Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/01/2020 in Posts

  1. 6 points
    tra 30 anni ne parleremo come la Donington di Senna
  2. 6 points
    Il caricamento ha richiesto un bel po ' di tempo ieri sera e mi sono addormentato. Purtroppo l' app con cui ho registrato (Harry's Laptimer) ha scagato un po' registrando il video a scatti e tagliando proprio l'ultimo giro (quello del personal best). Neanche posto il video del primo run perché è venuto malissimo. Enjoy
  3. 5 points
    Comunque la Ferrari del 2019 era stata progettata per delle coperture che poi non ha potuto usare, e la Ferrari del 2020 è stata progettata per un motore che poi non ha potuto usare. Ora la domanda è: su quale elemento che poi nel 2022 non potrà usare sarà progettata la Ferrari del 2022?
  4. 4 points
    Però non dimentichiamo che Binotto è quello che ha spinto per far fuori Arrivabene e prendere decisioni opposte alle sue. A sto punto direi che Binotto dovrebbe fare pesantemente ammenda. Mi dispiace ma almeno lui deve saltare, non è accettabile sta roba.
  5. 4 points
    È il più forte a 360 gradi della sua era, le chiacchere stanno a zero, come è inutile e impossibile confrontarlo con campioni del passato
  6. 4 points
    evidentemente gli piace prenderlo in culo, ma solo dalla Mercedes
  7. 3 points
    E quello che dico io. Gli hanno imposto di andare a centro gruppo, altrimenti dovremmo punire anche la mercedes....
  8. 3 points
    Schumacher era un'altra cosa, ma secondo me attualmente non ce ne sono come lui. Vettel ha fatto grandi cose, ma in alcune situazioni è un po' mancato. Non so quanti altri piloti ne sarebbero usciti meglio globalmente, ma non credo molti. Chiaramente mi riferisco a lottare con un'armata invincibile e anche spesso graziata o fortunata. In questa stagione nonostante tutto il team contro, a livello di velocità non è stato così male. Questo GP è andato piano, forse sarà lento anche il prossimo ma non si può far finta di niente rispetto a tutte le prove libere saltate (a parte qualche giro qui e là). Il campione che è stato magari non tornerà più, a volte sembra di vedere persone attentissime a ogni minima sbavatura, e che ne sono contenti.
  9. 3 points
    Per fermarlo devono sparargli alle gomme... Ah no!
  10. 3 points
    Mai visto nessuno tagliare il traguardo con la macchina a pezzi. Siamo dei miracolati ad aver potuto assistere a un evento di questo livello. Come obiettivo gli resta solo quello di prendere il posto di Gesù Cristo alla destra del Padre. GP che resterà nella leggenda.
  11. 3 points
    anche in rb temevano la foratura, facile dire ora poteva stare fuori ma se fosse esplosa pure a lui...
  12. 3 points
    Con i soldi della tredicesima eventualmente della quattordicesima e TFR (=15esima) i lavoratori dipendenti, ormai debosciati e rotti a ogni tipo di assistenzialismo, vanno a trans oppure si comprano la PlayStation. Invece ilavoratori autonomi, che conoscono il valore del sacrificio, investono sulla fregna.
  13. 3 points
    Giusto per chiudere la polemica sulla definizione di campionato del mondo, direi che questo 2020 andrebbe seriamente cancellato dagli albi d'oro e considerato come una serie di gare non titolate. Il motivo per me è molto semplice: un qualsivoglia torneo o competizione sportiva deve avere contorni e durata ben definiti. Di questo campionato 2020 si può dire con certezza solo quando è iniziato, ma nessuno sa quando finirà, quante gare avrà, se i partecipanti riusciranno tutti a prendervi parte dall'inizio alla fine. Così come nel calcio si è deciso di non assegnare il pallone d'oro (per la mancanza di condizioni in cui valutare i giocatori a parità condizioni), secondo me non andrebbe neanche assegnato il titolo di campione del mondo di Formula 1. La situazione in altri sport è lievemente diversa: se penso al calcio, tutto sommato le squadre appartenenti ad uno stesso campionato hanno comunque avuto modo di confrontarsi nelle stesse condizioni ed il campionato è finito dopo che tutte le partite sono state giocate. In definitiva io penso che questo 2020 abbia davvero poco delle caratteristiche di un campionato del mondo ed avrei fatto semplicemente correre una serie di gare non titolate (ovviamente con premi in palio etc, ma senza classifiche) come si faceva una volta.
