Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/19/2021 in Posts

  1. 15 points
    mi fate un like per chi odia questa posizione dei thread dei GP? la rivoglio nella discussione sulla F1!
  2. 8 points
    Sul topic di Vettel si sono criticate le sue prestazioni, qui si fa solo carnevale e neanche divertente. Se dovete proprio sfogare le vostre frustrazioni potete aprirvi un topic in spam dal titolo L'Immenso e continuare lì così magari chi vuole discutere di F1 può farlo evitando la giungla delle vostre (sia detto col massimo affetto) minchiate.
  3. 8 points
  4. 8 points
    Ma povero. Sta invecchiando in fretta, è innegabile, però c'è da dire che è rimasto l'unico vero pilota e basta. Niente social niente cura dell' immagine niente gossip niente apparenza, genuflessioni o slogan. Nessun impegno sociale di facciata, ma magari svolto nell'anonimato. Ha la mia stima per questo.
  5. 7 points
  6. 6 points
    Secondo me i due anni 17 e 18 lo hanno prosciugato mentalmente. Era determinato a vincere in Ferrari, quelle erano le due possibilità che aveva, ma sì è trovato di fronte una squadra e un pilota obiettivamente imbattibili. Combattere contro questa MB è sicuramente logorante a livello mentale. Poi dal 2019 quando ha capito che non ci sarebbe più stata possibilità ha mollato le braghe. Adesso è l'ombra di quello che era, ma forse per orgoglio o per dimostrare a se stesso qualcosa va in overdriving e cappella. Gli sprazzi di guida li ha ancora, ma probabilmente non riesce più a trovare serenità o concentrazione per una gara intera. Forse non è adatto a vivacchiare a metà classifica come un Kimi, e sicuramente non ha un ego come quello di Alonso o la fame dei più giovani. È più sulle sue, più old school, più vecchia maniera. Probabilmente questa F1 non fa più per lui, ma fa fatica a staccarsi (vorrei vedere, è quello che ha fatto per tutta la vita). Deve capire se vuole correre giusto per divertimento alla Kimi, o decidere di finire qua e lasciare il ricordo dei suoi anni da campione, non da un mazepin qualunque. Che si dedichi alla famiglia, che ha sempre detto essere la cosa più importante per lui.
  7. 6 points
    questo cambio è stato introdotto per ridurre il carico delle macchine in modo da non dover riprogettare la struttura delle gomme che era diventata troppo "debole" per i carichi raggiunti, in modo da scongiurare eventi come Silverstone dell'anno scorso tra l'altro i primi studi dicevano che i tagli al fondo avrebbero danneggiato le macchine con alto rake il fatto che sia successo l'opposto, cioè che abbiano sofferto di più macchine a basso rake come la Mercedes, è un effetto collaterale non previsto giova infine ricordare che questo cambio di regolamento tecnico fu votato da Toto
  8. 6 points
    Abbastanza fastidioso come il topic di Alonso sia diventato una succursale dello spam. Abbiamo il riotorno di un grande campione e un progetto ambizioso che in un paio di anni potrebbe diventare vincente, motivi per discutere mi sembra ce ne siano senza andare su questi continui sfottò tanto banali quanto ripetitivi.
  9. 5 points
    solo una manciata di post per il primo GP della stagione, molti dei quali sono lamentele sulla nuova posizione della sezione GP; direi che per il momento l'esperimento di tenere la sezione separata da F1 non ha funzionato
  10. 5 points
    Veramente chi si lamenta dovrebbe fare nuove esperienze sessuali. Dopo 30 anni a lamentarsi dell'eccesso di sicurezza, ora dite che è troppo pericoloso. Dopo 10 anni di DRS a lamentarsi che la quantità di sorpassi non fa lo spettacolo, vi lamentate per i pochi punti di sorpasso. Ormai quasi tutti si lamentano di tutto su ogni argomento in qualsiasi istante. È da 15 anni che dite che non seguirte più la F1. Fateci il piacere di guardare altro. Sulla carta sembra una pista da pelo.
  11. 4 points
    quindi non c'erano track limits in gara, qualcuno se ne è (legittimante) avvantaggiato, qualcun altro lo ha fatto notare, e quindi hanno deciso che no, non andava più bene, ma si può essere più ?
  12. 4 points
    ah ma c'era Pirro ? vabbè allora alzo le mani e capisco anche la decisione presa in 20s
  13. 4 points
    Gara nonsense Regole nonsense Diamo il mondiale a Hamilton e buonanotte dai
  14. 4 points
    calma, il fatto che non ci fosse la regola dei track limits non c'entra niente perché stiamo parlando di un sorpasso non di un giro in solitaria, quindi argomento diverso
  15. 4 points
  16. 4 points
    Diamogli tempo. Eventualmente, dopo l'adattamento alla macchina prevede che ha il posteriore ballerino dopo le nuove regole, e in estrema sfiga, che il padre favorisce il figlio. Ci sarà sempre una scusa. È dal 2014 che ne sento.
