Vai al contenuto

Foto

The Iceman has started too well

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17900 risposte

#17301 rimatt

rimatt

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 3780 Messaggi:
  • ?Preferenze
    Pilota:Mansell
  • Team:Williams
  • Circuito:Spa

Inviato 18 September 2017 - 08:30

Con grosjean il confronto in qualifica fu leggermente a favore del finnico se non erro. Chi dice che grosjean lo asfalto' in qualifica deve rivedere le statistiche. Quelle non mentono.

Ogni tanto questa cosa la scrivo anch'io, con tanto di numeri (che però ora non ho voglia di andare a rivedere): il confronto in qualifica fra i due si concluse a favore di Raikkonen, e neanche di pochissimo.

• 0

#17302 Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles

Membro Master

• Members
  • StellaStellaStellaStella
  • 5654 Messaggi:
    Pilota:Gilles Villeneuve
  • Team:Ferrari

Inviato 18 September 2017 - 08:36

Fino a 3/4 di stagione Kimi era terzo nel mondiale, non lontanissimo da Alonso che in quel momento era secondo. Poi iniziò a bisticciare con quelli della Lotus e se ne andò prima del termine della stagione.

• 0

#17303 KimiSanton

KimiSanton

#KeepFlyingKimi

• Members
  • 23760 Messaggi:
    Pilota:Kimi Räikkönen
  • Team:-
  • Circuito:Spa-Francorchamps

Inviato 18 September 2017 - 08:39

Ma proprio ieri doveva fare la partenza della vita? Se partiva normalmente paradossalmente non succedeva nulla e se ne arrivava tranquillamente 3° o 4°

É un pilota, é pagato per correre bene. Spesso lo fa, talvolta meno. Ieri rientrava nella prima definizione. Poteva pure girare primo.
  • 0

#17304 Harmart

Harmart

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 482 Messaggi:
    Pilota:Kimi Raikkonen
  • Team:Più ferrari che altri
  • Circuito:Suzuka

Inviato 18 September 2017 - 09:29

Eh no. È solo una questione di prospettiva. Arrivare costantemente quarto, quinto, sesto e spesso a podio con la Lotus veniva visto come un ottimo risultato, giustamente. Ma in termini di velocità mostrata non è diverso da quanto fa anche quest'anno. Dove però guida una Ferrari (quindi tutto ciò che non è podio viene visto male) ed è seconda guida (quindi paga alcune occasioni in meno). Tra l'altro in prova lo vedo meglio quest'anno che in quegli anni.
Quello Lotus era un Kimi molto costante su una macchina molto buona sulla distanza, ma spunti velocistici particolari non li aveva.

No io non sono d'accordo su questo... andava e come con la Lotus e sembrava anche a me fosse tornato quasi come quando era alla Mclaren... cioè ma ve lo ricordate in Bahrein nel 2012 o l'ultimo run a Barcellona dello stesso anno o in Ungheria dove praticamente ha fatto un overcut sul compagno di squadra che con le gomme di pastafrolla di quell'anno era praticamente impossibile... o la stessa vittoria a Melbourne nel 2013 con giro veloce sempre a gomme più usurate degli altri... altro che non avere spunti velocistici. Quello di adesso io lo vedo calato al di là delle strategie... soprattutto non lo riconosco nelle difficoltà che ha in quasi tutti i gp sul passo gara... mon capisco se abbia problemi con le gomme o cosa... era il suo punto forte e lì mi sta deludendo... basti pensare che era più vicino ad Alonso nel 2014 che a Vettel oggi perlomeno nei live timing della maggior parte delle gare
  • 0

#17305 Sentenza

Sentenza

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 230 Messaggi:
  • ?Preferenze
    Pilota:Nelson Piquet

Inviato 18 September 2017 - 12:18

In Lotus il progetto era tutto intorno a Kimi, in quei due anni infranse qualche record vinse 2 gare, fece delle vere magie con le gomme ( parole di Valsecchi ), convinse i dirigenti Ferrari a riassumerlo e stupi' praticamente tutta la stampa specializzata...dimentico qualcosa ? ...a si, col suo contratto a piazzamenti a meta' campionato aveva gia' soddisfatto l obbiettivo in punti che il team si era prefissato per la stagione, se vogliamo credere alle leggende metropolitane, contribui' a disastrare le casse della squadra 😇

Modificata da Sentenza, 18 September 2017 - 12:19.

