Vai al contenuto

MagicSenna

Members
  • Numero contenuti

    14350
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

L'ultima giornata che MagicSenna ha vinto risale al 20 Luglio 2016

MagicSenna ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

40 Matricola

Su MagicSenna

  • Rango
    Membro Top
  • Compleanno 12/07/1987

Info Profilo

  • Posizione
    alla Tosa

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Team Preferito
    un tempo ferrari
  • Circuito preferito
    Imola

Visite recenti

3063 visite nel profilo
  1. MagicSenna

    Aumentare il limite in autostrada a 150 km/h?

    https://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2018/11/12/news/150_orari_in_autostrada_400_morti_l_anno_in_piu_-211450625/ Ecco in sintesi la nuova scheda dei limiti e delle rispettive sanzioni:Fino a 157 km/h nessuna sanzione.Fino a 167 km/h (di media) 41 euro e 0 (zero punti)Fino a 200 km/h (di media) 169 euro e appena 3 (tre) punti.Fino a 221 km/h (di media) 532 euro e 6 (sei) puntiOltre 221 km/h (di media) 828 euro e 10 punti . "belle" multe. Sarebbero da aggiungere 2 zeri alle cifre.IL GUADAGNO DI TEMPO DI VIAGGIOE’ innegabile che con l’innalzamento della velocità meda i viaggi dureranno meno. I 20 km/h in più in un tratto come quello da Milano a Rimini farebbero guadagnare di arrivare al mare poco più di 15 minuti prima. cambiano la vita. Sostanzialmente, il "beneficio" di avere i 150 è solo psicologico. Dò una sgassata decisa, mi sento più pilota ( un pò come avviene nelle strade urbane/extra) ma a conti fatti i vantaggi sono zero.
  2. MagicSenna

    Aumentare il limite in autostrada a 150 km/h?

    Quoto. Anche troppi su certe autostrade. Come prima cosa andrebbero stracciate migliaia di patenti per co****ni patentati che ti si incollano a 1 metro mentre stai andando già a 130.
  3. MagicSenna

    Cinema e film

    Intervista pubblicata da Playboy Germania. Credibile.
  4. MagicSenna

    Cinema e film

    https://movieplayer.it/news/ennio-morricone-quentin-tarantino-un-cretino-smentita_62388/
  5. MagicSenna

    Noi che facciamo sport

    Sono riuscito a fare 1 ora ieri, con 4 km di salita dura. In salita sudata epocale, simpatica cosa considerando il tratto vallonato e gelido, in collina, tutto all'ombra. Mi sono cambiato la maglia intima prima di scendere. E' iniziato il walzer del cambio indumenti e tasche stracolme tipo gregario. Certo che questo è uno sport per pochi: frequenti la gente e quando ci sono 20 gradi parecchi soffrono come se fossero in Polonia. Li vorrei vedere a reggere l'aria "frizzante" su una bici da qui in avanti. Prossima settimana sembra sia bel tempo, vediamo se riesco a uscire un paio di volte, eventualmente in notturna.
  6. MagicSenna

    Noi che facciamo sport

    Vento del Sahara ? Oggi si bolle, 27 gradi. Stamani al semaforo aria condizionata accesa per non fare la sauna, mentre nella fila accanto gente con 3 metri di sciarpa. Misteri della vita.
  7. MagicSenna

    Noi che facciamo sport

    31.3 di media. Non male per essere in mtb e con gomme poco gonfiate ( non era in programma di fare un allenamento del genere). Di solito non c'è praticamente nessuno, ieri però per i primi 20 minuti dovevo schivare i genitori che portavano i figli agli allenamenti di calcio, il campo è dentro il ciclodromo. Ovviamentec'è chi si mette a camminare nel mezzo, chi va contromano ecc. Educazione zero. E' illuminato, quindi volendo ci si può allenare anche al buio Noia apparte credo che uno potrebbe fare allenamenti corti di qualità. Di sicuro mi sarà utile quando poi farò le salite da 1 ora o più.
  8. MagicSenna

    Noi che facciamo sport

    2 ore di cui 1 precisa al ciclodromo, a grossa andatura. Battiti sempre vicino o intorno ai 170. Certo che non passa mai
  9. MagicSenna

    Noi che facciamo sport

    1000 km vuol dire almeno 35 ore. Mica male Ieri quasi due ore con 45 minuti di salita fatti bene.
  10. MagicSenna

    Noi che facciamo sport

    Ieri ho ripreso il mezzo dopo 10 giorni. 1 ora e 10 di cui 45 minuti al medio/soglia . tempo di salita pura 26.30 personale 24.04 tempo Visconti e Nibali 13/14 minuti.
  11. MagicSenna

    Noi che facciamo sport

    Gilet windstopper li usa qualcuno ? Costano parecchio, intorno ai 100 €. Almeno il doppio dei normali gilet a spessore sottiletta. Credo siano molto pratici, per le uscite con dislivello, e più efficaci. Da usare da una certa temperatura in giù. In uscite senza salite va bene un intimo antivento.
  12. MagicSenna

    ma i piloti di oggi...

    Di sicuro un pilota di 50-70 anni fa guiderebbe una vettura moderna.Se poi sarebbe competitivo al decimo di secondo, nessuno può dirlo. Uno di adesso invece non supererebbe i 200 all'ora, a essere ottimisti, su una vettura e in una pista del passato. Un pilota di F1 almeno, quelli di altre categorie forse sì. Basta pensare che i più non correrebbero neanche sugli ovali della Indy, perchè li ritengono poco sicuri. Due esempi, non a caso: Senna nel 92-93 parlando del suo possibile approdo negli USA diceva che non c'erano le condizioni minime di sicurezza. Schumacher, provando l'auto di Fangio, disse che aveva paura già ad arrivare a 150 all'ora. Oppure Nico Rosberg che disse che la pista di Monza è pericolosa. Avrei voluto metterlo su un turbo da 1300 CV a Brands Hatch. Sono discipline completamente diverse.
  13. MagicSenna

    [Verità cubitali] Il nuovo governo Agghiaggiande

    Ultimo post e poi chiudo il discorso armi. Tu vedi solo una parte della questione. Guardala in maniera generale: ci saranno persone che compreranno un'arma per difesa, e poi si troveranno ad usarla per fare altro. Quante liti finiranno in tragedia? Leggiamo spesso delle tragedie che riguardano persone delle forze dell'ordine, pensa se l'arma ce l'avesse in casa anche l'idraulico,l'avvocato, l'operaio .Quanta gente depressa la userà contro di sè ? Quanta gente in preda alla disperazione e alla fame può improvvisarsi ladra vedendo la pistola nel comodino ? e via dicendo. Non è esagerare e vederla in maniera pessimistica, ma realistica. Vale la pena favorire un escalation così? Vogliamo vederla cinicamente e buttarla brutalmente in numeri ? Ebbene, ci sarebbero molti più problemi che benefici. Per ogni gioielliere non a processo ci sarebbero una valanga di disgrazie.
  14. MagicSenna

    Noi che facciamo sport

    Se tutto è ok, venerdì prossimo posso riprendere le uscite
  15. MagicSenna

    Noi che facciamo sport

    bel tempo per modo di dire. Approcciare una salita di 12 km con 30 gradi è un incubo
×