Vai al contenuto

Tutte Le Attività

Queste attività si auto-aggiornano     

  1. Nell'ultima ora
  2. ForzaFerrari

    Leclerc il rinnovato

    Oltretutto vi era una proprietà vogliosa di tornare a vincere, non soltanto il presidente Montezemolo ma anche i vertici della FIAT (avvocato Agnelli in primis). Tutt’altra storia rispetto ad oggi.
  3. Una zona drs in corsia box non la mettiamo? Mi pare ce ne siano poche.
  4. Kimired

    Leclerc il rinnovato

    Vero, presero coloro in grado di vincere con una Benetton, un progettista che fu in grado di battere Newey tante volte, presero un altro che si sedeva sul muretto e faceva magie. Avevano dei meccanici che erano degli orologi. Siamo lontani da quegli standard. Al momento.
  5. ForzaFerrari

    Leclerc il rinnovato

    Credo che nessuno possa darti torto sul fatto che bisogna puntare su una squadra di livello. Nel biennio 96-97 infatti ci fu un folto trasloco di ingegneri da Enstone a Maranello, e (nonostante ciò) ci volle comunque del tempo a creare la squadra perfetta.
  6. SF71H

    Leclerc il rinnovato

    Detto in sincerità dovesse venire Max in Ferrari, smetterei di tifare per la rossa, pilota insopportabile come il suo clan, papà, Marko e compagnia cantante.
  7. Kimired

    Leclerc il rinnovato

    Ricordo che in Ferrari vennero Alonso prima e Vettel dopo. Leclerc non credo sia inferiore in termini velocistici e con Vettel lo ha pure provato. Nessuno da solo riportò al titolo la Ferrari. E, da solo, lo stesso esito ci sarebbe con Verstappen, con in più un carattere direi opinabile in casa. Ricordo altresì che quando venne Schumacher e la Ferrari rinacque, si portò dietro un paio di elementini, tipo Ross Brawn e Rory Byrne. Roba da poco.
  8. ForzaFerrari

    Leclerc il rinnovato

    Sono d’accordo con te, oggi la differenza del pilota in F1 è molto molto ridotta (lontani sono i tempi in cui MSC portava alla lotta al titolo fino all’ultima gara la F310B). Poi, per me Ferrari dovrebbe puntare su Leclerc (lo sostengo da quasi 5 anni ormai), sto ragazzo può dimostrare moltissimo con una macchina come si deve.
  9. Kimired

    Leclerc il rinnovato

    Non è affatto male? Per me assolutamente è quello su cui puntare, ma la mia opinione è ben nota. In tanti forse vedono domini e credono che trasferendo quel pilota su un'altra auto questo la possa portare alla vittoria. Noi scherziamo con il termine messia, ma tante volte, infondo, forse qualcuno la vede davvero così.
  10. chatruc

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    Per la guida no, ma per le attuali monoposto vedrai che genererà parecchie gare diverntenti.
  11. chatruc

    La F1 in TV

    Ho visto l'intera intervista a Kyle Busch. Lui di fatto parlava con un gruppo di redneck che odiano la F1 e l'ha difesa, ha detto che è il top del motorismo a livello mondiale e che gli sarebbe piaciuto correre. Poichè il giornalismo è morto e sepolto, pubblicano una frase tolta dal contesto in cui sembra che dica esattamente il contrario. Lui intendeva dire che la NASCAR è ferro vecchio, che sono gare vecchio stile (per quanto modernizzato negli ultimi anni), ma che tecnologicamente sono alla preistoria, che invece la F1 è di una tecnologia di avanguardia in cui i team progettano, sviluppano e costruiscono le macchine. Poi il confronto del weekend del 10 marzo è impossibile perchè la NASCAR andava in onda su un canale free e la F1 su ESPN (per la cronaca su TV via cavo, che in America è a picco). Infine la F1 correva pure di sabato.
  12. ForzaFerrari

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    E stupendo, soprattutto
  13. ForzaFerrari

    Leclerc il rinnovato

    Sicuramente potrebbe essere un aiuto: anche se dopo aver visto Alonso e Vettel dico che è inutile prendere dei pluri-campioni del mondo se non si costruisce una squadra disposta a vincere. Poi, adesso, abbiamo Leclerc che non è affatto male, non ha mai potuto dimostrare completamente come si comporterebbe con un’auto da titolo.
  14. Kimired

    Leclerc il rinnovato

    Eh si.. e per colpa di questa lunga attesa, troppo lunga, in tanti pensano di trovare la ricetta vincente prendendo il pilota vincitore di turno.
  15. chatruc

    Quanto lavorate ?

