Vai al contenuto

Asturias

SOPF Members
  • Numero contenuti

    1649
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    23

L'ultima giornata che Asturias ha vinto risale al 27 Luglio

Asturias ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

311 Laureato

Su Asturias

  • Rango
    Membro Junior
  • Compleanno 30/10/1981

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari

Info Profilo

  • Professione
    Studente

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Asturias

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Visto solo ora il filmato delle due azioni incriminate. La prima su Sirotkin è veramente molto pericolosa. Scarto secco e improvviso all´ultimo momento. Piuttosto stai sulla tua linea a quel punto (che sì, è quella ideale) ma così veramente rischi molto, considerata anche la grande differenza di velocità tra le due vetture. Quella su Räikkönen è più un "sto pensando ai razzi miei e non so dove andare..."..ma anche in questo caso mantenere la propria linea sarebbe stato più opportuno. Insomma, secondo me andava quantomeno penalizzato, e non "completamente assolto".
  2. Asturias

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Come tutti gli altri Team, Ferrari compresa.
  3. Asturias

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Rapidamente: Hamilton è un grande, un grandissimo pilota. Team Mercedes è la squadra migliore (pacchetto uomini/gestione/macchina). La politica in F1 (e soprattutto la mancanza di certezza della pena e di applicazione delle sanzioni) fa schifo, ma non è colpa di Hamilton e Team Mercedes. Schumacher era un animale, probabilmente il più grande figlio di buona donna in pista (insieme con Ayrton) degli ultimi 30 anni. Ps.: per quel che vale ormai, orgogliosamente schumacheriano e ferrarista.
  4. Asturias

    Premio Bannato 2018 - Introduzione e Presentazioni

    Carissimi amici, ho letto con molto piacere la mia (immeritatissima) presentazione da parte di @PheelD. Un ringraziamento anzitutto per le bellissime parole, e ovviamente un abbraccio virtuale anche al fratello @Rio Nero che tanto esagera sempre. Volevo solo informarvi che oggi parto per gli States (ho una gara Sabato prossimo in California) e dunque per una decina di giorni sarò assente dal forum per quanto concerne la scrittura (non ho il portatile dietro) ma non la lettura (vi leggerò dallo smatphone, ma non chiedetemi di scrivere con quell´aggeggio...). Ci rileggiamo quindi su queste pagine ai primi di Novembre. Abrazo, e Hasta el Torneo Siempre. Asturias
  5. Asturias

    Premio Bannato 2018 - Introduzione e Presentazioni

    @Rio Nero tu sei un "criminale della galassia" (cit.). Gracias compadre...
  6. Asturias

    Premio Bannato 2018 - Introduzione e Presentazioni

    Oh, quasi dimenticavo: un ringraziamento anzitutto allo Staff ( @KimiSanton @ClaudioMuse @Beyond @Ruberekus ) per il lavoro fin qui svolto nell´organizzazione del Torneo (e per quanto si farà nei prossimi mesi). E un ulteriore GRAZIE al sopracitato Staff per avermi concesso l´opportunità di essere co-opinionista negli eventi live di questo Torneo. Si avvera un piccolo sogno, non lo dimenticherò. Cercherò di farmi trovare pronto.
  7. Asturias

    Premio Bannato 2018 - Introduzione e Presentazioni

    Quoto. Ovviamente sono concesse libere opinioni e pronostici personali (è il sale di questa prima fase del Torneo), ma non in sede di presentazione, altrimenti si mischiano il ruolo di presentatore e quello di spettatore/elettore. Si può inoltre anche approfondire la parte biografica e di storia sul forum (tendenze, provenienza culturale, scuole di pensiero e maestri forumistici).
  8. Asturias

    Premio Bannato 2018 - Introduzione e Presentazioni

    Suggerimenti: -Inserire immagini (basta anche l´immagine dell´avatar dell´utente). Le presentazioni "con le figure" sono più accattivanti. -Inserire citazioni di post memorabili e/o highlights della stagione/della carriera.
  9. Asturias