  17. 4 points
    Vero, se non fosse che i numeri da soli non bastano per fare la storia. Schumacher oltre ai sette titoli si porta con se una serie infinita di duelli e rivalità. Schumacher VS Villeneuve Schumacher VS Hakkinen Schumacher VS Raikkonen Schumacher VS Alonso Il re nero ha Hamilton Vs Alonso 2007 (pareggiata giocando in casa per metà stagione) Hamilton Vs il nulla a centro gruppo per 6 anni Hamilton Vs Rosberg Hamilton Vs Ambrogio. Hamilton Vs Vettel si potrebbe anche contare, ma le macchine erano (e sono) ancora di livello differente. Non era una sfida ma un giocare al gatto con il topo.
  18. 4 points
    Vabbè ora si misura lo spettacolo coi sorpassi, tipico da fanboy. Imola 05 e 06, due grandi gare senza il soprasso che ci si sarebbe aspettati.
  19. 4 points
    scrivo solo per ricordare Andrea e le sue folli statistiche eri un grande
  20. 3 points
    Siamo arrivati sesti e ottavi, forse non è chiaro lo ripeto sesti e ottavi.
  21. 3 points
    Immagino che la Mercedes avrebbe fatto la stessa cosa a parti invertite sisi
  22. 3 points
  23. 3 points
    ho la sensazione di un bel patatrac al via
  24. 3 points
    Sinceramente non condivido tanto. Forse Alonso ha avuto in carriera una maggiore grinta in pista, ma non va dimenticato che comunque nel 2007, oltre la porcata spystory, ha anche sbroccato contro il suo team (a ragione o torto ha comunque contribuito alla loro sconfitta); nel 2010 ha fatto diversi errori e nell'ultima gara, anche se le colpe sono in buona parte del muretto, avrebbe dovuto provarci più "intensamente" su Petrov. Nel 2012 grandissima stagione, poi in McLaren ha giustamente sbroccato del tutto. Hamilton perdonami, ma fino alla seconda metà del 2018 gli veniva rimproverato proprio quello, cioè di essere mentalmente debole. Nel 2007 all'esordio fece sicuramente una delle migliori stagioni in carriera ma l'errore da novellino in Cina (bei ricordi) è abbastanza grave nonostante fosse un novellino. 2008 vittoria fuffosa tra squalifiche non date nel 2007, follie Ferrari nel voler far vincere Massa a tutti costi, tamponamenti ai semafori, imbrogli del gatto e la volpe (Briatore e Alonso), un bel po' di sederino nell'ultima gara, etc. Di certo non dimostrò grande forza mentale. Poi anni abbastanza anonimi tranne i 2012 dove fu penalizzato dalla McLaren non affidabile. Poi ha sbroccato del tutto nel 2016 riuscendo nell'impresa di perdere un Mondiale con Rosberg. Nel 2018 invece ho sempre ammesso che, forse per la prima volta sul serio, ha fatto la differenza rispetto all'avversario. Per il resto si è limitato a fare quello che doveva con una vettura ultradominante, ma quando c'è stato da lottare sul serio più volte ha dimostrato di essere fragile. Nel complesso Hamilton ha avuto troppe macchine dominanti per dire che ha una grande forza mentale. La sicurezza di stare nella scuderia più forte, con l'auto più forte, è un fattore troppo importante. Vettel sicuramente è molto fragile, specialmente quando non si trova con la vettura, penso al 2014-16. Sicuramente ha il limite mentale di voler strafare a volte, cosa che gli è costata degli errori gravi in carriera. Poi sicuramente dopo il 2018 per me gli è proprio partito il cervello e non ci ha capito più nulla. Prima di quel maledetto Gp di Germania però non è che ci fosse sta gran differenza con gli altri anche sotto questo punto di vista. Un po' di tendenza allo sbrocco l'ha avuta anche lui, ma i Mondiali del 2010 e soprattutto 2012 hanno dimostrato anche in lui la capacità di essere freddo e avere una grande forza mentale. Sono sicuro che al suo posto, un Hamilton in Brasile nel 2012, avrebbe sbroccato e perso il mondiale. Comunque tutti e 3, a Schumacher. gli possono solo allacciare le scarpe
  25. 3 points
    va detto che siete dei vecchi tromboni incontentabili
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×