    Qui siamo tutti fluidi. Infatti non ci sono donne nemmeno sui poster.
  16. chatruc

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    Buongiorno, mi arriva la conferma della Nuova Monza 2026 #sustainable In pratica quando inizia la curva sopraelevata nord dopo il rettilineo principale, verrà inserita una curva secca a 90° e un breve tratto misto che porterà all'uscita dell'Ascari. Da lì si andrà verso la Parabolica, che sarà rallentata e vedrà un secondo tratto misto, prima di rientrare nel rettilineo principale. Il resto del circuito, sopraelevati comprese verrà demolito per piantarci degli alberi come a Hockenheim. Il nuovo tracciato sarà lungo solo 4095 metri ma avrà grossi spazi per la cartellonistica ed essendo corto, ci saranno tanti passaggi. Per la precisione, saranno 75 le tornate per compiere i 307 km di gara. Per tale ragione, tutta la pista verrà ricoperta di tribune per una capienza totale di 250.000 spettatori. Grazie a questo, i biglietti verranno venduti a una media di soltanto 200 euro per il weekend e si conta di fatturare così 50 milioni ogni anno di cui, ben 35 vanno alla FOM e altri 5 per i costi di organizzazione. Il restante verrà diviso tra tasse e ammortamento strutture. Pure la media dovrebbe scendere quindi la gara passerà dai soli 75' a circa 100' come nel resto dei GP. Il progetto si dimostra così ecocompatibile, #sustainable, #ecofriendly, #inclusive e a lungo termine genererà pure guadagno. #serendipity.
  17. ForzaFerrari

    Leclerc il rinnovato

    Assolutamente vero, poi per me Max è fortissimo, lo ha dimostrato nel 2021. Dispiace che Leclerc non abbia avuto mai una macchina da titolo se non per quella mezza stagione 2022. Lo diciamo dal 2008 (ultimo anno di una vera Ferrari da titolo per tutta la stagione).
  18. Kimired

    Leclerc il rinnovato

    La differenza tra un Leclerc e un Verstappen è che quando i sospetti erano su Ferrari, quest'ultimo ci ha messo molto poco ad andare ai microfoni a spalare letame sul cavallino. Mentre quando è stato provato che la RB barasse, Leclerc ha continuato a guardare a casa propria e alle prestazioni della Ferrari. E questo non è l'unico caso, le diatribe con Perez sono un altro esempio. Perchè dovrei prendermi un pilota di quel tipo quando ne abbiamo un altro fortissimo e in grado (a mia opinione) di vincere titoli mondiali? Alla Ferrari serve una macchina da titolo.
  19. Oggi
  20. SF71H

    Leclerc il rinnovato

    Concordo, la combo Verstappen-Hamilton per me sarebbe una mazzata. Max in Ferrari dopo aver detto che Ferrari barava nel 2019 ed era normale non vincere smettendo di barare. Peccato che non l'ho sentito esprimersi alla stessa maniera sullo sforamento del budget cap da parte di RB, che equivale a barare,ma punito con un buffetto dalla FIA. Sarà veloce Max e fortissimo, personalmente preferirei batterlo , mi auguro resti in RB, perchè il loro ciclo è quasi finito, nel 2026 gli mancherà la parte fondamentale. Vorrei sentire questa comunicazione radio di Max a Lambiase" We have GP2 engine".
  21. Kimired

    Leclerc il rinnovato

    Quando hai un missile a disposizione è facile celare alcuni aspetti caratteriali. Quando le cose diventano più complicate però certi aspetti saltano fuori.
  22. ForzaFerrari

    Leclerc il rinnovato

    Io Max sarei curioso di vederlo nella polveriera Ferrari, in quell’ambiente non è facile resistere. Abbiamo visto come è andato in crisi un 4 volte iridato come Vettel.
  23. Kimired

    Leclerc il rinnovato

    Forse non mi sono spiegato , per me si, già sopporterò a stento Hamilton, figuriamoci avere anche Verstappen, che mi piace ancora meno. Parlando di prestazioni, mi terrei comunque Leclerc, personalmente, poi la si può pensare come si vuole, rispetto le opinioni di tutti. La Ferrari ha bisogno di una macchina in grado di giocarsi il titolo, questo eccessivo focus sui piloti lascia il tempo che trova, non è la ricetta per tornare a vincere.
  24. Come mai così presto? Gli anni passati si correva alle 6 o addirittura alle 7 italiane se non ricordo male
  25. espritz

    Leclerc il rinnovato

    Ma scusa stiamo parlando di mercato. Se per causa delirio redbull max molla e avviene uno scambio (fantamercato) stiamo solo dicendo che non ci sarebbe il tanto da essere tristi!
  26. per me saranno le 4, giusto quell'ora in meno che ti fotte e sta nel limbo fra il rientro dalla club e il caffettino della sveglia
  27. Silver Arrows

    Accadde oggi

    19 marzo 2006: Giancarlo Fisichella vince il Gran Premio della Malesia
  1. Carica altre attività


×