Vai al contenuto

chatruc

SOPF Members
  • Numero contenuti

    9103
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    30

Tutti i contenuti di chatruc

  1. chatruc

    Nations League 2018/2019

    Buongiorno a tutti ragashish, oggi inizia questa prestigiosissima competizione che vedrà l'Italia in serie A pronta a riprendersi quel ruolo da protagonista mondiale del calcio che la storia le riserva. Ci sarà da divertirsi.
  2. chatruc

    Alieni, misteri e fenomeni paranormali

    Ecco hai centrato il punto. Come mai noi trasmettiamo via etere ma l'etere non c'è? Non c'è o non lo vediamo? Non è che ce lo nascondono? E la fusione fredda? e il complotto dei petrolieri? E le pale eoliche? E il ponte di Calatrava? Pasolini?
  3. chatruc

    il Massa 2006 - Ungheria 2009...

    Nel 2008 oltre alle circostanze fece due o tre gare oscene come in Australia, Malesia e UK.
  4. chatruc

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    Come faccio a deluderti io se invece è lo studio di Hermann Tilke a progettare i circuiti insieme a Liberty Media? Io solo riporto ciò che sento nei corridoi del potere. Posso assicurarti che pure Baku era inverosimile prima che lo facessero. Infatti era dato per certo che i corresse nelle stradone larghe del porto nuovo e invece hanno demolito diversi palazzi storici per far girare la pista attorno al centro storico. Quello possono farlo perchè l'Azerbajan è una dittatura come Monaco, dove corrono in mezzo ai palazzi che rimangono isolati in gara in caso di emergenza. Ricordatevi che pure il Regno Uniti di Gran Bretagna e Irlanda è una dittatura in cui comanda il solito re d'Inghilterra e possiede ancora innumerevoli colonie in giro per il mondo. Figuratevi se si fanno problemi ad allargare due strade di un parco.
  5. chatruc

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    Come tutti ben sapete, il circuito di Silverstone è quasi fallito e probabilmente perderà la F1 ma il RAC non vuole perdere la gara. Brans Hatch è impossibile da sistemare per l'attuale F1 mentre a Donington il progetto c'era ma costava troppo. Quindi si correrà dal 2020 a Londra come Ecclestone voleva da tanto tempo. La zona dove si farà la gara sarà il famoso Hyde Park dove i Rolling Stones hanno suonato a inizio 1970 dopo la morte di Brian Jones e poi nel 2012 per ricordare tale evento. Circuito di 5865 metri da percorrersi 53 volte per un totale di 311 km. Pista misto veloce con chicane in successione e belle curve.
  6. chatruc

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    La notizia l'avevo data il 1 Marzo. Infatti i vietnamiti non hanno quasi speso nulla. In pratica Tilke ha fatto le simulazioni al PC, FIA e Liberty Media hanno approvato e ora si passa dalle parole ai fatti.
  7. chatruc

    2018 Monster Energy NASCAR Cup Series

    Ciao ragashish, la stagione sta per cominciare. Si torna a partire nella seconda settimana di Febbraio e non solo. Il Clash si farà la domenica pomeriggio dopo le qualifiche (una volta le qualifiche erano il sabato). In quanti seguiremo la stagione?
  8. chatruc

    2018 Monster Energy NASCAR Cup Series

    Bella prova, soprattutto quella di Johnson con la McLaren. Quando Montoya e Gordon si scambiarono le macchine nel 2003 nello stradale di Indianapolis, entrambi hanno girato a 1 secondo dell'altro a parità di macchina. Vorrei vedere Alonso a Martinsville.
  9. chatruc

    Alieni, misteri e fenomeni paranormali

    Sono andato nel cesso e mi è uscito un grossissimo Oumuamua.
  10. chatruc

    2018 Monster Energy NASCAR Cup Series

    Bella gara a Phoenix. Mi è piaciuta.
  11. chatruc

    Turismo Carretera

    Il pilota Nicolàs Impiombato del TC Mouras è stato assalito insieme alla fidanzata Zaira Rodriguez, pilotessa di karting, per una rapina. I delincuenti hanno sparato e Zaira è stata uccisa. https://www.clarin.com/policiales/mundo-automovilismo-luto-crimen-joven-piloto-asalto_0_B1OCoR1Fr.html
  12. chatruc

    Stagione Calcistica 2018-2019

    Ieri si è giocata la prima finale della Copa Libertadores de América don José Francisco de San Martín y Matorras y don Simón José Antonio de la Santísima Trinidad Bolívar y Palacios de Aguirre, Ponte-Andrade y Blanco. La vigilia è durata due giorni perchè il primo giorno la partita è stata rinviata per pioggia. In questa finale hanno vietato le tifoserie ospiti ma nonostante ciò ci sono stati incidenti. Nelle ore precedenti alla partita poi non giocata, sabato, un tifoso del RiBer a Neuquén è stato freddato con 3 spari alla schiena. Il giorno dopo i tifosi del RiBer si sono fermati presso il loro gallinaio sventolare bandiere nonostante le piume bagnate. Da lì partiva la squadra verso la Bombonera. Nel frattempo nella ferrovia General Roca ci sono stati battaglie tra tifoserie del Boca e dell'Independiente (altra squadra di serie B) perchè i rojos giocavano in campionato. La partita è stata molto bella ed è finita 2 a 2, quindi conterà la sola finale del 24 Novembre da giocarsi nel gallinaio, stadio sinceramente grande per una squadra navigata in serie B.
  13. chatruc

    2018.20 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara - Commenti]

    Gran bella gara, peccato per la botta a Verstappen se no veniva un bel duello. Molto bene la Sauber in questo finale di stagione. Male Vettel e e Bottas.
  14. chatruc