• 0

#17306 effe

effe

Ezechiele 25 17

• Members
  • 7062 Messaggi:
    Pilota:io
  • Team:Quelli di Briatore
  • Circuito:Quelli di Tilke

Inviato 18 September 2017 - 12:57

Non sono un tifoso di Kimi e penso che avrebbe fatto meglio a smettere alla fine del 2013 (non per le sue tasche) ma pensare che un pilota debba partire dalla seconda fila pensando solo a bloccare quelli dietro è la negazione assoluta del motorsport.
Pensare poi che debba farlo andando né troppo piano né troppo forte prevedendo al millimetro cosa faranno gli altri mi sembra follia.
Kimi è partito bene, ha sfilato Ricciardo, partito male, ed affiancato Verstappen tenendosi a favore di curva per la staccata.
Come poteva sapere che Vettel a metà rettilineo avrebbe chiuso verso Verstappen? E coaa avrebbe potuto fare Verstappen che anche volendo fare il pilota arrendevole non poteva alzare il piede perché aveva gia le gomme anteriori chiuse a sandwich tra le due Ferrari?
Trovo che non ci sia nulla da discutere, l'incidente lo ha provocato Vettel perché dopo essere partito male ha cercato di difendersi chiudendo verso Verstappen quando erano ancora in pieno rettilineo.
Mossa che non gli sarebbe riuscita neanche se non ci fosse stato kimi ad impedire alnpilota redbull di stringere perché comunque era all'interno nella prima staccata. Non è che quando uno ti affianca sul dritto puoi rampargli addosso imponendogli di rallentare per evitare il sorpasso...
È ovvio che Vettel non ha creato l'incidente di proposito, che si è trattato di un incidente di gara, ma questo non toglie il fatto che lo ha provocato lui
  • 3

#17307 Iceland

Iceland

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 140 Messaggi:
    Pilota:Räikkönen
  • Team:Brabham
  • Circuito:Bakou

Inviato 18 September 2017 - 13:07

In Lotus il progetto era tutto intorno a Kimi, in quei due anni infranse qualche record vinse 2 gare, fece delle vere magie con le gomme ( parole di Valsecchi ), convinse i dirigenti Ferrari a riassumerlo e stupi' praticamente tutta la stampa specializzata...dimentico qualcosa ? ...a si, col suo contratto a piazzamenti a meta' campionato aveva gia' soddisfatto l obbiettivo in punti che il team si era prefissato per la stagione, se vogliamo credere alle leggende metropolitane, contribui' a disastrare le casse della squadra 😇

Seconde me,poteva vincere 2 gare in piu (Ungheria e Bahreïn 2012) ma causa pessime qualifiche fù secondo.
  • 0

#17308 sterla

sterla

Membro Master

• Members
  • 7495 Messaggi:
    Pilota:Un pilota Mercedes
  • Team:Mercedes
  • Circuito:Barcelona 1000km

