Vai al contenuto

polcol

Inactive
  • Post

    59
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su polcol

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  1. polcol

    Schumi torna in F1!

    Nonostante sia sempre stato un grande detrattore del Kaiser, di fronte alla prestazione di oggi non posso fare altro che levarmi il cappello: veramente impressionante la lezione di guida e di grinta impartita a tutti! Con una macchina appena competitiva sotto il sedere ? ancora in grado di dire la sua.
  2. polcol

    Le Mans 24 Ore 2011

    E' vero, non c'? paragone tra una gara con la G maiuscola ed un baraccone che necessita di continui arzigogoli regolamentari per suscitare un minimo di interesse.
  3. polcol

    Le Mans 24 Ore 2011

    E' un vero miracolo che nessuno si sia fatto male: sarebbe stato troppo per Mc Nish che si ricorder? ancora il botto di F3000 a Donington nel 1990, quando il suo motore piomb? su una persona a bordo pista, uccidendola:
  4. polcol

    Funny F1

    E tra l'altro nello scontro con il cameraman la colpa mi sembra sua, visto che stava camminando guardando altrove.
  5. polcol

    F1 storiche a Monza

    Mi hai incuriosito: te ne ricordi qualcuna di queste microdifferenze?
  6. polcol

    F1 storiche a Monza

    Grazie, ma il merito delle foto penso sia da ascrivere in gran parte alla macchina fotografica, che tra l'altro era in rodaggio visto che l'ho ritirata solo mercoled? sera. Comunque ho stramaledetto le reti alte della Ascari: se mi ricordavo prima della loro invadenza nelle inquadrature sarei andato in prima variante.
  7. polcol

    F1 storiche a Monza

    Le foto sono riuscito a farle quando ancora il lavoro al box non era ancora frenetico. Con l'avvicinarsi dell'inizio delle qualifiche (le foto si riferiscono a sabato) ho poi preferito lasciare i box (a malincuore) perchè in effetti ero di intralcio.
  8. polcol

    F1 storiche a Monza

    McLaren Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  9. polcol

    F1 storiche a Monza

    Ecco il mio contributo fotografico: Lotus 79: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Lotus 91 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  10. polcol

    F1 storiche a Monza

    Hai proprio ragione: anchi'io mi emoziono molto di pi? a vedere questi gioielli che al gp di settembre: il fatto di potere entrare nel paddock ? sicuramente un ulteriore motivo di attrazione. Io penso di fare un salto domani pomeriggio per fare qualche foto.
  11. polcol

    Rivoglio le scintille ! ! ! :D

    Le cosiddette trecce di Berenice.
  12. polcol

    La Porsche in IndyCar

    Scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire a chi ti riferisci.
  13. polcol

    La Porsche in IndyCar

    Il motore della McLaren pigliatutto, come gi? detto da Birabonse Banudai, non era un motore Porsche rielaborato da TAG, bens? un motore totalamente nuovo progettato e costruito dalla casa di Stoccarda per conto della societ? di Mansour Ojjeh, che era appena divenuto (parliamo del 1983) partner del team di Ron Dennis. Il propulsore era s? un motore Porsche ma ufficialmente si chiamava TAG in quanto i soldi del progetto (circa 5 milioni di dollari) arrivavano da quest'ultima societ?. John Barnard (allora DT McLaren) diede a Porsche (nella persona dell'ingegnere Hans Metzger) delle ferree ed inderogabili specifiche per quel propulsore (dimensioni, frazionamento, angolo delle bancate) per far si che si accoppiasse perfettamente al telaio della MP4/2.
  14. polcol

    Nigel Mansell

    A dimostrazione della pole stratosferica che il leone fece quel week end, c'? da considerare il fatto che il giro che gli valse il primo posto in griglia fu fatto a circa 255 km/h, mentre la velocit? di punta super? di poco i 290 km/h. Un vero mostro!!!Sar? che all'epoca ero un ragazzino, sar? che la formula 1 ? cambiata radicalmente, ma piloti in grado di farmi emozionare cos? oggigiorno non ne vedo pi?.
  15. polcol

    Parmalat, latte da campioni

    Confermo che la promozione era in vigore gi? dal 1984, anno in cui Nelson fece incetta di pole e di vespa. La foto direi che si riferisce sempre al 1984, poich? nel 1985 la tuta (come l'auto) era sponsorizzata dalla Olivetti: http://www.youtube.com/watch?v=Mx7smI3_vtg minuto 05:12
×