    La F1 in TV

    Nel frattempo, Monza salvata non solo con i soldi del bollo di tutti i contribuenti ma ora pure con 5M della regione Lombardia. Dl 2020 al 2024, Monza pagherà alla F1 30M ogni anno. Altro che crisi.
  15. chatruc

    La F1 in TV

    Sky Italia nel 2018 ha pagato 125 M per i diritti contro 82 M del 2017. E qualcuno dice che la F1 è in crisi.
  16. chatruc

    2018 Monster Energy NASCAR Cup Series

    Infatti sia lì che nei short track serve tanta esperienza. Più facili le piste medie e ovvviamente gli stradali. In ogni caso sono solo parole quelle di Alonso. Per fare la 500 miglia bisogna avere dei soldi e senza sganciare non si va da nessuna parte. Ricordiamo Kimi che si era convinto di poter correre aggratis.
  17. chatruc

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    Non è fortuna. Io ho contatti che mi hanno anticipato la notizia come per Miami e Baku.
  18. chatruc

    Alieni, misteri e fenomeni paranormali

    Hai ragione. Io ne ho uno nel deretano. Non lascia vivo nessuno. Peggio della bomba H.
  19. chatruc

    Acquisto nuovo PC fisso

    Ciao ragasish, ho a tempo il pallino di prendermi un nuovo PC fisso e avrei anche l'idea di farmi un bel assemblato, ma causa soldi, rimando spesso in avanti. Per caso, ho trovato questa offerta in Germania. Credete convenga prenderlo? a me non convincono scheda madre e video. Cosa ne dite? http://www.ebay.it/itm/Aufrust-PC-Intel-i7-3770-4x-3-4GHz-16GB-DDR3-RAM-HD-4000-USB-3-0-ASUS-Mainboard-/150890842451?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item2321cb8953
  20. chatruc

    Premio Bannato 2018 - Introduzione e Presentazioni

    Votate per me, ecco il motivo
  21. chatruc

    2018 Monster Energy NASCAR Cup Series

    Fai conto di essere un calciatore esordiente e di essere titolare nella finale del mondo. A meno di un colpo di fortuna, ti brucerai la carriera. Jacques Villeneuve Dario Franchitti A.J. Allmendinger Sam Hornish Jr. Danica Patrick Patrick Carpentier Scott Speed Christian Fittipaldi Robby Gordon Larry Foyt A.J.Foyt IV Ecco la lista di una serie di piloti, di cui alcuni molto bravi (campioni del mondo di F1, campioni IndyCar, vincitori della Indy 500), che in NASCAR hanno fatto pena per non aver fatto l'adeguata gavetta. Allmendinger, dopo essere stato trombato dal team Red Bull, è riuscito a trovarsi un posto fisso dopo anni di purgatorio. Lo stesso successe a Gordon. La Patrick si è trascinata per anni nella mediocrità (facendo parte di un top team) fino a stufare gli sponsor. Per gli altri poche gare oppure bocciature clamorose. Di recente solo Juan Pablo Montoya è riuscito a entrare nella NASCAR in modo dignitoso. Correva con un team outsider, infatti ha vinto due gare, ma ha pure lottato per un campionato. Anche Stewart ha avuto un successone ma aveva l'esperienza pregressa delle gare midjet. Prima ancora hanno avuto successo John Andretti e Tim Richmond. Non parlo di A.J.Foyt Jr., Dan Gurney e Mario Andretti perchè si tratta di una era geologica fa. Per correre in NASCAR, ci vuole una stagione di allenamento tra ARCA e Camping World. Poi bisogna andare in Nationwide e dimostrare di essere bravi per la Monster Energy NASCAR Cup. Vale lo stesso che per i piloti di moto che dicono voler andare in F1. Fatti una stagione di F3, se vai bene vai in F2 e se lì sei vincente, sei pronto per la F1. In ogni caso, che io sappia, il mio amico Jayski non ha mai menzionato Alonso.
  22. chatruc

    2018 Monster Energy NASCAR Cup Series

    La gara di Forth Worth è stata meno scontata di quello che si può pensare ma alla fine Harvick ha dominato. Lui e Logano sono già qualificati per la finale e a meno di sorprese ci andranno pure Truex Jr. e Kyle.
  23. chatruc

    Alieni, misteri e fenomeni paranormali

    Un conto è l'opinione, un conto è sparare caggate. Il liberale può afferamare "con il libero mercato, tutti siamo in competizioni, quindi ci sproniamo a vicenda a fare del meglio e alla fine stiamo tutti meglio". Il comunista può ribattere "ma chi non è nelle condizioni socioeconomiche di competere, resta al margine, quindi alla fine stanno meglio quelli che competono e stanno peggio gli ermarginati". Entrambi hanno motivazioni per sostenere le proprie idee, per quanto possano essere opposte. Il cogglione vestito di nero dice "il comunisti si mangiano i bambini" e il cogglione vestito di rosso dice "il liberalismo è sostenuto da una famiglia composta da soli tre membri".
  24. chatruc

    MotoGP 2018

    Anche a Le Mans nel 2017 era successa la stessa cosa. Non riesce a fare il plus che dava una volta. E' normale, ma non una giustificazione.
  25. chatruc

    Quanto conta il Mondiale Costruttori?

    Esatto. Per quanto siano colossi, alla fine i numeri devono chiudere e i vari team principal devono fare rapporto agli azionisti. In poche parole, se Wolff perde il mondiale costruttori, gli fanno un cullo come una capanna. In generale, più si è ricchi, più si fa attenzione ai soldi.
×