    Premio Bannato 2018 - Introduzione e Presentazioni

    Tutto bene ma: - Nel calendario presentato oggi da @KimiSanton si fa riferimento a domani 26.11 come giorno di inizio delle presentazioni. -Eliminare il grassetto. Quella è prerogativa degli interventi dei Mod o Admin. -Migliorare la presentazione grafica del testo (paragrafi, ecc...) e renderlo più piacevole e leggibile. -L´ultimo punto me lo tengo per me; non voglio rompere ulteriormente i co****ni.
  10. Asturias

    Aspettando il Premio Bannato 2018

    Vorrei ricordare anche il caso di @Aerozack lo scorso anno, non selezionato per il Torneo proprio perchè "appena arrivato" (ed era comunque attivo già da qualche mese), per dire del livello di "esperienza" e storia forumistica richiesto...(Aerozack che per altro accettò di buon grado quanto stabilito, promettendo poi il massimo impegno in chiave 2018, promessa poi ovviamente mantenuta).
  11. Asturias

    Aspettando il Premio Bannato 2018

    Sono entusiasta nel leggere che anche quest´anno gli "storici" ci saranno (si @ClaudioMuse, parlo anche con te). Ripongo la massima fiducia in tutto lo Staff organizzatore ( @Beyond e @KimiSanton oltre al già citato @ClaudioMuse), e da parte mia do la massima disponibilità già quest´anno quantomeno per una partecipazione agli eventi live, come co-conduttore o opinionista (mi affido alle decisioni dello Staff medesimo). P.s.: la partecipazione alle attività di Organizzazione del Torneo, per quanto sia bello offrirsi volontari, ci mancherebbe, va anzitutto meritata. Con l´attività sul campo, tutto l´anno (fondamentale nel quale io stesso ho mancato in maniera imperdonabile, ma non accadrà più). Non cercare il Torneo. E´il Torneo che cerca te. E ti trova.
  12. Asturias

    [UFFICIALE] Governo SOPF del Fognamento

    Un ringraziamento al mio Presidente @Beyond per la citazione e la conferma nel ruolo di Ministro della Poesia (con delega alla Stampa, in attesa dell´accorpamento sotto un unico ministero). Gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili ma guardo con fiducia al nuovo mandato, entusiasta della responsabilità e della fiducia concessa e quantomai voglioso di far bene, nel nome della Fogna. Hasta el SOPF siempre!
  13. Asturias

    Aspettando il Premio Bannato 2018

    Intanto saluto con grande favore la scelta da parte dello Staff di creare una sottosezione apposita proprio per il Torneo ("Premio Bannato" nell´accezione beyondiana). Questo dovrebbe appunto aiutare a preservare il Premio stesso e le relative discussioni da OT di spam. Resto ovviamente in attesa dell´apertura dei primi topic ufficiali, e auspico che si possa trattare comunque di una sezione destinata poi ad avere vita per tutto il corso dell´anno (quello di cui avrò poi bisogno io in quanto curatore dell´apparato mediatico collegato alla manifestazione). Avanti così.
  14. Asturias

    Aspettando il Premio Bannato 2018

    Mi associo all´appello da parte di @Ruberekus ad un maggior rispetto di questo topic quale "contenitore attuale" del Torneo Bannato e della discussione ad esso relativa. Inviterei anche i membri dello Staff del torneo @KimiSanton e @maxilrosso a non promuovere ulteriormente il proliferare di spam vario in questa discussione, indirizzando eventualmente gli OT verso gli atri topic della sezione spam. Il Torneo è una cosa seria. E sacra.
  15. Asturias

    Nuova versione forum: richieste e suggerimenti

    Un sentito ringraziamento a te e a tutto lo Staff, e mi associo ai complimenti per il lavoro fin qui fatto; curioso di vedere le prossime novità. Un grazie anche agli amici @KimiSanton e @crucco per il prezioso aiuto! Asturias
×