  14. 3 points
    Vanzini dice che questa qualifica è stata comunque un bellissimo spot per la Formula 1 perchè Hamilton aveva il fiatone nel team radio.
  15. 3 points
    il solito papiello come ai tempi della parrocchietta
  16. 3 points
    Più probabile che si trovino con CFD, galleria del vento, simulatore e pista che danno 4 dati completamente differenti Comunque vi ricordo che il simulatore, così come il CFD, elabora semplicemente i dati in input. Se i dati glieli dai sbagliati, quello che esce sarà sicuramente sbagliato, e non è facile accorgersi perché un singolo parametro errato, che magari arriva da un test in pista piuttosto che da un calcolo, vi può sputtanare i risultati, magari dando dei risultati possibili ma che non rappresentano la realtà (ecco la famosa mancanza di correlazione). Io lavoro con il CFD, e vi assicuro che il 90% del lavoro è creare il modello sufficientemente accurato che permetta di avvicinarsi alla realtà il più possibile, con tutte le semplificazioni forzate dalla natura del software stesso. A volte è difficilissimo, e l'errore è dietro l'angolo, tante volte in modo talmente subdolo che te ne accorgi solo quando non hai riscontri nel laboratorio. Tutto sto pippone per dire che non basta montare l'ultimo simulatore sul mercato per essere certi dei risultati, ma che serve in questo ambito più che mai risorse umane preparate e che sanno il fatto loro, cosa che a occhio non è la punta di diamante di Ferrari, in questo momento.
  17. 2 points
    Che poi i detriti sono dappertutto, quindi sarebbe grave lo stesso. Le Bridgestone non si distruggevano mai così...
  18. 2 points
    Madò come si mangia bene in Valle d'Itria Serata passata a Cisternino (paesino spettacolare ) in una rosticceria: come primo orecchiette salsiccia, rucola e pomodorini; a seguire scofanata di griglia composta da bombette di diverse varianti, gnummareddi (interiora di agnello avvolte nel suo stesso budello... suona molto sadico (ciao Veggy )), salsicce e braciole di agnello. Il tutto è andato giù una meraviglia, cosa che non potrei dire di analoghe mangiate fatte in altre regioni...
  19. 2 points
    vittoria su 3 ruote e a cuore fermo
  20. 2 points
    Bene il focus on di Sky mi ha messo anche di buon umore. Credo che quel "qui a casa loro" lo sognerò anche la notte.
  21. 2 points
    Quest'accanimento nei confronti della Ferrari è grottesco, gli altri gli rifilano un secondo netto ma il problema è la "velocità" del camion rosso.
  22. 2 points
    prima "il risultato dipende tantissimo dalla strategia" ora "lasciamo stare la strategia"
  23. 2 points
    Parte con Medium, quindi direi non male da quel punto di vista. Oggi davvero bellissima qualifica, già l'anno scorso faceva magie a Silverstone con la SF90, deve piacergli la pista. Vediamo come va con l'investigazione. Io direi reprimenda.
  24. 2 points
    Considerando la macchina è pur sempre a un niente da Verstappen, non vedo cosa possa fare di più...
  25. 2 points
    Accade oggi: 31 luglio 1994 Gerhard Berger vince ad Hockeneim riportando la Ferrari al successo dopo un lungo digiuno che perdurava da quasi quattro anni, precisamente dal Gran Premio di Spagna 1990.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×