Vai al contenuto

The Corkscrew

Inactive
  • Post

    786
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che The Corkscrew ha vinto risale al 18 Maggio 2016

The Corkscrew ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

16 Matricola

Su The Corkscrew

  • Grado
    Membro Junior
  1. The Corkscrew

    STILI DI GUIDA

    Provando videogiochi un po'simulativi con volante e pedaliera mi sono accorto che l'unico modo in cui riesco a controllare bene la vettura è telegrafando molto. Tengo i giri alti ed controllo il sovrasterzo. Secondo alcuni questa è una pratica scorretta da evitare. Perché? Se lo faceva Senna... Personalmente se non lo faccio o mi pianto nella curva o mi giro in uscita. Non trovo altre soluzioni.
  2. Buongiorno. Volevo chiedervi quanto influisce il vento su una vettura di formula 1. Considerando che le F1 sono vetture molto leggere e che sono piene di appendici aereodinamiche sono portato a pensare che lo sentano parecchio. Inoltre la loro aderenza in curva dipende in gran parte dall'aria. Però è anche vero che sono molto basse e non forse al livello del terreno il vento si fa sentire meno. Queste sono tutte mie supposizioni, la tecnica e la fisica che cosa dicono?
  3. The Corkscrew

    Alain Prost

    Probabilmente ne avete già parlato, ma volevo chiarimenti sul ritiro di Prost al GP del Sudafrica del 1983. A vederlo è sembrato abbastanza strano, quasi un ritiro volontario per "stizza". Lui si ferma ai box per quello che sembra un normale cambio gomme/rifornimento, dopo qualche secondo esce dalla macchina e se ne va. Ho letto che due giorni dopo Prost venne licenziato dalla Renault. Anche che operai della Renault gli bruciarono alcune automobili (non ho capito quando).
  4. The Corkscrew

    Chi meritava di vincere il campionato del mondo?

    Volevo da tempo aprire una discussione sui "campioni del mondo mancati". Vedo che c'è anche un altro topic simile sui migliori non vincenti. Volevo infatti stabilire chi più avrebbe meritato il titolo, ma poi non ce l'ha fatta. I piloti che ci sono andati vicinissimo, ma poi è sempre andata storta. Il prototipo di questo pilota sarebbe Mansell se non fosse per la stratosferica stagione del 1992 in cui è riuscito a cogliere l'iride.
  5. pare l'abbia detto davvero...se finiva con la posteriore forata chiedeva la squalifica?
  6. Raikkonen un tentativo lo doveva fare, come avrebbe dovuto farlo a Barcellona, al limite andava lo lungo e arrivava sesto lo stesso. la difesa di Verstappen non mi è parsa poi così scorretta. il dramma è che sia praticamente impossibile superare una vettura con prestazioni simili nonostante il drs. come Verstappen non è riuscito a superare Raikkonen prima è accaduto l'opposto successivamente. il problema, secondo me non son tanto le piste quanto questi freni che permettono di staccare ormai quasi dentro la curva.
  7. dai, cavolo, al rientro in pista il contatto è evitato all'ultimo momento per un soffio... chi è fuori pista ha il dovere di rientrare in maniera sicura, i indipendente dal perché e dal chi l'ha fatto finire fuori...
  8. Schumacher ha fatto di tutto per evitare il contatto (una volta tanto) è così che si guida in pista!
  9. due ritiri per Raikkonen, mi pare aveva un pezzo di alettone sotto la macchina, credo... credo si possa considerare pericoloso. per me ha tutto il diritto di proseguire ed entrare ai box, ma ovviamente all'ultimo giro poteva solo tagliare il traguardo
  10. comunque la penalità è una pagliacciata... 10 secondi per la collisione e un'ammonizione per il mezzo giro con l'auto danneggiata? allora squalificalo e basta!!!
  11. col rientro in pista s'è sfiorato il disastro vero, Hamilton a volte spegne proprio la luce. poi Rosberg a parer mio non doveva essere all'autodromo perché il rientro in pista alla seconda curva in Canada doveva costargli 3 gp di stop. XD
  12. fossi il signor Daimler lassù a Stoccarda non mi divertirei tanto, ma ammetto che per il pubblico può essere spassoso. comunque a me è sembrato che Hamilton sia rientrato in pista "mo ti butto fuori, vada come vada..."
  13. il problema è anche che non hanno avversari e possono permettersi di lasciar punti qua e la, il mondiale va alla Mercedes comunque..
  14. ormai non si contano più le volte che Hamilton e Rosberg hanno combinato delle robe strane in pista, tutti gli altri si superano senza far casini, loro no, devono sempre far qualche porcatina, toccarsi, spingersi, andar fuori pista... io non lo trovo particolarmente professionale
  15. The Corkscrew

    Notizie Varie 2016

    http://www.quattroruote.it/news/formula_1/2016/05/26/jules_bianchi_la_famiglia_fa_causa_alla_fia_e_alla_fom.html Dicono che le conclusioni della FIA non soddisfano, questo il motivo dell'azione legale.
×