Inviato 18 September 2017 - 13:14

Non sono un tifoso di Kimi e penso che avrebbe fatto meglio a smettere alla fine del 2013 (non per le sue tasche) ma pensare che un pilota debba partire dalla seconda fila pensando solo a bloccare quelli dietro è la negazione assoluta del motorsport.
Pensare poi che debba farlo andando né troppo piano né troppo forte prevedendo al millimetro cosa faranno gli altri mi sembra follia.
Kimi è partito bene, ha sfilato Ricciardo, partito male, ed affiancato Verstappen tenendosi a favore di curva per la staccata.
Come poteva sapere che Vettel a metà rettilineo avrebbe chiuso verso Verstappen? E coaa avrebbe potuto fare Verstappen che anche volendo fare il pilota arrendevole non poteva alzare il piede perché aveva gia le gomme anteriori chiuse a sandwich tra le due Ferrari?
Trovo che non ci sia nulla da discutere, l'incidente lo ha provocato Vettel perché dopo essere partito male ha cercato di difendersi chiudendo verso Verstappen quando erano ancora in pieno rettilineo.
Mossa che non gli sarebbe riuscita neanche se non ci fosse stato kimi ad impedire alnpilota redbull di stringere perché comunque era all'interno nella prima staccata. Non è che quando uno ti affianca sul dritto puoi rampargli addosso imponendogli di rallentare per evitare il sorpasso...
È ovvio che Vettel non ha creato l'incidente di proposito, che si è trattato di un incidente di gara, ma questo non toglie il fatto che lo ha provocato lui

:bravo:  :bravo:  :bravo:

è questo che i vettelini si rifiutano di ammettere o di accettare...

eppure  è chiaro quello che è successo

• 0

#17309 rimatt

rimatt

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 3780 Messaggi:
  • ?Preferenze
    Pilota:Mansell
  • Team:Williams

Inviato 18 September 2017 - 13:51

Perfetto.

• 0

#17310 theartifact

theartifact

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 2367 Messaggi:
    Pilota:Ayrton Senna
  • Team:McLaren
  • Circuito:Spa - Montecarlo

Inviato 18 September 2017 - 14:39

Ehm...veramente mi sembra che qui sul forum la stragrande maggioranza di utenti, ferraristi, vetteliani, rumulani etc. abbia convenuto che, pur nel contesto di un incidente di gara, Vettel ha le sue responsabilità.

Il problema è che la sua chiusura in realtà era legittima, non è effettivamente una manovra inedita o particolarmente scorretta. Non ha preso a ruotate Verstappen. Dal suo punto di vista lo stava stringendo per togliergli la linea migliore per la curva successiva. Alla fin fine, sarebbe bastato mezzo metro in più e Kimi passava tranquillo. Ovvero quindici centimetri a testa un po' più in là. C'è stata molta sfiga.

• 0

#17311 Rio Nero

Rio Nero

Vettèl è meglie e Pelè

• Members
  • StellaStellaStella
  • 4526 Messaggi:
    Pilota:Vettel Massa
  • Team:Ferrari Williams
  • Circuito:Spa,Montreal,Monza

Inviato 18 September 2017 - 14:49

Il vero problema è uno solo.
Vettel non si avrebbe mai aspettato che di fianco a Versbatten ci fosse Kimi.
Se lo avesse visto col cavolo che stringeva!
Kimi è partito troppo bene,questo è stato ahimè il problema! Caxxo!!
  • 0

#17312 Aerozack

Aerozack

Grande Membro

• Members
  • 6892 Messaggi:
    Pilota:M.Schumacher
  • Circuito:Nordschleife

Inviato 18 September 2017 - 17:31

Peraltro l'effetto spray delle gomme copriva parecchio la visuale...nessuno ne ha parlato ma penso che anche questo fattore sia stato determinante...

• 0

#17313 The-Flying-Finn

The-Flying-Finn

To finish first, you have to finish first

• Members
  • 64618 Messaggi:
    Pilota:MIKA H?KKINEN #8

Inviato 18 September 2017 - 18:11

[quote name="theartifact" post="1628305" timestamp="1505741942"]

[quote name="sterla" post="1628254" timestamp="1505736884"]

[quote name="effe" post="1628240" timestamp="1505735842"]

È ovvio che Vettel non ha creato l'incidente di proposito, che si è trattato di un incidente di gara, ma questo non toglie il fatto che lo ha provocato lui[/quote]

[/quote]

Ehm...veramente mi sembra che qui sul forum la stragrande maggioranza di utenti, ferraristi, vetteliani, rumulani etc. abbia convenuto che, pur nel contesto di un incidente di gara, Vettel ha le sue responsabilità.

