Vai al contenuto

caneparo

Inactive
  • Post

    1337
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su caneparo

  • Grado
    The Beast
  • Compleanno 01/02/1980

Info Profilo

  • Posizione
    Metal Trashing Mad
  • Interessi
    Metal Trashing Mad
  • Professione
    controller in una compagnia aerea

Contatti e Social

  • Website URL
    http://www.stradsplace.com

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  1. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    leggendo l'intervista mi ? venuta tanta malinconia. Kubica ha un cuore d'oro e si sta facendo coraggio ma ? dura e lui lo sa.
  2. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    A giudicare dalle parole Kubica è consapevole della estrema gravità della sua situazione, anche se molto fiducioso per il recupero. Credo che questa sia la prima intervista dopo l'incidente, vero? quando ti chiami Pino Allievi ti si aprono tutte le porte. La gazzetta parla di frattura esposta di tibia e perone in 4 punti. Un mio amico se l'è fratturata in 3 punti in un infortunio giocando a rugby. Ha portato le viti nella gamba per 10 mesi
  3. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    va di moda parlare di notizie inventate di sana pianta, in realtà si tratta di notizie date per metà. sarebbe più ragionevole parlare di come i mezzi di stampa pongono troppa enfasi sulle polemiche, ma ciò non è circoscritto solo a questo caso ma si verifica ogni giorno: sui sui giornali non si fa altro che discutere di polemiche piuttosto che di fatti. Parlando dell'accaduto, il navigatore di Kubica si riferisce ad un fatto confermato da Mauro Moreno (il pilota dell'auto nr 5 nel video, che si è fermato per provare a soccorrere Kubica) che ha espressamente detto che la macchina numero 6 non ha neppure rallentato nonostante la strada fosse piena di pezzi di guard rail e altri detriti. Il problema non era tanto fermarsi a dare una mano, visto che è stato necessario l'intervento della squadra taglio per estrarre Kubica dalle lamiere, ma piuttosto di evitare il rischio di investire i soccorritori.
  4. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    quel tipo di incidente, come dicevo prima ? capitato innumerevoli volte, anche con conseguenze meno fortunate. Ad oggi i gard rail che si utilizzano in certi circuiti sono molto pi? sicuri, sono a tripla lama e non tendono pi? a sollevarsi. cmq restano molto pericolosi. il problema non ? la macchina, ma l'effetto ghigliottina. http://www.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2010/05/alonso-gp-monaco-guardrail-300x186.jpg
  5. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    Già successo in innumerevoli casi...infatti non li usano quasi più
  6. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    Gi? successo in innumerevoli casi.
  7. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    ho sentito che anche dell'ospedale di como, che è specializzato in questo tipo di traumi. parlo per sentito dire, per fortuna! la fonte dell'inadeguatezza dell'ospedale di Pietra è di un mio collega che ha casa a Loano. Pare che in zona si parli malissimo dell'ospedale ("non mi farei curare neanche un raffreddore...")Ti dirò, io a Pietra ci sono stato una volta sola lo scorso maggio e mi è sembrata una piccola città per avere un centro specializzato. Però mi fido di te e mi fa piacere che Kubica sia in buone mani
  8. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    Punto interessante. Mi sono subito chiesto il perch? sia stato portato a Pietra Ligure piuttosto che a Savona o a Genova. . Pu? essere verosimile che che avesse perso troppo sangue e aveva necessit? di cure di pronto soccorso immediate.. Ho sentito che l'ospedale di Pietra ? specializzato in ortopedia ma anche che ha una bruttissima nomea. Inoltre mi chiedo quando verr? trasferito visto che nei prossimi 5 giorni star? sicuramente l? sotto stretta osservazione.
  9. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    Stando a ciò che leggo mi sembra che Kubica non si è ancora posto questi quesiti esistenziali. Di sicuro se li farà, ma perchè gli altri devono farseli al posto suo? Lungi da me di fare la morale, guarda sono proprio l'ultima persona che potrebbe parlare di morale. Il mio è semplice buon senso.
  10. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    Si, confermo. Io trovo che sia mancanza di rispetto andare a pensare in quanto tempo possa recuperare le funzionalit? della mano a tal punto da tornare a guidare in maniera efficace una machcina di Formula 1. Sopno i commenti del tipo "torna fra 3 mesi" o "non ce la far? mai" che mi provocano disgusto innanzitutto perch? neanche lo specialista che lo ha operato si ? sbilanciato sui tempi e percentuali di recupero dell'arto. Io sono il primo della linea a tifare per il suo recupero ma mi rendo anche conto che al momento lui non pu? neanche leggere le mie parole perch? ? in coma (indotto) e sta soffrendo. Ti dir? di pi?: mi fanno ribrezzo anche le parole di quei sedicenti esperti, ex piloti o team manager, mi vengono in mente Brundle e Fiorio, che dicono che non doveva correre questa gara. Kubica ? un racer e se ha voluto fare questa gara l'ha voluta fare perch? ama correre e perch? voleva vincerla
  11. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    Leggere tutte queste speculazioni se e come Kubica torner? a correre mi fa salire il vomito. Kubica merita maggior rispetto. Io mi auguro che tutto torni normale in primis come uomo, che riesca a riprendere le normali funzionalit? del suo corpo, come se niente fosse accaduto. La sua carriera automobilistica ? inevitabilmente compromessa, mi piacerebbe leggere maggior rispetto per Kubica, almeno fino a quando non sar? lui stesso a dire di voler e poter tornare al volante.
  12. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    tempi estremamente lunghi per il recupero. io mi auguro viavamente che ci riesca
  13. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    cosa ti dovrei dire? ti ignoro e risparmio tempo
  14. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    ecco uno di quei simpaticoni che rovinano il forum... edit: forse sono stato troppo gentile...
  15. caneparo

    Incidente Kubica in Rally in Liguria

    purtroppo ? cosi. stavano a parlare di rugby che ? uno sport che segue l'1% della popolazione italiana (gli invasati di rugby appunto), e peraltro di una miserabile sconfitta dell'italia contro la peggiore irlanda di sempre. Mi ricordate lo share dell'ultimo GP di Monza per piacere?
×