf, con la Zoe come equivalente Reanault, ma in questo caso l'autonomia si attesta sui 200-250 km contro i 480 (ma c'è chi ne ha fatti molti di più) della Kona. Kia è sorella di Hyundai, al momento ha solo modelli Hybrid ma a breve anche il SUV niro sarà elettrico (stessa piattaforma della Kona)
  7. andycott

    Auto elettriche o ibride: pareri e impressioni

    Sì può essere... ma l'energia elettrica può venire anche da fonti rinnovabili e infinite (solare, eolico, ecc.) che in futuro saranno sempre maggiori e più efficienti; benzina e diesel sono ricavabili solo dal petrolio che inquina e prima o poi si esaurirà.
  8. andycott

    La F1 in TV

    Probabile, ma niente di confermato
  9. andycott

    Auto elettriche o ibride: pareri e impressioni

    Ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato topic recenti che parlino di queste motorizzazioni. Io ho una SW turbodiesel euro 4 con filtro antiparticolato, ma con la recente politica del progressivo divieto per le auto diesel ad accedere ai centri cittadini, penso che la mia prossima scelta ricadrà su una delle categorie nel titolo. Più probabilmente su una ibrida. Ma quali sono i pregi e i difetti che solo la guida di tutti i giorni può evidenziare? Io ho un amico che ha recentemente preso la Hynday Kona full electric, dopo due generazioni di Prius ibride. L'auto appare molto ben fatta e vanta un'autonomia di 480 km. Il problema maggiore sono le colonnine di ricarica che a monza non esistono se non in qualche ipermercato della zona, per il resto è molto soddisfato Voi che ne dite?
  10. andycott

    Aumentare il limite in autostrada a 150 km/h?

    Mettici pure l'A7 nel tratto tra Serravalle e Busalla, tratto appenninico ma guidabilissimo, con limite variabile tra 110 e 80 kmh. Discorso diverso sulla discesa dai Giovi fino a Bolzaneto dove per tenere gli 80 devi già aver voglia di impegnarti e guidare sportivo. Anche sulla A26 a partire da Ovada ci sono dei tratti quasi rettilinei con limite a 80. Secondo me gli 80 in autostrada sono incostituzionali...
  11. andycott

    Nuova versione forum: richieste e suggerimenti

    Interessante... s'impara sempre qualcosa. Fatto.
  12. andycott

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Secondo me è proprio questo che lo rende forte di testa... Ha raggiunto il suo obiettivo e li si è fermato. l'inestinguibile fame di successi dei supercampioni alla Hamilton è anche un coltello a doppio filo, specialmente una volta appeso il casco al chiodo.
  13. andycott

    FantaF1 World Championship 2018

    Sprint finale da top ten! Se non mi aveste boicottato nella fase centrale del campionato me la sarei giocata con CaudioMuse!
  14. andycott

    2018.21 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Live]

    Che gara noiosa! Ves continua a non piacermi, ma ha un atteggiamento nei sorpassi che vorrei vedere più spesso nei piloti Ferrari
  15. andycott

    Formula 3

    Però pare che muova le gambe, probabilmente ha una frattura alla schiena ma (forse) non al midollo
×