Il problema è che la sua chiusura in realtà era legittima, non è effettivamente una manovra inedita o particolarmente scorretta. Non ha preso a ruotate Verstappen. Dal suo punto di vista lo stava stringendo per togliergli la linea migliore per la curva successiva. Alla fin fine, sarebbe bastato mezzo metro in più e Kimi passava tranquillo. Ovvero quindici centimetri a testa un po' più in là. C'è stata molta sfiga.[/quote]
:up:

Comunque sarà pesante perdere il quarto posto. Anche se obiettivamente il contratto lo ha già in cassaforte.
  • 0

#17314 The King of Spa

The King of Spa

Membro Master

• Members
  • 27361 Messaggi:
    Pilota:DiR-KVJ-VAN
  • Team:McLaren
  • Circuito:Targa Florio

Inviato 19 September 2017 - 09:26

“Il processo è stato piuttosto semplice perché il contratto è stato fatto quattro anni fa. Non ho avuto molto da fare perché è stata la Ferrari a volere Kimi per un altro anno. Ho negoziato il contratto principale quattro anni fa e il nuovo accordo è solo una pagina che si aggiunge a quello precedente. Il mio ruolo non è lo stesso di prima: intervengo solo se Kimi ha bisogno del mio supporto. Ovviamente seguo le sue vicende sempre da vicino, ma ha molta più libertà d’azione”.

http://f1grandprix.m...a-qualche-anno/

• 0

#17315 Harmart

Harmart

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 482 Messaggi:

Inviato 19 September 2017 - 09:37

Geniale il nuovo nome del topic... peraltro ho appena parlato con uno che dice che Kimi doveva accodarsi e non aveva senso provare a superare Verstappen... in più lo ha definito un pilota inutile... il fatto che io abbia ribattuto con una discreta tranquillità senza venire alle mani credo dimostri che sono una persona fondamentalmente buona
  • 0

#17316 The-Flying-Finn

The-Flying-Finn

• Members
  • 64618 Messaggi:

Inviato 19 September 2017 - 10:10

Il processo è stato piuttosto semplice perché il contratto è stato fatto quattro anni fa. Non ho avuto molto da fare perché è stata la Ferrari a volere Kimi per un altro anno. Ho negoziato il contratto principale quattro anni fa e il nuovo accordo è solo una pagina che si aggiunge a quello precedente. Il mio ruolo non è lo stesso di prima: intervengo solo se Kimi ha bisogno del mio supporto. Ovviamente seguo le sue vicende sempre da vicino, ma ha molta più libertà dazione.

http://f1grandprix.m...a-qualche-anno/

E io che speravo che fosse stata la mafia fillandese a costringerli un'altra volta, come accadde nel 2008 mi pare (a detta di ***).
  • 0

#17317 F.126ck

F.126ck

Stuntmanmike

• Moderatori+
  • 7632 Messaggi:
    Pilota:Gilles&Nigel
  • Circuito:Nordschleife

Inviato 19 September 2017 - 10:33

Geniale il nuovo nome del topic... peraltro ho appena parlato con uno che dice che Kimi doveva accodarsi e non aveva senso provare a superare Verstappen... in più lo ha definito un pilota inutile... il fatto che io abbia ribattuto con una discreta tranquillità senza venire alle mani credo dimostri che sono una persona fondamentalmente buona

Non scherziamo, le mani per una cosa cosi futile?

due calci nei co****ni però...

• 0

#17318 The-Flying-Finn

The-Flying-Finn

• Members
  • 64618 Messaggi:

Inviato 19 September 2017 - 10:43

Asd.

Forse in Sudamerica.
  • 0

#17319 Harmart

Harmart

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 482 Messaggi:

Inviato 19 September 2017 - 11:26

Non scherziamo, le mani per una cosa cosi futile?

due calci nei co****ni però...

Quelli sono sempre efficaci effettivamente... neutralizzano anche i giganti
  • 0

#17320 Leno

Leno

Dont uorri det samuan anderstend

• Members
  • 8420 Messaggi:
    Pilota:DUMFRIES
  • Team:Milan